Impressioni 1997 Fuga da New York

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.063
Località
Albano Laziale
Goblons
354
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
La carta evento 77 come l'hai interpretata? Io ho messo due galeotti in ogni spazio con tombino
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.851
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.860
Utente Bgg
SGart68
La carta evento 77 come l'hai interpretata? Io ho messo due galeotti in ogni spazio con tombino
"ora di cena"

io ho messo un galeotto per OGNI TOMBINO che si trova fino a due tessere di distanza dal personaggio, ed eventualmente anche nella tessera personaggio se presente il tombino.
Quindi variabile a seconda di quante tessere (e magari segnalini ? girati come tombino) hanno il segnalino tombino entro 2 spazi.
 

Ale1784

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
62
Goblons
60
ma gli stretch goal sono in lingua italiana?

Qualcuno mi può fare delle foto ? sono interessato all’acquisto e se conviene avere anche la miniatura presidente scatolina a parte

Grazie!!
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.851
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.860
Utente Bgg
SGart68
ma gli stretch goal sono in lingua italiana?

Qualcuno mi può fare delle foto ? sono interessato all’acquisto e se conviene avere anche la miniatura presidente scatolina a parte

Grazie!!
Gli stretch goal sono in italiano, a parte un paio di carte che (doppioni), sono una in italiano e l'altra in inglese, ma comprensibilissime entrambe.
Le foto, appena posso
La miniatura del Presidente è solo ESTETICA/GRAFICA, nel senso che metti la miniatura quando appare il Presidente, e le lo porti dietro come figura, ma non ha altra funzione.
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
Ho la ks completa ma ancora lo devo scellofanare ... o lo vendo in blocco ancora chiuso o gli do una possibilità?

Ho provato una partita con la copia di un amico e mi ha lasciato freddino... sarà anche per questo Jena che ritorna col suo bel serpentone tatuato sulla pancia (Snake Plisken?) ... un mostro all'italiana che mi dava noia anche all'epoca, ma erano gli anni 80 del carefrè salvaslip in cui si doveva doppiare tutto per gli ingenui ed entusiasti teleconsumatori ...
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.605
Goblons
947
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Già tacciare così un personaggio iconico come Snake Plissken la dice lunga, avendo anche fatto il Kickstarter completo...Sul gioco ho letto pareri discordanti, anche se a prescindere da questi mi attrae perché ho apprezzato molto il film da cui è tratto, anche se non è profondo come un film di Welles (ma per fortuna esistono film più leggeri... Che non escludono la coesistenza con materiale più impegnato e impegnativo).
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
perseverare con jena plissken è oggettivamente ridicolo... in tutto il mondo è Snake, da noi è Jena, poteva essere tranquillamente Snake anche nella versione italiana del bg, tanto gli anziani come me sanno che il nome fa cagare ed è stato cambiato per ragioni di labiale nel doppiaggio mentre i giovani sanno una segale ...

"ehi tu porco, sono Jena, levale le mani di dosso"
"Jena? macchemmipiglipeicculo bischero, come mai t'hanno pitturato un serpente addosso?"
"serpente? ... ah... spetta nattimo ... azz... altro che presidente, ora vo ma a cercare il tatuatoreeee ... "
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.605
Goblons
947
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
perseverare con jena plissken è oggettivamente ridicolo... in tutto il mondo è Snake, da noi è Jena, poteva essere tranquillamente Snake anche nella versione italiana del bg, tanto gli anziani come me sanno che il nome fa cagare ed è stato cambiato per ragioni di labiale nel doppiaggio mentre i giovani sanno una segale ...

"ehi tu porco, sono Jena, levale le mani di dosso"
"Jena? macchemmipiglipeicculo bischero, come mai t'hanno pitturato un serpente addosso?"
"serpente? ... ah... spetta nattimo ... azz... altro che presidente, ora vo ma a cercare il tatuatoreeee ... "
Ah beh, Jena è abbastanza discutibile si ... Ma ormai difficile cambiare nome. Ci siamo affezionati ormai
 
Ultima modifica:

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
734
Goblons
756
perseverare con jena plissken è oggettivamente ridicolo... in tutto il mondo è Snake, da noi è Jena, poteva essere tranquillamente Snake anche nella versione italiana del bg, tanto gli anziani come me sanno che il nome fa cagare ed è stato cambiato per ragioni di labiale nel doppiaggio mentre i giovani sanno una segale ...

