Acquistare su philibert

Hexagon

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
10
Riprendo il topic perché avevo visto qualche articolo interessante su Philibert ma dovrei appena iscrivermi e fare il primo acquisto. Essendo quindi nuovo volevo avere qualche conferma e rassicurazione in merito alle spedizioni e come avvengono i pagamenti. Infine, avendo i piedi sempre per terra,se qualcuno ha avuto qualche esperienza con assistenza in caso di giochi danneggiati o pezzi mancanti ad esempio
Grazie a tutti

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.272
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Hexagon":tzteltt0 ha scritto:
Riprendo il topic perché avevo visto qualche articolo interessante su Philibert ma dovrei appena iscrivermi e fare il primo acquisto. Essendo quindi nuovo volevo avere qualche conferma e rassicurazione in merito alle spedizioni e come avvengono i pagamenti. Infine, avendo i piedi sempre per terra,se qualcuno ha avuto qualche esperienza con assistenza in caso di giochi danneggiati o pezzi mancanti ad esempio
Grazie a tutti

Ciao.
Pagamento PayPal quindi puoi star tranquillo.
La spedizione che costa meno è fatta cmq con corriere (gratuita sopra i 200€ anche in Italia se non ricordo male). Ha però tempi biblici di consegna... Con noi non ci ha mai messo meno di una settimana / 10 giorni. A volte anche di più. Ma è sempre arrivato tutto.
Non so dirti per l'eventuale assistenza perchè noi non abbiamo mai avuto problemi.

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
con me sempre tutto perfetto: PayPal, assistenza immediata per modifiche all'ordine o ai vari preordini, gratis in Italia da 150€ e tempi di 4/5 giorni di consegna. pezzi da sostituire... io ho sempre sentito direttamente gli editori, mai i negozi online

Hexagon

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
10
Precisate tutti la spedizione gratuita, altrimenti quanto viene di media? :pippotto:
Pagamenti alternativi a Paypal in caso?

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
986
Utente Bgg
paperoga
Hexagon":2380tdsw ha scritto:
Precisate tutti la spedizione gratuita, altrimenti quanto viene di media? :pippotto:
Pagamenti alternativi a Paypal in caso?

le spese le trovi qui
https://www.philibertnet.com/fr/content/9-frais-de-port
alla voce
Frais de port Europe CE (hors Suisse, Belgique et Luxembourg)
Zone 2

metodi di pagamento
Paypal, carta di credito, bonifico bancario (tempi più lunghi)

per il servizio
tempi di consegna su Milano 1 settimana ca.
ad ogni acquisto accumuli punti trasformabili in buoni
servizio clienti impeccabile
in più di 40 ordini:
1 volta una scatola ammaccata, mi hanno chiesto se volevo cambiarla (a loro spese) o se preferivo un buono
1 volta mancava un gioco e mi hanno rimborsato il suo valore senza fiatare, nel giro di poche ore

per esperienza, per i pezzi mancanti, devi rivolgerti alle case editrici

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
156
Utente Bgg
R@ge
Approfitto per ricodarvi che la Tana ha il 10% su Philibert se avete un'affiliata nelle vicinanze.
Qui trovate tutte le info in merito.

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
25
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Rage":1ngoujkk ha scritto:
Approfitto per ricodarvi che la Tana ha il 10% su Philibert se avete un'affiliata nelle vicinanze.
Qui trovate tutte le info in merito.

Senigallia ti è abbastanza vicina? :rotfl:

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
40.530
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Io ho preso qualcosa approfittando di un acquisto di gruppo, nessun problema

Hexagon

Novizio
Goblons
10
Grazie a tutti per le risposte :clap:

iNvernomuto

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Vinted
invern
Scrivo qui, sperando di non sbagliare, nel caso spostate senza problemi.
Problema con la spedizione, in pratica il pacco risulta sempre in Francia e più precisamente in logistica da “Colissimo“, la posta Francese.
Sono oramai passate 2 settimane, solitamente li ricevo in meno di 6 giorni.
Ho contattato Philibert che ha messo sotto investigazione la faccenda...poi più niente.
Si parla di una bella cifra €€€, non ho mai avuto problemi, questa è la prima volta che viene smarrito un mio acquisto e non so bene cosa fare per tutelarmi.
Ho usato PayPal per l’acquisto.
Ci sono delle tempistiche standard di attesa?
Philibert dovrà rimborsarmi?
Faranno una nuova spedizione?

Psicologicamente mi sto già preparando alla fregatura, però ho ancora speranza.
Ho visto, qui sul sito, che Philibert è pure convenzionato con la Tana e quindi mi fa supporre che siano persone corrette.

Suggerimenti...?

Grazie ??

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Di sicuro si tratta di persone corrette perché Philibert è un negozio serio ed affidabile.

Il fatto che il pacco ti risulti ancora fermo in Francia potrebbe essere solo un problema di tracking "sballato" oppure potrebbe trattarsi di un grosso ritardo nelle spedizioni in Francia a causa del coronavirus (controlli più serrati anche sulle merci con conseguente lentezza delle poste) ma questa ipotesi mi sembra alquanto improbabile.

In ogni caso, secondo me, puoi stare tranquillo per quanto riguarda un'eventuale rimborso, rispedizione della merce o la sua regolare consegna.
Hai a che fare con un negozio serio e hai pure pagato con Paypal che tutela la propria clientela.

La procedura di investigazione postale è assai lenta e bisogna avere molta pazienza ed è forse questo il motivo dell'assenza di notizie da parte di Philibert, almeno per il momento.

Non perdere la speranza!

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Appena hai delle news a riguardo, facci sapere. ?

iNvernomuto

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Vinted
invern
Non mancherò...?

Roland_Deschain

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
89
Utente Bgg
Wolverutto
Philibert è probabilmente il sito più serio al mondo.

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
95
Board Game Arena
Magathellum
Io ci ho comprato Set & Match, totale con ss 29€. Ho dovuto aspettare che si riassortisse due volte prima di riuscire a comprarlo, ma tutto è andato bene.

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
328
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Scusate ma che voi sappiate, Philibert ha bloccato le spedizioni in Italia? Sto provando ad inserire l'indirizzo ma non c'è l'Italia tra le opzioni

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
Scusate ma che voi sappiate, Philibert ha bloccato le spedizioni in Italia? Sto provando ad inserire l'indirizzo ma non c'è l'Italia tra le opzioni

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

iNvernomuto

Veterano
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Vinted
invern
Appena hai delle news a riguardo, facci sapere. ?

Siamo arrivati alla conclusione, oggi Philibert mi ha comunicato che la spedizione è da considerarsi persa.
Mi offrono il rimborso totale o un buono acquisto della validità di un’anno.
Diciamo quasi tutto bene, speravo di ricevere la mia spedizione.
ciao

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.966
Siamo arrivati alla conclusione, oggi Philibert mi ha comunicato che la spedizione è da considerarsi persa.
Mi offrono il rimborso totale o un buono acquisto della validità di un’anno.
Diciamo quasi tutto bene, speravo di ricevere la mia spedizione.
ciao

Senza dubbio!
Fino all'ultimo si spera sempre nell'arrivo dell'ordine eseguito, seppur (molto!) tardivo. ?
Mi spiace tantissimo per come sia finita la vicenda ma, almeno, ora hai la possibilità di recuperare l'intera cifra spesa o di ripetere nuovamente l'ordine non appena le cose si metteranno meglio.
C'hanno messo un sacco di tempo nel compiere l'investigazione postale ma, probabilmente, questa attesa ancor più lunga del normale è stata causata dall'emergenza Covid-19 in corso. Una beffa nella beffa, insomma!?

Il mio suggerimento, per quanto possa valere adesso, è quello di non perdere totalmente la fiducia in Philibert e di tenerla ancora in considerazione nel caso di futuri (e più fortunati!) acquisti di prodotti di non facile reperibilità in Italia. Come già detto in precedenza, si tratta di un negozio online molto fornito e, per quanto ti possa sembrare poco credibile ora che hai appena subito un'esperienza poco felice con loro, di norma sono affidabili.

Grazie per averci aggiornato, nonostante l'epilogo "dolceamaro" della vicenda.?

Alto Basso