Advanced Civilization Online - Partita#1 parte 2

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
renard":2l0ulu49 ha scritto:
romendil":2l0ulu49 ha scritto:
Bene, dopo quest'ultimo scambio mi tengo le mie carte belle e brutte e me ne esco dal mercato.

Come mai non è arrivato messaggio del vostro scambio? Cosa avete scambiato?
ho dato cloth e ocra in cambio di olio e olio
 
G

Guest

Guest
rporrini, se non accetti il mio scambio dimmelo che esco anch'io e andiamo avanti. ciao
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
Baldrick si è lamentato delle calamità, ma questi barbari finiranno per danneggiare il Babilonese più che l'Assiro...
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Raffaele, che fortuna con questi barbari! Tra l'altro avendo più unità in stock li muove baldrick stesso e farà di tutto per non farli arrivare da lui.
Ma praticamente basta che si avvicina alle sue unità, può decidere qualsiasi territorio in cui entrare giusto?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
renard":34rv977z ha scritto:
Raffaele, che fortuna con questi barbari! Tra l'altro avendo più unità in stock li muove baldrick stesso e farà di tutto per non farli arrivare da lui.
Ma praticamente basta che si avvicina alle sue unità, può decidere qualsiasi territorio in cui entrare giusto?
Mi sa che in generale li muove chi li ha passati col commercio, dato che all'inizio della partita glieli avevo passati io, e poi è toccato a me muoverli (e in questo caso direi che Baldrick se li è tenuti senza scambiarli, dato che di commercio non ne ha fatto).
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
nand":3rkywlw2 ha scritto:
renard":3rkywlw2 ha scritto:
Raffaele, che fortuna con questi barbari! Tra l'altro avendo più unità in stock li muove baldrick stesso e farà di tutto per non farli arrivare da lui.
Ma praticamente basta che si avvicina alle sue unità, può decidere qualsiasi territorio in cui entrare giusto?
Mi sa che in generale li muove chi li ha passati col commercio, dato che all'inizio della partita glieli avevo passati io, e poi è toccato a me muoverli (e in questo caso direi che Baldrick se li è tenuti senza scambiarli, dato che di commercio non ne ha fatto).

Nelle regole c'è scritto che se non si scambiano, i barbari sono mossi da chi ha più unità in stock e baldrick è effettivamente quello che ne ha di più attualmente. Ti ricordi se all'inizio eri quello con più unità in stock? Comunque ovviamente vista la situazione se l'è tenuta.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Aveva la scelta di passare in Armenia o Lesser Armenia. Secondo me mi avrebbe fatto più danni andando in Lesser Armenia (ho Engineering e la città ha resistito meglio mentre nell'altro caso probabilmente avrei dovuto ridurre qualche città per mancanza di supporto)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
...e comunque ogni città ridotta da calamità veniva dedotta dal novero di quelle da ridurre a causa del Civil Disorder che non son riuscito ad ammollare...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Io invece ho fatto l'ennesimo errore da pollo...

Sono sceso a 3 città pensando che il check per le condizioni di avanzamento nell'AST si facesse solo durante il passaggio d'era e non su ogni casella intermedia :bellow_sm:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
romendil":jsy3m1kc ha scritto:
Io invece ho fatto l'ennesimo errore da pollo...

Sono sceso a 3 città pensando che il check per le condizioni di avanzamento nell'AST si facesse solo durante il passaggio d'era e non su ogni casella intermedia :bellow_sm:

E' solo scarso allenamento, Romendil.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
rporrini":2prp5xq0 ha scritto:
romendil":2prp5xq0 ha scritto:
Io invece ho fatto l'ennesimo errore da pollo...

Sono sceso a 3 città pensando che il check per le condizioni di avanzamento nell'AST si facesse solo durante il passaggio d'era e non su ogni casella intermedia :bellow_sm:

E' solo scarso allenamento, Romendil.
Dici che aver giocato finora 0,5 partite non basta? :lol:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
Alla costruzione delle città il sito è andato in loop: confermavo l'azione, ricevevo l'email, però sul sito mi riportava nella fase di costruzione città.

Ho segnalato il problema ai gestori. Aspettiamo che trovino una soluzione...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Abbiamo ricevuto una email in cui dicono che il gioco è in pausa fino alla soluzione del problema, però adesso risulta che tu debba acquistare una carta...
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
OK, hanno sistemato il problema.

Via al commercio!

Cerco Bronzo e Sale. Ho Oro, Resina, Cloth, Timber e Iron.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ho sale vino papiro bronzo resina
cerco OLIO e/o GRANO :grin:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Cerco Resin, Grano, Papyrus. Ho Bronze, Wine, Oil e Salt.

@romendil: ho una coppia di Grano, li vorrei raccogliere, ma se mi fai una buona proposta sono disposto a cederteli. Ho anche un'Olio che stai cercando. Te le potrei dare tutte e 3 per Resin, Bronze e Papyrus.

@nand: vuoi Bronze per Resin? Ho anche Sale, ma tutte le altre carte che hai non mi servono.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Dopo la correzione dell'amministratore era rimasta attiva la pausa fino al 17, come l'altra volta per la mia. L'ho rimossa (visto che erano stati gli amministratori, chiunque poteva rimuoverla). Penso che a breve aggiornerà anticipando l'apertura del mercato, per ora fissato al 18.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
CERCO IVORY, OIL.
HO GEMS RESIN BRONZE WINE CLOTH SALT PAP IRON

@Romendil: ho 3 OIL. Sono disposto a cederli per 60 punti. Oppure fai il tuo prezzo per i tuoi.

@ottobre: Vuoi BRONZE per IVORY?
 
Alto Basso