CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.319
Località
Benevento
Goblons
2.671
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Volendoselo stampare in 3d c'è questo di nemesis che potrebbe adattarsi allo scopo
Deck holder for sleeved card - Nemesis by Naughty-Dams - Thingiverse
Da stampare consiglio questi, che sono molto comodi poi da riporre, rispetto a quello proposto.

 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Sicuramente è una soluzione piu elegante e ordinata.
avendo pero un tavolo normale mettendoli in orizzontale lungo i bordi mi ci sta tutto alla perfezione e mi sto trovando abbastanza bene.
Allo stato attuale non avrei spazio per farcelo stare,ad aver un tavolo un po più grande ne avrei valutato l acquisto.
Stessa mia situazione.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.319
Località
Benevento
Goblons
2.671
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
guardate ...
Firefly the game uno dei più grandi mangiatavoli tra i giochi da tavolo causa il gran numero dei suoi mazzi...
pic6112140.jpg
pic3393789.jpg

il tavolo respira con i portacarte...
pic3129381.jpg
Sfruttamento dello spazio verticale portato allestremo...
pic2757097.jpg
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
È ovvio che lo spazio migliora, ma se io già sono a filo così, mentre posso mettere le carte attorno, non posso metterci il portacarte.

ecco, per assurdo, la soluzione verticale sarebbe preferibile.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
926
Località
Milano
Goblons
913
Per la soluzione verticale è inclusa anche la gru per traslocare le carte in basso?
Scherzi a parte quello che mi frena è spendere altri 30 euro circa a porta carte di questo tipo. Sarebbe da fare un ragionamento sulla riutilizzabilità rispetto agli altri giochi simili (in termini di carte e disposizione) che si hanno, per ammortizzare un pochino i costi.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.319
Località
Benevento
Goblons
2.671
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Per la soluzione verticale è inclusa anche la gru per traslocare le carte in basso?
Scherzi a parte quello che mi frena è spendere altri 30 euro circa a porta carte di questo tipo. Sarebbe da fare un ragionamento sulla riutilizzabilità rispetto agli altri giochi simili (in termini di carte e disposizione) che si hanno, per ammortizzare un pochino i costi.
Chiaramente dipende dai giochi che hai in collezione, se, come me, hai Firefly the Game, Eldritch Horror, Arkham Horror, uno della serie Kilforth, Massive Darkness, tutti giochi che ti fanno schierare dai 10 ai 20 mazzi in partita, una soluzione inizi a pensarla.
 

GreyMoky

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
Come sta procedendo la vostra campagna?

Io sto facendo in solitario, sono al giorno 25-26 del Ciclo 1, la storia principale sulla carta 2B

Abbastanza difficile, ogni scontro è all'ultimo sangue e oscillo sempre fra i 4 e i 5 titani nel roster

Dal punto di vista narrativo è qualcosa di unico, anche se lato gameplay si perde davvero tanto tempo nell'andare a rileggere varie regole, regoline, casi specifici e altro, ed è quasi impossibile non sbagliare nulla.. io ad esempio ho scoperto in una delle ultime battaglie che i Despair Token non si considerano se hai un titano adiacente a quello che sta compiendo l'azione (scritto in una riga in mezzo ad altre 100 cose nel libro non delle regole ma della campagna del ciclo 1)

Altro dubbio che mi sta venendo.. ancora devo sbloccare o anche solo capire come si sbloccano i titani Argo-Bred.. ho perso qualcosa?
 
Ultima modifica:

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
425
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
416
Utente Bgg
paddosan
Come sta procedendo la vostra campagna?

Io sto facendo in solitario, sono al giorno 25-26 del Ciclo 1, la storia principale sulla carta 2B

Abbastanza difficile, ogni scontro è all'ultimo sangue e oscillo sempre fra i 4 e i 5 titani nel roster

Dal punto di vista narrativo è qualcosa di unico, anche se lato gameplay si perde davvero tanto tempo nell'andare a rileggere varie regole, regoline, casi specifici e altro, ed è quasi impossibile non sbagliare nulla.. io ad esempio ho scoperto in una delle ultime battaglie che i Despair Token non si considerano se hai un titano adiacente a quello che sta compiendo l'azione (scritto in una riga in mezzo ad altre 100 cose nel libro non delle regole ma della campagna del ciclo 1)

Altro dubbio che mi sta venendo.. ancora devo sbloccare o anche solo capire come si sbloccano i titani Argo-Bred.. ho perso qualcosa?
Penso che al giorno 25-26 sia ancora presto per poter avere titani diversi dai dreamwalker.

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Ridashi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2020
Messaggi
141
Goblons
147
Per chi lo sta giocando, la parte "narrativa" tra un incontro e un altro quanto dura mediamente? Siamo sui livelli di middara o si leggono dei brevi passaggi?
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
425
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
416
Utente Bgg
paddosan
Non conosco Middara, per cui non saprei fare un paragone diretto... in ogni caso in Aeon Trespass non c'è automaticamente una fase narrativa tra i combattimenti, è un sistema un po' più complesso di così.

In pratica a seconda delle zone che esplori puoi imbatterti in parti narrative più o meno lunghe, che comunque non durano molto.

