é un casino (Khemri)

Lok

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devo fare una lista da 550 pti, una da 1100 p.ti, e una da 1650 pti...

ma ora mi preoccupa la lista da 550...

ecco la mia idea

principe del sepolcro
+armatura leggera
+scudo

104 pti

sacerdote liche
+giara ieratica

140 pti

10 arceri scheletri

80 pti

15 guerrieri scheletri
+scudi
+armatura leggera
+musica

140 pti

1 scorpione dei sepolcri

85 pti

tot. 549 pti


non è il massimo, ma a così pochi punti non posso pretendere molto...

lo scorpione mi serve per accoppare eventuali macchine da guerra o arceri fastidiosi, intanto che arrivo in CaC...
userà poi gli arceri come difesa in caso di avanzata nemica.
il principe non posso fare altro che includerlo tra gli scheletri, così gli do disciplina e abilità in CaC.
 

Skink

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Secondo me si può fare di meglio, ma bisogna vedere che pezzi hai a disposizione.
 

Aiyvann

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Ho già parlato per gli elfi, per cui quì mi limiterò a farti tre osservazioni:
-nella lista, sono veramente necessari due eroi?
-c'è qualcuno tra quei morti in grado di picchiare decentemente...
-...o comunque da permetterti di attuare la tecnica martello-incudine?
-hai almeno la superiorità numerica contro il nemico?

wow, 3 osservazioni in 4 punti... FAIL :D
 

Lok

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Aiyvann":1pgp3ijl ha scritto:
-nella lista, sono veramente necessari due eroi?

indispensabili nei re dei sepolcri sono un generale (principe o re), e lo ierofante (sacerdote liche). il sacerdote non può essere generale, e il principe non può essere ierofante

-c'è qualcuno tra quei morti in grado di picchiare decentemente...

lo scorpione

-...o comunque da permetterti di attuare la tecnica martello-incudine?

questo a 550 pti con i re dei sepolcri è quasi impossibile

-hai almeno la superiorità numerica contro il nemico?

no, ma posso far resuscitare gli scheletri

non ho ancora nessuna delle truppe tranne il principe. io faccio la lista e poi compro le miniature
 

Aiyvann

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Già dimenticavo del doppio personaggio... di solito nei tornei gestiti a livello di negozio, ho sempre visto applicare la regola che per eserciti di 500-750 punti, i TK potevano schierare un solo eroe fregandosene della regola base.
Se è un torneo tra amici, fagli notare la cosa... già stai usando un esercito molto (MOLTO) difficile da usare; se ti obbligano pure al doppio eroe, puoi tranquillamente fare a meno di giocare.

Ok, lo scorpione è un bel pezzo ma non fare troppo affidamento su di lui. Arriva dopo, costa tardi e può pure prenderle se l'avversario lo aspetta e lo schiaccia con il numero. Ricordati sempre che andare in rotta per i non morti è quasi la fine, specialmente per i pezzettoni singoli.

Idem per il resuscitare persone; una volta che l'unità è ingaggiata, i tuoi scheletri solitamente stanno lì a far massa senza uccidere nessuno. Tra morti, ranghi e numero, le unità piccole fanno molto in fretta ad essere spazzate via. Ed il tuo avversario, di base, ha sempre quei 2 DD.

A questo punto io di consiglio di dare uno scudo incantato al principe; togliere la giara e giocare solo scheletri nudi. In casi estremi come questi, è con la quantità che si vince.
PS1: non mi ricordo quanto costa l'altra fanteria, quella con colpo mortale
PS2: ma non è quest'anno che devono rifare i Khemri?
 

Lok

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Aiyvann":2xzk2lwa ha scritto:
Ricordati sempre che andare in rotta per i non morti è quasi la fine, specialmente per i pezzettoni singoli.

i nonmorti sono irriducibili...

