2 editori in meno....la tana scivola verso il caos?

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Luigino80":1it4bew8 ha scritto:
Buongiorno,
Sono stato più volte tirato in ballo e mi vedo costretto a rispondere.
Sono l'utente KAIMANO E SONO UNA PERSONA COMPLETAMENTE DIVERSA DA FROST82.
Lo puntualizzo per 3 motivi:
1) Ciò che esprimo ho piacere che venga attribuito a me, e a me soltanto, perché ne sono orgoglioso, e ci credo fermamente (e il mio penultimo reply era anche ricco di consigli per la tana).
2) Non sono d'accordo con alcuni pensieri dell'utente FROST82.
3) Non mi pare corretto verso l'utente FROST82 (che so essere entità commerciale e quindi c'è poco da scherzarci a riguardo).

Mi stupisco gli admin non si esprimano in modo ufficiale (a cui, già che ci sono, vorrei chiedere la riammissione al forum, ho imparato la lezione e faró il bravo) in quanto basta fare un semplice controllo nel forum sugli ip, ovvero l'indirizzo di connessione, ovviamente diversi.

Vi saluto, dicendovi che uplay shop e uplay edizioni sono la stessa identica cosa, ovviamente, e altrettanto ovviamente la colpa del disfacimento del forum è la linea moderatoriale non funzionante (sia tana dei goblin che sottosezioni).

Ciao!
Ti rispondo punto per punto:
1) Bravo. E grazie per i tuoi preziosi consigli. Venendo da un utente bannato, ne terremo sicuramente conto (sì, è sarcasmo).
2) Benissimo, vivremo tutti molto meglio ora che sappiamo che non sei d'accordo con FROST82.
3) Se FROST82 ha qualcosa da dire, che lo dica lui, a meno che tu sia il suo portaparola.

"Mi stupisco gli admin non si esprimano in modo ufficiale [...]"
Come al solito, scrivi cose a vanvera mettendoti in posizione di doneur de leçons (scusate il francese), quando invece non ne sei evidentemente all'altezza: se leggi 5 post prima del tuo, troverai un intervento di un Moderatore Amministratore.

Detto questo, ti invito a nome dei Moderatori e dell'Amministrazione di smettere di frequentare questo forum dato che lo disprezzi e dato che attualmente sei al bando come utente Kaimano. Sarai riammesso a tempo debito. Riguardo il "fare il bravo", vedo che cominci veramente male.

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Luigino80":gpxypo6a ha scritto:
Lobo":gpxypo6a ha scritto:
Quello che io credo e so su Frost ---> Kaimano non ha alcun valore legale in un'eventuale affermazione da Admin della Tana su chi è chi. Quindi ufficialmente i due sono utenti diversi. Punto.
Buongiorno,
Sono stato più volte tirato in ballo e mi vedo costretto a rispondere.
Sono l'utente KAIMANO E SONO UNA PERSONA COMPLETAMENTE DIVERSA DA FROST82.
Lo puntualizzo per 3 motivi:
1) Ciò che esprimo ho piacere che venga attribuito a me, e a me soltanto, perché ne sono orgoglioso, e ci credo fermamente (e il mio penultimo reply era anche ricco di consigli per la tana).
2) Non sono d'accordo con alcuni pensieri dell'utente FROST82.
3) Non mi pare corretto verso l'utente FROST82 (che so essere entità commerciale e quindi c'è poco da scherzarci a riguardo).

Mi stupisco gli admin non si esprimano in modo ufficiale (a cui, già che ci sono, vorrei chiedere la riammissione al forum, ho imparato la lezione e faró il bravo) in quanto basta fare un semplice controllo nel forum sugli ip, ovvero l'indirizzo di connessione, ovviamente diversi.

Vi saluto, dicendovi che uplay shop e uplay edizioni sono la stessa identica cosa, ovviamente, e altrettanto ovviamente la colpa del disfacimento del forum è la linea moderatoriale non funzionante (sia tana dei goblin che sottosezioni).

Ciao!