"ehi tu porco, sono Jena, levale le mani di dosso"
"Jena? macchemmipiglipeicculo bischero, come mai t'hanno pitturato un serpente addosso?"
"serpente? ... ah... spetta nattimo ... azz... altro che presidente, ora vo ma a cercare il tatuatoreeee ... "

Io sono vecchio. E so benissimo che hanno cabiato il nome e il perchè. Ma a me fa tutt'altro che cagare. Ho adorato Jena Plissken e il suo nome e per me rimarrà sempre Jena 😎
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
Ma le regole per il solitario ci sono? Non le vedo

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.851
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.860
Utente Bgg
SGart68
attendo foto grazie
Allora....
foto in arrivo

Interno primo livello.jpg

I cerchiati in rosso sono l'espansione "Gang of New York", quello cerchiato in Blu, "Hawk", è dell'espansione "polizia", mentre i personaggi cerchiati in bianco, sono dell'espansione "Heroes".
In teoria le auto, il tassista, il bidone, le valigette, elicottero e Gullfire sono nel box (non sono elencati nelle scatole espansione sopra mensionate)

Sono in grigio, quelli colorati li sto verniciando io.

secondo livello:

Interno secondo  livello.jpg

Casse verdi, munizioni bianche, barricate in plastica, il ponte (Una variante di finale - mini espansione), qualche altra mini espansione in carte "Manhattan" e altre mini espansioni, sono Stretch Goal.
Le bustine protettive sono acquisto a parte....

ultima, le regole:

regole stretch goal.jpg

assieme ad un poster di 1997....

tutto qua...
miniatura presidente, come detto, solo estetica....e la trovi online
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.851
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.860
Utente Bgg
SGart68
Ma le regole per il solitario ci sono? Non le vedo

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Il gioco gira indistintamente se ci sono UN personaggio o QUATTRO (in realtà fino a CINQUE, con espansione "Gang of New York")
Semplicemente usi un solo personaggio, e fai la sequenza di gioco....
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
I due dadi dove si usano?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.329
Goblons
2.336
ma è collaborativo o competitivo?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Allora....
foto in arrivo

Interno primo livello.jpg

I cerchiati in rosso sono l'espansione "Gang of New York", quello cerchiato in Blu, "Hawk", è dell'espansione "polizia", mentre i personaggi cerchiati in bianco, sono dell'espansione "Heroes".
In teoria le auto, il tassista, il bidone, le valigette, elicottero e Gullfire sono nel box (non sono elencati nelle scatole espansione sopra mensionate)

Sono in grigio, quelli colorati li sto verniciando io.

secondo livello:

Interno secondo  livello.jpg

Casse verdi, munizioni bianche, barricate in plastica, il ponte (Una variante di finale - mini espansione), qualche altra mini espansione in carte "Manhattan" e altre mini espansioni, sono Stretch Goal.
Le bustine protettive sono acquisto a parte....

ultima, le regole:

regole stretch goal.jpg

assieme ad un poster di 1997....

tutto qua...
miniatura presidente, come detto, solo estetica....e la trovi online
Grazie per le foto.

Quello che spiace è che, a quanto pare, se lasci gli anelli di gomma colorati attaccati alle miniature, quest'ultime non entrano più negli alloggi dedicati della scatola degli SG. :(
Curioso, però, notare che il suddetto problema non si verifica con gli alloggi per le miniature presente nella scatola dell'espansione. Bah!
 
  • Wow
Reazioni: Gil

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
È un collaborativo fino a quando devi scappare, poi potrebbe diventare competitivo perché te ne vai e lasci a New York il tuo compagno.
Bisogna vedere anche cosa ti esce nelle carte obbiettivo, che sono personali.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso