7th Sea in Italiano !!

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Me lo "vendi" un po'?

Come gioco mi ha incuriosito in passato, l'ambientazione è molto intrigante, ma ricordo che viene anche portato come esempio di alcuni dei "peccati capitali" dei gdr anni '90 (metaplot enorme, con segreti sparsi su vari splatbook che si ripercuotono negativamente sui PG; meccaniche dissociate e via dicendo...).
Diciamo che questi non mi interessano più di tanto.

Cos'ha di figo? Quali sono i suoi punti di forza?
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
È il gioco dei pirati.

Fine.

Tutto ciò che ho sempre cercato di fare, un monkey island "serio", un Pirati dei caraibi "serio", un cappa & spada & magia.
Senza razze strane, mostri si, ma dove il vero nemico sono le altre persone. Una specie di vampiri, ma con i Pirati. Scritto bene, con regole semplici, basate su canovacci vecchi. Io adoro D&D3.5, questo è Light, ma con abilità, "classi", talenti. E tanta lore. I peccati che indichi per me sono note positive, a disposizione per aumentare ed integrare il gioco.
Per me è stata una piacevolissima sorpresa...
: )
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.411
Località
Modena
Goblons
1.019
MindbendeR":2jmlxm5t ha scritto:
Senza razze strane, mostri si, ma dove il vero nemico sono le altre persone. Una specie di vampiri, ma con i Pirati.
questo me lo rende inadatto .
grazie x le info .
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
MindbendeR":b1peowt2 ha scritto:
Scritto bene, con regole semplici, basate su canovacci vecchi. Io adoro D&D3.5, questo è Light, ma con abilità, "classi", talenti.

Mi parleresti un po' del sistema?
Nomini la 3.5, è perchè anche questo si basa sul d20?
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
No, non si basa sul d20.
Il manuale però assomiglia ad un classico volume di dnd.
L'appartenenza alla regione di provenienza determina il personaggio e lo differenzia dagli altri. L'impronta è mediterranea e caraibica.
Elenco delle abilità, dei talenti, ecc..
C'è la magia, ma è potente e riservata al sangue e al rango.
In tutto il volume però non c'è traccia dell'inventario, degli oggetti comuni, delle armi.
Il tutto è molto più semplice, le regole sono snelle, fatte proprio per i combattimenti fantasiosi, sulle sartie delle navi, appesi alle corde, a perdifiato tra i vicoli, lanciati sui lampadari, ecc.
Si basa su incrementi di tiro di dieci punti per superare i rischi, come risultato c'è sempre il "ok riesci, ma.." come aggancio per ulteriori scene. Inoltre anche il GM ha dadi da giocare con i cattivi e i bruti.
Anche il sistema di ferite è semplice, si basa sulla spirale della morte, sostieni tot ferite, finché ricevi una ferita drammatica, che ti fa ricevere un dado in più: sei in pericolo e ti concentri di più.
Il gioco è davvero concentrato sull'ambientazione, sulle differenze di razze e nazionalità, sugli intrecci. Il fatto che si trattano di umani, senza razze astruse come 50 fathoms, lo fa girare sulle azioni e sulle storie, molto più mature e d'azione.
Consiglio di recuperare il quickstarter! Per me, il miglior RPG da tanto tempo.
 

drpbrock

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
357
Località
Bertonico, Lodi
Sito Web
www.dadoincantato.com
Goblons
0
Utente Bgg
drpbrock
MindbendeR":36h3xof2 ha scritto:
No, non si basa sul d20.
Il manuale però assomiglia ad un classico volume di dnd.
L'appartenenza alla regione di provenienza determina il personaggio e lo differenzia dagli altri. L'impronta è mediterranea e caraibica.
Elenco delle abilità, dei talenti, ecc..
C'è la magia, ma è potente e riservata al sangue e al rango.
In tutto il volume però non c'è traccia dell'inventario, degli oggetti comuni, delle armi.
Il tutto è molto più semplice, le regole sono snelle, fatte proprio per i combattimenti fantasiosi, sulle sartie delle navi, appesi alle corde, a perdifiato tra i vicoli, lanciati sui lampadari, ecc.
Si basa su incrementi di tiro di dieci punti per superare i rischi, come risultato c'è sempre il "ok riesci, ma.." come aggancio per ulteriori scene. Inoltre anche il GM ha dadi da giocare con i cattivi e i bruti.
Anche il sistema di ferite è semplice, si basa sulla spirale della morte, sostieni tot ferite, finché ricevi una ferita drammatica, che ti fa ricevere un dado in più: sei in pericolo e ti concentri di più.
Il gioco è davvero concentrato sull'ambientazione, sulle differenze di razze e nazionalità, sugli intrecci. Il fatto che si trattano di umani, senza razze astruse come 50 fathoms, lo fa girare sulle azioni e sulle storie, molto più mature e d'azione.
Consiglio di recuperare il quickstarter! Per me, il miglior RPG da tanto tempo.

Molto, molto interessante. Attendo la localizzazione e qualche recensione prima di avventarmici sopra, quindi non al day 1 magari...
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Arioch":ubp3llpp ha scritto:
MindbendeR":ubp3llpp ha scritto:
Mi parleresti un po' del sistema?
Nomini la 3.5, è perchè anche questo si basa sul d20?
In inglese comunque esiste anche la variante d20 ufficiale (Swashbuckling Adventures)
 

ChaosGate

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
76
Località
Modena
Goblons
0
Utente Bgg
ChaosGate
Ho giocato (taaanto) tempo fa alla vecchia edizione e ci aveva colpito positivamente: il regolamento aveva qualche difetto, ma con qualche sistemata qua e là l'avevamo adattato ai nostri gusti, mentre l'ambientazione era veramente splendida e molto dettagliata nei vari manuali!
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Arioch":358k6dhq ha scritto:
Me lo "vendi" un po'?

Come gioco mi ha incuriosito in passato, l'ambientazione è molto intrigante, ma ricordo che viene anche portato come esempio di alcuni dei "peccati capitali" dei gdr anni '90 (metaplot enorme, con segreti sparsi su vari splatbook che si ripercuotono negativamente sui PG; meccaniche dissociate e via dicendo...).
Diciamo che questi non mi interessano più di tanto.

Cos'ha di figo? Quali sono i suoi punti di forza?

Considera che da allora l'autore ha poi sempre gravitato intorno al mondo dei giochi indie, e questo sembra il suo primo gioco "maturo" in tal sanso. Nota inoltre che adesso c'é fuori una demo con tutto il sistema di gioco.

Se non sbaglio john diceva pure che non avrebbe reprlicato quelle cose che danno fastidio a te, tipo metaplot e roba segreta nei sourcebook. Si è reso conto pure lui di come peggiorino un gdr, credo.
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Dato l'andazzo sono abbastanza sicuro che il manuale base costerà 50-60 euro, secondo voi?
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Salve, qualcuno può spiegarmi per sommi capi il funzionamento del gioco?
Ho letto alcuni articoli ma non ci ho capito un gran che.
Grazie
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Il gioco sembrerebbe interessante; con una qualche ricezione di elementi moderni. Il mio timore è che, come in giochi tipo Numenera, l'innovazione sia solo una operazione di maquillage, una cortina fumogena. Mi sembra, però, che per questo 7th l'autore sia più consapevole di Monte Cook.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Oh, wick ha avuto le sue schermaglie con la forgia, ma nella sostanza, coi suoi ritmi, ne ha adottato il grosso delle tecniche.

Sembra il suo miglior gioco finora.
 

mechvigiak

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2003
Messaggi
405
Località
Milano-Biella-Vercelli
Goblons
12
Domon":3pa82p78 ha scritto:
Oh, wick ha avuto le sue schermaglie con la forgia, ma nella sostanza, coi suoi ritmi, ne ha adottato il grosso delle tecniche.

Sembra il suo miglior gioco finora.
Forse un po' di nicchia sia per ambientazione che per meccaniche per cogliere grande pubblico... O no?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
mechvigiak":fjx8zpck ha scritto:
Forse un po' di nicchia sia per ambientazione che per meccaniche per cogliere grande pubblico... O no?

La seconda che hai detto

Quando mai i pirati sono di nicchia?
È stato solo l'RPG maggiormente finanziato su KS...
http://geekandsundry.com/tabletop-pirat ... s-records/
E poi ... Provatelo no? Le regole base sono a disposizione!
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Beh, l'intero hobby dei gdr è "di nicchia", ma 7th è stato uno dei gdr più popolari in circolazione (al di fuori dell'ombra di babbo d&d, ovviamente). C'era pure l'immancabile CCG che ne sfruttava l'ambientazione!
Quì in Italia è meno conosciuto perché non era stato mai tradotto, almeno fino ad ora! :grin:
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
Grazie al mio inglese maccheronico non ho capito cosa succede con una Skills a RANK 3-4 o 5. qualcuno me lo può spiegare? Grazie. Gli Hero Point mi sembrano in effetti noiosi da usare, anche se capisco possa essere una peculiarità di questo GdR. P.S.: come lo traducono Hubries? Virtù è ok, ci arrivo, ma Hubries no. Grazie ancora.
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Arioch":1yr8u0e8 ha scritto:
Quì in Italia è meno conosciuto perché non era stato mai tradotto, almeno fino ad ora! :grin:
Esce a Modena, no?
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Come ambientazione non mi sembra di nicchia. Ogni nazione di Teah è un epoca diversa della nostra terra e tra cavalieri, pirati, sicari alla assassin's creed, moschettieri ci sono tutti gli archetipi più famosi della fiction d'avventura odierna e non.

Piacendomi il Fate forse potrebbe interessarmi anche questo....ma so troppo poco del regolamento.
 
Alto Basso