Devi proprio pensare che le persone siano stupide, ma non è divertente, solo patetico.
Ci tengo a precisare che io non sono Martin Luther King e nemmeno il papa perchè abbiamo ip diversi.
Se ci sono problemi su questo forum non è a causa della moderazione, ma di persone che, non si capisce il motivo, si divertono a rovinare l'atmosfera con atteggiamenti violenti, prepotenti, e molto, molto, cafoni.
E mi riferisco alle decine di post che hai rovinato.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Colgo l'occasione, con l'intervento di mitjorn, per rilanciare il topic:

blackholexan":7x4y7t6s ha scritto:
In meno di 6 mesi 2 editori (e alcuni collaboratori) hanno abbandonato la tana.
Ultimo U-play che ha chiuso il Filo diretto con... da poco.
Possibile che anche stavolta non si sia potuto evitare?
Non sono un fan della censura però credo che siano perdite gravi per entrambe le parti in gioco.

Meditate gente, meditate....

Chissà se questi abbandoni non siano dovuti, almeno in parte, a (quote mitjorn) "persone che [...] si divertono a rovinare l'atmosfera con atteggiamenti violenti, prepotenti, e molto, molto, cafoni".
Persone che lo staff della Tana cerca di arginare come può...

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Già che ci siamo, ricordo all'utente Kaimano/Luigino80 che è bannato fino al giorno 6 luglio e che pertanto non gli è consentito partecipare al forum con nessun account.

Scusate l'OT.

Il moderatore

blackholexan

Grande Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
225
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Mi auguro che l'apertura della discussione non sia vista esclusivamente come una critica nei confronti dell'operato dei moderatori.

In definitiva, sia nell'ultimo caso (che nei precedenti) le diatribe hanno per lo più avuto luogo in sezioni ove l'attività di moderazione era, di fatto, subordinata agli stessi editori.

Il mio invito a meditare era ed è rivolto a tutta la comunità: utenti, supporters, collaboratori, moderatori ed amministratori

Detto questo, mi rendo conto di quanto difficile/complicato sia ma penso che l'allontanamento di personaggi con un atteggiamento aggressivo/distruttivo e che poco o nulla apportano alla comunità, sia francamente un bene

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
blackholexan":3tlukp69 ha scritto:
Il mio invito a meditare era ed è rivolto a tutta la comunità: utenti, supporters, collaboratori, moderatori ed amministratori

Credo che molti lo avessero già capito, tranquillo ;)

Il problema, credo, siano proprio quelle persone che non l'hanno capito, le stesse che poi magari entrano a gamba tesa contro editori/collaboratori/ecc, senza curarsi più di tanto delle eventuali 'conseguenze', perché, aimhè, sono così...
Credo anche che molti di tali interventi, sono pesantemente acidi, ma senza andare oltre al limite per essere 'richiamati' dagli admin, rendendo alquanto difficoltoso il loro intervento, perché subito si scatenerebbe un putiferio su chi censura cosa e perché...

Magari come regola, si potrebbe mettere quella di farsi una trombatina prima di aprire la TdG, così si è più rilassati... :roll:

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6
Lobo":10res9r3 ha scritto:
Una rapida risposta ad upupa.
Il filo diretto è gestito in esclusiva dall'editore (che infatti ne è il moderatore), può eliminare i post che vuole.
Le polemiche, le critiche costruttive o altro vanno fatto negli altri forum dove i moderatori siamo noi e interveniamo secondo i canoni TdG.

Li i canoni sono dell'azienda.

recepito.

grazie per la risposta.

massimiliano

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Dico la mia visto che ci sono passato quando, mesi fa, ero Moderatore.

Il problema sostanziale, secondo me, sta nel normale svolgimento delle parti.

I Forum sono luoghi dove la libertà di parola deve essere difesa a spada tratta ma questo non vuol dire lasciarsi andare ad esternazioni pesanti e poco educate.
Di fatto, i professionisti del settore, sanno benissimo che iscrivendosi alla Tana, come tali, potrebbero incappare in quegli utenti che sfiorano i limiti del quieto vivere con parole taglienti come spade.
Ci si mette in gioco e non biasimo di certo chi si arrende o molla il colpo, hanno tutto il sacrosanto diritto di "riprendersi la palla e non giocare più".

Io penso che sia tutto normalissimo, forse un regolamento specifico sarebbe meglio farlo ( non ho controllato se già c'è ).
Vi linko un topic dove, sui Minimondi, ho dovuto precisare il comportamento con queste persone perchè si, trattasi di utenti, ma sono anche "utenti speciali" che ci mettono la faccia e non si espongono di certo per farsi prendere in giro da gente che di marketing o imprenditoria non ne capiscono un' "H"

http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=447

... e pensare che sui Minimondi siamo in 170 , qui siamo in più di 11.000!

Per quanto riguarda i professionisti che se ne sono andati a me dispiace molto... il valore aggiunto di certi forum sono proprio loro ma capisco perfettamente che la "normale" convivenza è molto difficile, soprattutto quando nella stessa casa ci si abita in molti.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Starmaster":46lnd3j5 ha scritto:
Vi linko un topic dove, sui Minimondi, ho dovuto precisare il comportamento con queste persone perchè si, trattasi di utenti, ma sono anche "utenti speciali" che ci mettono la faccia e non si espongono di certo per farsi prendere in giro da gente che di marketing o imprenditoria non ne capiscono un' "H"

http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=447

il link non è leggibile da chi non è registrato, puoi riportare?
Grazie

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Starmaster":19z0mslp ha scritto:
... e pensare che sui Minimondi siamo in 170 , qui siamo in più di 11.000!

Per quanto riguarda i professionisti che se ne sono andati a me dispiace molto... il valore aggiunto di certi forum sono proprio loro ma capisco perfettamente che la "normale" convivenza è molto difficile, soprattutto quando nella stessa casa ci si abita in molti.
Nulla da obiettare tranne il fatto che su 11000 iscritti quanti utenti attivi abbiamo....200? (e mi sono allargato) :grin:

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Jehuty":64d1azdo ha scritto:
Magari come regola, si potrebbe mettere quella di farsi una trombatina prima di aprire la TdG, così si è più rilassati... :roll:

E vai! Si tromba!!!

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Peppe74":1r9fcb88 ha scritto:
il link non è leggibile da chi non è registrato, puoi riportare?
Grazie

Porca l' oca! :lol: vero, un paio di sezioni sono "criptate" :grin:

Questa si legge?
http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=447

Altrimenti copio ed incollo qui.

Khronos":1r9fcb88 ha scritto:
Nulla da obiettare tranne il fatto che su 11000 iscritti quanti utenti attivi abbiamo....200? (e mi sono allargato)

Non cambia nulla visto che le percentuali degli utenti "fantasma" sono molto simili. Di quei 170 utenti solo circa 25 sono assidui frequentatori, forse 5 o 6 in più.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Grazie Starmaster, ora si legge ;)

Interessante come regolamento (tra l'altro ho avuto modo di vedere il tuo sito, anche se non sono appasionato del settore mi ha incuriosito ;) ).

Starmaster":1p6j96vl ha scritto:
Io penso che sia tutto normalissimo, forse un regolamento specifico sarebbe meglio farlo ( non ho controllato se già c'è ).

Il "regolamento specifico" di cui parli immagino sia questo
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=32529

Starmaster

Onnisciente
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Peppe74":s4b6teqw ha scritto:
Starmaster":s4b6teqw ha scritto:

Il "regolamento specifico" di cui parli immagino sia questo
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=32529

Ah... perfetto, ci aveva pensato Guido ;)

Me lo sono letto per bene e devo dire che mi sembra un po' leggero.
Insomma, il tatto di Guido è sempre da elogiare ma in questo contesto avrei usato un pugno un po' più di ferro.
Mie considerazioni personalissime, le variabili sono troppe per poter gestire al meglio l' argomento.

Alto Basso