le liste soc non mi hanno mia particolarmente emozionato...anche perchè facendo silvani non mi sono maisentito particolarmente coinvolto.. :roll:
ma mi rendo conto che a quanlucno piacesse giocarle...
comunque ho detto di si per 2 motivi.
-primo, le liste degli eserciti sono cambiate parecchio dall'epoca soc...l'impero è stato rifatto, così come i nani, gli orchi, gli alti
prossimamente i vampiri,e prima o poi anche i poveri druchii..insomma, rischiano di rispecchiare sempre meno l'idea iniziale...e ai tornei magari complica un po' le cose sovrapporre varie regole...
- questi nuovi lde hanno spesso incluso le regole di soc (che quindi risultano inutili)...mi viene da pensare ai tozti..all'epoca potevi avere solamente un'unità di grossi(e per di più solo se ne avevi un'altra uguale con un numero maggiore di modelli)...ma ora che tutte le unità che vuoi possono essere gossi la lista francamente non ha più nulla di innovativo...gli unici seriamente autorizzati a ricorrere alle liste soc per ragioni pratiche sono i poveri druchii...
inzomma, non sento questo gran trauma (considerando che si può continuare a giocarci tranquillamente in amichevole)...forse proprio perchè non ne sono mai stato troppo colpito..