é un casino (Khemri)

Lok

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beccatevi sta lista suicida estremamente instabile che ho fatto 5 minuti fa solo perchè non avevo nulla da fare...si intitola:

TUTTI IN COLLINA

principe del sepolcro 152 pti
+lancia di antarhak
+scudo incantato
+armatura leggera

sacerdote liche 160 pti
+ankhara d'oro / bastone della maestria

sacerdote liche 160 pti
+mantello delle dune / giara ieratica / pergamena di dispersione
+spilla del grande deserto

20 arceri scheletri 160 pti

13 arceri scheletri 104 pti

13 arceri scheletri 104 pti

2 scorpioni dei sepolcri 170 pti

gettateschi 90 pti

tot: 1100 pti

qui baso molto sui 2 scorpioni, e conto che mi sfascino le macchine nemiche e seminino il terrore tra le truppe nemiche il piu velocemente possibile, mentre bombardo il nemico con la gettateschi.
mentre i nemici si avvicinano gli scateno addosso una pioggia di frecce, e poi riorganizzo gli arceri per farle diventare delle, seppur poco valenti, unità da CaC in grado di eliminare i nemici rimasti.
avere 2 scorpioni a 1100 pti può essere un grosso vantaggio.
è ovvio che voglio avere una fase magica piena di armi da tiro, perciò metto 2 liche.
la pecca è che non ho quasi nulla che freghi la cavalleria pesante (meno male che da me non ci sono giocatori bretoniani ;) )
 

azazelo

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1 Principe dei Sepolcri @ 152 Pts
Generale; Gerarchia Ieratica (x1); Armatura Leggera
Scudo incantato [10]
Talismano di Protezione [15]
Spada della Guerra [25]

1 Sacerdote Liche @ 165 Pts
Gerarchia Ieratica (x1); Ierofante
Giara ieratica [25]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Sacerdote Liche @ 155 Pts
Gerarchia Ieratica (x1)
Bastone della maestria [40]

18 Scheletri @ 172 Pts
Arma bianca & Arco; Alfiere

1 Campione @ [10] Pts

17 Scheletri @ 164 Pts
Arma bianca & Arco; Alfiere

1 Campione @ [10] Pts

4 Carcasse @ 96 Pts

1 Scorpione gigante @ 85 Pts

1 Gettateschi urlanti @ 110 Pts
Teschi dei Nemici

3 Serventi @ [0] Pts

Dadi Potere: 2

Dadi Dispersione: 4

Modelli dell'Esercito: 49

Total Army Cost: 1099

Sconfinfera?
 

Lok

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non posso dare piu di 50 pti di oggetti magici ai liche!
mi sa moooolto di vecchi questa lista... il codex è cambiato
 

azazelo

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??

Confesso di non aver capito il senso... :-?

I liche hanno 50 punti il primo (il gerofante) e 40 punti il secondo... :-?

Il codex è l'ultimo uscito...
 

Lok

Babbano
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a che serve scrivere gerarchia ieratica sotto gli eroi?
(avevo letto giara invece di gerarchia e pensavo avessi dato anche questi oggetti magici... perdonami)
 

SARGON

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Sargon
Il programma che è stato usato per fare l'armylist suggeritoti mette anche le regole base dell'esercito di cui stai facendo la lista.

La gerarchia ieratica è regola d'oro di khemri spesso si dimentica ma è una bella limitazione.

in ostanza per eroi dello stesso tipo devi indicare fin dall'inizio quale sarà la sequenza di questi nel lancare incanti. Ovvero se hai 2 liche (poco importa se uno è ierofante) devi dire fin prima della partita quele dei due inizierà sempre a lancare incanti. Ovviamente questo vale per i principi (laddove ce ne sia più di uno, per i re e i sommi!). Nelle partite a 5000 punti ad esempio la gerarchia ieratica è davvero frustrante perché devi assolutamente considerare chi lancerà per primo gli incanti e tra 2 principi, 2 liche 1 re 2 sommi si fa un casino assoluto...

La gerarchia ieratica nella fattispecie della lista ovviamente la gerarchia ieratica del principe è irrilevante, lancia cmq prima dei liche. Per i liche di uno di questi il valore x1 va sostituito con x2 indicando così la gerarchia di lancio.


è regola che si dimentica spesso, specie a più punti. E non gestirla è spesso fatale.

Edit: okkio che il programma di cui ti sei servito non da ragione delle limitazioni: ti da solo 2 dadi potere invece ne hai 4. Ovvio non interessa ai fini speculativi, ma è importante per le limitazioni...

La lista in generale non mi convince ma solo perché io non credo nel bastone della maestria (40 punti sono uno sproposito) e il principe lo vedo nudino... Cmq sulle carcasse ci siamo.

Va beh vi posto una mia lista vincente a 1500 punti in tornei regionali:

Principe
Mantello dune
Collare
Grande Arma

Liche
Dispel
Giara
Cavallo

Liche
Dispel

18 scheletri
Campione

18 scheletri
Campione

18 scheletri
Campione

2 sciami

3 Ushbati

5 Carrion

1 Scorpione

1 Catapulta
 

Lok

Babbano
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guarda che sono 1504 pti di esercito... hai messo qualcosa di troppo.
 

azazelo

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SARGON":24bxupms ha scritto:
Edit: okkio che il programma di cui ti sei servito non da ragione delle limitazioni: ti da solo 2 dadi potere invece ne hai 4. Ovvio non interessa ai fini speculativi, ma è importante per le limitazioni...

:grin: :grin: Eh eh... Lo so, niente limitazioni, ma tanto io con quelle non ci gioco, mi snaturano il gioco per come è stato fatto... ;) Preferisco il 2000 senza PG speciali quindi tendo a dimenticare che praticamente tutti giocano limitati...


SARGON":24bxupms ha scritto:
La lista in generale non mi convince ma solo perché io non credo nel bastone della maestria (40 punti sono uno sproposito) e il principe lo vedo nudino... Cmq sulle carcasse ci siamo.

Beh, qui va a gusti... le rare volte che mi lo sono trovato davanti a così pochi punti, mi ha fatto girare le scatole (a parte quando giocavo elfi alti)... Al massimo è sostiuibile da un cavallo e/o pergamena/e... :grin:
 

SARGON

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Lok":1ap9ej4f ha scritto:
guarda che sono 1504 pti di esercito... hai messo qualcosa di troppo.

a 1500 punti di solito si permette fino a 1505 perché il formato 1500 non esiste e non è equilibrato per il putneggio dei pezzi alcuni esercito come ogre o come conti vampiro se non anche demoni non potrebbe praticamente giocare. Quindi 1504 va benissimo.

C'è una tollerenza insomma.

cmq la lista di per se non fa molta differenza. Oltre al dado dadoso c'è anche l'esprienza che fa davvero la differenza. Quella la acquisisci solo giocando e perdendo. Facci sapere come è andata.


per azazelo: hai ragione neanche io crdo nelle limitazioni, ma oggi sembra che si possa giocare solo con queste altrimenti c'è da strapparsi i capelli dalle differenze di forze. MAh io di fatto ho smesso di giocare competitivo da un po e mi limito a partite normali, dove schiero appunto anche la cavalleria pesante khemri o i cavalcafalco o il principe demone o gli ogri in generale.... ^_^

Mi diverto di più in attesa dell'ottava edizione che se non mi da la sodedisfazione che merito, beh lascio il gioco.
 

azazelo

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Ogri... :D Devo dirti del mio tiranno con doppia fucileria che ha fatto fuori di primo turno i serventi di una multiballista altoelfa? :lol:

E poi, differenze di forze, si chiamano così ora i libri fatti a pippa di cocco? ;)

Pensa che ho anche un principe su falco da usare con la truppa volante dei silvani... Pensa te quanto gioco competitivo io... :lol:

Comunque per divertirsi devi giocare gli scenari con obiettivi e con un botto di elementi scenici diversi dalla solita collina, bosco ed edificio (insomma ABBASSO LA CAMPALE NUDA!!) e tentare qualche assedio. Io gioco quelli in appendice al manuale di sesta e sono simpatici... ;)

cmq la lista di per se non fa molta differenza. Oltre al dado dadoso c'è anche l'esprienza che fa davvero la differenza. Quella la acquisisci solo giocando e perdendo.

Con i khemri soprattutto perdendo... :grin:
 

Lok

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ho deciso di creare una lista da 2000 pti e seguire l'onda di quest'ultima per risalire a 1100 pti

re del sepolcro 273 pti
+lancia di antarhak
+armatura dello scorpione
+collare di shapesh
+scudo

sacerdote liche 160 pti
+ankhra d'oro

sacerdote liche 165 pti
+pergamena di dispersione
+spilla del grande deserto

sacerdote liche 165 pti
+giara ieratica
+pergamena di dispersione

20 arceri scheletri 160 pti

20 arceri scheletri 160 pti

21 arceri scheletri 203
+alfiere
+stendardo della legione immortale

25 guardie del sepolcro 364 pti
+campione
+alfiere
+stendardo del miraggio
(qui ci metto il re)

gettateschi urlanti 90 pti

gettateschi urlanti 90 pti

scorpione dei sepolcri 85 pti

scorpione dei sepolcri 85 pti

tot: 2000 pti giusti giusti e 5 DD


mi staziono in collina con tutte le truppe eccetto la guardia che sta un po' piu in basso per permettere agli arceri di tirare sui nemici in arrivo.
massacro il nemico col tiro mentre gli scorpioni fanno il loro lavoro di sabotaggio a tutte le macchine da guerra nemiche.
mentre il nemico si avvicina lo bombardo di frecce, e poi magari lo carico con la guardia.
se il nemico raggiunge gli arceri li riorganizzo in un'unità combattente per difendere le gettateschi che dovranno continuare a fare il loro lavoro.
i liche dovranno usare l'incanto del giusto castigo nei primi turni, e poi dovranno darsi da fare con l'evocazione di djedra.
l'unità di arceri con lo stendardo dovrà difendere i sacerdoti.
il re nella guardia contribuisce a aggiungere attacchi e a curare con la lancia, evitando di farsi troppo male grazie al TA e al TS, che, seppur non strabelli, son sempre utili.
questa è la lista che mi piace di piu.
fate i vostri commenti e consigli sulle modifiche, ma vorrei rimanere su questa base che mi ispira.

