Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partita#4?

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
kenparker":3vzsnyjp ha scritto:
renard":3vzsnyjp ha scritto:
Sì, ma a mio parere, Civ senza l'espansione perde moltissimo e quella è introvabile a meno di non svenarsi (comunque sai che se trovi altre 4 persone io ce l'ho!).

@kenparker: Madeira è bellissimo, ci abbiamo fatto 3 partite, sempre in 3, ed è piaciuto a tutti. Sicuramente la prima partita serve solo per capire il gioco, però dalla seconda tutto fila liscio. Regole tutto sommato semplici, ma strategia molto complessa. E' un tedesco puro ovviamente, bassa interazione (solo il rubarsi i posti delle navi e le tessere migliori), ma molto profondo.

Grazie e mi hai fatto venire una gran voglia di giocarci!!!

Peccato che Palermo e Como non sono proprio vicine perché una partita dal vivo a Adv.Civilization con voi l'avrei fatta volentieri!

Quando capiti quaggiù fai un fischio. Tra l'altro vale la pena visitare Palermo se non ci sei già stato.

P.s. Quest'anno dovrei andare a Play, magari si organizza là...
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
renard":12gn1hb3 ha scritto:
.....

Invece non ho capito perché pdp ha ridotto tutte queste città invece di perdere unità con la Famine, poteva avanzare nell'AST se rimaneva con 4 città e comprava una carta.
Perché non so giocare :lol: .
Invece vedo che in questo turno il babilonese con la sua military ha fatto strage :flamethrower: .
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Due civ con military sono troppe!!! :evil:
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
kenparker":wm14my1v ha scritto:
Ho messo un po' di pepe alla partita. E mi son fatto due nemici. E mi sa che me li sono scelti GROSSI e CATTIVI!

;)
No no, hai fatto benissimo, :lol:
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Non c'è modo di entrare in questa partita, vero? :oops: :)
 

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2007
Messaggi
261
Località
Palermo
Goblons
8
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Romange":itf9xv4v ha scritto:
Non c'è modo di entrare in questa partita, vero? :oops: :)

In Civilization credo si possa sempre fare durante una "Civil War" che storicamente becca sempre me :-(

Non so però se lo consente il sito. Aspettiamo la risposta degli altri più competenti.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
max":1kn1rpsv ha scritto:
Romange":1kn1rpsv ha scritto:
Non c'è modo di entrare in questa partita, vero? :oops: :)

In Civilization credo si possa sempre fare durante una "Civil War" che storicamente becca sempre me :-(

Non so però se lo consente il sito. Aspettiamo la risposta degli altri più competenti.

Dal vivo se uno si vuole inserire è automaticamente beneficiario della prima Civil War che esce. On line credo che il numero di giocatori sia fissato all'inizio della partita, quindi l'unico modo per inserirsi è se uno rinuncia prendendo il suo posto, ma c'è una coda. Comunque tipicamente se ti inserisci prendi il posto di uno che sta straperdendo, meglio cominciare una partita ex novo e perdere con le tue stesse mani :grin:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
kenparker":1lqnfwm1 ha scritto:
Ho messo un po' di pepe alla partita. E mi son fatto due nemici. E mi sa che me li sono scelti GROSSI e CATTIVI!

;)

Mi hai tolto 3 città... Non è una buona cosa inimicarsi un vicino che tra l'altro ha sempre rispettato i tuoi confini... A buon rendere quando meno te lo aspetti! :twisted:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
c'è solo una soluzione a questa situazione... entro in una comune (Gaber docet) :lol:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
renard":2rejoiwb ha scritto:
kenparker":2rejoiwb ha scritto:
Ho messo un po' di pepe alla partita. E mi son fatto due nemici. E mi sa che me li sono scelti GROSSI e CATTIVI!

;)

Mi hai tolto 3 città... Non è una buona cosa inimicarsi un vicino che tra l'altro ha sempre rispettato i tuoi confini... A buon rendere quando meno te lo aspetti! :twisted:

Vero ma sei comunque sempre quello con più città e poi cosa te ne facevi di 10 città? Diciamo che ti ho fatto un favore.. :roll:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
kenparker":176uuay0 ha scritto:
renard":176uuay0 ha scritto:
kenparker":176uuay0 ha scritto:
Ho messo un po' di pepe alla partita. E mi son fatto due nemici. E mi sa che me li sono scelti GROSSI e CATTIVI!

;)

Mi hai tolto 3 città... Non è una buona cosa inimicarsi un vicino che tra l'altro ha sempre rispettato i tuoi confini... A buon rendere quando meno te lo aspetti! :twisted:

Vero ma sei comunque sempre quello con più città e poi cosa te ne facevi di 10 città? Diciamo che ti ho fatto un favore.. :roll:

Non erano 10, quella non dovevo costruirla, mi hai costretto tu! :evil:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Complimenti al faraone renard per la bella vittoria!!! :applauso: :applauso: :applauso:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

romendil":6v7j4kqh ha scritto:
Complimenti al faraone renard per la bella vittoria!!! :applauso: :applauso: :applauso:

Grazie, è stata una bella partita. Volete la rivincita?
 

pdp

Maestro
Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2006
Messaggi
991
Località
Roma's gate
Goblons
0
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Complimenti Renard, ottima partita :approva: .
Per me è sufficiente così ;).
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Complimenti Renard. Ho giocato gli ultimi tre turni tutti contro di te ma non è bastato, dovevano aiutarmi anche gli altri <:-( . Comunque sei stato molto bravo.

Per me come sempre si può fare una rivincita (che nel mio caso carà una riperdita), e questa volta cercherò di non esserti vicino per non sentirmi complice nella tua vittoria.

Comunque sono soddisfatto, passo da un 4° posto a un 3°.
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

kenparker":1l5s8qbe ha scritto:
Complimenti Renard. Ho giocato gli ultimi tre turni tutti contro di te ma non è bastato, dovevano aiutarmi anche gli altri <:-( . Comunque sei stato molto bravo.

Per me come sempre si può fare una rivincita (che nel mio caso carà una riperdita), e questa volta cercherò di non esserti vicino per non sentirmi complice nella tua vittoria.

Comunque sono soddisfatto, passo da un 4° posto a un 3°.

Secondo me dovevi o accettare il mio patto di non belligeranza (saresti potuto arrivare secondo) o attaccarmi le città, invece mi hai attaccato i territori, ma io ne avevo un sacco e non mi hai arrecato molto danno. Comunque penso non sarebbe cambiato niente, ormai avevo troppo vantaggio con le carte civilizzazione.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Avrei voluto attaccarti le città, ma me le nascondevi come al gioco delle 3 carte. Erano sempre troppo lontane da me.

L'offerta del secondo posto invece non l'ho mai presa in considerazione. Io farò di tutto per vincere, attaccando spesso il primo. In quasi tutti i giochi io vedo un vincitore e degli sconfitti; essere il primo degli sconfitti ma non aver provato a far di tutto per vincere sarebbe stato ancora più frustrante.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

kenparker":2b6w8ge3 ha scritto:
L'offerta del secondo posto invece non l'ho mai presa in considerazione. Io farò di tutto per vincere, attaccando spesso il primo. In quasi tutti i giochi io vedo un vincitore e degli sconfitti; essere il primo degli sconfitti ma non aver provato a far di tutto per vincere sarebbe stato ancora più frustrante.
Io pure punto al primo posto, ma in questo caso egitto era troppo ben protetta e non esponeva il fianco ad attacchi.
Poi giocando da Creta si sta in mezzo a "barca-menarsi" (credo che il verbo sia stato creato apposta per me...) :rotflmao:
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.179
Località
Palermo
Goblons
17
Utente Bgg
renard
Re: Advanced Civilization Online (civ.rol-play.com) - Partit

Come dice romendil, anch'io gioco sempre per vincere, ma se non puoi vincere, accontentati del secondo posto! :grin:
 
Alto Basso