è giusto bandire le liste soc?

è giusto bandire le liste soc?

  • si

    Voti: 0 0,0%
  • no

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Conte

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.210
Località
pordenone
Goblons
0
come è giusto aspetterò almeno un pò prima dire la mia.
a voi.
 

BaRcE

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Marzo 2007
Messaggi
976
Località
Borgomanero
Goblons
0
assolutamente no, danno ai giocatori la possibilità di rendere versatile il loro esercito senza per questo sgravarlo.
io conosco abbastanza la lista di Middenheim e penso che sia molto divertente, con tutte quelle fanterie poi.
la lista degli sventratori è magnifica come d'altronde quella dei druchi.
L'unica che non mi convince è quella del Caos, visto che è gia l'esercito più vario e versatile, non aveva proprio bisogno di ulteriori aggiunte
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
Io più che altro direi di no perchè ci sono dei giocatori che si sono fatti un esercito Soc, con notevole dispendio in $$ e fra poco non sapranno che farsene (guarda i demoni oppure gli skaven ecc..).
 

Methoz

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
918
Località
Roma
Goblons
0
Si e no. Ormai le regole sono cambiate, e bisognerebbe aggiornarle, cosa faticosa e che richiederebbe un nuovo libro. Naturlamente la gw tra modificarle e farle sparire ha scelto l'alternativa più semplice e meno costosa. Per chi ha modificato gli eserciti non la vedo comunque così grigia. In effetti:

Middheim: guardia teutogena=guardie di palazzo/stirpe del lupo=flagellanti
Pattuglia del mare: ora che le guardie non sono 0-1 e sono pure sgrave non la vedo tanto male.
Demoni: nel 2008 esce un libro tutto per loro...
Grimgor: semplice mono-orchi.
Erranza: ci vuole poco a mettere una marea di erranti.
Nani: metti quattro tomelle di sventra e hai fatto.
Conti vampiro: lista von carstein senza negromanti.
Elfi oscuri: è presto per dirlo, ma con il nuovo codex qualcosa sistemeranno. Certo credo che gli elementi più caratteristici saranno cassati.
Skaven: una lista ejin si può già fare e schifo non fa...
 

Svampiro

Iniziato
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
242
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
da un punto di vista prettamente regolistico e giusto

purtroppo xo penso (ci scommetterei i sacri gingilli) che i GD lo abbiano deciso per il cash, come dice fish ci sono persone che han speso un botto x eserciti che nn potrenno usare, cosi devono comprare roba nuova x sistemarli

in fondo che ci mettevano ad adattarli x la 7° e metterli in fondo all lde, 5 min a esercito? forse meno xo nn l han fatto per ovvi motivi

pensate a chi si e fatto un esercito di sventratori, mi vien male x lui
 

LEFTFIELD

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2007
Messaggi
283
Goblons
0
che sono le liste soc ??..
 

BaRcE

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Marzo 2007
Messaggi
976
Località
Borgomanero
Goblons
0
Sono quelle liste presentate sul libro tempesta del caos (storm of caos)
 

Engra

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2007
Messaggi
917
Località
Milano
Goblons
0
Secondo me è proprio una cosa da non fare..offrono molte più possibilità di variare le proprie liste, evitando d vedere magari semrpe le stesse liste copia incolla..o liste mono"qualcosa" fuffe...dovrebbero tenerlo anke x ki ormai ha completato le armate..sono soldi cavolo :twisted:

Methoz":by5stvfy ha scritto:
Si e no. Ormai le regole sono cambiate, e bisognerebbe aggiornarle, cosa faticosa e che richiederebbe un nuovo libro. Naturlamente la gw tra modificarle e farle sparire ha scelto l'alternativa più semplice e meno costosa. Per chi ha modificato gli eserciti non la vedo comunque così grigia. In effetti:

Middheim: guardia teutogena=guardie di palazzo/stirpe del lupo=flagellanti
Pattuglia del mare: ora che le guardie non sono 0-1 e sono pure sgrave non la vedo tanto male.
Demoni: nel 2008 esce un libro tutto per loro...
Grimgor: semplice mono-orchi.
Erranza: ci vuole poco a mettere una marea di erranti.
Nani: metti quattro tomelle di sventra e hai fatto.
Conti vampiro: lista von carstein senza negromanti.
Elfi oscuri: è presto per dirlo, ma con il nuovo codex qualcosa sistemeranno. Certo credo che gli elementi più caratteristici saranno cassati.
Skaven: una lista ejin si può già fare e schifo non fa...

