CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Ho fatto 3/4 di campagna con scribe, aiuta molto ma va tenuto costantemente aggiornato per funzionare bene, il che è un po' una rottura. Tipo i survivor andrebbero aggiornati di continuo perché poi quando hanno figli già l'app si prende tutte le caratteristiche ereditate. Essendo che comunque i fogli ti serviranno comunque e dovrai averli comunque sottomano perché non è pratico fare solo riferimento all'app per alcune cose diventa un doppio lavoro. Però nel complesso aiuta, non fa miracoli ma il gioco diventa più gestibile
Sei sicuro di aver usato le ultime versioni?
Io non uso più carta dal 2018 tipo 😂
Scribe fa tutto.
Crafti, equippi, gestisci tutte le stat in automatico, token ecc.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.757
Località
Cavarzere
Goblons
4.407
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sei sicuro di aver usato le ultime versioni?
Io non uso più carta dal 2018 tipo 😂
Scribe fa tutto.
Crafti, equippi, gestisci tutte le stat in automatico, token ecc.
No guarda mi sono scaricato una versione vecchia perché mi piace sentirmi old school XD. Seriamente non gestisco gli equip da app. Per te funziona perché giochi in solo. Se devi gestire gli equip di più giocatori da app non è semplicemente possibile senza il doppio dello sbattimento che ti serve per il cartaceo. Se ognuno deve gestirsi i personaggi gli serve comunque avere la plancia davanti anche come reminder degli effetti e non è che puoi star lì a far girare il tablet/telefono ogni volta che uno deve fare o modificare qualcosa.
T'assicuro che in più giocatori il vantaggio di usare l'app è quasi solo per il settlement. La parte di gestione dei Survivor veniva buona principalmente per l'assegnazione casuale dei disorder e per leggere al volo effetti di disorder e fighting arts, senza doversi portare dietro le rispettive carte
 
Ultima modifica:

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
La parte bella dell'app è segnarsi le risorse così da avere una bella interfaccia che ti dice già quante risorse hai e cosa puoi craftarti.
Se ognuno poi ha l'app sul suo cellulare collegata alla stessa partita in Wi-Fi, si riesce meglio a gestire il personaggio soprattutto quando devi cambiare mille volte i valori di armatura, insanity, survival, ecc..
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Scusate ma questo non è un thread del KS di Aeon? Perché parlare di una app per kdm?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
No guarda mi sono scaricato una versione vecchia perché mi piace sentirmi old school XD. Seriamente non gestisco gli equip da app. Per te funziona perché giochi in solo. Se devi gestire gli equip di più giocatori da app non è semplicemente possibile senza il doppio dello sbattimento che ti serve per il cartaceo. Se ognuno deve gestirsi i personaggi gli serve comunque avere la plancia davanti anche come reminder degli effetti e non è che puoi star lì a far girare il tablet/telefono ogni volta che uno deve fare o modificare qualcosa.
T'assicuro che in più giocatori il vantaggio di usare l'app è quasi solo per il settlement. La parte di gestione dei Survivor veniva buona principalmente per l'assegnazione casuale dei disorder e per leggere al volo effetti di disorder e fighting arts, senza doversi portare dietro le rispettive carte
Bhe o quello o la pazzia di non avere ognuno la sua app.
Quando ci gioco in due col collega, ognuno ha il suo tablet e si aggiorna i suoi survivor.
La plancia la teniamo ma il cartaceo no.
Tutto da Scribe gestito ottimamente.
Basta 1 secondo per vedere tutte le fa, disorder ecc.
Secondo me è perché non ci hai speso più di un minuto dietro ma davvero è risolutiva quell’app.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Scusate ma questo non è un thread del KS di Aeon? Perché parlare di una app per kdm?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Bhe si facevano i soliti paragoni.

ad esempio è già ottimo che AT:O abbia un app ufficiale.
Si spera introducano a breve il supporto per hostare le partite.
Il top sarebbe raggiungesse il livello di scribe.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.757
Località
Cavarzere
Goblons
4.407
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bhe o quello o la pazzia di non avere ognuno la sua app.
Quando ci gioco in due col collega, ognuno ha il suo tablet e si aggiorna i suoi survivor.
La plancia la teniamo ma il cartaceo no.
Tutto da Scribe gestito ottimamente.
Basta 1 secondo per vedere tutte le fa, disorder ecc.
Secondo me è perché non ci hai speso più di un minuto dietro ma davvero è risolutiva quell’app.
Come non ci ho speso più di un minuto, ma se ho detto che l'ho usata per praticante tutta la campagna. Semplicemente l'ho usata per gestire il settlement (tranne il crafting e timeline) ma non i Survivor loadout perché non ci trovavamo.
Screenshot_2023-01-02-09-28-43-234_com.tabooapps.scribe.jpg
La cosa dell'online poteva essere una svolta ma non sono riuscito a farla mettere ai miei amici. In effetti con quello poteva funzionare, ma personalmente avrei sempre usato il foglio di carta. Controllando due personaggi mi piace tenere i valori sott'occhio senza switchare tra due schermate continuamente.
Poi se uno si trova bene al 100% con l'app buon per lui ci mancherebbe, ma per esperienza mia personale ottima per la gestione del settlement e storage, per il resto sono andato meglio col foglio per certe cose.

