Age of Conan - The Strategy Boardgame: copertina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Vorrei dare anch'io un importante contributo alla discussione, spostando l'attenzione sulla domanda - a parer mio la più importante - che nessuno di voi si è ancora posto.
Cioè: "ma quella cosa che esce dal drappo rosso, è la mazza del cavallo o la mazza di Conan?"

Boh, sia di chi sia, ad ogni modo le proporzioni di questo Conan (mazza a parte, intendo) mi ricordano i disegni di Rob Liefeld...soprattutto quella gamba.
Però torniamo al fatto che a molti Liefeld piace quindi siamo di nuovo lì alla trita e ritrita questione di gusti.

Ciò detto, il cimiero del cavallo con gli spazzolini bianconeri mi ricorda incredibilmente un cavallo già visto in qualche cartone ma che assolutamente non mi sovviene (Alexander di Chung, forse?). Se qualcuno riesce a togliermi questo dubbio avrà la mia eterna gratitudine.

La mappa invece, mi ha subito fatto venire in mente Wallenstein...forse sarà per i colori non tanto vivaci.
Confrontate:
http://www.boardgamegeek.com/thread/289567
http://www.boardgamegeek.com/image/162396
Sono pazzo? Probabilmente sì, lo ammetto...
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Mikimush":247tsvpu ha scritto:
Ciò detto, il cimiero del cavallo con gli spazzolini bianconeri mi ricorda incredibilmente un cavallo già visto in qualche cartone ma che assolutamente non mi sovviene (Alexander di Chung, forse?). Se qualcuno riesce a togliermi questo dubbio avrà la mia eterna gratitudine.

A me ricorda incredibilmente il cavallone di legno del film Troy...stesse (s)proporzioni, stessa plasticità, stessa dinamicità: in pratica il disegno di un pezzo di legno :roll: la posa è davvero quella però..
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.849
Località
Rimini
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Mannaggia alla mia ignoranza...e io che vedendo quell'immagine avevo proprio pensato "wow che bello" .. :grin:

Si vede che sono un acquirente da scaffale..ma tanto chissà se quel gioco lo vedrò mai in qualche scaffale..forse in qualche negozio on-line.. :tongue7:

Comunque intanto leggendo queste pagine mi sono proprio divertito... :grin:

Ah..la mappa invece non mi piace proprio..chi posso insultare in merito? :grin:
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
na na na na

il disegno non mi piace...

lui sembra un batista (il wrestler) col capello lungo (gli manca il tatuaggio gnoro), il cavallo sembra un cavallosauro (e quella che esce E' la mazza del cavallo), il portastendardo (quello con l'elmo a corna d'ariete) porta l'emblema di thulsa doom (due serpenti che si fronteggiano, minacciosi)...

na na na na
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
E' vero, non avevo fatto caso alla mazza..... vabbeh che quando si parla di conan, barbari e vichingate varie un'omosessualità di fondo è sempre presente.... enjoy it! 8)
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
Ah..la mappa invece non mi piace proprio..chi posso insultare in merito?

insulta me ti prego, mi diverto un sacco quando si incominciano a sparare ca**ate da veri nerd sui forum :nerd: eheheheh
lo so è divertirsi con poco ma in ufficio uno si distrae come può! ;)

comunque il cavallo in quella posizione è nella tipica posa da bestia rampante, sullo stile di paolo uccello, come qualcuno ha già notato. Ed è un'ottima posizione, statica ma molto più proporzionata 8-O di un disegno del MITICO frank (di quale disegno stia parlando qualcuno lo saprà di per certo :roll: )
anzi proprio perchè è statico mi piace, fa più "regale"
nausicaakro
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.793
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.035
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
ma...
state veramente parlando da 5 pagine del solo disegno di copertina??? 8-O

Devo assolutamente trovare il tempo di leggere questo forum inutile :grin:
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Si, così poi ti ci puoi pulire le dita se mangi le patatine mentre giochi. Così non ungi le carte e le miniature!
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Ricevo conferma dalla Nexus che la copertina non è ancora definitiva. L'illustrazione è quella, ma manca la grafica (solo il logo posizionato nell'angolo).

