Generale Age of Sigmar Warcry

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.725
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.212
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Tanta roba.
Peccato che le bande non siano le mie preferite, e il nuovo stile non sia nelle mie corde.
Si sa già quanti reni costa la scatola?
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Si sta fra 85-110 euro queste sono per ora le ipotesi. Il materiale dentro è tanto.
-Base con due bande+ mostri+ terreno\scenario+ carte + dadi
-Disponibile una banda in più extra del Chaos
-Disponibile anche solo il regolamneto
-Disponibile le carte per altre 9 bande non Chaos
-Disponibile un terreno aggiuntivo
 

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
121
Località
Mestre (VE)
Goblons
14
Il rivenditore GW della mia città ha questi prezzi:

- Warcry Mega Scatolone: 130,00 euro (il contenuto ha un valore commerciale di circa euro 269,00 se acquistate i pezzi singolarmente)
- Banda Cypher Lords: 40,00 euro (miniature più CARTE!!!!!)
- Warcry Battleplan Cards: 14,50 euro (108 carte gioco)
- Warcry Carry Case: 25,00 euro (Portaminiature antiurto!)
- Warcry Card Packs: 6.50 euro (Carte per altre bande!!!)
- Warcry Corpsewrack Mausoleum: 70,00 euro (scenico per battaglie in Warcry incluso plancia di gioco, token e regole aggiuntive)
- Warcry Righello: 12,00 euro (gommoso e flessibile!)
- Warcry Anthology: 22,00 euro LIBRO BLACK LIBRARY di 228 pagine con copertina rigida! Per i collezionisti
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Su Warhammer Community c'è l'unboxing con le foto di tutti gli sprue :sisi:

https://www.warhammer-community.com/201 ... ge-post-1/

Non sono multi-kit, ma alcuni pezzi direi che si possono assemblare in modi diversi.

 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Ma le Warcry Battleplan Cards: 14,50 euro (108 carte gioco) sono le stesse che ci sono nel gioco base o sono diverse ?
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Tullaris":6oe9g7vd ha scritto:
Tanta roba.
Peccato che le bande non siano le mie preferite, e il nuovo stile non sia nelle mie corde.
Si sa già quanti reni costa la scatola?

130 € di listino. Se ben ricordo, esattamente come Kill Team.

Emerych":6oe9g7vd ha scritto:
Ma le Warcry Battleplan Cards: 14,50 euro (108 carte gioco) sono le stesse che ci sono nel gioco base o sono diverse ?

Non si capisce bene, nel sito GW dice che combinandole con le carte dei terreni si ottengono blahblahblah, ma non specifica se siano le stesse del set base o delle carte aggiuntive. Aspetto di vedere la pagina del prodotto prima di aggiungerle al preorder.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma tutte quelle miniature sulla plancia come da foto di insieme, son giocabili contemporaneamente..o è solo per estetica? :pippotto:
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Beh, una warband va da 6 a 12 pezzi, di warband ce ne sono per forza due, aggiungi gli scenici (in uno skirmish la plancia è per tanti motivi più ingombra del solito), il fatto che posano arrivare dei "mostri erranti" a dar fastidio a entrambe i contendenti... direi che sì, quella è più o meno una situazione di gioco standard.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Un pò di regole:
Iniziativa si tirano 6d6
Chi ha più tiri "singoli" ha l'iniziativa, i tiri "doppi", "tripli", quadrupli" servono per attivare determinate abilità della warband (ogni warband ha abilità) diverse.
L'attivazione è un pezzo alla volta per warband.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Setting Up:
Bisogna dividere la nostra Warband Min 3 Max 15, in tre gruppi " Dagger", "Shield", "Hammer"
Ogni gruppo deve avere minimo un Guerriro e non più del 50% dei pezzi.
Un terzo deve essere posizionato nel gruppo "Shield".
Si presca una carta Terreno, Una Deploy, Una Twest, Una Vicitory per creare lo scenario.
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Emerych":3baf3490 ha scritto:
Ma le Warcry Battleplan Cards: 14,50 euro (108 carte gioco) sono le stesse che ci sono nel gioco base o sono diverse ?

E' una delle domande che mi sono fatto anche io... spero onestamente che siano doppie per chi prende il manuale sfuso perchè altrimenti è tanta roba oltre al base già all'uscita.

Poi va considerato che escono altre carte dai box scenici, il primo 70 cucuzze con la riedizione del mausoleo (anche se non è chiaro se con la stessa composizione di quello originale).
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Gabbi":1wint2f3 ha scritto:
Elianto":1wint2f3 ha scritto:
L'ennesimo gioco con le 400 statistiche del vecchio wh/wh40k non mi interessa. Tira sulla WS per colpire, tira sulla S per ferire, tira sulla Armatura per salvare... :muro:
Posto che da AoS non esistono più WS e BS, e che il regolamento ora è MOLTO semplificato, i combattimenti si risolvono ancora con tre tiri: colpire, ferire, salvare.
Detto questo, se ti sembra complicato AoS, posso solo consigliarti i regolamenti OPR: https://onepagerules.com/
Di più facile c’è solo allineare i soldatini per terra, tirarci contro una biglia per simulare il combattimento e applicare l’unica regola “soldato caduto, soldato morto” :asd:

Il mio commento non era riferito alla difficoltà delle regole di WH ma più al fatto che gradirei qualcosa di fresco ovvero totalmente nuovo rispetto al passato...

A guardare dalle carte forse ci sono buone speranze.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Elianto":k2m23fq5 ha scritto:
E' una delle domande che mi sono fatto anche io... spero onestamente che siano doppie per chi prende il manuale sfuso perchè altrimenti è tanta roba oltre al base già all'uscita.

Ieri ho chiacchierato con il pusher, che a sua volta ha parlato col distributore, ed effettivamente dovrebbero essere "doppie" della scatola base per chi prende il manuale a parte. :sisi:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Gira una lista (non confermata) dei modelli disponibili per le fazioni pre-esistenti:

Stormcast Eternals: Vanguard Raptors, Vanguard Hunters, Gryph-hounds
Nighthaunt: Chainrasps, Grimghast Reapers, Spirit Hosts, Glaivewraith Stalkers
Legions of Nagash: Necromancer, Skeleton warriors, Grave Guard
Irorjawz: Brutes, Ardboys
Idoneth Deepkin: Namarti Thralls, Namarti Reavers, Akhelian Guard
Gloomspite Gitz: Squighoppers, Moonclan Grots, Squig Herd
Flesh-eater Courts: Crypt Horrors, Crypt Ghouls
Bonesplitterz: Savage Orruks
Daughters of Khaine: Khinerai, Melusai, Witch Aelves

Alcuni hanno davvero poche scelte...
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Toccherà aspettare il sito ufficiale ma mi sa che l'exp scenica non conterrà proprio tutti i pezzi dello scenario originale di AOS... quindi per lo stesso prezzo di prima meno elementi in cambio delle carte.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Gabbi":2bpg74gt ha scritto:
Gira una lista (non confermata) dei modelli disponibili per le fazioni pre-esistenti:

Stormcast Eternals: Vanguard Raptors, Vanguard Hunters, Gryph-hounds
Nighthaunt: Chainrasps, Grimghast Reapers, Spirit Hosts, Glaivewraith Stalkers

Ottimo, tutta roba che ho da Soul Wars e Blightwar. :approva:

Gabbi":2bpg74gt ha scritto:
Gloomspite Gitz: Squighoppers, Moonclan Grots, Squig Herd

Squihopper + Squig Herd da Looncurse, un altro set doppio che aumenta di valore nel tempo! :clap:

Gabbi":2bpg74gt ha scritto:
Flesh-eater Courts: Crypt Horrors, Crypt Ghouls

Ah, peccato poteva essere la tripla con Carrion Empire. Certo, i miei adorati Crypt Flayers sarebbero stati quel tanto di troppo micidiali. :asd:

Gabbi":2bpg74gt ha scritto:
Alcuni hanno davvero poche scelte...

Beh, per essere roba extra nucleo narrativo (bande di adoratori del chaos che si spaccano la faccia per la gloria degli dei e attirare l'attenzione e il favore di Archaon) la considero come praticamente gratis, a dispetto delle carte da comprare.
Non è certo materiale che deve rientrare nei canoni di bilanciamento del gioco, anzi probabilmente ci saranno i pezzi davvero sgravi. :sisi:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.198
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.198
Parlavo principalmente della varietà nella costruzione della banda.
Per quanto sia in parte ingannevole. I Savage Orruks, unica scelta dei Bonesplitterz, possono in realtà essere costruiti con tre equipaggiamenti diversi, a giudicare dagli sprue (lancia, arma corta, arco), più l'eroe (più eventualmente musico, alfiere e i due esaltati con la lancia gigantesca, ma è da vedere se avranno una carta). Quindi un minimo di varietà c'è anche se le stat base -eroe a parte- saranno le stesse per tutti, mi sa.
Peggio son messi i FEC, mi sa: i Ghoul non credo abbiano opzioni, e se per Crypt Horrors non intendono tutte le varianti (tipo quelli con le ali) anche qui di opzioni mi sa che non ne abbiamo. Ma è una fazione che non mi è familiare, potrei sbagliarmi.

Quanto al bilanciamento, dal momento che Warcry pare discostarsi abbastanza da AoS (di sicuro più di quanto Kill-Team si discosti da 40K) e i modelli avranno carte con stat e abilità nuove, non è detto che i profili di Warcry ricalchino pedissequamente quelli di AoS.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Gabbi":1amunbkv ha scritto:
Sito dedicato online, e si possono vedere le scelte disponibili per tutte le warband:

https://ageofsigmar.com/warcry/

qualche differenza dalla list qui sopra c'è (Saul, vai a vedere i FEC ;) )

Visto, fra Stormcast, goblin, spettri e ghoul, sono a postissimo. :D

Prenderò un paio di bande che mi piacciono (serpenti e facce scuoiate) e i terreni che mi ispirano. :approva:
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Da nostalgico vecchio giocatore di WHFB delle fazioni di AoS mi frega poco... però devo dire che invece le warband caotiche son molto interessanti e caratteristiche.

Sul sito di warcry hanno anche rilasciato un video introduttivo al gameplay. Alla fine probabilmente colpire/ferire sarà molto "standard" ma tra il sistema di dadi per iniziativa/abilità, le abilità speciali appunto, la creazione delle battaglie random, la possibilità delle campagne e relativa "evoluzione" più il gioco su spazi limitati... insomma tanta roba per renderlo interessante.
 
Alto Basso