PS1: non mi ricordo quanto costa l'altra fanteria, quella con colpo mortale

la guardia del sepolcro viene a 12 pti a modello...troppo a 550 pti

PS2: ma non è quest'anno che devono rifare i Khemri?

probabile, ma per ora prendo le unità che non mancheranno sicuramente, come gli scheletri, il principe e i sacerdoti
 

KooriNecros

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KooriNecros
Ma lo scorpione in una cosa simile non è rischioso?

Non è meglio un'unità di carcasse volanti se tanto la funzione è quella di spaccare eventuali macchine&Co?
Se per disgrazia ti viene un'avaria hai sprecato la bellezza di 85pt...
Non credo tu possa permettertelo...
Consiglio anche io gli scheletri nudi...
La giara ieratica è pressochè inutile con così pochi punti a disposizione... Una volta usata sei fregato... Per gli stessi punti puoi prendere lo stendardo magico che lancia l'evocazione sull'unità... Diciamo che ha lo stesso effetto della giara ma funziona ogni turno...
Credo comuque che 25pt tu li possa usare meglio...

Lok":1xyus4a4 ha scritto:
i nonmorti sono irriducibili...
Si ma ti ricordo che ogni punto per cui perdi il combattimento è un'ulteriore ferita quindi le unità piccole di non morti rischiano di essere rase al suolo...
Il tuo avversario farà un minimo di 2 morti quasi sicuramente, quindi punta su superiorità numerica e ranghi aggiuntivi... Il principe è sconsigliabile metterlo nell'unità...

p.s. La guardia del sepolcro ha il colpo mortale, costa 12 ma è truppa speciale...
p.p.s. Quanto tempo che non riesumo WH... :cry:
 

Skink

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Lok":2u72fojc ha scritto:
Aiyvann":2u72fojc ha scritto:
Ricordati sempre che andare in rotta per i non morti è quasi la fine, specialmente per i pezzettoni singoli.

i nonmorti sono irriducibili...

PS1: non mi ricordo quanto costa l'altra fanteria, quella con colpo mortale

la guardia del sepolcro viene a 12 pti a modello...troppo a 550 pti

PS2: ma non è quest'anno che devono rifare i Khemri?

probabile, ma per ora prendo le unità che non mancheranno sicuramente, come gli scheletri, il principe e i sacerdoti
Si Aiyvann mi cadi un po' in epic fail. Sei perdonato perchè sei fuori da molto. :grin:

Lok, in 550, dovendo mettere due eroi quoto Aiyvann, non puoi fare nulla.

In ogni caso, due consigli veloci.
3 Carri. A punteggi bassi/minimi ti servono e non poco.
Almeno due piatte di scheletri, con possibilmente il liche a supportarli.
Così fai un muro di scheletri contro il quale a 550 punti ti si impantana tutto, da controcaricare coi carri.
Se ti fanno mettere solo il liche, ci sta anche uno scorpione che serve a fare il lavoro di togliere gli eventuali e pochi tiratori che ci sono.
E così con un po' di occhio e pazienza li aspetti e te la giochi.
Altrimenti con due eroi fai che evitare...
 

Lok

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mettendo 2 da 15 unità di scheletri nudi (scudo o arco?), un'unità di 3 carri nudi, un liche nudo e un principe nudo arrivo a 575 pti :''-(

sentite, la faccio da 1100 pti e non se ne parla piu...

consigli?

(comunque bentornato skink)
 

Aiyvann

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Skink":3hht1jlw ha scritto:
Si Aiyvann mi cadi un po' in epic fail
Ma valà skink :D Per fortuna che c'è (ancora) koorinecros che traduce le mie parole.
Avevo pensato anch'io ai carri, ma nel torneino ci sono nani e pelleverde che girano. Il rischio balistata è alto ma... forse sopportabile.

PS: non mi ricordo il sito esatto... forse era khemri.uk o uk.khemri o qualcosa del genere. Lo usavo spesso perchè era pieno zeppo di belle idee su come creare liste.
magari domani lo cerco con calma
 

Skink

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Aiyvann":25rq9ht1 ha scritto:
Ma valà skink :D Per fortuna che c'è (ancora) koorinecros che traduce le mie parole.
1) Terminologia errata per definire la rotta dei nonmorti.
2) Alzheimer perforante che ti impedisce di ricordare che i Khemri devono mettere due eroi.
:grin:
Scherzo, ovviamente. ;)

Avevo pensato anch'io ai carri, ma nel torneino ci sono nani e pelleverde che girano. Il rischio balistata è alto ma... forse sopportabile.
Credo sopportabile. Il nano la paga la roba a 500...

