Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partita#4?

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
max":2j21649l ha scritto:
Purtroppo al momento anch'io non ho uno smartphone... Forse dopo Natale!

[Inizio Pubblicità Progresso]
Non spendiamo in Smurffones i soldi che potremmo meglio spendere in boardgames
[Fine Pubblicità Progresso]
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
rporrini":166u7kyq ha scritto:
max":166u7kyq ha scritto:
Purtroppo al momento anch'io non ho uno smartphone... Forse dopo Natale!

[Inizio Pubblicità Progresso]
Non spendiamo in Smurffones i soldi che potremmo meglio spendere in boardgames
[Fine Pubblicità Progresso]

Sicuramente non sarò io a comprarlo perché l'attuale funziona benissimo ;)

Poi se qualcuno vuole regalarmelo non è che gli posso dire di no :grin:
Però non penso di riceverlo, non ho richiesto nulla né tantomeno ho lasciato trasparire qualcosa, quindi per quest'anno credo nessuna novità nel settore tecnologico. Comunque se dovessi comprarolo la mia spessa non superebbe i 100-120 Euro ;)

Per il settore Ludico aspetto una consegna di un mega pacco di un ordine in teoria in spedizione dal 5/6 dicembre, enormemente in ritardo per un disguido tecnico e che ormai arriverà a Gennaio, in cui la mi parte è di 8-9 giochi tra mini espansioni e giochi da tavolo e regali vari :lol:
Per il momento il mio piccolo contributo annuale è assicurato. Per il futuro non mi pronuncio ( nuova edizione Antike a parte ) :grin:
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
rporrini":3dk5i58z ha scritto:
Caro pdp, credo che l'acquisto della military sia stato decisamente affrettato. Con lo stesso prezzo avresti potuto acquistare civilizzazioni decisamente più utili quando invece, a questo turno, la military ti ha dato vantaggio solo rispetto ad Assyria.
Non so perché ma nonostante sia flaggata l'opzione di seguire questo post, non mi arrivano notifiche e leggo solo ora, su altri post invece mi arrivano.
Caro Raffaele, smetti pure di leccarti le ferite sarde dovute al mio military... :lol: .
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
A proposito di Raffaele, ancora non ha inserito le richieste per il mercato.

Io riporto anche qui le mie.

Cerco Ivory/Gold, Resina. Ho Ivory/Gold, Silver, Cloth, Oil, Timber, Iron.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
kenparker":2le5jlj8 ha scritto:
Renard, mi dai resina?

OT
Qualcuno viene a Bologna alla GobCon?

Mi avete chiesto Resina sia tu che pdp, la offro al miglior offerente. Oltre la Spezia mi è rimasto da scambiare Gold, Ivory, Silver, Oil e Iron.

P.s. So che non li hai, ma se li rimediassi potrei darti sia Spice che Silver per 3 Oil.
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Io non ti ho mai chiesto resina, mi sa che hai confuso nick...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
in questa partita non riesco proprio a risalire di città! :evil: ora mi trovo a 2 città (con poca popolazione) e per passare l'ast ne servono 4... :cry: :cry: :cry:
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
romendil":1wz1x0he ha scritto:
in questa partita non riesco proprio a risalire di città! :evil: ora mi trovo a 2 città (con poca popolazione) e per passare l'ast ne servono 4... :cry: :cry: :cry:
Questo è stato il turno delle calamità :lol: !
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
pdp":3kwqzr1q ha scritto:
romendil":3kwqzr1q ha scritto:
in questa partita non riesco proprio a risalire di città! :evil: ora mi trovo a 2 città (con poca popolazione) e per passare l'ast ne servono 4... :cry: :cry: :cry:
Questo è stato il turno delle calamità :lol: !
che strage però! 8-O in pratica gli unici che potrebbero entrare in Early Iron Age sarebbero renard e ottobre (se riuscissero a comprare le carte che gli mancano...). In quel caso saremmo appaiati in 5 nella stessa casella dell'AST! :twisted:
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
romendil":22sdlzqn ha scritto:
pdp":22sdlzqn ha scritto:
romendil":22sdlzqn ha scritto:
in questa partita non riesco proprio a risalire di città! :evil: ora mi trovo a 2 città (con poca popolazione) e per passare l'ast ne servono 4... :cry: :cry: :cry:
Questo è stato il turno delle calamità :lol: !
che strage però! 8-O in pratica gli unici che potrebbero entrare in Early Iron Age sarebbero renard e ottobre (se riuscissero a comprare le carte che gli mancano...). In quel caso saremmo appaiati in 5 nella stessa casella dell'AST! :twisted:
Esatto, avevo notato la stessa cosa, questo turno è stato "equamente" calamitoso in termini di AST.
Da notare che la mia mano comprendeva questo turno Famine, CD, I&H e Piracy, quando l'ho vista pensavo fossero le nuove carte del mercante in fiera :lol:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
pdp":xsk4pt0y ha scritto:
romendil":xsk4pt0y ha scritto:
pdp":xsk4pt0y ha scritto:
romendil":xsk4pt0y ha scritto:
in questa partita non riesco proprio a risalire di città! :evil: ora mi trovo a 2 città (con poca popolazione) e per passare l'ast ne servono 4... :cry: :cry: :cry:
Questo è stato il turno delle calamità :lol: !
che strage però! 8-O in pratica gli unici che potrebbero entrare in Early Iron Age sarebbero renard e ottobre (se riuscissero a comprare le carte che gli mancano...). In quel caso saremmo appaiati in 5 nella stessa casella dell'AST! :twisted:
Esatto, avevo notato la stessa cosa, questo turno è stato "equamente" calamitoso in termini di AST.
Da notare che la mia mano comprendeva questo turno Famine, CD, I&H e Piracy, quando l'ho vista pensavo fossero le nuove carte del mercante in fiera :lol:
Io avevo solo flood. Ho evitato di commerciare, ma malgrado ciò un po' di effetti derivati sono arrivati lo stesso :lol:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Non preoccupatevi di me... Rimango dietro sia in ast che in carte acquistate. Io non avevo calamità x il secondo turno di fila ma come sempre mi sono subito arrivate.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Sei stato fortunato nella sfortuna romendil, hai rischiato di rimanere con 0 città ed indietreggiare. Io almeno grazie al Civil Disorder ho evitato Piracy. Invece voi continuate a prendervi gioco del povero Max, che scambi che gli fate fare... Gli avevo pure proposto di scambiare Civil Disorder con Iconoclasm che per me erano indifferenti (avrebbe ridotto 1 città invece di tutte e 4) ma avete fatto chiudere il mercato prima poverino. Già è la sua prima partita ed ha fatto molti errori iniziali, poi ha beccato le 2 Civil War che l'avrebbero fatto recuperare... non ha molta fortuna!

Invece non ho capito perché pdp ha ridotto tutte queste città invece di perdere unità con la Famine, poteva avanzare nell'AST se rimaneva con 4 città e comprava una carta.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Io ho avuto riguardo per Max e non gli ho rifilato nulla anche se avrei potuto proporgli scambi che credo avrebbe accettato. Comunque con due civil war è veramente sfigato!

Vedo che hai giocato a Madeira, com'è?
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
renard":4wec66aw ha scritto:
...Invece voi continuate a prendervi gioco del povero Max, che scambi che gli fate fare... Gli avevo pure proposto di scambiare Civil Disorder con Iconoclasm che per me erano indifferenti (avrebbe ridotto 1 città invece di tutte e 4) ma avete fatto chiudere il mercato prima poverino. Già è la sua prima partita ed ha fatto molti errori iniziali, poi ha beccato le 2 Civil War che l'avrebbero fatto recuperare... non ha molta fortuna!
Non vedevo l'ora di una Civil War per averne qualche beneficio per venire un po' incontro ai miei continui errori ma purtroppo si sa: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene :-(

Il caro PDP con la calamità ( Iconoclasm ) mi ha messo in grossa difficoltà. Quando ho visto ceh dovevo ridurre 4 città mi è preso un colpo, ne avevo solo 4!


kenparker":4wec66aw ha scritto:
Io ho avuto riguardo per Max e non gli ho rifilato nulla anche se avrei potuto proporgli scambi che credo avrebbe accettato. Comunque con due civil war è veramente sfigato!
E' per questo che ti de mi fido ;) ... ma posso fidarmi fino alla fine? :?:

Questo gioco mi sta piacendo tanto. Anche se ancora non lo conosco bene , per me rende davvero bene il tema della civilizzazione: Espansione territoriale, commercio, calamità, contrattazione, diplomazia, sviluppo delle civiltà. Secondo me perfetto.

Qualche tempo fa ho giocato a Nations, che ho pure acquistato, ma non mi ha lasciato la stessa sensazione di civilizzazione di civilization. Ho capito che a me piacciono le plance uniche... Meno male che qualche tempo fa ho anche acquistato una copia usata di Civilization edizione "Gibson" in inglese.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Sì, ma a mio parere, Civ senza l'espansione perde moltissimo e quella è introvabile a meno di non svenarsi (comunque sai che se trovi altre 4 persone io ce l'ho!).

@kenparker: Madeira è bellissimo, ci abbiamo fatto 3 partite, sempre in 3, ed è piaciuto a tutti. Sicuramente la prima partita serve solo per capire il gioco, però dalla seconda tutto fila liscio. Regole tutto sommato semplici, ma strategia molto complessa. E' un tedesco puro ovviamente, bassa interazione (solo il rubarsi i posti delle navi e le tessere migliori), ma molto profondo.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
renard":1cwix9mb ha scritto:
Sì, ma a mio parere, Civ senza l'espansione perde moltissimo e quella è introvabile a meno di non svenarsi (comunque sai che se trovi altre 4 persone io ce l'ho!).

@kenparker: Madeira è bellissimo, ci abbiamo fatto 3 partite, sempre in 3, ed è piaciuto a tutti. Sicuramente la prima partita serve solo per capire il gioco, però dalla seconda tutto fila liscio. Regole tutto sommato semplici, ma strategia molto complessa. E' un tedesco puro ovviamente, bassa interazione (solo il rubarsi i posti delle navi e le tessere migliori), ma molto profondo.

Grazie e mi hai fatto venire una gran voglia di giocarci!!!

Peccato che Palermo e Como non sono proprio vicine perché una partita dal vivo a Adv.Civilization con voi l'avrei fatta volentieri!
 
Alto Basso