Age of Conan - The Strategy Boardgame: copertina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Ma sbav!!! :drool:
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
Pare molto interessante.
Spero però che le regole siano ottimizzate e spiegate in modo lineare e assolutamente intuitivo.
Comunque potrebbe essere un MUST... come un MUST è a mio parere la guerra dell'anello.

un unico dubbio ce l'ho per questa frase:
Age of Conan presenta un lento conflitto tra potenze

lento in che senso? quanto durerà il gioco?, ci si potrà ammazzare fracassando i crani degli eserciti nemici?
perchè se è lento com Twilight Imperium 3 edition (gioco che amo nonostante i primi lentissimi turni) credo che passerò...
nausicaakro
 

falconiere

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Sito Web
legioremas.it
Goblons
0
Il gioco sembra molto interessante...un aspetto intrigante è Conan che "viaggia" per la terra Hyboriana e influisce nel gioco.
La copertina è d'effetto anche se i muscoli di conan e le proporzioni del cavallo sono molto forzate (le fasce muscolari della gamba sinistra di conan fanno rabbrividire dal punto di vista anatomico 8-O )
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Mamma mia che immagine orripilante. Fa davvero vomitare, con che coraggio ce l'hanno messa?!
Ma costava troppo usare una delle splendide di Frazetta? O almeno pagare un altro tizio che effettivamente sappia disegnare, al contrario di 'sto pezzente che ha prodotto questo coso inguardabile?
Più la guardo e più mi disgusta...fosse anche il gioco più bello del mondo, non lo comprerei mai.
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
:grin:
dai sol, alla fine i giochi non si comprano mica per la scatola. come dire che scegli i libri per la copertina...
io comunque questo disegno non riesco a vederlo... non mi si carica la pagina... è davvero così orripilante? 8-O
nausicaakro
 

IYIaxximo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Ottobre 2005
Messaggi
371
Località
Putignano (BA)
Goblons
0
nausicaakro":29cl885s ha scritto:
:grin:
dai sol, alla fine i giochi non si comprano mica per la scatola. come dire che scegli i libri per la copertina...
io comunque questo disegno non riesco a vederlo... non mi si carica la pagina... è davvero così orripilante? 8-O
nausicaakro
Leva il blocco popup.
comunque è questa http://www.boardgamegeek.com/image/296555
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
nausicaakro":db84qfju ha scritto:
:grin:
dai sol, alla fine i giochi non si comprano mica per la scatola. come dire che scegli i libri per la copertina...

Invece sì..il paragone non è appropriato. I giochi si comprano *anche* per il disegno. Perchè un gioco per me _deve_ avere anche una bella veste grafica (non è un caso se schifo in modo immondo il 95% delle produzioni tedescoidi) e deve essere un piacere anche per gli occhi. Ed uno schifo osceno come questa immagine non lascia alcun dubbio sulla qualità grafica del resto del gioco, che sarà altrettanto immonda, nonchè della (minima) serietà con cui è stata affrontata almeno parte del lavoro, e di conseguenza getta una pessima luce su tutto quanto.
Tra l'altro il principio vale, in minima parte, anche per i libri, ma ovviamente molto, molto meno e non è quasi mai un fattore determinante...ma in questo caso per un gioco lo è.

Se poi per qualche motivo misterioso hanno messo una copertina vomitevole ed il resto delle immagini interne le hanno prese da Frazetta, amen, non lo comprerò lo stesso perchè ignoro questo fattore...io mi perderò un gioco e a loro mancherà un cliente...il marketing è anche questo.
 