P.S. la lista l'ho fatta io senza alcun consiglio per ora, quindi è normale trovare qualche sgarro

in alternativa potrei togliere un'unità di arceri e 3 guardie per mettere 3 Ushabti, che non mi dispiacerebbe avere nell'esercito dato che sono le mie miniature preferite in tutto warhammer.
oppure tolgo un'unità di arceri, 5 guardie e aggiungo arceri alle altre unità di arceri per farle piu grosse e resistenti + i 3 Ushabti
oppure tolgo sempre 5 guerdie, un'unità di arceri, e aggiungo i 3 Ushabti e potenzio una gettateschi...
 

azazelo

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Per come la vedo io ti mancano 4 carcasse... i volanti in un esercito di questo tipo sono fondamentali: se non rallenti il nemico hai troppo poco tempo per tiragli le frecce...

I guardiani del sepolcro hanno sempre bisogno dell'icona di rakaph per essere utili... se vuoi mettere lo stendardo del miraggio allora potresti darlo al portaicona e aggregarlo insieme all'unità...
 

Lok

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non lo metto il portaicona... dovrei sacrificare un liche e non mi va.
secondo me in questa circostanza l'icona di rakaph non serve a moltissimo... ma se lo dite voi va bene, tanto costa uguale, la usavo per evitare di essere massacrato dalle macchine da guerra nemiche.
le carcasse non mi piacciono, penso che gli scorpioni facciano il compito delle carcasse anche bene se li metto in mezzo al campo, o dove suppongo che passi il nemico, dopotutto hanno un movimento di 7, e se il nemico non ha macchine da guerra (boh, metti che usa gli skaven senza cannone oppure usa gli uomini lucertola o i CV, o gli orchi votati all'attacco fisico), li posso schierare non sotto terra e farli andare a cercare qualche nemico nei paraggi (se li metto abbastanza vicino a un sacerdote, posso farli avanzare di 7" e poi farli caricare di 14".

<hr>
<hr>

Girando su internet ho trovato questo elenco di possibili modifiche ai re dei sepolcri nella prossima uscita.
Se sono vere e se i TK saranno i primi ad essere rifatti, sono il giocatore WFB piu felice del mondo! (magari un po' meno per lo scorpione... ma ha 5 ferite).
A volte cita i conti, ma penso si riferisca ai principi (spero proprio che sia attendibile).
le cose in corsivo le ho scritte io

RE DEI SEPOLCRI

Non morti: la regola rimane uguale,ma,similmente alla banshee, ora potrebbero resistere e tirare con gli archi.

Magia:

RImane pressapoco simile, ma con i seguenti mutamenti:

L'incanto di risveglio riporta in vita d6/2d6 modelli/ferite (immagino in base all'unità su cui lo lanci).
I principi dei sepolcri hanno raggio 6 come lo re.
I conti ed i Re hanno modo di generare dadi disperione e dadi "energia" (qui non capisco bene che intende con abilità dispersive per il giocatore).

Maledizione del re, arriva dal basso e non morti rimangono le stesse (niente principe che fa marciare stile vampiri insomma).

Arca delle anime:
Diversi incanti stile calderone,ma resta il sistema di lancio attuale, anche senza linee di vista e simili.
Un incanto ridà d3 ferite a ogni unità alleata sul campo.
Un incanto simile a quello di ora (danni insomma).
Un incanto muove in avanti d3 unità (POTENTE!!!)
Da un TS a lei e ai suoi serventi (compreso il mago).

Principino dei sepolcri:
Forza 5
Se lo schieri ed è generale puoi prendere una unità di carri come truppa.
Può essere BSB!!!

Portaicona:
Nuovo nome attualmente sconosciuto
Può portare o meno lo stendardo.
Può andare su cavallo o carro.
Nessun tipo di magia.
KB
AC5,fo4,re4,3 attacchi.

Scheletri:
Indossano di base l'armatura leggera e sono calati di un punto.

cavalleria leggera:
Possono avere armatura leggera
Possono avere lancia e scudo

Cavalleria pesante: sparita, tolta, annullata, forse addirittura uccisa. (devo ammettere che non mi dispiace)

Guardia del sepolcro:
9 pt/modello

Ushabti:
TA4+
TS5+
M6
55pt/modello

Scorpione:
più costoso, sui 100pt
5 FERITE

Gigante d''ossa:
Diversi equipaggiamenti stile warhammer cronichles (quindi grande arma,arco gigante e non ricordo che altro)

Catapulta:
tutti i modelli colpiti automaticamente senza 4+ (sticazzi).

si vocifera mostrone con profilo assurdo sfinge style
 
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