[A Few Acres of Snow] - vi siete arresi o state combattendo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
eh, sicura è la morte...
come dicevo nel post di apertura, tante volte ci sembrava sicura una cosa e poi ci siamo dovuti correggere.

ora è un po' che non ci stiamo più dietro ed è possibilissimo che il japanzo abbia affinato una versione dell'HH talmente efficace e veloce da nn stargli dietro neanche assediando halifax...
 

ciccio_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
68
Località
Firenze
Goblons
0
beh, il fatto è, come ho già scritto in un altro post, che mentre l'inglese è molto probabile che alla prima mossa colonizzi Halifax, non è detto che il francese alla prima mossa riesca ad assediare Halifax. E penso che cambi molto riuscirci oppure no, perchè il francese ha già una truppa nel mazzo iniziale, l'inglese no. E se il francese non riesce subito ad assediare halifax, credo che strategia halifax hammer abbia buone probabilità di riuscita, altrimenti diventa probabile che il francese vinca tirandola per le lunghe.
Mi sono fatto questa idea ma ci devo ancora giocare a fondo...
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
E' arrivato il fix ufficiale di Wallace per l'"Halifax Hammer"! Lo ha pubblicato Martin stesso qua:
http://boardgamegeek.com/thread/743531/ ... in-wallace

Lo riporto:
Sorry for the delay in posting these rules changes. Part of the delay has been to allow time to test the changes.

The changes are:

1. Remove the French bateaux card from the initial deck and place it with the availble cards.

2. Reserve - you cannot place location cards in your reserve.

3. Raids - the raid distance is now two connections plus one connection for each additional card played (so playing two Native American cards would allow you to raid a location up to three connections away).

4. Home Support - you can only take cards from your draw deck, so if you had fewer than three cards available you would only be able to draw these. Consequently, the only time you shuffle your discard pile is when you need to refill your hand at the end of the turn and your draw deck is exhausted.

What I have realised in testing different versions of the game is that in itself is what could make the game retain long-term playability. Changing the rules is effectively the same as the changing card combinations in Dominion. What I am planning on doing is publishing varients on the Treefrog website. It's probably best to think of them as scenarios. Some of these will take the form of'what-ifs', allowing the game to diverge from published history.

Many thanks for your patience in waiting for an 'official' response. I am aware that this will not stop more posts being made by various persons, but that's the nature of the Geek, so no point in worrying about it.

Martin
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
grazie per l'update ;)
 

Butch

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
70
Località
Padova
Goblons
0
Molto interessante. Non vedo l'ora di rigiocarci e recensirlo alla luce di queste ultime modifiche!

Alessandro
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
considerate tutte assieme quella dei raids mi pare un po' forte. comunque proveremo.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
io e Mdm stiamo verificando con partite su Yucata gli effetti delle modifiche, subito implementate dal sito e al momento continuo a perdere nonostante tutto col francese, anche se non ci siamo ancora arresi.
Non è che ho ancora abbastanza partite sulle spalle per essere sicuro di non poter far di meglio...
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
linx":13ntipa0 ha scritto:
io e Mdm stiamo verificando con partite su Yucata gli effetti delle modifiche, subito implementate dal sito e al momento continuo a perdere nonostante tutto col francese, anche se non ci siamo ancora arresi.
Non è che ho ancora abbastanza partite sulle spalle per essere sicuro di non poter far di meglio...

Fatta qualche partita alla GobCon Deluxe.
Sentenza è riuscito a fermarmi... forse c'è qualche speranza... :)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
L'ho finalmente provato e ho vinto senza sapere come si gioca... però ho vinto contro DiMarco e quindi sono soddisfatto! ;)
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
linx":qwxtdvg1 ha scritto:
io e Mdm stiamo verificando con partite su Yucata gli effetti delle modifiche, subito implementate dal sito e al momento continuo a perdere nonostante tutto col francese, anche se non ci siamo ancora arresi.
Non è che ho ancora abbastanza partite sulle spalle per essere sicuro di non poter far di meglio...

Il giocatore che aveva scoperto l'Halifax Hammer ha dimostrato che non solo le regole nuove non hanno risolto il problema, ma forse hanno messo ancora più in difficoltà il francese... diciamo che tra regole originali con un buggone ed un fix che non fixa, ma che forse fa pure peggio, a questo giro Wallace non ci sta facendo una gran figura...
 

sentenza

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
146
Località
San Donato Milanese
Goblons
0
Ho giocato più ore a questo titolo evidentemente buggato che non a molti altri titoli perfettamente bilanciati, divertendomi un sacco, e questo mi basta.
Grazie professore per il game!
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
è vero, pur essendo buggato fino a che uno non si imbatte nel bug il gioco è molto bello!
 
A

Anonymous

Guest
Tanelorn":3ld3letf ha scritto:
Il giocatore che aveva scoperto l'Halifax Hammer ha dimostrato che non solo le regole nuove non hanno risolto il problema, ma forse hanno messo ancora più in difficoltà il francese... diciamo che tra regole originali con un buggone ed un fix che non fixa, ma che forse fa pure peggio, a questo giro Wallace non ci sta facendo una gran figura...

beh ma Wallace non può telefonare a sto tizio e farsi dare 2 consigli?? ;)
invitarlo a cena per farci 2 partite...
o dirgli di semtterla? :twisted:


edit: tanelorn puoi indicare il link, non trovo il thraea al riguardo.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
il tipo ci ha parlato ad Essen e si è anche proposto di giocarci su Yucata... a quanto pare il buon Martin ha preso un po' di mazzate, poi non ha più considerato tanto il tipo...
Ci sono alcuni thread, questo per esempio
http://boardgamegeek.com/thread/749900/ ... mer/page/3
Out4blood è l'inventore dell'halifax hammer nelle sue varie versioni :)
 

Butch

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
70
Località
Padova
Goblons
0
A quanto pare anche l'autore stesso concorda con 'l'idea che il gioco sia buggato. :cry:
Un estratto da una recente intervista pubblicata su BGG:

We are talking a lot to "A few acres of snow" is a design flaw by allowing a winning strategy (I have the game and have not found this strategy or any other fault, I think that is a great game) what do you think of this?

Yes, it is flawed. It is not something that can be fixed absolutely. The best way forward is to keep changing the rules, with scenarios, to present new challenges.

Traduzione spiccia:
Si dice che "A Few Acres of Snow" sia un gioco buggato consentendo una strategia imbattibile (possiedo il gioco e non ho trovato questa strategia o qualunque altro difetto, penso che sia un gran gioco). Cosa ne pensi?

Si. è buggato. E non è una cosa alla quale si possa rimediare in modo definitivo. Il modo migliore è di continuare a modificare le regole, introducendo degli scenari, in modo da proporre nuove sfide.

Io aggiungo: godetevelo fintanto che non arrivate ad un numero di partite tali da capire che alla fine le strategie di gioco sono sempre quelle. Esattamente l'opposto di quanto dichiara lo stesso autore nel manuale introducendo il gioco (ci avrà mai giocato sul serio?!?). :-x
Io l'ho riposto dopo circa una trentina di partite. Devo ammettere che possiedo giochi non buggati che ho giocato molto meno. ;)
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
Butch":oc7mfgy2 ha scritto:
A quanto pare anche l'autore stesso concorda con 'l'idea che il gioco sia buggato. :cry:
Un estratto da una recente intervista pubblicata su BGG:

We are talking a lot to "A few acres of snow" is a design flaw by allowing a winning strategy (I have the game and have not found this strategy or any other fault, I think that is a great game) what do you think of this?

Yes, it is flawed. It is not something that can be fixed absolutely. The best way forward is to keep changing the rules, with scenarios, to present new challenges.

Traduzione spiccia:
Si dice che "A Few Acres of Snow" sia un gioco buggato consentendo una strategia imbattibile (possiedo il gioco e non ho trovato questa strategia o qualunque altro difetto, penso che sia un gran gioco). Cosa ne pensi?

Si. è buggato. E non è una cosa alla quale si possa rimediare in modo definitivo. Il modo migliore è di continuare a modificare le regole, introducendo degli scenari, in modo da proporre nuove sfide.

Io aggiungo: godetevelo fintanto che non arrivate ad un numero di partite tali da capire che alla fine le strategie di gioco sono sempre quelle. Esattamente l'opposto di quanto dichiara lo stesso autore nel manuale introducendo il gioco (ci avrà mai giocato sul serio?!?). :-x
Io l'ho riposto dopo circa una trentina di partite. Devo ammettere che possiedo giochi non buggati che ho giocato molto meno. ;)

Sarà pure bellisimo ma, scusa, solo il pensiero di prendere un prodotto buggato in partenza mi sembra un assurdità 8-O
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
xax":2h0a7lb6 ha scritto:
Sarà pure bellisimo ma, scusa, solo il pensiero di prendere un prodotto buggato in partenza mi sembra un assurdità 8-O

Dipende. Se il bug richiede una conoscenza del gioco molto elevata, alle prime 10 partite non vedrai il bug a meno che non vai a leggere in giro tutto quello che trovi.

Se ti servono 30 partite (per dire) per arrivare ad avere la conoscenza del gioco sufficiente da capire qual è il bug, comunque ci avrai giocato tantissimo. A quanti giochi puoi dire di aver fatto più di 30 partite?

Io un po' sono contento per il bug. Magari qualcuno, sapendo che è buggato, lo rivenderà a poco prezzo, e io potrò comprarmelo risparmiando un po'! :)

Per fare un paragone informatico: quanti hanno installato Windows Vista, pur sapendo che aveva dei bachi grossi come lontre?
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
ConteGoblin":1gcbpzo2 ha scritto:
Per fare un paragone informatico: quanti hanno installato Windows Vista, pur sapendo che aveva dei bachi grossi come lontre?
Penso nessuno: la maggior parte degli utenti se l'è trovato preinstallato su un nuovo pc. E chi aveva le conoscenze tecniche, l'ha brasato subito in favore di un XP o di un 7.


In effetti l'idea di comprare un prodotto buggato è assai scoraggiante. Ma direi che anche 10 partite non sono male: uno se lo compra (magari usato), ci gioca quel tanto che basta ad arrivare al bug, e poi se lo rivende ;)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Richard":s7rsld7l ha scritto:
In effetti l'idea di comprare un prodotto buggato è assai scoraggiante. Ma direi che anche 10 partite non sono male: uno se lo compra (magari usato), ci gioca quel tanto che basta ad arrivare al bug, e poi se lo rivende ;)

Guarda...secondo me ce ne vogliono più 50 che 10 di partite per trovare l' HH...
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
nakedape":2vitek3s ha scritto:
Richard":2vitek3s ha scritto:
In effetti l'idea di comprare un prodotto buggato è assai scoraggiante. Ma direi che anche 10 partite non sono male: uno se lo compra (magari usato), ci gioca quel tanto che basta ad arrivare al bug, e poi se lo rivende ;)

Guarda...secondo me ce ne vogliono più 50 che 10 di partite per trovare l' HH...

Non è tanto trovarlo, quando eseguirlo correttamente (ovvero vincere 10 partite ogni 10). Anche se uno sa come funziona, HH è "solo" una strategia. Richiede molta abilità negli aggiustamenti tattici per risultare vincente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso