Advanced Civilization Online - Partita#1 parte 2

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
romendil":vzyyj4os ha scritto:
renard":vzyyj4os ha scritto:
@Raffaele e romendil: visto che Raffaele non vuole darmi la Resina, mi sa che faccio saltare lo scambio con te romendil (e di conseguenza salta il vostro visto che i Grani li davo io a romendil). Se Raffaele ci ripensa, sono disposto a fare entrambi gli scambi.
si potrebbe definire "ricatto circolare"

Non è un ricatto, semplicemente non mi conviene dare via la mia coppia di Grano per fare una coppia Resina. Voi fate un sacco di punti, io ne faccio 10 circa. O faccio il tris o non faccio lo scambio. Scegliete voi, ma sicuramente non faccio beneficienza.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Io resto in attesa di quello che decidete.
Ho grano e olio, mi basta raccogliere l'uno o l'altro
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
romendil":19yu4tc9 ha scritto:
Io resto in attesa di quello che decidete.
Ho grano e olio, mi basta raccogliere l'uno o l'altro

Io pure sono in attesa, è Raffaele che deve decidere. Io ho una coppia di Grano e 1 Olio, non mi interessa un bene in particolare, basta che ci guadagni anch'io nello scambio. Visto che voi volevate Grano e Olio mi vanno bene le Resine, ma dovete darmene 2 altrimenti niente scambi.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
renard":13okvl5s ha scritto:
Non è un ricatto, semplicemente non mi conviene dare via la mia coppia di Grano per fare una coppia Resina. Voi fate un sacco di punti, io ne faccio 10 circa. O faccio il tris o non faccio lo scambio. Scegliete voi, ma sicuramente non faccio beneficienza.

Neanche noi siamo qui per fare beneficienza. Hai vinto la partita e ancora vuoi fare il mercato. Pretendi di pagare una resina da 7 punti con un grano + un wine (9 punti). Perché dovrei io far beneficienza a te?
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
rporrini":11b6wydw ha scritto:
renard":11b6wydw ha scritto:
Non è un ricatto, semplicemente non mi conviene dare via la mia coppia di Grano per fare una coppia Resina. Voi fate un sacco di punti, io ne faccio 10 circa. O faccio il tris o non faccio lo scambio. Scegliete voi, ma sicuramente non faccio beneficienza.

Neanche noi siamo qui per fare beneficienza. Hai vinto la partita e ancora vuoi fare il mercato. Pretendi di pagare una resina da 7 punti con un grano + un wine (9 punti). Perché dovrei io far beneficienza a te?

Primo: non ho ancora vinto. Secondo: nello scambio proposto guadagnate entrambi più di me. Io con 3 Resine arrivo a 63 punti, voi arrivate a 4 o 5 Grani/Oli che sono 64/100 punti. Comunque se non ti sembra equo non c'è problema, nessuno ti costringe a fare lo scambio, non capisco però quest'acredine nei miei confronti e perché non dovrei fare il mercato. Devo smettere di giocare? Se vuoi mi ritiro così potete vincere voi.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
renard":17vj90sg ha scritto:
non capisco però quest'acredine nei miei confronti e perché non dovrei fare il mercato. Devo smettere di giocare? Se vuoi mi ritiro così potete vincere voi.

Nessuna acredine, renard. Ma consentimi di fare il mio gioco. Se ti chiedo punti sono punti che mi dai non quelli che posso fare io. Un grano e 15 punti non corrispondono a grain + wine. A me il vino interessa meno di niente. Mi interessa avere il maggior numero di punti possibili.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.097
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.952
Utente Bgg
n_and
renard":2gg2cbuh ha scritto:
Ma non si era detto che le trattative si facevano sul sito? Io pure avevo proposto a nand un Bronzo ed 1 Sale, ma non ho ricevuto alcuna risposta, mentre della vostra trattativa non c'è traccia sul forum.
Innanzitutto, scusatemi se sono poco presente.

@Renard, avevo letto il tuo messaggio dove ti dicevi poco interessato dalle altre carte che avevo (oltre alla resina), per cui quando Ottobre mi ha proposto uno scambio dal sito l'ho accettato. Mi ero ripromesso di scrivere una risposta, ma mi sono dimenticato :oops:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
rporrini":1vpnbcm7 ha scritto:
renard":1vpnbcm7 ha scritto:
non capisco però quest'acredine nei miei confronti e perché non dovrei fare il mercato. Devo smettere di giocare? Se vuoi mi ritiro così potete vincere voi.

Nessuna acredine, renard. Ma consentimi di fare il mio gioco. Se ti chiedo punti sono punti che mi dai non quelli che posso fare io. Un grano e 15 punti non corrispondono a grain + wine. A me il vino interessa meno di niente. Mi interessa avere il maggior numero di punti possibili.

Ma io non ti ho mai criticato perché non vuoi fare lo scambio, tu hai criticato me per il fatto che io voglia fare mercato.

Scusa, ma se io ti dessi una coppia di Grano per Resin e Papyrus ti sembrerebbe equo? E poi romendil ti desse gli altri 2 per i 3 Oli? Alla fine il risultato sarebbe uguale se va bene a romendil.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
renard":wfq36pup ha scritto:
Scusa, ma se io ti dessi una coppia di Grano per Resin e Papyrus ti sembrerebbe equo? E poi romendil ti desse gli altri 2 per i 3 Oli? Alla fine il risultato sarebbe uguale se va bene a romendil.
ah, per me va bene questo, va bene tutto... :lol:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Aspettando la risposta di Raffaele (che penso sarà negativa) mi è venuta un'altra idea: visto che nessuno vuole Vino potrei raccoglierlo io.

@romendil: potrei darti 2 Grani per Vino e Papiro.

@raffaele: potrei darti Olio e Sale per Vino e Papiro.

@ottobre: potrei darti Resina e Hides/Ochre per Vino e Papiro.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
No, che non ci sto. Dalla prospettiva di avere 5 grani siamo alla possibilità di averne 4. Romendil: quanti Oli hai? E quanto vuoi per darmeli?
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
rporrini":3pay96ao ha scritto:
No, che non ci sto. Dalla prospettiva di avere 5 grani siamo alla possibilità di averne 4. Romendil: quanti Oli hai? E quanto vuoi per darmeli?

Scusa, no alla prima o alla seconda proposta? Per la prima penso avresti sempre 5 Grani, perché io te ne darei 2 e gli altri 3 te li darebbe romendil per gli Oli.
 
G

Guest

Guest
renard":201tyoho ha scritto:
@ottobre: potrei darti Resina e Hides/Ochre per Vino e Papiro.

Cominciamo a ragionare, io ci starei, ora verifico però di non aver promesso a nessuno queste risorse
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
ottobre31":8v4l0dlj ha scritto:
renard":8v4l0dlj ha scritto:
@ottobre: potrei darti Resina e Hides/Ochre per Vino e Papiro.

Cominciamo a ragionare, io ci starei, ora verifico però di non aver promesso a nessuno queste risorse

Ovviamente solo se accettano anche Raffaele e romendil, altrimenti non me ne faccio niente di una coppia di Vino.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
a mente fredda ricapitoliamo:
ottobre31":2rjzb8yy ha scritto:
rporrini":2rjzb8yy ha scritto:
@ottobre: Vuoi BRONZE per IVORY?

Sì, ci sto!

Non mi pare di aver promesso resina. Scusate di giorno sfarfallo un po'.

rporrini":2rjzb8yy ha scritto:
renard":2rjzb8yy ha scritto:
Raffaele, dopo che facciamo questi scambi, avrei un altro Grano da darti in cambio delle Resina.

Ti tengo da parte la Resina.

A questo punto, se renard è d'accordo, questa affermazione è validissima.

romendil":2rjzb8yy ha scritto:
renard":2rjzb8yy ha scritto:
@romendil: ho una coppia di Grano, li vorrei raccogliere, ma se mi fai una buona proposta sono disposto a cederteli. Ho anche un'Olio che stai cercando. Te le potrei dare tutte e 3 per Resin, Bronze e Papyrus.
rporrini":2rjzb8yy ha scritto:
@Romendil: ho 3 OIL. Sono disposto a cederli per 60 punti. Oppure fai il tuo prezzo per i tuoi.

Renard, potrei darti Resina e Papiro per Grano e Olio
così da girare 4 grani a rporrini per 3 suoi olii.

fatemi sapere entrambi se si può fare

Ed è valida anche questa. Nessuna di queste proposte nega le altre. Credo di aver fatto pace con il mio cervello e, spero, anche con voialtri. :grin:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Vorrei ricapitolare la situazione, gli scambi sarebbero questi (prego confermate):

renard-romendil: Grano e Olio per Resina e Papiro
romendil-rporrini: 4 Grani per 3 Oli
renard-rporrini: Grano e Vino/Sale? per Resina e Papiro

@ottobre: a questo punto io avrei 3 Resine e tu 2 visto che nand la sua la vuole dare a te e non conviene a nessuno dei 2. Hai qualcosa di molto buono da offrirmi per le Resine? Io ho solo il Bronzo da dare che non ti serve. Oppure se rinunci alla Resina potresti raccogliere il Vino.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Per me è ok. Anzi, vi passo le mie carte e fate voi... ;)
 
G

Guest

Guest
Questo modo di fare mrcato è incasinatissimo (e la colpa non è nostra ma del sito), nel senso che devo ricordarmi tutte le parole date e gli incorci. Sarebbe meglio che il mercato iniziasse prima in modo da sapere immediatamente cosa si ha in mano e cosa non si ha più.

Come scritto a me interessa Resina.
Al momento ho uno scambio già impostato con Nand e appena apre il mercato dovrebbe concludersi, poi ho un paio di accordi di massima in giro che cercherò di rispettare (se non ho fatto casini), poi faccio la somma di cosa mi è rimasto e di che calamità mi saranno arrivate e ci aggiorniamo.

Come urlato più volete sto cercando Resina ma se dovesse convenirmi voltarmi altrove lo farò.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
ottobre31":23olf3z6 ha scritto:
Come scritto a me interessa Resina.

Come urlato più volete sto cercando Resina ma se dovesse convenirmi voltarmi altrove lo farò.

Ma il bronzo per l'avorio lo scambi o no?
 
G

Guest

Guest
rporrini":67h0cn5x ha scritto:
ottobre31":67h0cn5x ha scritto:
Come scritto a me interessa Resina.

Come urlato più volete sto cercando Resina ma se dovesse convenirmi voltarmi altrove lo farò.

Ma il bronzo per l'avorio lo scambi o no?

In linea di massima sì, ho entrambe singole e farne diventare una una coppia non mi dispiace ma rimanderei il tutto a mercato aperto così vedo cosa altro posso chiedeti come seconda carta.
 
Alto Basso