Non sono d'accordo per quanto riguarda il clan eshin..in quanto nn avrebbero maestro assassino, stregone assassino e triade..quindi secondo me infattibile cn il codex degli skaven.

Inoltre nn concordo molto cn i nani..la monosventratori fatta da codex dei nani..nn avrebbe nani folli e le protezioni varie offerte dalla lista presente in sto; una monosventra realizzara da codex avrebbe massimo 4 mattonelle di sventratori..

Per il resto concordo pienamente! :)
 

Methoz

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2007
Messaggi
918
Località
Roma
Goblons
0
Ok...sono necessarie alcune forzature...infatti io non ho votato, dato che la cosa è dubbia. In effetti hai ragione. D'altra parte non è escluso che per il 2008 o 2009 escano nuove liste alternative, visto il successo di soc...
 

BaRcE

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Marzo 2007
Messaggi
976
Località
Borgomanero
Goblons
0
Sarebbe una buona idea fare altre liste alternative (magari per eserciti poco cambiati con SoC) ma vanno tenute anche le vecchie
 

LEFTFIELD

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2007
Messaggi
283
Goblons
0
credo che andrebbero tenute... rendono il gioco piu' bello e vario .
sarebbe un peccato se le bandissero.
 

lamaditenebra93

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
75
Località
venezia
Goblons
0
poi la lista del culto di slaneesh è l'unica che rende competitivi i de
 

BaRcE

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Marzo 2007
Messaggi
976
Località
Borgomanero
Goblons
0
Diciamo che li migliora un po', ma non troppo
 

pigna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
482
Località
milano
Goblons
0
le liste soc non mi hanno mia particolarmente emozionato...anche perchè facendo silvani non mi sono maisentito particolarmente coinvolto.. :roll:
ma mi rendo conto che a quanlucno piacesse giocarle...
comunque ho detto di si per 2 motivi.

-primo, le liste degli eserciti sono cambiate parecchio dall'epoca soc...l'impero è stato rifatto, così come i nani, gli orchi, gli alti
prossimamente i vampiri,e prima o poi anche i poveri druchii..insomma, rischiano di rispecchiare sempre meno l'idea iniziale...e ai tornei magari complica un po' le cose sovrapporre varie regole...

- questi nuovi lde hanno spesso incluso le regole di soc (che quindi risultano inutili)...mi viene da pensare ai tozti..all'epoca potevi avere solamente un'unità di grossi(e per di più solo se ne avevi un'altra uguale con un numero maggiore di modelli)...ma ora che tutte le unità che vuoi possono essere gossi la lista francamente non ha più nulla di innovativo...gli unici seriamente autorizzati a ricorrere alle liste soc per ragioni pratiche sono i poveri druchii...

inzomma, non sento questo gran trauma (considerando che si può continuare a giocarci tranquillamente in amichevole)...forse proprio perchè non ne sono mai stato troppo colpito..
 

BaRcE

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Marzo 2007
Messaggi
976
Località
Borgomanero
Goblons
0
Allora che riadattino le liste SoC ai nuovi codex, se l'esercito di middenheim venisse rifatto sarei molto contento
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Sarebbe troppo dispendioso per la GW,che al momento sembra aver bisogno di liquidi.

Cmq mi sembra che qualcuno abbia detto che le liste verranno aggiunte al fondo dei nuovi lde che usciranno quindi...basta pazientare.
 

BaRcE

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Marzo 2007
Messaggi
976
Località
Borgomanero
Goblons
0
Per l'Impero non ci sono ne le liste Soc, ne quelle già descritte nella vecchia appendice
 

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
1.113
Località
Piombino
Goblons
0
c'è l'armata del Middnehim
 

zizza

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
658
Località
Arezzo-Bologna
Goblons
0
Secondo me è giustissimo bandirle, perchè non tutti gli eserciti ne beneficiano alla pari e le regole di molte liste dovrebbero essere riadattate alla 7a edizione.
 

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
1.113
Località
Piombino
Goblons
0
ma dai siamo seri, è l'unico modo per rendere giocabili gli oscuri e per variare le slite liste naniche, alto elfe, skaven, imperiali,bretoniane e orchesche senza renderle sgrave :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso