13 Giorni: La Crisi dei Missili di Cuba

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Black-Meeple":30iarzsg ha scritto:
No, in inglese, su BGG.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

...e pensare che hanno detto che c'era in Italiano ed è stato tolto...
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Massi1971":2c8td7fc ha scritto:
da Facebook:
"Ciao a tutti,
vi scriviamo in maniera ufficiale sul tema di 13 GIORNI in modo da spiegarvi le ragioni delle scelte editoriali che ci hanno portato ad avere in Italia un prodotto diverso dall'edizione Internazionale.
Per il gioco in questione abbiamo, come spesso facciamo, acquistato i diritti per produrlo nel nostro paese, ma le royalties in questo caso erano molto alte, quasi fuori mercato e queste si vanno a sommare al costo di produzione incidendo inevitabilmente sul prezzo finale.
Abbiamo, quindi, scelto di sotituire i cubetti i legno con delle fustelle e di non aggiungere il costo di impaginazione e stampa del booklet, per rendere sostenibile la localizzazione e soprattutto contenere il costo finale per i giocatori italiani!
Infatti per quanto il prezzo possa sembrare in target, se avessimo mantenuto gli altri elementi avremmo dovuto venderlo a 42,5 €!
Speriamo di aver chiarito i vostri dubbi e siamo come sempre a vostra disposizione!
"

poi tra le risposte ai commenti:
"... in merito alle carte, abbiamo reso disponibile sul nostro sito l'erreta corrige in modo da fornire una soluzione veloce, ma le carte sono in ristampa e da Aprile saranno disponibili, quindi potranno essere ritirate a Play oppure potranno essere richieste al rivenditore da cui si è acquistato il gioco."

https://www.facebook.com/search/top/?q= ... 0creations
beh, avrebbero dovuto spiegarlo prima di dare il via ai preordini... in modo che uno potesse scegliere di prendere la versione inglese conoscendone le differenze. ora mi pare facile lanciarsi nello spiegone "l'abbiamo fatto per i giocatori italiani!"
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.849
Località
Torino
Goblons
144
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Il titolo mi ispira molto ma la scelta fatta da Cranio mi fa storcere davvero il naso e rinunciare per il momento all'acquisto.
Credo che l'incidenza dei cubetti e del libricino storico per una casa come Cranio faccia davvero ridere... leggendo una dichiarazione del genere mi sento un po' preso in giro, veramente dovremmo credere che a loro sarebbe costato 7€ l'inserimento dei cubetti e un libricino? :-G :bastona:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
TaoTeo":2spfqhh4 ha scritto:
Il titolo mi ispira molto ma la scelta fatta da Cranio mi fa storcere davvero il naso e rinunciare per il momento all'acquisto.
Credo che l'incidenza dei cubetti e del libricino storico per una casa come Cranio faccia davvero ridere... leggendo una dichiarazione del genere mi sento un po' preso in giro, veramente dovremmo credere che a loro sarebbe costato 7€ l'inserimento dei cubetti e un libricino? :-G :bastona:

Io ho preso la versione in Italiano della Cranio ma pensavo, anzi davo per scontato di trovare il legno ma sopratutto il libricino... mi sento preso in giro.
Che si dica qualsiasi cosa ma questo è in ASSOLUTO IL GIOCO PIU' COSTOSO DELLA STORIA in relazione ai materiali, gli Splotter che sono autoprodotti sono molto più economici e fanno ridere per quanto poco costano i 120 Euro dei CMON...
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
262
Località
Bologna
Goblons
42
Per chi ha preso l'edizione italiana, segnalo che ci sono altre due carte da tenere d'occhio, dove manca la traduzione del testo inglese tra parentesi (rounded up) a indicare che si deve arrotondare per eccesso. Sono Incursione Aerea e U-2 Abbattuto.
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
mastromike":2kn0cj3t ha scritto:
Per chi ha preso l'edizione italiana, segnalo che ci sono altre due carte da tenere d'occhio, dove manca la traduzione del testo inglese tra parentesi (rounded up) a indicare che si deve arrotondare per eccesso. Sono Incursione Aerea e U-2 Abbattuto.
Grazie @mastromike. Da segnalare alla Cranio per la ristampa

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.406
Località
Perugia
Goblons
10.246
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Letta ora su fb. Farlo pagare 40 subito no? Hanno anche ridisegnato tutte le carte, mah.

