CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS FUTURO] Aeon Trespass: Odyssey [INIZIO:9/9/2019]

seguo, anche se per me solo se in italiano

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.478
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

alebuce":2qt51pur ha scritto:
A che ora inizia il ks domani?
8 PM CEST :sisi:

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
262

Seguo il progetto da un bel po' e mi interessa molto.
L'unico dubbio è se ho voglia di avere un altro coop massiccio a campagna simile a Kingdom Death (che è molto difficie da intavolare con un gruppo fisso).
Mi sembra di capire che Aeon Trespass ha il vantaggio di essere più un avventura con una serie di boss fight, piuttosto che incentrarsi sui combattimenti come KD... La cosa importante per me è la possibilità di fare brevi sessioni e salvare la campagna senza chili di appunti.

La cosa che mi fa piacere è che i recensori che hanno ricevuto il demo pack, oltre a Fen, sono rimasti molto soddisfatti. Inoltre i difetti che segnalano sono più o meno gli stessi (e gli sviluppatori sono molto presenti e pronti a rispondere):

- Icone di carte e token troppo piccole e un paio di icone troppo simili con possibile confusione.
- Acquisizione troppo casuale delle risorse su mappa con un tiro di dado
(però pare che ci saranno potenziamenti della nave che aumentano le risorse e la possibilità di trovarne durante le missioni secondarie)
- Combattimento entusiasmente ma equipaggiamento dei titani molto basilare, senza gli incastri alla KD
(magari un sistema più semplie imho è un difetto secondario).

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.478
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Mi è sembrata una review ben argomentata. :)))

[BBvideo 560,340:32o66vio]https://www.youtube.com/watch?v=v5bZYi_ne7Y[/BBvideo]

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
262

Il prezzo non mi sembra spaventoso per la quantità di materiale incluso, soprattutto se la qualità di carte e token rimane alta (come sembra dalle copie demo). L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che pare (dico pare) le miniature saranno in un unico pezzo già assemblato, quindi temo che saranno non in plastica dura ma un materiale più simile ai giochi Cmon.
Capisco che a pochi piace montare le miniature (e che KD in questo senso è francamente eccessivo) però non vorrei che andasse a discapito della qualità.

Mi piace che abbiano inserito anche l'opzione per prendere solo il preludio: resta una campagna di 20+ ore con molteplici finali possibili.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
389
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

In realtà ancora non hanno deciso se farle da montare o meno perché molti si stanno lamentando che non le vogliono montare (ma altrettanti si lamentano che le vogliono ultra dettagliate e quindi obbligatoriamente da montare).

Inoltre ho chiesto anche qualcosa in più sulle traduzioni proponendo anche solo i manuali e il libro delle storie come alternativa o addiriturra (se fossimo proprio pochi) anche solo i pdf di questa roba e mi hanno risposto:

We’re debating several solutions to the language editions, depending on funding and interest; the best would of course be a full language print run. Beyond that we could do language packs (probably only for the 3 rulebooks) and translation pdfs (like Middara did).

Ad ogni modo ho già specificato che io entro nell'early bird ma se non si fa una qualche traduzione esco prima della fine, e come me credo lo faranno in tanti visti le 300k+ parole solo del libro di narrativa... :consola:

Però se ci facciamo vedere presenti in tanti e pistiamo un po' sui commenti credo che qualcosa tireranno fuori.

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.478
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Robocoppa":38na72z9 ha scritto:
In realtà ancora non hanno deciso se farle da montare o meno perché molti si stanno lamentando che non le vogliono montare (ma altrettanti si lamentano che le vogliono ultra dettagliate e quindi obbligatoriamente da montare).
A livello di costi di produzione e packaging immagino non sia proprio lo stesso.
Secondo me sarà la solita formula collaudata di stampati in polimero semirigido simil CMON, IMHO. :pippotto:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
389
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Sicuramente, ma c'è da tenere conto che gli stampi di molte miniature con dettaglio da modellismo ce le hanno già perché le prenderebbero dalla loro seconda campagna kickstarter in cui fecero solo miniature. Però se la gente non vuole sbattersi a montarle perché una volta giocato lo richiude nella scatola e lo rimette sullo scaffale sbatte i pugni sul tavolo allora forse ce li stanno facendo ripensare.