PS: non mi ricordo il sito esatto... forse era khemri.uk o uk.khemri o qualcosa del genere. Lo usavo spesso perchè era pieno zeppo di belle idee su come creare liste.
magari domani lo cerco con calma
Nah, facile farsi aiutare. :grin:
Comunque, altri miei 2 cents sulla lista a 1100 punti poi ritorno nell'ombra.

Principino, se vuoi su carro coi carri.
Liche a cavallo, pergax2 o perga e giara, vedi tu
Truppe: piatte di scheletri messe in due file, con arco tutta la vita, da riorganizzare in ranghi e file da 5 quando si arriva a pestare. Se vuoi degli sciami...
Speciali: 3 carretti, delle carcasse, uno scorpio
Rare: una gettateschi

E ti avanzano punti per degli aggiustamenti.

Torno nelle mie ombre, può essere che tra un po' possa spuntare con dei rumors sull'ottava edizione, se vi possono intressare.
 

Lok

Babbano
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principe del sepolcro
+carro
+armatura leggera
+scudo incantato
+lancia di antarhak

197 pti

sacerdote liche
+destriero scheletro
+pergamena di dispersione
+pergamena di dispersione/giara ieratica

173 pti

3 carri

120 pti

20 arceri scheletri
+armatura leggera
+campione
+alfiere

200 pti

20 arceri scheletri
+armatura leggera
+campione
+alfiere

200 pti

1 gettateschi urlanti
+teschi dei nemici

110 pti

4 carcasse

96 pti

tot 1096 pti
 

KooriNecros

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KooriNecros
Per i miei gusti gli scheletri vanno sempre nudi...
Piuttosto cerca di rosicchiare qualche punto qua e là per far entrare un'unità di guardia se vuoi avere qualcosa di pesante, oppure di cavalleria leggera... Non so però se si riesce a stare nei punti... Una piattella di scheletri però ci sta...
Gli alfieri ci stanno ma il campione lo sconsiglio: ai fini del combattimento è un attacco in più con AB(C)2 che raramente andrà a segno... E' meglio avere piuttosto uno scheletro in più... Anche perchè mettendo solo arceri li potrai schierare su due file per poi cambiare la formazione quando il nemico si avvicina...

Sui personaggi non saprei... Le pergamente ci possono stare, la giara non mi piace, però quelli sono gusti... Non c'è un oggettino con TS per il liche?
Il principe lo vedrei meglio allo stesso costo senza scudo ma col flagello di teschi...

p.s.I teschi dei nemici sono davvero utili? Non li ho mai provati...
 

SARGON

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Sargon
Ciao

provo a darti qualche mia opinione.

In primis è FONDAMENTALE sapere contro chi giochi. A 1000 punti khemri non ha molte speranze visto il costo ignobile dei suoi eroi e di qualche oggetto fondamentale.

In generale però ti dico subito:

<u>Il campione nella cavalleria leggera</u> in numero di 7 pezzi. In questo modo fermi qualunque cosa per almeno due turni di cac. Ma questa unità serve contro Divoratori e simili quindi in 1000 punti o poco più non ti serve.

<u>Il campione nelle fanterie</u> serve solo se le unità avversarie fanno molti attacchi in questo modo li fermi per quei turni necessari a controcaricare. In eserciti di 1000 punti i campioni servono ad impedire di farti evaporare presto una fanteria.

<u>Il campione del carro</u> può avere la sua utilità solo se hai 4 carri in una unità senza eroi, quindi a 1000 punti non ce la fai.

<u>L'alfiere</u> può essere utile sulle fanterie sempre per tenere il cac, ma se giochi a punti GW regali spesso 100 punti che non riuscirai mai a rifarti.

<u>Il musico</u>, beh visto che sono nonmorti e vincere il cac non è il tuo scopo primario, serve a molto poco.

<b>Le fanterie</b>: ottime nude tanto lo scudo te lo mangiano con un qualunque attacco quindi via. Gli arcieri fungono sia da contenimento in cac (con una prestazione leggermente inferiore a quella di scheletri con arma bianca o picca) che da fastidio col tiro, il 5+ perenne funziona bene (un po meno la forza, ma questo è altro discorso). Inoltre ricordati che le picche non attaccano nuovamente con l'incanto se non nel solo primo rango quindi davvero una spesa eccessiva. Ergo io uso solo arcieri.

<b>Sciami</b>: stessa funzione delle cavallerie a meno costo per essere efficaci devono essere in 2-3 pezzi e i costi si alzano e i benefici scendono. però a pochi punti dicono molto spesso la loro, dipende dai punti che hai e da chi ti trovi avanti.

<b>La cavalleria leggera</b>: buonissima per le partite standard molto meno per partite a così pochi punti, quindi via. Servono a chiudere in cac un pezzettone e a così pochi punti non ne trovi.

<b>La cavalleria pesante</b>: lasciala perdere a prescindere. Buona solo se ne usi 18 per via di risoluzione che fai testare sempre, ma è tattica che oggi con quello che gira non rende e poi ha un costo spropositato.

<b>Carri</b> (speciali perché non hai il re): buoni più per i colpi di impatto che per altro. MA! Attenzione da soli non combinano NIENTE e tu nel tuo armylist hai solo loro, 3+1 carri che possono fare solo una cosa alla volta e alla loro velocità resteranno prestissimo fuori dal raggio di azione del liche e disperdere solo il principe è una bazzecola. Costosi e poco fruibili. Khemri è esercito che attende e colpisce l momento giusto, combinando più unità. L'esercito ha tutto quel che ti serve, ma devi scoprire il segreto del tempismo. COn una sola unità che vaga in giro per il tavolo a 1000 rischi di non fargli fare nulla e farli cadere dopo 2 turni di tiro o il primo di cac. a 1000 punti sconsigliatissimi non rendono ed è troppo facile buttarli giù. Paghi cara la loro velocità che non ti serve visto che tutti i tuoi pezzi sono disposti arroccati fermi.

<b>Carcasse</b>: sempre buone e sempre meglio, ottime ovunque e a prescindere. Non risolutive, ma funzionano. Mettile pure, ma okkio al principe(vedi sotto).

<b>Scorpioni</b>: ci vogliono davvero come il pane perché sono uno spauracchio maggiore di quel che dovrebbe essere e magari si ripagano anche solo tatticamente. I serventi delle macchine possono essere il loro pane, ma io li uso per farli uscire dietro alle unità più pericolose avversarie per non farle marciare e poterle bersagliare con frecce e catapulta e per prepararmi alla carica. Scorpioni devono esserci (1 o 2 come ti ci stanno coi punti).

<b>Ushbati</b>: un MUST per le partite a 1000 punti, picchiano come dei fabbri. Vai 3 tutti senza campione. Il loro costo si giustifica per la loro resistenza (costrutti) e per la loro forza, davvero sono un problema per gli avversari. Li usi semplicemente dietro le fanterie di scheletri (okkio ai cannoni) poi li prepari per contro caricare quello che la fanteria stoppa. Non paghi la velocità che non ti serve se non per convertire e caricare sul fianco (ma hanno movimento alto e puoi fare molti giri) ma paghi la forza che ti butta giù una cavalleria bardata. Attento che da soli al solito non fanno nulla, solo controcarica sul fianco di unità fermata da fanteria. Non far reggere la carica agli ushbati che hanno pur sempre resistenza 4 e costano parecchio.

<b>Catapulta</b>: sempre per costo e per utilità. Teschi carini, ma costosi.

<b>Arca</b>: MAI a 1000 è un suicidio.

<b>Eroi</b>: io suo principe con mantello collare e grande arma. Questo mi permette di averlo dove serve sempre, tipo sul fianco di unità fermata, contro i serventi di macchine, contro dei volanti meschini, in compagnia delle carcasse è manna. perché ti da pure la forza dell'unità necessaria per negare i ranghi e il collare serve a proteggerlo e se fallisci dai la ferita alle carcasse che poi magari curi col principe stesso...

<b>Liche</b>: 1 o 2 a seconda dei punti (io di solito gioco a 1500 e ci stanno 2 liche + principe) 2 pergamene e senza cavallo se ti servono punti tanto non ti devi muovere con nulla che non sia scorpioni carcasse e principe volante. La giara serve solo contro certi eserciti. Ma okkio che spesso a pochi punti 2 pergamene sono sprecate, hai cmq i dadi dispersione e spesso a pochi punti i maghi sono i primi a non essere scelti per costi/benefici (ci sono ovviamente piccole eccezioni).

credo sia tutto....


EDIT: niente gigante non paga mai muore subito sempre anche col freccette. La guardia è bella ma costa troppo, poco mobile a 1000 punti (a più puoi pensare di darle lo stendardo della riorganizzazione) e si evita facile, poco protetta una salva di frecce te li dimezza e poi a rievocarli c'è il rischio di dispersione. insomma io li vedo male a 2000 punti figurati a 1000...
 

Lok

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ho rifatto completamente la lista su consiglio di un mio amico

2 unità da 10 arceri

80x2=160 pti

gettateschi urlanti
+teschi dei nemici

110 pti

principe del sepolcro
+lancia di antarhak
+scudo incantato
+armatura leggera
+carro

197 pti

sacerdote liche
+bastone della maestria

155 pti

sacerdote liche
+pergamena di dispersione
+spilla del grande deserto (tanto per sfizio XD, tanto è uguale) / (se il nemico non usa molta magia sostituisco la spilla con la giara ieratica)

165 pti

3 carri

120 pti

3 carri

120 pti

3 carcasse

72 pti

1099 pti

in alternativa il principe potrei schierarlo così, come consigliato da SARGON:

principe dei sepolcri
+mantello delle dune
+collare di shapesh
+grande arma
+armatura leggera

156 pti (così avrei 41 punti a disposizione per qualcos'altro... magari una carcassa e qualche arcere, oppure un carro, o i campioni ai carri)
 

SARGON

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perdonami ma così hai solo
20 arcieri
6 carri
1 catapulta
3 carcasse
1 principe
2 liche.

Anche con dadi che fanno solo 4 ti si batte. Troppa poca roba ti evapora subito tutto.

6 carri sono buoni ma come li gestisci? Gli incanti non ti bastano sia per l'una che per l'altra. Due unità di carri insieme ti servono per buttar giù una sola singola unità avversaria non di più. il resto non riesci a prenderlo anche perché ora che sei su un lato non ci arrivi all'altro (ovvio se l'avversario sa come prenderti). I carri sono molti mobili ma non coprono tutto il campo.

I liche dove li nascondi? appena te li prende hai perso e non hai unità dove intrupparli o da far da schermo.

Non hai niente che possa andare a prendere i serventi con un cannone (basta anche una multibalista) può distruggerti mezzo esercito.

ti incollo la classica lista a 1000 punti di

Bretonnia:
Paladino stendardiere con stendardo da guerra graal
Paladino regno
Damigella della Dama 2 dispell
10 arcieri + campione
10 arcieri + campione
10 arcieri + campione
10 arcieri + campione
5 Cavalieri del Regno
6 Cavalieri Erranti
3 Pegasi
5 Cavalieri del Graal

nani:
THANE
Forgiarune
15 Guerrieri
15 Guerrieri
10 Archibugeri/Balestrieri
10 Archibugeri/Balestrieri
10 spaccaferro
Balista
Balista

Silvani:
Spettro
Nobile
10 arcieri
8 driadi
8 driadi
8 driadi
5 cavalleria Kournos
5 guardiavia (che da soli ti eradono tutte le cose a piedi)


Diciamo così: io non giocherei mai khemri così troppo aggressivi per un esercito che non lo è. Però provalo magari ti ci trovi bene ed io invece vedo la cosa da un punto di vista oramai di parte. Magari facci sapere.
 