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
I giochi si comprano *anche* per il disegno. Perchè un gioco per me _deve_ avere anche una bella veste grafica

concordo, ma il packaging è una cosa, la veste grafica del gioco un'altra... e poi a volte caopita di comprare giochi belli che hanno una veste grafica bruttina e purtroppo viceversa ;) !
comunque, finalmente ho visto l'immagine :grin: , grazie IYIaxximo!, io personalmente la trovo bella e ispirata. A questo punto non vedo l'ora di vedere com'è dentro...
go go age of conan! :grin:
nausicaakro
 

Luigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
236
Località
Tivoli (RM)
Goblons
0
Utente Bgg
Luigi
bluesboy":1zwgtxu1 ha scritto:
A quest'indirizzo potrete trovare una breve descrizione del gioco insieme all'immagine della copertina DEFINITIVA del gioco (da applausi!!).

http://www.nexusgames.com/read.asp?id=3097

Stupenda!!! Con questa bellissima premessa grafica il gioco non potrà che essere altrettanto stupendo! Non vedo l'ora di comprarlo!
:yeahhh_sm
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
L'immagine devo dire, mi sembra di grande impatto, anche se come stile preferivo quello della Guerra dell'Anello, ma questa fa sicuramente molto "Conan". In ogni caso, non sono abituato a giudicare i libri dalla copertina, idem per i giochi (anche se va riconosciuto che una grafica piacevole rende più piacevole giocare).

Dalla descrizione il gioco sembra molto interessante (devo dire che il trio Di Meglio - Maggi - Nepitello anche solo per la GdA e Marvel Heroes si meritano eterna riconoscenza dal sottoscritto), ho come il timore che anche questo gioco difficilmente possa durare meno di tre ore e mezza. Ma è il bello di questo tipo di giochi, che altrimenti sarebbero banali, quindi ci sta benissimo :)

Che dire... la mia copia, al solito, è già praticamente prenotata ;)
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Ancora non mi ero pronunciato sul disegno di copertina della scatola perché mi pareva un po' eccessivo e da puntiglioso al limite del fastidio.
A quanto pare non sono l'unico che nutre riserve sulla qualità dell'illustrazione... ovviamente non è il gioco l'illustrazione, ma avendo schifato i disegni di Memoir (gioco che trovo però divertentissimo) avevo voglia di esternare qualche critica al disegno. Disegno eh, parlo di anatomia... che pare manchi in più di un punto. Colori un po' alla Boris Vallejo (illustratore che detesto come pochi altri) e anatomie che si rifranno (male) alle iperboli ipertrofiche di Hogarth. In quel caso però l'eccesso serve per mettere in evidenza a fini didattici.
Già in altro post avevo espresso la speranza di rivedere il buon vecchio Frank (Frazetta) e le sue pennellate nervose su anatomie realistiche e dinamiche. Ma era una speranza, non una cosa del tipo "speriamo che ci siano le illustrazioni di Frazetta".
C'è un altro grande, grandissimo illustratore, dalla tecnica personalissima che avrebbe fatto decisamente al caso, abbandonando un po' l'illustrazione-cartolina che purtroppo ormai molti giochi da tavolo ci propinano, mi riferisco ad Oscar Chichoni.

Detto questo, anche se la copertina l'avesse disegnata un qualsiasi mentecatto che non sa tenere una matita in mano, se il gioco merita lo prendo sicuro. Per la grafica del gioco il discorso si fa un po' diverso.
Le meccaniche mi intrigano parecchio e non vedo l'ora di metterci le mie lubriche manine sopra.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
"Pezzente"? "Disgusto"? "Schifo osceno"?

Sol, fatti una camomilla...
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
IlDani":5r7x8k7l ha scritto:
"Pezzente"? "Disgusto"? "Schifo osceno"?

Sol, fatti una camomilla...

Mah..no, non penso di averne bisogno. Vedere utilizzato così (nonchè da alcune parti perfino lodato...) un disegnaccio del genere fa abbastanza rabbia, soprattutto a fronte di soggetti già ritratti da illustratori storici con le controscatole, che hanno conferito uno stile ed un tema al mondo di Conan che sarebbe come minimo lodevole (nonchè decisamente opportuno) rispettare. Mi sembra un marchio di incompetenza e di pressapochismo, molto poco gradevole. E ripeto, anche se il gioco fosse un capolavoro (e sono peraltro certo che non lo sia) per me si è già giocato le sue carte con questa presentazione piuttosto infame..
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Dire semplicemente che non ti piaceva, senza insultare l'autore, non era sufficiente?