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.478
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Robocoppa":2a2pjv00 ha scritto:
Sicuramente, ma c'è da tenere conto che gli stampi di molte miniature con dettaglio da modellismo ce le hanno già perché le prenderebbero dalla loro seconda campagna kickstarter in cui fecero solo miniature.
Gli stampi per la resina (dei precedenti KS) non sono utilizzabili con altri materiali; offrono un livello di dettaglio elevatissimo a scapito della durata con conseguenti tirature limitate costosissime, mediamente si tratta di KS con pochi backers rispetto al ciarpame degli scatoloni CMON et similia.
Quello che non è verosimile è avere stabilito un prezzo 130$ ma non matariali e metodi di produzione dei modelli.
Magari proporranno un box a parte con il solo set di modelli in plastica rigida.
IMHO

Robocoppa

Saggio
Goblons
389
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa

Ok, sono profano dell'argomento e alzo le mani. :approva:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.264
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Zaress":2guhu68p ha scritto:
seguo, anche se per me solo se in italiano

Anche per me!!! :approva:
Altrimenti mi tengo KDM...

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.266

1500 backers Italiani. Ciao.

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz

Mah, se il core è sui 150, si può fare se c'è abbastanza carne sul fuoco . ;)

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7

lushipur":3yt75z11 ha scritto:
1500 backers Italiani. Ciao.
ti hanno risposto loro che servono 1500 backers?

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.276

Lo hanno scritto nei commenti della pagina KS di preview. Per la precisione gli è stato chiesto da un utente: "What's your feeling on the needed backer-count for language editions?" ("quanto backer pensate che possano servire per le edizioni tradotte?" e loro hanno risposto che "Typically the lowest print run is 1500, but we would try to work around that." ("Tipicamente la stampa minima è di 1500 copie, ma proveremo ad aggirare questo limite").

E hanno detto anche che "PDFs are one of the things we’re considering"

Tutto ciò dopo aver detto che "We're debating several solutions to the language editions, depending on funding and interest; the best would of course be a full language print run. Beyond that we could do language packs (probably only for the 3 rulebooks) and translation pdfs (like Middara did)."

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.264
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Sono entrato me senza ITALIANO mi tengo KDM ed esco da questo!

Calcolate che normalmente fanno il Kickstarter 100 Italiani con un prezzo così e il record assoluto di Italiani è sotto i 500!

1500? È semplicemente impossibile!

Inviato utilizzando Tapatalk

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Anch’io dentro. Sono curioso di vedere anche streatch goal e extra giornalieri.

Mi chiedo se l’espansione sia da prendere.

Complessivamente comunque potresti avere base più espansione con Circa 200€ (poi magari aggiungerei anche le tiles spesse)

Tarok

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7

ofx":wsmgtk1b ha scritto:
Sono entrato me senza ITALIANO mi tengo KDM ed esco da questo!

Calcolate che normalmente fanno il Kickstarter 100 Italiani con un prezzo così e il record assoluto di Italiani è sotto i 500!

1500? È semplicemente impossibile!

Inviato utilizzando Tapatalk
aspettiamo la comunicazione ufficiale prima di disperare, se fanno milioni magari si sbottonano la camicia :D

Lagoon":wsmgtk1b ha scritto:
Lo hanno scritto nei commenti della pagina KS di preview. Per la precisione gli è stato chiesto da un utente: "What's your feeling on the needed backer-count for language editions?" ("quanto backer pensate che possano servire per le edizioni tradotte?" e loro hanno risposto che "Typically the lowest print run is 1500, but we would try to work around that." ("Tipicamente la stampa minima è di 1500 copie, ma proveremo ad aggirare questo limite").

E hanno detto anche che "PDFs are one of the things we’re considering"

Tutto ciò dopo aver detto che "We're debating several solutions to the language editions, depending on funding and interest; the best would of course be a full language print run. Beyond that we could do language packs (probably only for the 3 rulebooks) and translation pdfs (like Middara did)."

grazie! vediamo come evolve, il gioco merita di sicuro.

VIKING":wsmgtk1b ha scritto:
Anch’io dentro. Sono curioso di vedere anche streatch goal e extra giornalieri.

Mi chiedo se l’espansione sia da prendere.

Complessivamente comunque potresti avere base più espansione con Circa 200€ (poi magari aggiungerei anche le tiles spesse)

guardando il rapporto quantità/prezzo l'espansione non ha molto senso. Però onestamente il base a 130€ è davvero un bel prezzo.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
697

Si però potevano mettere la mappa spessa e bon... partire con 2 add-on che raddoppiano la spesa complessiva non è proprio un segnale luminoso con sopra la scritta economico.

Alto Basso