Tornando ad aeon ho fatto la terza partita. Non ho ancora iniziato ad usare la sua app, a prima vista mi sembra che le cose che più mi interesserebbe avere digitali non ci siano.
Principalmente un track delle missioni attivi con i livelli di sviluppo e un qualcosa per salvarsi la mappa attuale e relativi token sopra.
Ci avrei visto bene un sistema di esplorazione interamente digitale alla destinies. Vedendo il numero di tile della mappa ho idea possa diventare bella grande ed in caso sarà una palla allucinante ricostruirla ad ogni partita.
Per chi è fortunato ed ha lo spazio la plancia di esplorazione sarebbe da lasciarla sempre intavolata.
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Come non ci ho speso più di un minuto, ma se ho detto che l'ho usata per praticante tutta la campagna. Semplicemente l'ho usata per gestire il settlement (tranne il crafting) ma non i Survivor loadout perché non ci trovavamo.
Screenshot_2023-01-02-09-28-43-234_com.tabooapps.scribe.jpg
La cosa dell'online poteva essere una svolta ma non sono riuscito a farla mettere ai miei amici. In effetti con quello poteva funzionare, ma personalmente avrei sempre usato il foglio di carta. Controllando due personaggi mi piace tenere i valori sott'occhio senza switchare tra due schermate continuamente.
Poi se uno si trova bene al 100% con l'app buon per lui ci mancherebbe, ma per esperienza mia personale ottima per la gestione del settlement e storage, per il resto sono andato meglio col foglio per certe cose.

Tornando ad aeon ho fatto la terza partita. Non ho ancora iniziato ad usare la sua app, a prima vista mi sembra che le cose che più mi interesserebbe avere digitali non ci siano.
Principalmente un track delle missioni attivi con i livelli di sviluppo e un qualcosa per salvarsi la mappa attuale e relativi token sopra.
Ci avrei visto bene un sistema di esplorazione interamente digitale alla destinies. Vedendo il numero di tile della mappa ho idea possa diventare bella grande ed in caso sarà una palla allucinante ricostruirla ad ogni partita.
Per chi è fortunato ed ha lo spazio la plancia di esplorazione sarebbe da lasciarla sempre intavolata.
Per quanto riguarda la mappa c'è chi l'ha messa su una sorta di lavagna magnetica dove attaccare tutte le caselle e appendere poi la lavagna sul muro... Cmq non credo ci sia sempre bisogno di costruirla tutta, magari bastano solo le tessere adiacenti, almeno all'inizio.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.757
Località
Cavarzere
Goblons
4.407
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per quanto riguarda la mappa c'è chi l'ha messa su una sorta di lavagna magnetica dove attaccare tutte le caselle e appendere poi la lavagna sul muro... Cmq non credo ci sia sempre bisogno di costruirla tutta, magari bastano solo le tessere adiacenti, almeno all'inizio.

Bo per dire io ora ho un nemico che si muove per la mappa e quindi buona parte devo costruirla anche per il suo movimento, ho una tile della mappa che ha un token che ne modifica gli effetti e se non la costruisco tutta ho il timore che prima o poi esplorerò delle caselle che in realtà dovevano già essere state esplorate o mi dimenticherò qualcosa.
Al momento non ho moltissime tessere, 7-8 mi pare, ma ho la sensazione che diventerà noiosetta questa parte.
Bella idea la lavagna ma non saprei dove metterla ed avrei comunque il problema coi token.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Bo per dire io ora ho un nemico che si muove per la mappa e quindi buona parte devo costruirla anche per il suo movimento, ho una tile della mappa che ha un token che ne modifica gli effetti e se non la costruisco tutta ho il timore che prima o poi esplorerò delle caselle che in realtà dovevano già essere state esplorate o mi dimenticherò qualcosa.
Al momento non ho moltissime tessere, 7-8 mi pare, ma ho la sensazione che diventerà noiosetta questa parte.
Bella idea la lavagna ma non saprei dove metterla ed avrei comunque il problema coi token.
La cosa terribile è doversi ricordare le tile esplorate. Con le carte uno può farsi due mazzetti e via.
Con le tile diventa un po’ più noiosetto. Soprattutto con quella scatola.
Devo assolutamente trovare dei contenitori adatti. Magari separati per ciclo e dove mettere dei divisori fatti bene.
Per i token però la vedo male a parte il segnarlo da qualche parte.

Tra l’altro ho l’impressione che, al netto della mappa, lo spazio su tavolo sia comunque maggiore rispetto a KDM.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.757
Località
Cavarzere
Goblons
4.407
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
La cosa terribile è doversi ricordare le tile esplorate. Con le carte uno può farsi due mazzetti e via.
Con le tile diventa un po’ più noiosetto. Soprattutto con quella scatola.
Devo assolutamente trovare dei contenitori adatti. Magari separati per ciclo e dove mettere dei divisori fatti bene.
Per i token però la vedo male a parte il segnarlo da qualche parte.