Lok

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guarda, io aspetto che i nemici mi vengano incontro, poi gli tiro le frecce e li piglio sul fianco coi carri.

certo che ho armi che ammazzano i servienti delle macchine da guerra!
secondo te a che cosa mi servono le carcasse?
 

Aiyvann

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Lok":11yy1963 ha scritto:
certo che ho armi che ammazzano i servienti delle macchine da guerra! secondo te a che cosa mi servono le carcasse?
Sarò sincero: anche secondo me la lista che ti hanno suggerito fa un po' pena, senza contare che 3 carcasse sul campo vengono polverizzate alla velocità della luce.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di ascoltare Sargon: è un giocatore molto esperto e specializzato in khemri
(PS: Sargon, credo pure d'averti visto domenica tardo pomeriggio al play mentre stavi giocando proprio a WH... eri tu o un'allucinazione? :grin: )
 

SARGON

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Aiyvann":1hsp50v1 ha scritto:
(PS: Sargon, credo pure d'averti visto domenica tardo pomeriggio al play mentre stavi giocando proprio a WH... eri tu o un'allucinazione? :grin: )

Si ero io facevamo una mega partita al fantasy 35.000 punti totali divisi in 3 tavoli con regole da scenario per riuscire a creare interferenze tra eserciti. Bellissima esperienza tanto quanto faticosa, obbiettivi, punti vittoria, quadranti dragh che volano da tutte le parte, vento della nonmorte fatale... un massacro.

Io usavo i silvani in quella partita (1500 o 1800 già non ricordo più).


Per lok: è sicuramente una buona tattica ma deve avere un senso tattico. I 6 carri nella lista di attesa non funzionano, questa però è mia esperienza, magari non li riesco a far fruttare io. Tu provali così ma facci sapere come è andata che magari riusciamo a trovare il bandolo della matassa per sti khemri.

attento solo al fatto che una truppa di 10 scheletri potrebbe non reggere al primo cac che fanno, di solito fanno una ferita, se ti va bene, perdono di massa (5 cavalieri sono già pari metti che una cavalleria ha il musico, perdi), fianchi inesistenti, 2-3 ferite subite (al 3 e al 3 se sei furtunato altrimenti con res 3 anche al 2...), stendardo suo, perdi di media di 3 testa al -3 e potresti anche perdere altri scheletri. E ti è andata bene. Questo secondo me. Almeno 15 scheletri sempre, ma già son pochi. Con 10 ci devi mettere un musico per evitare di perdere per massa, un campione per non farti evaporare tutta l'unità di botto e lo stendardo per salvare almeno una ferita di risoluzione, uhm non credo che il gioco valga la candela.

Allora se vuoi togli un liche e metti sciami...

va beh basta vediamo i khemri troppo diversamente, e non è detto che abbia ragione io. Non vedo l'ora di sapere come si sono comportati.

Sai già conto chi giochi?
 

azazelo

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Vorrei dire anche io la mia... :D

Contro bretonnia ed eserciti che picchiano sodo i campioni alle unità (rigorosamente 20 arceri) ci stanno, durante una sfida... :grin:

I carri a 1000 punti sono interessanti ma 6 sono troppi e restano fermi con la scritta lampeggiante in sovraimpressione <macchine da guerra, sono un bersaglio facile, sono punti regalati> a meno che non riesci a trovargli una discreta copertura (magari dietro una duna, non proprio un bosco, insomma... ;) ) fino a che non servono...

Le carcasse sarebbero bene un minimo di 4 o addirittura 2 unità da 3...

Per la gettateschi, i teschi dei nemici potrebbero essere interessanti, visto che una padella ben piazzata potrebbe causare un panico nel punto giusto (nemici troppo vicini al bordo del tavolo... ;) ) e salvare la giornata...
 
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