CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
389
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

Ok, sono entrato in attesa di vedere cosa succede con l'eventuale traduzione, a me basterebbero anche i pdf dei manuali e dei compendi di narrativa, in fondo carte e schede non mi sembrano così impossibili da giocare anche in inglese, ma 300k+ parole di storytelling sono davvero troppe...

Stiamo a vedere.

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7

comunque 100 backer italiani già ora non sono pochi, ci potrbbe basta restare in top 4-5 backers by country per la traduzione :)))

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor

Io non ho capito il senso di due addon: le miniature e le tiles.

Spero che, per le miniature, sia una logica di scambiare le armi e avere così un secondo set diverso (ma allora dovrebbero essere da montare...), ma per le mappe non capisco proprio.

E comunque, per le miniature, con 30$ in più non viene una seconda copia del gioco? Ha molto più valore dell'avere solo le miniature...

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.447

Lo ho appena adocchiato ma con Oathsworn in arrivo che mi sembra molto più promettente penso resterò con un dollaro...
Poi dai è proprio copiato pari pari da KDM nelle parti di battaglia e da 7th Continent nella parte esplorativa :asd:

Non hanno fatto nemmeno finta di nasconderlo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7

feralway":dcdme5qg ha scritto:
Poi dai è proprio copiato pari pari da KDM nelle parti di battaglia e da 7th Continent nella parte esplorativa :asd:

perchè non unire due giochi di successo ;), basta che il risultato sia buono :)

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

feralway":26x3u9js ha scritto:
Lo ho appena adocchiato ma con Oathsworn in arrivo che mi sembra molto più promettente penso resterò con un dollaro...

mi mancano entrambi

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.447

Tarok":326h7pni ha scritto:
feralway":326h7pni ha scritto:

perchè non unire due giochi di successo ;), basta che il risultato sia buono :)
Il """problema""" è che questi sembrano avere molta poca esperienza in termini di creazione di giochi da tavolo mentre nel team di Oathsworn ci sono anche nomi illustri...insomma se devo spendere 100 euro in un progetto ks rischiando di perderli preferisco puntare sul cavallo che a mio parere sembra essere quello vincente

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Messo il dollarino così senza troppe info. Ma alcune cose sembrano copiate paro paro da KDM, no? o_O

Sent from my BND-L21 using Tapatalk

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.447

Morg":13ibuhuw ha scritto:
Messo il dollarino così senza troppe info. Ma alcune cose sembrano copiate paro paro da KDM, no? o_O

Sì, abbastanza. Vedasi ad esempio le tecnologie che sblocchi ma soprattutto il modo in cui e visualizzato e gestito l'equip

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.264
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Morg":1pocxtrc ha scritto:

Ma a parte questo mi ricorda un kickstarter di 2-3 anni fa in cui copiavano abbastanza spudoratamente un gioco in cui però avevano solo lavorato per creare la campagna ed intascare i soldi, il gioco non esisteva...

Inviato utilizzando Tapatalk

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697

cattivik66":g6rbffpi ha scritto:
Io non ho capito il senso di due addon: le miniature e le tiles.

Spero che, per le miniature, sia una logica di scambiare le armi e avere così un secondo set diverso (ma allora dovrebbero essere da montare...), ma per le mappe non capisco proprio.

E comunque, per le miniature, con 30$ in più non viene una seconda copia del gioco? Ha molto più valore dell'avere solo le miniature...

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".

Il senso del secondo set di minia non l'ho capito nemmeno io, forse per dipingerle in modo differente.

Le tile della mappa add-on sono visibilmente più spesse e già a vedere così in foto l'effetto è tutta un'altra cosa.

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Gli streatch goal mi sembrano miseri e già sono uno ogni 100000$

Vediamo come sono invece le sorprese pianificate x ogni giorno.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266

È proprio identico a kdm. Certo ci sono 4 dudes on a map e un boss. Fine. Basta leggere il draft e conoscere kdm per vedere che non c’è nulla di simile.

È proprio identico a 7th. Ci sono delle tile da girare che formano una mappa. Mazza non sapevo che 7th detenesse questo copyright. Tutto ciò che accade sulla mappa non ha niente a che vedere con 7th. Manco mezza meccanica.

I tizi hanno già rilasciato la versione preludio a diversi recensori, il gioco c’è e, a detta di questi fortunati, è solido. Soprattutto mi fido di Fen (visto l’esperienza con kdm) che gli ha sempre dato contro fin dagli albori del progetto, salvo ricredersi una volta visto il gioco finito. Sta facendo articoli di analisi molto approfonditi e di ciccia ce ne è molta.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.266

VIKING":35f8scbl ha scritto:

Secondo me è meglio così. Il gioco è già pronto. Stravolgerlo per il gusto di fare contenti chi vuole millemila sg, porterebbe solo ritardi e casini nel bilanciamento.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
389
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Ad ogni modo si è partiti col botto:

VIKING

Saggio
Goblons
280
[KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

lushipur":17dmye87 ha scritto:
VIKING":17dmye87 ha scritto:

Secondo me è meglio così. Il gioco è già pronto. Stravolgerlo per il gusto di fare contenti chi vuole millemila sg, porterebbe solo ritardi e casini nel bilanciamento.
Hai ragione.

Comunque già pronto....ma arriva a gennaio 2021

Altra cosa interessante è questa espansione delle ninfe che han programmato di scoprire pian piano durante la campagna...e regalarla ai bakers (io la interpreto così sta storia del bingo ninfe)

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.264
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

lushipur":3fqu77fy ha scritto:
È proprio identico a kdm. Certo ci sono 4 dudes on a map e un boss. Fine. Basta leggere il draft e conoscere kdm per vedere che non c’è nulla di simile.

È proprio identico a 7th. Ci sono delle tile da girare che formano una mappa. Mazza non sapevo che 7th detenesse questo copyright. Tutto ciò che accade sulla mappa non ha niente a che vedere con 7th. Manco mezza meccanica.

I tizi hanno già rilasciato la versione preludio a diversi recensori, il gioco c’è e, a detta di questi fortunati, è solido. Soprattutto mi fido di Fen (visto l’esperienza con kdm) che gli ha sempre dato contro fin dagli albori del progetto, salvo ricredersi una volta visto il gioco finito. Sta facendo articoli di analisi molto approfonditi e di ciccia ce ne è molta.

Aggiungi che hanno preso la lore da Lord of Hellas... ma una cosa originale???
Quindi KDM, 7th Continent e Lord of Hellas. :alcolico:
Boh, forse sarò io ma non sono affatto convinto che tutto questo copia/incolla così spudorato possa addirittura funzionare...

Dei recensori mi fido esattamente come dei politici, davvero pensi parlino male di una cosa per cui sono pagati???
Queste "recesnioni" io non le definirei mai tali, in quanto a pagamento ed escono solo previo accordo...

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470

Io ho messo un dollarino.
Le miniature sono fighe (la maggior parte) e credo che il secondo set serva a far pledgiare anche chi vuole solo quelle per dipingerle, senza comprare il gioco (o sbaglio?).
Vedrò come evolve, senza italiano me ne tirerò fuori di sicuro.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
262

Il dito sul tasto ce l'ho, ma aspetto di capire il materiale dei modelli (e spero siano da montare...)

VIKING

Saggio
Goblons
280

MatBat":3391ptjz ha scritto:
Il dito sul tasto ce l'ho, ma aspetto di capire il materiale dei modelli (e spero siano da montare...)
nelle prime 24 ore c’è un extra occhio...secondo me ti conviene pladgiate e intanto pensare

Alto Basso