CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS IN CORSO] Aeon Trespass: Odyssey [FINE:30/9/2019]

Lasciando stare il lato gameplay su cui non mi esprimo, continuo a rimanere esterrefatto dalle numerose scelte grafiche, artistiche, concettuali che rasentano, a mio avviso, il plagio di KDM. Ma comincio a pensare che sia un mio bias :fly:

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

LudicoPedro":3sgqvzmc ha scritto:
E abbiamo sbloccato il titano Sisifo, spettacolo! :asd:

ma tutti questi nuovi personaggi......includono anche minia o no?

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.673
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

VIKING":b9jyah9d ha scritto:

The Truthbearer comes with a brand new 35mm mini (still WIP, we’ll have more for you next week, along with something special!), a new Titan Sheet and his own signature Transforming Weapon, Sisyphus Failure and Sisyphus Triumph.
Questo è un titano, quindi si, e a parte quello del day 1 non ce ne sono altri salvo considerare le god-form di alcuni del core.

Le ninfe di fatto sono sub quest per ottenere bonus quidi solo carte e tokens.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.751

Morg":on4s4xpo ha scritto:
Lasciando stare il lato gameplay su cui non mi esprimo, continuo a rimanere esterrefatto dalle numerose scelte grafiche, artistiche, concettuali che rasentano, a mio avviso, il plagio di KDM. Ma comincio a pensare che sia un mio bias :fly:

Direi di si. Non ho trovato ancora 1 cosa che sia presa o abbia riferimenti a kdm. E il fatto che ci siano dei mazzi di carte da usare nel combattimento, bhe, non credo fosse esclusiva di kdm. Ma magari sono io eh.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

lushipur":viuzm7zy ha scritto:
Morg":viuzm7zy ha scritto:

Direi di si. Non ho trovato ancora 1 cosa che sia presa o abbia riferimenti a kdm. E il fatto che ci siano dei mazzi di carte da usare nel combattimento, bhe, non credo fosse esclusiva di kdm. Ma magari sono io eh.

Forse ti è sfuggito il "lasciando stare il lato gameplay", sforziamoci di leggere almeno 2 righe di post ;)
Parlo proprio di scelte grafiche e concept, a partire dalla grafica della scatola a finire a quella di diverse tipologie di carte, al tabellone, ecc ecc.
Ma ci sta sia impressione mia eh, ci mancherebbe.

Sent from my BND-L21 using Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Morg":1dvljuvj ha scritto:
Lo avevo detto dall'inizio: KDM, un po' di 7th Continent e l'arte e la lore di Lord of Hellas!
Scandaloso... Purtroppo come tanti dimostrano sembra normale nel mondo dei giochi in scatola dove non esistono leggi per tutelare meccaniche e giochi!
Poi si mettono dei fanboy e non si può neppure parlarne...
Boh!

Inviato utilizzando Tapatalk

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.751

L’arte è quanto di più lontano ci sia da kdm.
Check peni? Zero
Check vagine? Zero
Check splatter? Zero

Poi se ci fermiamo ad osservare un tabellone rettangolare o una mappa a quadratini come se fosse esclusiva di kdm...vabbè

Lo han già detto loro che si sono ispirati ad altri giochi.
Basta andare un filo oltre questa osservazione e vedere che davvero non c’è più nulla di quel gioco.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

lushipur":bo4a1gps ha scritto:
Check peni? Zero
Check vagine? Zero
Check splatter? Zero

Poi se ci fermiamo ad osservare un tabellone rettangolare o una mappa a quadratini come se fosse esclusiva di kdm...vabbè

Basta andare un filo oltre questa osservazione e vedere che davvero non c’è più nulla di quel gioco.
Vedi che mi dai ragione: arte è da Lord of Hellas...

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Ragazzi sarò egoista e approfittatore ma se han preso KDM + lore di Ellas + mappa 7 continent....mi spiace solo che non ci sia nulla di gloomhaven:-(

sarebbe stato un opera elevatissima!!!

ofx

Super Goblin
Goblons
2.638
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

VIKING":2q67h1uy ha scritto:
Ragazzi sarò egoista e approfittatore ma se han preso KDM + lore di Ellas + mappa 7 continent....mi spiace solo che non ci sia nulla di gloomhaven:-(

sarebbe stato un opera elevatissima!!!
Potevano averlo fatto... Vero!
Magari per un espansione! :D

VIKING

Saggio
Goblons
280

LudicoPedro":2gn42mfx ha scritto:
VIKING":2gn42mfx ha scritto:

The Truthbearer comes with a brand new 35mm mini (still WIP, we’ll have more for you next week, along with something special!), a new Titan Sheet and his own signature Transforming Weapon, Sisyphus Failure and Sisyphus Triumph.
Questo è un titano, quindi si, e a parte quello del day 1 non ce ne sono altri salvo considerare le god-form di alcuni del core.

Le ninfe di fatto sono sub quest per ottenere bonus quidi solo carte e tokens.
comunque io mi aspetto che ad un certo punto compaia il pack di minia delle ninfe da aggiungere (alla fine sono quelle del loro primo ks che conteneva solo le minia delle ninfe no?)

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
488
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Si, ma come è stato detto, quelle le stampavano in loco e con tecnologia costosa per avere il massimo dettaglio, ora, per darti quello che chiedi dovrebbero rifare gli stampi in Cina, non so se sia conveniente per loro.

VIKING

Saggio
Goblons
280

Robocoppa":3igy90yp ha scritto:
Si, ma come è stato detto, quelle le stampavano in loco e con tecnologia costosa per avere il massimo dettaglio, ora, per darti quello che chiedi dovrebbero rifare gli stampi in Cina, non so se sia conveniente per loro.
hai ragione ma il disegno sarebbe già pronto....un minimo di risparmio l’avrebbero.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.751

ofx":3cbids6q ha scritto:
lushipur":3cbids6q ha scritto:
Check peni? Zero
Check vagine? Zero
Check splatter? Zero

Vedi che mi dai ragione: arte è da Lord of Hellas...

Se LoH avesse inventato i greci, si, ti darei ragione.
Ma non vedo granché di robotizzato. Se i titani avessero fucili al plasma, spade laser o roba del genere tipo gli eroi di LoH, capirei. Se i primordiali avessero parti meccaniche tipo i mostri di LoH, capirei.

Ma magari sono cieco io.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185

Io ho risolto mettendo il dollaro di pledge e poi si vedrà. Ok, non sarà un clone totale di kdm, ma il feeling di già visto e quella sensazione di doppione per chi ha già kdm rimane e vista la spesa che comunque c'è (parliamo di oltre 120 euro solo di base e spedizione) non me la sento di dargli fiducia al day one, se ne riparla al pledge manager

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.137
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe

Anch'io sono dentro col dollaro e vedremo.

Non è per difendere questo KS (che non so appunto ancora se appoggerò) ma io sinceramente non riesco a vedere questo plagio scandaloso.
Non possiedo KDM ma Lords of Hellas e the 7th Continent sì.
L'ambientazione è chiaramente la stessa di Hellas ma la grafica e il 'mood' non mi sembrano così simili, e comunque per un gioco che si svolge nell'antica grecia non mi aspetterei niente di diverso.
Diamo pure il merito della mappa a tessere a 7th Continent ma adesso che qualsiasi altro gioco che voglia prendere spunto (Tainted Grail, Etherfields) da questa idea debba essere tacciato di plagio beh allora per estensione dovremmo usare lo stesso metodo per migliaia di giochi e decine di meccaniche.

Poi se mi dite che il sistema di gioco è identico a KDM beh questo magari è un altro discorso.

alebuce

Iniziato
Goblons
73

Ma qualcuno che ha Kdm c'è? Che ne pensa?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Io ho KDM e proprio per quello mi perplimeva l'aderenza soprattutto GRAFICA (che non è l'artwork ma va beh, inutile continuare a spiegare a chi non vuol capire) allo stesso. Ma è una curiosità mia più che altro, non mi faccio certo fermare da quello.

Sul gameplay come già detto però non ho ancora avuto tempo di informarmi a dovere e complice l'arrivo di un altro paio di KS per ora sto fermo anch'io al dollarino.

Sent from my BND-L21 using Tapatalk

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
488
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Che bello!

Io non ho né KDM, né LoH, né 7thC e con questo kickstarter me li porto a casa tutti e tre in colpo solo!

spettacolo! :D :D :D

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor

Io ho KDM completo di tutto, mentre 7Th continent ahimè non mi è piaciuto e a breve lo metterò in vendita.

Non ho ancora guardato le meccaniche, ma l'ambientazione di KDM la sento molto migliore rispetto a questa. Ho paura inoltre che le sensazioni che riesce a donare KDM qui manchino. Spero nel weekend di riuscire a vedere qualche video per capire meglio il tutto ma al momento non riesco a dare niente oltre al dollaro.

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".

Alto Basso