Tra l’altro ho l’impressione che, al netto della mappa, lo spazio su tavolo sia comunque maggiore rispetto a KDM.
Io imbusto tutte le tile esplorate per ora in una ziplock e so che da quelle devo ricostruire la mappa. Per ricordarmi le posizioni dei vari segnalino faccio una foto a fine partita.
Si, anche senza le tessere mappa pure secondo me occupa più spazio.
Lato titani e grandezza della plancia siamo lì, ma la scheda del primordiale è abbastanza grande e ci sono più mazzi da tenere a portata sul tavolo (non solo i traumi e le condizioni, ma pure Kratos ed i mazzi ia e Bo da usare per l'escalation).
Un'altra cosa che sto trovando un po' macchinosa, e già mi era sembrata tale ai tempi di Kingdom forlon con la sua demo, è l'escalate dei primordiali. Da un certo punto di vista come meccanica è bella, ti fa proprio sentire la pressione dello scontro che si prolunga e quando iniziano ad arrivare le carte di livello 3 è da mani nei capelli, però lato gestionale trovo un po' una palla star lì a fare l'aggiornamento mazzi ad ogni danno.

Comunque al netto di questo il gioco mi sta piacendo veramente molto. Essendo passato nell'arco di due settimane dalla fine della campagna di Kdm ad iniziare quella di questo, si sta rivelando un degnissimo sostituto.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
L’unica cosa che trovo fastidioso dell’escalation è lo spazio aggiuntivo per quel mazzetto di carte.
Per il resto non mi pesa molto. È abbastanza meccanico come gesto e non mi ha mai portato via tempo.
Alla fine mentre lo faccio tengo d’occhio altro.

invece sto apprezzando molto la pulizia delle carte. Leggibilissime.
Il flow è chiaro e preciso.
Certo, all’inizio i duemila simboli possono spaventare ma, rispetto al caos delle carte di KD:M, il programmatore che è in me apprezza moltissimo.
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
L’unica cosa che trovo fastidioso dell’escalation è lo spazio aggiuntivo per quel mazzetto di carte.
Per il resto non mi pesa molto. È abbastanza meccanico come gesto e non mi ha mai portato via tempo.
Alla fine mentre lo faccio tengo d’occhio altro.

invece sto apprezzando molto la pulizia delle carte. Leggibilissime.
Il flow è chiaro e preciso.
Certo, all’inizio i duemila simboli possono spaventare ma, rispetto al caos delle carte di KD:M, il programmatore che è in me apprezza moltissimo.
Io uso https://ugearsmodels.com/cardholder.html che è perfetto per gestire il tutto
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
425
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
416
Utente Bgg
paddosan

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Anche io sto usando questo card holder e concordo, è perfetto per ATO e la gestione dei vari mazzetti di carte.

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Ma le tenete proprio li dentro o travasate ogni volta?
Non so, non ho mai provato aggeggi del genere. Lo spazio che occupa non mi sembra indifferente. Sicuramente ha il suo vantaggio ma i singoli mazzetti li posso distribuire in giro. Questo mi blocca una porzione di tavolo che, aimhe, è già risicato.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.319
Località
Benevento
Goblons
2.671
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ma le tenete proprio li dentro o travasate ogni volta?
Non so, non ho mai provato aggeggi del genere. Lo spazio che occupa non mi sembra indifferente. Sicuramente ha il suo vantaggio ma i singoli mazzetti li posso distribuire in giro. Questo mi blocca una porzione di tavolo che, aimhe, è già risicato.
i singoli mazzetti distribuiti in giro comunque ti occupano spazio orizzontale. Quello occupa un piccolo spazio orizzontale prestabilito, e poi utilizza lo spazio verticale, che senza aggeggi del genere il giocatore non sfrutta.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
425
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
416
Utente Bgg
paddosan
Ma le tenete proprio li dentro o travasate ogni volta?
Non so, non ho mai provato aggeggi del genere. Lo spazio che occupa non mi sembra indifferente. Sicuramente ha il suo vantaggio ma i singoli mazzetti li posso distribuire in giro. Questo mi blocca una porzione di tavolo che, aimhe, è già risicato.
Quello nella foto è il setup che tengo per i combattimenti: AI cards a sinistra divise per livello, BP cards a destra divise per livello.

Nella colonna centrale metto le carte rimosse per Escalation e le eventuali BP rimosse per motivi vari, più le ferite inflitte.


Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.456
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.712
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sicuramente è una soluzione piu elegante e ordinata.
avendo pero un tavolo normale mettendoli in orizzontale lungo i bordi mi ci sta tutto alla perfezione e mi sto trovando abbastanza bene.
Allo stato attuale non avrei spazio per farcelo stare,ad aver un tavolo un po più grande ne avrei valutato l acquisto.
 
Alto Basso