Riguardo la foto della mappa, si tratta di una foto un po' vecchia che ritrae semplicemente un prototipo di mappa allo stato iniziale. La mappa avrà quella forma, ma non avrà certamente quell'aspetto finale.
 

Astrology

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2007
Messaggi
124
Località
Roma
Sito Web
effemeridi.blogspot.com
Goblons
0
bluesboy":37zcajqz ha scritto:
La mappa avrà quella forma, ma non avrà certamente quell'aspetto finale.
Non ho capito, vuol dire che cambierà un po' la grafica ma si manterrà l'idea di farla su stoffa o sarà un normale tabellone?
 

Amon

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
1.010
Località
Rovereto (TN)
Goblons
0
nausicaakro":3rotfrp3 ha scritto:
comunque il cavallo in quella posizione è nella tipica posa da bestia rampante
Scusa ma il cavallo non è assolutamente rampante. Cito la definizione dell'aggettivo dal De Mauro: "di quadrupede, che solleva da terra le zampe anteriori, protendendole in avanti per arrampicarsi o ghermire".

nausicaakro":3rotfrp3 ha scritto:
anzi proprio perchè è statico mi piace, fa più "regale"
Hai ragione: la figura del cavallo è estremamente statica. Infatti Paolo Uccello ha affrescato un monumento equestre.
L'immagine che stiamo esaminando, però, ha parecchi elementi che sono dinamici: i vessilli sventolano, così come i capelli e il mantello di Conan; nella piana due eserciti si stanno affrontando; il cielo è oscurato dal fumo. In mezzo a questo scenario, è piantato come un palo un cavallo di ebano massiccio dalle propoorzioni a dir poco dubbie.
Per carità, stiamo parlando della copertina di un gioco da tavolo, tuttavia Conan si meritava lo stesso trattamento riservato alla "Guerra dell'Anello". Sempre secondo il mio modesto parere. :grin:
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Amon":3e3xpa6z ha scritto:
L'immagine che stiamo esaminando, però, ha parecchi elementi che sono dinamici: i vessilli sventolano, così come i capelli e il mantello di Conan; nella piana due eserciti si stanno affrontando; il cielo è oscurato dal fumo. In mezzo a questo scenario, è piantato come un palo un cavallo di ebano massiccio dalle propoorzioni a dir poco dubbie.

comprese quelle della fava (del cavallo)
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Astrology":3la3sjsj ha scritto:
bluesboy":3la3sjsj ha scritto:
La mappa avrà quella forma, ma non avrà certamente quell'aspetto finale.
Non ho capito, vuol dire che cambierà un po' la grafica ma si manterrà l'idea di farla su stoffa o sarà un normale tabellone?
No. Sarà un tabellone normale, ma con grafica completamente diversa.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
A prescindere dagli attacchi al lavoro del disegnatore, cerchiamo di rimanere nel mondo civile anche con il linguaggio.

(Ricordo che questo forum è consentito anche ai minori)

Grazie
Il Moderatore
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
Scusa ma il cavallo non è assolutamente rampante. Cito la definizione dell'aggettivo dal De Mauro: "di quadrupede, che solleva da terra le zampe anteriori, protendendole in avanti per arrampicarsi o ghermire".
ma Lol
in effetti una citazione dal De Mauro era essenziale. ;)
non è rampante ma la curvatura della testa mi fa pensare che sia un fiero cavallo ANDALUSO: "Testa grande, profilo convesso, collo muscoloso e arcuato, spalla lunga e inclinata, i quarti sono ampi e muscolosi, coda e criniera lunghe e abbondanti."

LUOGO DI ORIGINE: Spagna (Andalusia)

ATTITUDINI: Sella, buon saltatore ma anche ottimo cavallo da tiro

POPOLAZIONE: Diffuso prevalentemente in Europa e in Sud America

MANTELLO: Grigio è il più comune ma si trovano anche bai, morelli o roani

ALTEZZA: 155 - 160 cm Cavallo di interesse internazionale.

CARATTERISTICHE: Equilibrato ed energico

:lol: :grin: :lol: :grin:
spero di essermi spiegato visto che mi sembra che in questo post si stia diventando un pò saccenti fra la grammatica e la precisione delle parole. Se il forum dei Goblin è diventato parte dell'Accademia della Crusca fatemi sapere! :roll:
nausicaakro
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Ora che mi hanno confermato che il tabellone era solo un pototipo tiro un sospiro di sollievo riacquistando interesse per il prodotto... 8)


PS:

Ragazzi, tolti i primi post "pesanti" questa discussione è una delle piu divertenti che mi sia capitato di leggere negli ultimi mesi su questo forum... Sto crepando dalle risate .. :lol:
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Che bella discussione!!!!

Premesso che anche io aspetto in gloria questo gioco, convinto che sarà bellissimo....

La copertina è davvero orribile!!!! Quel tizio in armatura scintillante non c'entra davvero niente con Conan. Alla grazia dello svecchiamento dell'immagine e dell'estetica, fra i romanzi che sono stati scritti negli anni 30 e il videogioco che deve uscire fra 2 mesi si è riusciti a mantenere una certa coerenza di fondo, passando per chissà quante riedizioni dei romanzi, un'infinità di storie scritte da altri, più di 30 anni di fumetti bellissimi, due film (ok il secondo è bruttino) e il videogioco. Ora arriva questo a presentarmi dei muscoli in scatola.... la prima cosa che mi viene da chiedergli è: "Chi hai disegnato?"
Perché quello NON è Conan!

Al di là della sproporzione, la noto io che disegno per hobby e ho solo una vaga idea dell'anatomia...... L'affare del cavallo poi è scandaloso, spero che la cambino altrimenti me ne faccio una nuova utilizzando qualche altra immagine, non voglio un gioco con una fava di cavallo in copertina :cry:
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
SoulOfSmoke":8464gwo4 ha scritto:
L'affare del cavallo poi è scandaloso, spero che la cambino altrimenti me ne faccio una nuova utilizzando qualche altra immagine, non voglio un gioco con una fava di cavallo in copertina :cry:

..ragà ma dove lo vedete l'organo riproduttivo del cavallo????
Forse intendete la punta della spada che porta appesa Conan al fianco sinistro? O sono io cieco? :-?
 

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
14 Febbraio 2006
Messaggi
382
Località
cinisello balsamo prov.milano
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
salve a tutti, :grin:

premetto che la discussione a me francamente non diverte assolutamente, sopratutto per i termini usati.
se poi si parla di Conan, di cui adoro i romanzi, fumetti e inlustrazioni dei + disparati artisti.
però, anche da un 3D che non porta a nulla... alle volte si può apprendere qualcosa.
infatti ho scoperto un'ottimo artista che non conoscevo.
posto un'altro lavoro di Targete per Conan, che reputo molto + in linea con l'idea che si ha di Conan solitario e combattivo, di quello scelto per la scatola gioco, che è molto più epico e rappresentativo per una scatola gioco che deve coinvolgere e colpire.
tra l'altro invito ad andare sul sito di questo inlustratore, probabilmente qualcuno cambierà idea sulle potenzialità di questo artista. notevole con i paesaggi fantasy e Fantascientifici.
magari, bisognerebbe domandarsi se il disegnatore non abbia seguito solo le direttive di chi gli commissionava il lavoro...

http://bp3.blogger.com/_n2w_4l7GzqA/RqM ... /conan.jpg

a dimenticavo...quello che qualcuno ha scambiato per una parte anatomica riproduttiva del cavallo o di Conan, non è altro che la punta della spada. ;) 8)

concludo, chiedendomi in quale momento della vita di Conan si trova riprodotto nell'inlustrazione, perchè per chi ha letto i romanzi e i fumetti, il barbaro Conan, non rimane barbaro per tutta la vita. ma cambia di continuo abbigliamento e armatura, in base all'età e a dove e cosa sta facendo in quel determinato momento della sua vita.
quindi indossa anche armature molto più ricche della semplice pelliccia alla cintola...

condivido il pensiero di linx

ma...
state veramente parlando da 5 pagine del solo disegno di copertina???

Devo assolutamente trovare il tempo di leggere questo forum inutile

saluti, maniac...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso