CHIUSO 20-Strong [25/101 2022]

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Arrivato 20 min fa con consegna Amazon :alesisi:
Controllato subito I dadi visto che c‘è una partita con difetti.
tutto ok a parte un 3 stampato male ma leggibile.

Bellissime carte, ma io sono un uomo semplice che ama le carte satinate e metallizzate.
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Arrivato 20 min fa con consegna Amazon :alesisi:
Controllato subito I dadi visto che c‘è una partita con difetti.
tutto ok a parte un 3 stampato male ma leggibile.

Bellissime carte, ma io sono un uomo semplice che ama le carte satinate e metallizzate.
A me sta cosa, inizia a scocciare molto. Materiali superdeluxe, di qua, e di là, i costi sono sono quelli che sono, poi dadi di TMB che si incollano, cosa sperimentata personalmente, Chips Deluxe di Victorum tutte deformate, dato anche con queste, ora questa notizia. Già mi chiedo,sorprese per ES e le espansioni di Victorum? Per fortuna sono stato molto selettivo con i loro giochi, e altro non ho. E mi sa, che continuerò ad esserlo sempre più, selettivo intendo. Veramente mi sono caduti molto, questi di CTG.
 
Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
A me sta cosa, inizia a scocciare molto. Materiali superdeluxe, di qua, e di là, i costi sono sono quelli che sono, poi dadi di TMB che si incollano, cosa sperimentata personalmente, Chips Deluxe di Victorum tutte deformate, dato anche con queste, ora questa notizia. Già mi chiedo,sorprese per ES e le espansioni di Victorum? Per fortuna sono stato molto selettivo con i loro giochi, e altro non ho. E mi sa, che continuerò ad esserlo sempre più, selettivo intendo. Veramente mi sono caduti molto, questi di CTG.

Speriamo per Elder Scrolls (non l'ho fatto, ma dovrebbe essere bello)
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.043
Località
Bologna
Goblons
897
A me sta cosa, inizia a scocciare molto. Materiali superdeluxe, di qua, e di là, i costi sono sono quelli che sono, poi dadi di TMB che si incollano, cosa sperimentata personalmente, Chips Deluxe di Victorum tutte deformate, dato anche con queste, ora questa notizia. Già mi chiedo,sorprese per ES e le espansioni di Victorum? Per fortuna sono stato molto selettivo con i loro giochi, e altro non ho. E mi sa, che continuerò ad esserlo sempre più, selettivo intendo. Veramente mi sono caduti molto, questi di CTG.
Spezzo una lancia in loro favore, visto che sono stato il primo a tirar su il polverone per i dadi incollati di TMB (che feci presente +1anno dopo l'acquisto).
Com'è andata a finire?
Mi hanno rispedito completamente tutto, non solo i dadi, ma TUTTO quello che avevo di TMB, nuovo, sigillato, a spese loro (credo fossero +400€ di listino). Hanno detto che il mio caso é uno dei più gravi che gli fossero stati segnalati, ad ogni modo hanno cambiato metodica per la creazione degli stessi, adesso applicano adesivi sulle facce, prima invece erano come dei "trasferelli" sul dado. Probabilmente gli servirà da lezione per i loro futuri giochi. Chapeau comunque per come si sono comportati, anche sé all'inizio mi hanno fatto leggermente preoccupare. Io al momento ho saltato 20-strong e le espansioni di Hoplomachus, ma ho preso TES.
 
Ultima modifica:

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Ok che a te lo hanno sostituito, ma io avendo le ultime edizioni di Too many bones, il problema dei dadi che si incollano è ancora presente. Sono rimasugli di colle e robe utilizzate in produzione. L'unica cosa da fare è armarsi di pazienza e pulire i dadi uno ad uno con fazzoletti di carta assrbente o panni morbidi.
Ora dopo un altro anno non ho trovato alcun dado che si è riattaccato.
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Pacco ricevuto ieri, ora mi accingo ad aprirlo, e per i problemi ci produzione, "Ca' Maronna ch'accompagni".
IMG_20231115_131326.jpg
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Aperto, quantomeno il. Core e il mazzo Solar Sentinel.
Leggibilità ottima dei manuali e delle carte, grazie all'ottima scelta di caratteri fondi e colori. Al solito ottime carte plastificate , forse un po' più leggerine, rispetto al solito. I dadi personalmente non mi piacciono molto, con quelli di Victorum hanno fatto un lavoro da Dio, in questi l'effetto che fanno le pagliuzze metalliche, non è che mi piaccia molto, ma questa è una cosa soggettiva, e trovo il bianco che tratteggia le icone, grossolano è incerto, al contrario del dado con i cuori, dove il tratto rosso è perfetto e uniforme. Leggibilità buona.
Tutti i materiali hanno un odore forte e penetrante, tipo petrolio, li lascio un po' aperti, per vedere se si attenua e sparisce.
IMG_20231115_143520.jpg
 
Ultima modifica:

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
La puzza chimica è un problema comune. Per spedire non li hanno areati abbastanza
I miei aperti dopo un paio di giorni sono ok.
Concordo anche io su ottime carte e regole ma dadi un po’ tristi confrontati gli altri loro giochi
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Fatta la prima partita a Solar Sentinel.
Non ho altri giochi di questo tipo, avevo Under Falling Sky ma l’ho venduto tempo fa, ma non mi è dispiaciuto per niente.
Ora voglio provare anche i mazzi di TMB e Victorum.
Sicuramente diventerà un fedele compagno per viaggi o noiosi pomeriggi a casa dei suoceri…
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.437
Località
Milano
Goblons
262
Io preso solo mazzate in faccia per tre partite. Evidentemente non ho capito qualcosa visto che su Bgg dicono che è fin troppo facile…
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io preso solo mazzate in faccia per tre partite. Evidentemente non ho capito qualcosa visto che su Bgg dicono che è fin troppo facile…
Diciamo che per quanto uno possa pianificare, le cose possono precipitare all’improvviso…bastano un paio di nemici arancioni (obbligatori) con teschio (costringe a pescare altri nemici) consecutivi per rischiare grosso. E allo stesso modo il giusto item nel giusto momento può fare la differenza…
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.086
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.368
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ciao ragazzi, nel caso foste interessati ho fatto sia un video dell'unboxing:

Che una partita a Solar Sentinel:

:)

Aspetto con con calma anche i playthrough di Victorium e Too Many Bones per decidere nel caso cosa recuperare👍
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.858
Località
Ravnica
Goblons
5.334
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Impressioni da parte di chi lo ha giocato?
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Per me a quel prezzo e per il poco spazio che occupa , da una soddisfazione incredibile a livello di difficoltà e ragionamenti da fare per cercare di risolvere le combinazioni di abilità dei nemici o degli eventi.
La difficoltà la puoi far crescere molto, ma diventa anche frustrante se non ti piace perdere. Ci sono combinazioin di creature/eventi molto complicate e ti possono compromettere la partita, ma fa parte del gioco stesso.
Qualità materiali top, unica pecche che anche se le carte sono in pvc, vanno imbustate se non si vuole perdere la parte traslucida ( anche mescolandole molto attentamente senza fregarle, basta grattarla appena che la parte traslucida salta via)
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.858
Località
Ravnica
Goblons
5.334
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per me a quel prezzo e per il poco spazio che occupa , da una soddisfazione incredibile a livello di difficoltà e ragionamenti da fare per cercare di risolvere le combinazioni di abilità dei nemici o degli eventi.
La difficoltà la puoi far crescere molto, ma diventa anche frustrante se non ti piace perdere. Ci sono combinazioin di creature/eventi molto complicate e ti possono compromettere la partita, ma fa parte del gioco stesso.
Qualità materiali top, unica pecche che anche se le carte sono in pvc, vanno imbustate se non si vuole perdere la parte traslucida ( anche mescolandole molto attentamente senza fregarle, basta grattarla appena che la parte traslucida salta via)
Grazie per le info.
Quanto incide l'alea e quanto invece è strategico e/o tattico?
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Grazie per le info.
Quanto incide l'alea e quanto invece è strategico e/o tattico?
Non ho fatto cosi tante partite da poter darti una risposta, ma da quello che mi è sembrato più che di alea si parla di controllo (intendo per solar sentinel e too many bones , il terzo mazzo di victorium ho fatto una sola partita per ora) dei rishi. Provo a spiegarmi meglio.
Ci sono situazioni dovute alle combinazioni delle carte che puoi scegliere (quindi dall'alea) che ti portano per forza a condizioni negative (come perdita punti vita, eliminazione definitiva dadi , morte in alcuni casi dovuta ad una sconfitta certa) quindi, in questi casi , che ovviamente sono presenti in tutte le partite, la tua scelta deve essere la migliore tra le codizioni negative che ti porti un vantaggio per il prossimo round.
Nelle prime partite è difficile capire quale possa essere (a meno che la scelta sia con una scelta di non morire/morire XD ) , ma sicuramente avrai molta possibilità di arrivare a condizioni di scelta come quelle che ti ho spiegato sia per l'inesperienza sul gioco che per il non saper usare un determinato personaggio.
Anche i personaggi utilizzabili sono molto vari come abilità e alcuni sono molto più facili da usare fin da subito rispetto agli altri. Ogni personaggio ti fa fare scelte diverse anche sui nemici o i percorsi da intraprendere nel gioco, quindi facandoti fare ragionamenti e scelte diverse che non ti saresti aspettato.
Per me questi ragionamenti sono alla base del gioco e immagino che queste combinazioni super difficili siano state valutate/create appositamente dato che tutti i loro giochi sono molto punitivi (mi riferisco a i gioci da tavolo come too many bones, victorium e cloudspire ) e questo diciamo mantiene quelle caratteristiche ma fatto in piccolo.
Come ho detto non pensavo ci potesse essere cosi tanti ragionamenti in un piccolo gioco di carte e stranamente vincere soddisfa molto, ma bisogna anche saper perdere perchè la sconfitta può essere dietro l'angolo per una scelta sbagliata.
Spero di aver spiegato bene, anche perchè ho cercato di evitare spoiler o altro nel gioco che è bello da scoprire se lo prenderete.
 
Alto Basso