Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partita#5

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

cyberdisc [ Thrace ] - darkstar [ Babylon ] - rporrini [ Egypt ]

ancora a scambiar carte? :eek:ld:
 

cyberdisc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
160
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
0
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Ho un problema: non mi si 'accende' il tasto Go per "Done with all move"... e nemmeno Reset. Che può essere successo?
 

cyberdisc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
160
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
0
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Risolto... anche se non ho capito bene come...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Anche a me ogni tanto succede. Risolvo con un refresh
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Domanda: le carte beni una volta vendute per acquistare avanzamenti tornano in gioco o escono dal gioco?
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

darkstar":zfjexdvg ha scritto:
Domanda: le carte beni una volta vendute per acquistare avanzamenti tornano in gioco o escono dal gioco?

Tornano in gioco.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

kenparker":1stk11jt ha scritto:
Tornano in gioco.

Vengono mescolate con le eventuali calamità dello stesso mazzo uscite durante il turno e poste sotto il mazzo.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Ma in mano, dopo aver comprato degli avanzamenti, possono rimanete solo 8 carte alla fine del turno, giusto?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Romange":53kbxepg ha scritto:
Ma in mano, dopo aver comprato degli avanzamenti, possono rimanete solo 8 carte alla fine del turno, giusto?
giusto
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Acquisto carte civilizzazione:

Se nella stessa fase di acquisto compro due carte civilizzazione di cui una consentirebbe sconti nell'acquisto della seconda, lo sconto si applica fin subito oppure tale beneficio parte solo dal round successivo?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

darkstar":jvvvr9ix ha scritto:
Acquisto carte civilizzazione:

Se nella stessa fase di acquisto compro due carte civilizzazione di cui una consentirebbe sconti nell'acquisto della seconda, lo sconto si applica fin subito oppure tale beneficio parte solo dal round successivo?
dal round successivo
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Grazie Romendil
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

ulteriori chiarimenti: conflitti
Nello scorso turno avevo lasciato un solo token in Arabia facendo il segunte ragionamento:
Arabia: limite 1
io ho metal working, se gli egiziani mi attaccano con 2 token ne perdono 1 perchè io ho metal working e poi ne perdiamo uno entrambi e lo stato resta vuoto.

Invece alla fine del movimento in Arabia eravamo messi così: babilonesi 1, egiziani 2 e dopo la fase conflitti rimane solo un egiziano.
Mi spieghereste cosa è successo? grazie
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.097
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.952
Utente Bgg
n_and
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

darkstar":2zokad60 ha scritto:
ulteriori chiarimenti: conflitti
Nello scorso turno avevo lasciato un solo token in Arabia facendo il segunte ragionamento:
Arabia: limite 1
io ho metal working, se gli egiziani mi attaccano con 2 token ne perdono 1 perchè io ho metal working e poi ne perdiamo uno entrambi e lo stato resta vuoto.

Invece alla fine del movimento in Arabia eravamo messi così: babilonesi 1, egiziani 2 e dopo la fase conflitti rimane solo un egiziano.
Mi spieghereste cosa è successo? grazie
La rimozione dei segnalini procede parallela solo se *inizialmente* c'è lo stesso numero di token.
Se invece il numero iniziale è differente, si procede a rimuovere alternativamente, indipendentemente dal fatto che ad un certo punto ci si possa trovare con lo stesso numero di token.

Quindi:
Babilonesi 1 - Egiziani 2, il primo a rimuovere un token è l'Egiziano, dato che non ha Metalworking
Babilonesi 1 - Egiziani 1, dato che si procede alternativamente, il secondo a rimuovere è il Babilonese
Babilonesi 0 - Egiziani 1, il combattimento termina
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

E in un iniziale pareggio senza che i babilonesi avessero metalworking, chi avrebbe tolto per primo il token?
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Romange":1f906u6o ha scritto:
E in un iniziale pareggio senza che i babilonesi avessero metalworking, chi avrebbe tolto per primo il token?

In caso di pareggio iniziale e nessuno MetalWorking o entrambi MW, le unità so tolgono contemporaneamente fino a raggiungere la stabilità del territorio.

In caso di pareggio iniziale con babilonesi senza MW e Egiziani con MW, si cominciava con una unità tolta ai babilonesi, poi una agli egiziani, poi una ai babilonesi e così via fino a raggiungere la stabilità del territorio.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Ragazzi ma vi funziona lo scambio di carte commercio in questa fase?
Io e ottobre31 abbia fatto un'accordo e non ce lo fà concludere...... o almeno così mi sembra... :hmm:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

A me funziona correttamente. Prova a segnalare un problema agli amministratori.
 

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
457
Località
Milano
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Vi ricordo che il mercato è in due fasi: nella prima fase il mercato è chiuso, in modo che tutti i partecipanti abbiano il tempo di vedere le proprie carte e organizzare i primi scambi. Nella seconda fase il mercato viene aperto: gli scambi già stabiliti hanno luogo ed è possibile organizzarne altri, fino a quando tutti escono dal mercato o arriva il giorno e l'ora di scadenza. Nella fase di "pre-mercato", quindi, anche se due giocatori si accordano su uno scambio, questo non avviene subito ma solo successivamente, all'apertura vera e propria del mercato.
 
Alto Basso