"Incompetenza e pressapochismo", poi... :roll:
Senza poi considerare che a me l'immagine piace pure, e che se ti limiti alla scatola per giudicare un gioco, o un libro, allora mi sa che ti perdi un sacco di belle cose.
Ma comunque, sono sicuro che se glieli paghi tu, i diritti d'autore per usare le opere di Frazetta, non si faranno nessun problema ad utilizzarle.
Anzi, magari puoi anche pagarlo per fargli realizzare tutta la grafica ad hoc. Vuoi mettere che signor giocone che ne salterà fuori?
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
A parte il "pezzente", che mi è scappato e riconosco non avrei dovuto usare, il mio intento era unicamente quello di denigrare il lavoro, non l'autore.
L'esempio di Frazetta era paradossale e non ho certo detto che fosse l'unica scelta accettabile. Ma sai com'è, sono convinto che non sia l'unico autore sulla faccia della terra a saper disegnare :roll: e sono altrettanto sicuro che chi ha fatto questa copertina non abbia lavorato gratis, e si sarebbe potuto certamente trovare qualcun altro, anche non blasonato, in grado di disegnare un Conan degno di questo nome. Perchè questo che vedo - e questo non ha niente a che fare col fatto che a te o ad altri piaccia - non lo è di certo, è piuttosto una sorta di ibrido con un personaggio da fumetto (basta guardare il tratto e le proporzioni assurde) mal disegnato e perfino deforme, nella gamba in particolare ma non solo.

NON mi limito alla scatola per giudicare, ma di certo mi dà subito una impressione immediata che, in questo caso, influisce assai negativamente sul resto del prodotto. Un po' come se uno pubblica una "guida ai pittori impressionisti" e poi in copertina ci schiaffa un quadro di Raffaello...ohi, chissà com'è, chissà quanto mai sarò superficiale, ma mi puzzerebbe di lavoro leggermente pressapochista :roll:
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Sol_Invictus":zaqg7fg3 ha scritto:
Un po' come se uno pubblica una "guida ai pittori impressionisti" e poi in copertina ci schiaffa un quadro di Raffaello...ohi, chissà com'è, chissà quanto mai sarò superficiale, ma mi puzzerebbe di lavoro leggermente pressapochista :roll:

Mi trovo d'accordo con Sol su tutto Tranne questo. Ovviamente il simpatico e garrulo Cimmero non esiste, non è esistito e comunque ognuno ha la sua idea del medesimo. Targete non è un virtuoso dell'anatomia e si vede, ma parliamoci chiaro, tolti rarissimi casi, c'è poco di eclatante dal punto di vista illustrativo nei GdT in generale. Poi ci sono gli illustratori "paraculi", quelli che con il colore cercano di coprire lacune del disegno, certo magari fanno la loro porca figura, ma a guardarli bene sono zeppi di castronerie, di muscoli che nessuno ha da nessuna parte e via dicendo.
Non sto dicendo che Frazetta sia un dio sceso in terra, anche lui, ha la sua collezione di anatomie "iperboliche" (non ipertrofiche... beh giusto un po'), ma mentre nel suo caso la deformazione anatomica è voluta per aumentare l'effetto drammatico, in Targete è solo una lacuna.

Targete vede Conan come una specie di Cavaliere dello Zodiaco (che mi vengono i brividi di terrore a pensarci) tutto scintillante. Ci sta, è la sua visione. Fare il verso a Frazetta, che ormai è il metro di paragone per gli illustratori di heroic fantasy, magari sarebbe stato pure peggio.
Forse un disegno più "sporco" avrebbe giovato.

Ma è Conan come lo vede lui. Non come lo vedo o lo disegnerei io, né come lo vede Sol (mi sa che lo vediamo allo stesso modo).
"Impressionisti e Raffaello"... è un po' tirata per i capelli eh
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Tra tutti i disegni di Conan che ho visto (e ne ho visti tanti), questo non è comunque il peggiore, anzi.
Sono d'accordo che un disegno più "sporco" avrebbe reso meglio l'idea, ma tant'è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso