versione definitiva salvo vostri consigli:
CONDOTTIERO DEL CAOS
kit di guerriero:
Descrizione: Guerriero fanatico di allineamento caotico con SAG 10 e CAR 17 minimo appartenente a qualsiasi civiltà: da quelle evolute umane o elfe a quelle semianalfabete anche sangueverdi, che teorizza il rovesciamento dell’ordine stabilito dalle società, dal nobile, dalla casta reggente, etc. come unica bilancia sociale: il suo fanatismo lo porterà a cercare di convincere il popolo a ribellarsi contro il nobile che controlla la regione, il sistema democratico se presente, etc. La legge della jungla, quella del più forte è l’unica in cui è possibile realizzarsi perché ogni individuo secondo lui ha il diritto di comandare sé stesso. Questo non gli vieta di insediarsi come nuovo re della comunità, anche se presto il ruolo gli diverrà stretto e noioso e lo lascerà.
Ruolo: Oratore combattente, sia che venga da tribù barbare che da grandi città, cerca il modo per ottenere il conseguimento dei suoi ideali per poi andarsene. Rivoluzionario colto e raffinato, oratore senza meta, passa la sua vita a ordire rivolte e a essere inseguito inevitabilmente dai suoi nemici.
Vantaggi: Dal 5° livello, può arringare i suoi seguaci caotici con 3 round di discorsi, conferendo loro +1 al morale, ai txc e 1d4 p.f. virtuali per 8 ore.
Dal 7° livello tutti gli umanoidi con allineamento caotico nel raggio di 9 m da lui, che lo sentono parlare in una lingua comprensibile da loro per 3 round consecutivi di oratoria sulle sue idee e che abbiano 4+1 DV o meno, hanno diritto a 1 TS contro incantesimo con malus –1 ogni suoi 4 livelli, ma con bonus della SAG. Se falliscono sentiranno la innata e ragionevole propensione ad aiutarlo nella sua causa come preferiscono: con una elargizione economica, dando ospitalità a lui e ai suoi combattenti, fornendo provviste o armi.
Dal 9° livello se avrà compiuto azioni significative come incendiare un presidio nemico, aver ucciso un capotribù o un nobile, etc. attirerà i seguaci come se avesse costruito un castello secondo le regole dscritte nel manuale del giocatore. Tali seguaci sono comunque fanatici e hanno un loro background in zone vicine dove la fama di questo militare s’è sparsa. Insieme alle loro famiglie e alle loro attività lavorative costituiscono parte integrante della classe di personaggio riequilibrando il sistematico numero di nemici che ha.
Svantaggi: La sua fama è allo stesso tempo fonte di guai. Non può avere tesoro oltre a quello che indossa. Può avere adepti solo caotici.