Poi ci possono essere altri paragrafi da leggere per vari motivi e magari la parte di sviluppo delle tecnologie con eventuale crafting.

Tutte cose piuttosto rapide da fare, in ogni caso.

Il punto è che non ci sono battaglie ad ogni "round" della campagna, ma solo a determinati intervalli, più qualche extra in momenti indefiniti.

Quindi può capitare di fare anche 5 round o più di esplorazione, prima della battaglia successiva.

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

GreyMoky

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
Può anche capitare di dover fare più battaglie lo stesso "round"

Altra domanda.. sempre intorno al giorno 25 del ciclo 1, vi ricordate quanti punti avevate più o meno dell'Argo Knowledge? Può essere un numero intorno all'8?

Avevo sbagliato a contarlo (non facevo +1 con la Inward Odyssey ma semplicemente leggevo il paragrafo) quindi ripercorrendo un po' il tutto dovrei avere 4 punti dall'inward odyssey e 4 da eventi vari, può essere?
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.017
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
142
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Qui giorno 13, stiamo per affrontare per la prima volta il Labyrinthauros, speriamo bene.
Durante gli altri scontri abbiamo dovuto affrontare qualche perdita ma grazie ad alcune scoperte durante il viaggio ora abbiamo nell’Argo 8 su 10 titani (Uno leggermente modificato)
Per quanto riguarda il knowledge ne abbiamo +3: due creati grazie dai token e uno ottenuto da un’avventura (avremo fatto bene a sacrificarli in questo modo?) L’avanzamento della storia procede un po’ a rilento credo, abbiamo solo 4 token mentre la minaccia ha già un token sul lato B. Siamo inoltre braccati da un mostro che si avvicina sempre più all’Argo ed infine siamo giá caduti in una bella imboscata.
nota di colore: anche se con poche battaglie alle spalle, si ricordano molti momenti epici sia nel bene che nel male.
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.456
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.712
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per chi fosse interssato ad un organizer e ha la stampante 3d sembra una discreta soluzione.

 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.017
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
142
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Per chi fosse interssato ad un organizer e ha la stampante 3d sembra una discreta soluzione.


eh si vista, ma qui per ora vende solo il file del progetto. Qualcuno che voglia cimentarsi in una produzione di "massa" per gli altri poveri argonauti?
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Qui siamo intorno al giorno 13, e più passano i giorni più siamo entusiasti. Giochiamo in 4 e ci dividiamo il book keeping, che sì, è bello impegnativo.

Ma il gioco ripaga di tutto. La narrativa è di ottimo livello, la quantità e la qualità di cose da fare, trame secondarie, avventure in cui andare avanti è superlativa. Le battaglie sono esaltanti, il sistema di escalation funziona divinamente bene.
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Qui siamo intorno al giorno 13, e più passano i giorni più siamo entusiasti. Giochiamo in 4 e ci dividiamo il book keeping, che sì, è bello impegnativo.

Ma il gioco ripaga di tutto. La narrativa è di ottimo livello, la quantità e la qualità di cose da fare, trame secondarie, avventure in cui andare avanti è superlativa. Le battaglie sono esaltanti, il sistema di escalation funziona divinamente bene.
Beato te che ci riesci a giocare con ben 3 altre persone. Io sto facendo tutto in solo e mi sembra di studiare per un esame :)
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.017
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
142
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
posso immaginare che in 4 si riesca a condividere l'esperienza e gestire meglio lo sforzo ma durante i combattimenti, vista la loro brutalità, non c'è il rischio che uno o due giocatori passino, dopo poco, a tifare gli altri per un'oretta? :baci:
Concordo comunque sull'appagamento generale, tante belle cose con scoperte ed implementazioni continue.
Ieri sera siamo sopravvissuti a lui:

1673594594793.png
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.391
Località
Milano
Goblons
1.168
Qui siamo intorno al giorno 13, e più passano i giorni più siamo entusiasti. Giochiamo in 4 e ci dividiamo il book keeping, che sì, è bello impegnativo.

Ma il gioco ripaga di tutto. La narrativa è di ottimo livello, la quantità e la qualità di cose da fare, trame secondarie, avventure in cui andare avanti è superlativa. Le battaglie sono esaltanti, il sistema di escalation funziona divinamente bene.

Mai pensato "forse sarebbe stato meglio giocarlo in 2" ?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
guardate ...

Sfruttamento dello spazio verticale portato allestremo...
pic2757097.jpg

Solo a me vengono i brividi pensando all'amico maldestro che, mentre si gioca, in un momento di enfasi, mima la scena d'azione di un film anni 80? 😱😨
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.456
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.712
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Mai pensato "forse sarebbe stato meglio giocarlo in 2" ?

Io sono ancora al giorno 14 e sinceramente in solo, per ora,mi sto trovando bene.
Poi magari andando avanti anche con i prossimi cicli magari sarà meno gestibile.
Ovvio bisogna tenersi sempre dietro il regolamento ma quello anche in più giocatori.
L ho provato in due e mi sono trovato bene in quattro come detto sopra qualcuno potrebbe finire prima e dover guardare gli altri.
 
Alto Basso