"Cari amici,

qualche settimana fa abbiamo effettuato il lancio di 13 Giorni. La vostra risposta è stata fantastica, il gioco lo state giocando in tanti e siamo felici di aver portato in Italia un prodotto dalla tematica così interessante.

Abbiamo, però, seguito con interesse e preoccupazione la discussione riguardante i contenuti della nostra edizione italiana.

Al netto delle nostre spiegazioni, che speriamo abbiate compreso, ci siamo resi conto di aver dato la precedenza al contenimento dei costi, per potervi offrire un prodotto a un prezzo accessibile, piuttosto che al mantenimento dell'edizione originale e dei materiali in essa contenuti.

Abbiamo capito quanto questi componenti siano importanti e, non volendo farvi muovere per vie troppo dispendiose, ci impegnamo a rendere disponibile sul nostro sito due pack, uno contenente il libretto storico (history booklet), l'altro i componenti in legno.

Riconosciamo che la scelta fatta abbia danneggiato l'edizione, dunque Cranio si impegna a rendere disponibili questi due pack al solo prezzo di costo, senza costi aggiuntivi. Il libretto costerà attorno ai 20-25 centesimi, mentre il pacchetto di componenti in legno avrà un prezzo inferiore a 1,50 €.

A scanso di qualsiasi equivoco e per maggiore trasparenza, metteremo online le fatture dei nostri fornitori non appena i pack saranno disponibili, in modo da garantirvi il solo prezzo di costo dei due pack.

Stiamo lavorando a pieno regime per essere in grado di soddisfare la vostra richiesta nel minor tempo possibile, e speriamo di cuore che apprezzerete questo magnifico gioco, così come lo apprezziamo noi.

Grazie a tutti e buon gioco

Il team Cranio"
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.849
Località
Torino
Goblons
144
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
E per le carte sbagliate?
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
TaoTeo":lkc4p8wj ha scritto:
E per le carte sbagliate?
La risposta è 5 post più in sù
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.849
Località
Torino
Goblons
144
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Elsiesta":2nwno77j ha scritto:
TaoTeo":2nwno77j ha scritto:
E per le carte sbagliate?
La risposta è 5 post più in sù
Forse mi son espresso male... la domanda era "Visto che hanno affrontato il tema materiali, pensano anche di distribuire le carte corrette? Perché nel post citato non dicono nulla." :approva:
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
TaoTeo":3hmcqtt4 ha scritto:
Forse mi son espresso male... la domanda era "Visto che hanno affrontato il tema materiali, pensano anche di distribuire le carte corrette? Perché nel post citato non dicono nulla." :approva:

Si Teo, si sono espressi in risposta ad un commento su facebook, di cui più sopra ho messo il link come ti suggeriva Elsiesta, in questo modo:
"... in merito alle carte, abbiamo reso disponibile sul nostro sito l'erreta corrige in modo da fornire una soluzione veloce, ma le carte sono in ristampa e da Aprile saranno disponibili, quindi potranno essere ritirate a Play oppure potranno essere richieste al rivenditore da cui si è acquistato il gioco."
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.849
Località
Torino
Goblons
144
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Massi1971":1s41ycfz ha scritto:
TaoTeo":1s41ycfz ha scritto:
Forse mi son espresso male... la domanda era "Visto che hanno affrontato il tema materiali, pensano anche di distribuire le carte corrette? Perché nel post citato non dicono nulla." :approva:

Si Teo, si sono espressi in risposta ad un commento su facebook, di cui più sopra ho messo il link come ti suggeriva Elsiesta, in questo modo:
"... in merito alle carte, abbiamo reso disponibile sul nostro sito l'erreta corrige in modo da fornire una soluzione veloce, ma le carte sono in ristampa e da Aprile saranno disponibili, quindi potranno essere ritirate a Play oppure potranno essere richieste al rivenditore da cui si è acquistato il gioco."

Grazie e scusate se mi ero perso il post (nonostante avessi scorso le due pagine, ma il problema di scrivere alla fine della giornata di lavoro è quello...).
Alla luce di questo secondo voi per chi non ha ancora preso il gioco conviene aspettare aprile?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma se io non vado alla play?
Tra l'altro non per le legge dobbiamo avere facebook... o siamo Tedeschi che se non hai facebook sei sicuramente un'attentatore?
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
ofx":yhts1cj2 ha scritto:
Ma sei non vado alla play?
Tra l'altro non per le legge dobbiamo avere facebook... o siamo Tedeschi che se non hai facebook sei sicuramente un'attentatore?
Ma per le carte dici?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Black-Meeple":dqwpgh8z ha scritto:
ofx":dqwpgh8z ha scritto:
Ma sei non vado alla play?
Tra l'altro non per le legge dobbiamo avere facebook... o siamo Tedeschi che se non hai facebook sei sicuramente un'attentatore?
Ma per le carte dici?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Si ma anche per i materiali e il libretto che avranno un costo esiguo. Purtroppo se li dovessero spedire i costi lievitano...
 

Cranio Creations FD

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
227
Goblons
0
Riporto anche qui:


Cari amici,
qualche settimana fa abbiamo effettuato il lancio di 13 Giorni. La vostra risposta è stata fantastica, il gioco lo state giocando in tanti e siamo felici di aver portato in Italia un prodotto dalla tematica così interessante.
Abbiamo, però, seguito con interesse e preoccupazione la discussione riguardante i contenuti della nostra edizione italiana.
Al netto delle nostre spiegazioni, che speriamo abbiate compreso, ci siamo resi conto di aver dato la precedenza al contenimento dei costi, per potervi offrire un prodotto a un prezzo accessibile, piuttosto che al mantenimento dell'edizione originale e dei materiali in essa contenuti.
Abbiamo capito quanto questi componenti siano importanti e, non volendo farvi muovere per vie troppo dispendiose, ci impegnamo a rendere disponibile sul nostro sito due pack, uno contenente il libretto storico (history booklet), l'altro i componenti in legno.
Riconosciamo che la scelta fatta abbia danneggiato l'edizione, dunque Cranio si impegna a rendere disponibili questi due pack al solo prezzo di costo, senza costi aggiuntivi. Il libretto costerà attorno ai 20-25 centesimi, mentre il pacchetto di componenti in legno avrà un prezzo inferiore a 1,50 €.
A scanso di qualsiasi equivoco e per maggiore trasparenza, metteremo online le fatture dei nostri fornitori non appena i pack saranno disponibili, in modo da garantirvi il solo prezzo di costo dei due pack.
Stiamo lavorando a pieno regime per essere in grado di soddisfare la vostra richiesta nel minor tempo possibile, e speriamo di cuore che apprezzerete questo magnifico gioco, così come lo apprezziamo noi.
Grazie a tutti e buon gioco

Il team Cranio


 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Apprezzo molto che abbiate scritto in questo Forum, grazie!

Come potremmo avere quei due Pack?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
ofx":2x5cf0df ha scritto:
Apprezzo molto che abbiate scritto in questo Forum, grazie!

Come potremmo avere quei due Pack?
ci impegnamo a rendere disponibile sul nostro sito due pack

Acquistandoli direttamente da loro
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
IGiullari":2svwp88h ha scritto:
ofx":2svwp88h ha scritto:
Apprezzo molto che abbiate scritto in questo Forum, grazie!

Come potremmo avere quei due Pack?
ci impegnamo a rendere disponibile sul nostro sito due pack

Acquistandoli direttamente da loro

Sono tre giorni che vado al volo sul loro sito a vedere ma non li trovo... hai il link?
Grazie!
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.849
Località
Torino
Goblons
144
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Credo che il senso della loro comunicazione sia che saranno disponibili (infatti parlano di Play)... diamogli tempo! ;)
 
Alto Basso