4 babbani in cerca di gioco

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
46
TeresaStrauss":1yw066gl ha scritto:
nuvolaz":1yw066gl ha scritto:
Potrei fare così. Vado a prendere Puerto Rico da mia cugina così lo provo e vedo se i miei amici sono pronti per un gioco del genere. Così se piace posso comprare anche Vanuatu.

Fai cosi': vai di Puerto Rico e imparalo BENE prima di giocarci con gli amici. In ogni caso, che sia Puerto Rico, Vanuatu o altro, dico una cosa forse banale ma che non ha ancora detto nessuno: e' importante che ci sia almeno uno che domina le regole, cosi' ci si diverte e non si deve passare il tempo a consultare il regolamento in continuazione.

Quoto in pieno, impara le regole, fai 2-3 partite su boardgamearena così
Elimino anche i dubbi... Buon divertimènto..

Agricola non lo valutare. Troppo come primo(più per i tuoi amici, rischi di spaventarli).

Non ti convince alta tensione? Invece è carino ;-)

Ultima cosa, se decidi per 2 giochi scegli generi diversi.

reddone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mod_XXII":r69kncbq ha scritto:
Agricola e Babbani nella stessa frase mi sembra un azzardo. ;)

non a caso ho specificato "in modalità famiglia" :grin:
comunque credo che la possibilità di poterlo approcciare in modalità semplice e successivamente poterne estendere le caratteristiche sia un suo enorme punto a favore...
intendiamoci non sono il campione del mondo di Agricola, ci gioco da 3 anni e conosco un terzo delle carte! :oops:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Secondo me Agricola è un gioco complicato (fattibile ma di certo non semplice) anche senza carte, ma non vorrei andare OT. ;)

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Ok ragazzi ho deciso. Prendo SmallWorld.

Ho giocato alla Versione per iPad che è fatta molto bene e mi è piaciuto tantissimo...non vedo l'ora di provarlo dal vivo e rompere le balle a tutti.

Nel frattempo mercoledì prossimo mi vado a Prendere Puerto Rico da mia cugina, che me lo farà tenere parecchio.

Adesso una domanda...quale versione e da dove comprare SmallWorld?
Per la versione penso che la base vada bene. O dite che sia meglio l'underground?

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
ciao, ottima scelta! Puerto Rico e Small World coprono generi diversi e sono molto longevi!

Per la versione di Small World ti consiglio il base in inglese, se vuoi, il testo non c'è sul gioco e regolamento e poteri si scaricano tranquillamente!!! inoltre in inglese costa meno in ita costa 54,90 e in inglese 45,50 quasi 10 euro di differenza!!!!!!

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Allora ti rispondo per quel poco che ne so ma spero che qualcuno più infomato di me ti possa aiutare di più.
Attento che se prendi la versione in italiano della GU (Giochi Uniti) non sono state edite le espansioni, almeno non tutte, e non è compatibile con l'edizione inglese perché ha le tessere della razze e dei poteri ribaltate (praticamente a specchio).

So che l'Asterion ha preso ora i diritti per i giochi Days of Wonder ed ha intenzione di far uscire di nuovo tutto Smallworld con tutte le espansioni... ma ovvio che tu non vuoi aspettare.

Quindi io prenderei il gioco in inglese, dato che tra l'altro a parte il manuale non mi ricordo ci siano testi nel gioco (solo simboli o al massimo poche parole).

Per quanto riguarda Base o Underground non ti so proprio dire. Ho il base, ma non so se sia meglio quello o l'altro. Dai un occhio a che dicono qui nella recensione. In quanto alla meccanica credo non cambi praticamente nulla, ci saranno razze nuove

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Oh, grazie mille. Finalmente posso comprare!!

Sono felice come un bimbo. :oops:

Peccato per le espansioni. Per 10 euro l'avrei preso volentieri in Italiano. Mi piace tanto avere i titoli bel localizzati, collezionisticamente parlando

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Aspetta magari che ti risponda qualcuno di più informato. O meglio ancora apri un topic specifico su questo argomento, così chi anche non sta leggendo questo topic magari risponde ad uno che si chiama: Smallworld, quale edizione prendere, o qualcosa di simile

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Effettivamente per i soli titoli delle razze e poteri non vale la pena la localizzazione in italiano. Alla fine il regolamento lo si trova dappertutto oltre ad essere Semplicissimo e già nella mia testolina.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Premesso che io l'ho avuto e rivenduto perché non mi piace Smallworld é già molto longevo con il solo base.

(Dalla mia esperienza é un titolo che non piaceva per nulla alle donne del mio gruppo, troppo interattivo/cattivo/distruttivo... ma tu avrai sicuramente pesato questo aspetto conoscendo con chi giocherai)

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Mod_XXII":3t5kpoi7 ha scritto:
Premesso che io l'ho avuto e rivenduto perché non mi piace Smallworld é già molto longevo con il solo base.

(Dalla mia esperienza é un titolo che non piaceva per nulla alle donne del mio gruppo, troppo interattivo/cattivo/distruttivo... ma tu avrai sicuramente pesato questo aspetto conoscendo con chi giocherai)

Sisi ho soppesato che se non piace, avrò comunque è sempre Carcassonne e poi Puerto Rico da introdurre.

Se non lo gioco a coppie con 2 ragazze adesso si avvicinano le feste e potrò sicuramente sfruttarlo con i miei nipoti/cugini/amici tutti maschi e cattivoni.

Ma spero che possa piacere alle ragazze.

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Small World e Puerto Rico sono delle ottime scelte, ma ……

prendi anche VANUATU !!!!!!!!!!!!! :grin:

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Lampone":1cs000tc ha scritto:
Small World e Puerto Rico sono delle ottime scelte, ma ……
prendi anche VANUATU !!!!!!!!!!!!! :grin:

Ahahah. Guarda io prenderei anche the island se per questo. Le bastardate mi attirano. Però mi DEVO contenere.

Comunque Small World + Vanuatu (ITA) viene 82 euro...quasi quasi!!

Mannaggia a te mannaggia...che mi metti in testa!?!?!? :twisted: :evil:

Magio

Grande Goblin
Goblons
203
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho appena visto il prezzo di Small World (ita).
Folle (imho).

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Mod_XXII":1ygumxqb ha scritto:
Ho appena visto il prezzo di Small World (ita).
Folle (imho).

Sto leggendo il regolamento di Vanuatu. Sono alla prima lettura più il video visto su Tocca a te.

Sinceramente non mi sembra così complesso. Mi sembra più semplice di Puerto Rico...o sbaglio?

Chiedo lumi ai più esperti. Ma penso di essere in grado di introdurre questo bellissimo gioco che sicuramente verrebbe apprezzato dalle ragazze più di Small Wrold.

Che dite? 40 euro ed ho un gioco che li vale tutti.

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Ragazzi grandi NOTIZIE (per me).

Ho tentato di spiegare alla mia ragazza Vanuatu (con video di Alkyla messo in pausa ogni tot per spiegarlo ancora meglio e più lentamente) e...

NE E' RIMASTA ENTUSIASTA E NON VEDE L'ORA DI GIOCARLO!!

Ne ha capito i meccanismi, faceva domande intelligenti che poi trovavano risposta più in la nel video o mettevano il dubbio anche a me. Praticamente siamo andati a chiarirci i dubbi sul regolamento stampato prima...

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

L'avevo sottovalutata, così come sottovaluto i miei amici probabilmente.

Va da se che l'ho già acquistato!

GRAZIE A TUTTI!!

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
nuvolaz":2e9z2k85 ha scritto:
Ragazzi grandi NOTIZIE (per me).

Ho tentato di spiegare alla mia ragazza Vanuatu (con video di Alkyla messo in pausa ogni tot per spiegarlo ancora meglio e più lentamente) e...

NE E' RIMASTA ENTUSIASTA E NON VEDE L'ORA DI GIOCARLO!!

Ne ha capito i meccanismi, faceva domande intelligenti che poi trovavano risposta più in la nel video o mettevano il dubbio anche a me. Praticamente siamo andati a chiarirci i dubbi sul regolamento stampato prima...

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
L'avevo sottovalutata, così come sottovaluto i miei amici probabilmente.

Va da se che l'ho già acquistato!

GRAZIE A TUTTI!!

Se il titolo sai che andrai a giocarlo spesso con lei, questo era il primo passo da fare.. mai scegliere un titolo "perchè me lo han consigliato" se non si vuol rischiare di toppare clamorosamente.

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Il difficile é giocarlo senza dare degli schiaffi a qualcuno, se ne hai la possibilità fai una partita in 5 giocatori.

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Sono contento che stai considerando di prendere Vanuatu !!

Io sono un feticista dei german ad altissima interazione !! :lol:

Mi raccomando non lasciartelo sfuggire, ho letto che sta finendo nei magazzini della Asterion Press e che non verrà ristampato !!

Sempre parlando di giochi ad alta interazione se riesci non lasciarti sfuggire neanche Specie Dominanti !!! :grin:

Leggi qui !

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=71246

Ciao e complimenti per la scelta ! ;)

nuvolaz

Saggio
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Lampone":110qmxzs ha scritto:
Sono contento che stai considerando di prendere Vanuatu !!

Io sono un feticista dei german ad altissima interazione !! :lol:

Mi raccomando non lasciartelo sfuggire, ho letto che sta finendo nei magazzini della Asterion Press e che non verrà ristampato !!

Sempre parlando di giochi ad alta interazione se riesci non lasciarti sfuggire neanche Specie Dominanti !!! :grin:

Leggi qui !

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=71246

Ciao e complimenti per la scelta ! ;)

Grazie mille Lampone! Se questo gioco passa è fatta! Divento un goblin :D
E sarò alla ricerca di gioco "bastardi" e dalla forte interazione. Mi piacciono tanto...l'ho scoperto in questi giorni guardando davvero tanti gameplay.

PS

Ho visto la video recensione di SD e mi sembra bello tosto. QUesto sicuramente non è da prendere in considerazione per i babbani.

Meno male che c'è Vanuatu che sembra una forma ridotta di SD, come meccanismi s'intende...i giochi sono completamente diversi.

Alto Basso