Generale Age of Sigmar Warcry

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
A me non convince granché nemmeno il leone con le corna... vedrò com’è dal vero, ma l’idea resta stupida.

Detto questo, i pezzi son in media bellissimi. Mi piacciono soprattutto gli Iron Golem :sisi:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non sono convinto ma seguo...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
furiafranza":14tji5dk ha scritto:
Lleyenor":14tji5dk ha scritto:
furiafranza":14tji5dk ha scritto:
Un Mordheim riletto?
Quello non l'hanno giá fatto con Necromunda? :pippotto:
Necromunda è ambientato nell’universo del 40K ed ha mappa squadrettata, questo mi sembra sempre più la versione moderna di Mordheim (e questo è un bene per me e un male per il portafogli...).

Facciamo un po’ d’ordine :snob:

E’ Mordheim (1999) ad essere la “versione fantasy” di Necromunda (1995) e non viceversa.
Tant’è vero che, rispetto al Necromunda originale, Mordheim aveva un regolamento che ne era l’evoluzione.
Il Necromunda attualmente disponibile (2017) è la riedizione diquello del ‘95 con il regolamento basato sull’8va edizione di 40K anziché sulla 2a (a memoria).
E non è su mappa quadrettata. Il regolamento base prevede il gioco su plancia ma sono ragionevolmente sicuro che i quadretti siano solo un motivo grafico, ma in-game le misurazioni siano fatte col metro.
Il regolamento completo, comunque è full 3D come l’originale.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mostrati nuovi modelli.

 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Sempre più belli! Mancano solo altre 2 bande da svelare..a luglio sarà un massacro per il portafoglio :ninja:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Quello sui trampoli mi fa cacare. Gli altri non sono male.
Ma fin’ora gli Iron Golem restano quelli che mi piacciono di più :sisi:
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Prima banda che non mi piace. Quello sui trampoli è un bello sculpt, ma non mi convince comunque. :-/

Bellissimo il paintjob con "le gole tagliate" e il bavaglio di sangue. :approva:
 

Baird

Babbano
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
70
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
LaScimmiaSulTavolo
Molto bello, e il titolo riaccende vecchi ricordi... spero solo non vada ad uccidere Underworlds :piange:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Be’ i due titoli sembrano avere indirizzo abbastanza diverso: WH Underworlds nettamente orientato al gioco competitivo e torneistico, Warcry invece -da quanto mostrato finora- sembrerebbe pensato per il gioco narrativo e “da club”.
Poi in parte sta anche alla community: se i giocatori/negozi dovessero mettersi a organizzare tornei di Warcry è chiaro che i due giochi finirebbero col sovrapporsi.
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Molto belle tutte le warband mostrate a oggi... iron golem sopra tutti. Ma se è un killteam fantasy l'hype muore sul nascere.

L'ennesimo gioco con le 400 statistiche del vecchio wh/wh40k non mi interessa. Tira sulla WS per colpire, tira sulla S per ferire, tira sulla Armatura per salvare... :muro:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Elianto":c4pln0kd ha scritto:
Tira sulla WS per colpire, tira sulla S per ferire, tira sulla Armatura per salvare..

Tira fuori il portafoglio per comprare. :goccia2:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Elianto":2xsx4o32 ha scritto:
L'ennesimo gioco con le 400 statistiche del vecchio wh/wh40k non mi interessa. Tira sulla WS per colpire, tira sulla S per ferire, tira sulla Armatura per salvare... :muro:
Posto che da AoS non esistono più WS e BS, e che il regolamento ora è MOLTO semplificato, i combattimenti si risolvono ancora con tre tiri: colpire, ferire, salvare.
Detto questo, se ti sembra complicato AoS, posso solo consigliarti i regolamenti OPR: https://onepagerules.com/
Di più facile c’è solo allineare i soldatini per terra, tirarci contro una biglia per simulare il combattimento e applicare l’unica regola “soldato caduto, soldato morto” :asd:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Gabbi":3i3b61x7 ha scritto:
Elianto":3i3b61x7 ha scritto:
L'ennesimo gioco con le 400 statistiche del vecchio wh/wh40k non mi interessa. Tira sulla WS per colpire, tira sulla S per ferire, tira sulla Armatura per salvare... :muro:
Posto che da AoS non esistono più WS e BS, e che il regolamento ora è MOLTO semplificato, i combattimenti si risolvono ancora con tre tiri: colpire, ferire, salvare.
Detto questo, se ti sembra complicato AoS, posso solo consigliarti i regolamenti OPR: https://onepagerules.com/
Di più facile c’è solo allineare i soldatini per terra, tirarci contro una biglia per simulare il combattimento e applicare l’unica regola “soldato caduto, soldato morto” :asd:

Però anche Songs of Blades, che mi hai consigliato, è semplice ma carino e può diventare un pò più complesso se introduci tutte le regole e tutte le parole chiave.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Posto che semplice non significa necessariamente stupido, o brutto, ora non vorrei aver deviato il corso del thread. Se vogliamo discutere regolamenti alternativi, forse è meglio aprire un thread dedicato.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Anche perchè al momento non si sa nulla sul regolamneto a parte che si gioca in un'ora che vuol dire tutto e non vuol dire niente :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Vero. Ma quel che è stato detto e mostrato (insieme all’ottima risposta che ha avuto Kill Team sino a oggi) da buone basi per pensare che Warcry sia “Kill Team fantasy”.
Poi non è detto che GW non possa stupirci tutti con un inaspettato guizzo d’originalità :asd:
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Forse Next Week preview del regolamento
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Scatola base


Miniature dentro la scatola base





Fazione extra
 
Alto Basso