IN CORSO [CMON] God of War [meta' 2024 KS/ retail meta' 2025]

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.557
Località
Benevento
Goblons
360
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Da quello che è emerso dallo showcase, avremo un DC più complesso di MD2, ma senza campagna (almeno per il base), anche qui con scenari prestabiliti: la differenza la faranno le carte IA mostri e la progressione con cui si arriverà al boss di fine livello, usando la sinergia di crescita tra Kratos e Atreus.
 

Dan84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
283
Località
Rosolina (RO)
Goblons
30
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Speriamo abbiano dato inizio a un trend con Dead Keep e quindi un bel preorder con localizzazione inclusa 🤞
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
512
Località
Verona
Goblons
508
Utente Bgg
Winternights
Speriamo abbiano dato inizio a un trend con Dead Keep e quindi un bel preorder con localizzazione inclusa 🤞
Ma speriamo di no, la quantità di contenuti in Dead Keep rispetto a una campagna standard CMON era veramente ignobile. Se anche Cmon riduce in quel modo contenuti e esclusive tanto vale aspettare retail col 30% di sconto, un preorder di un anno non glie lo faccio di certo.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
Ma infatti che campagna vi aspettate? un preorder oppure una campagna piena di Stretch goal monetari?...perché a me il bonus per seguire la campagna non fa pensare ad un sistema con Stretch goal...e se così fosse io non sarei dispiaciuto di prendere tutto a retail una volta che il gioco esce...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.557
Località
Benevento
Goblons
360
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Ma infatti che campagna vi aspettate? un preorder oppure una campagna piena di Stretch goal monetari?...perché a me il bonus per seguire la campagna non fa pensare ad un sistema con Stretch goal...e se così fosse io non sarei dispiaciuto di prendere tutto a retail una volta che il gioco esce...
Non credo che sarà preorder ma campagna classica (se guardate il trailer alla fine c'è un bello spoiler su potenziali espansioni: Io adoro Kratos con le lame del Caos !!!)

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.263
Goblons
2.294
Ma speriamo di no, la quantità di contenuti in Dead Keep rispetto a una campagna standard CMON era veramente ignobile. Se anche Cmon riduce in quel modo contenuti e esclusive tanto vale aspettare retail col 30% di sconto, un preorder di un anno non glie lo faccio di certo.

In realtà bisognerebbe vedere che cosa arriva in retail di Dead Keep.
In preorder attualmente c'è una "limited edition" che, stando alle loro affermazioni nelle FAQ, sarà diversa dalla versione retail e una differenza sempre stando a quel che dicono è che le miniature della versione limited nella versione retail potrebbero essere sostituite da standee. Poi magari non sarà vero, sarà qualcosa che dicono per spingere il preorder e in reatail le differenze saranno minime, ma va tenuto presente che il prodotto che danno attualmente in preorder, al di là della classica espansione aggiunta in regalo esclusiva per la campagna, potrebbe non essere lo stesso che si troverà in retail.
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
166
Goblons
168
In realtà bisognerebbe vedere che cosa arriva in retail di Dead Keep.
In preorder attualmente c'è una "limited edition" che, stando alle loro affermazioni nelle FAQ, sarà diversa dalla versione retail e una differenza sempre stando a quel che dicono è che le miniature della versione limited nella versione retail potrebbero essere sostituite da standee. Poi magari non sarà vero, sarà qualcosa che dicono per spingere il preorder e in reatail le differenze saranno minime, ma va tenuto presente che il prodotto che danno attualmente in preorder, al di là della classica espansione aggiunta in regalo esclusiva per la campagna, potrebbe non essere lo stesso che si troverà in retail.
Di solito le esclusive di c'mon sono esclusive vere. Se hanno dichiarato che la versione di Dead Keep sarà una limited esclusiva per il pre-order (e qualche fiera) sarà molto improbabile che arrivi mai in retail.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.263
Goblons
2.294
Di solito le esclusive di c'mon sono esclusive vere. Se hanno dichiarato che la versione di Dead Keep sarà una limited esclusiva per il pre-order (e qualche fiera) sarà molto improbabile che arrivi mai in retail.
In questo specifico caso hanno fatto una distinzione tra EXCLUSIVE (che come nelle altre campagne ci possiamo aspettare che sia esclusiva vera e non arriverà in retail) e LIMITED e.infatti sono stati inondati di domande per capire la differenza e nelle risposte non hanno dato certezza su cosa avrà di diverso la versione LIMITED salvo che sarà qualcosa di sicuramente diverso da quello che si vedrà in retail. Questo solo per dire che il discorso "rinuncio alla scatola dei Goblin exclusive e però aspetto il retail con il 30% di sconto" non è detto che si applichi a questo preorder perché la scatola base di questo preorder è appunto quella LIMITED (mentre nelle altre campagne non preorder la scatola base era uguale a quella retail, la differenza era data dagli stretch goals).

In ogni caso questa campagna di God of War dovrebbe essere una campagna "normale" non un preorder, quindi probabilmente di tutto questo discorso non ci sarà da tenere conto e vedremo la solita campagna CMON con tutti gli stretch goals che dopo la sua fine avrà un Late pledge "breve" con chiusura definitiva magari verso agosto e dopo la chiusura del quale non sarà possibile recuperare gli stretch goals se non nel mercato secondario.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
512
Località
Verona
Goblons
508
Utente Bgg
Winternights
Questo solo per dire che il discorso "rinuncio alla scatola dei Goblin exclusive e però aspetto il retail con il 30% di sconto" non è detto che si applichi a questo preorder perché la scatola base di questo preorder è appunto quella LIMITED
no chiaro, io parlavo in generale. Per la specifica campagna ho solo detto che la quantità di contenuti di Dead Keep rispetto allo standard Cmon era veramente abissale. Poi di Dead Keep non mi interessava poi molto, quando ho un All In di un Zombicide sono a posto a vita, però ho il rimpianto di non aver partecipato alla campagna di Bloodborne per dire. Considerando la natura del titolo che sembra un pò diverso dal loro solito, se ci fosse la solita enorme quantità di nemici e di boss per dare parecchia varietà agli scenari mi farebbe piacere. Se propongono una cosa limitata come preorder e con giusto qualche esclusiva, a lasciare soldi un anno e passa prima del dovuto io non ci sto più. O lo prendo in retail con le limitazioni o non lo prendo proprio e basta. Ma sto facendo lo stesso ragionamento con qualsiasi altra campagna eh, palesi preorder con pochi vantaggi li skippo e basta, a costo di avere il rimpianto dopo.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.115
Goblons
1.671
Utente Bgg
FoolJester
Intanto è uscito il trailer.
Vedo un combattimento che ricorda il lavoro fatto per Bloodborne. Poi lo studio meglio ma con il fatto che si usino le carte han guadagnato la mia attenzione
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
464
Goblons
255
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Sembra tanto un preorder... Al momento. Aspettiamo le prossime aggiunte.
 
Ultima modifica:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.557
Località
Benevento
Goblons
360
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Per la cronaca: è presente anche la modalità true solo con plancetta apposita per facilitare l'uso dei due ;-)
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.058
Località
Ravnica
Goblons
4.521
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Stessa formula dello skirmish di song of ice and fire con i daily unlock e la versione inutile senza SG...
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.185
Località
bergamo
Goblons
1.610
A me come formula non dispiace ad essere sincero! sono curioso di vedere cosa si sbloccherà giorno dopo giorno e il valore totale del gioco...certo le spedizioni sembrano sempre belle care ma devo essere sincero il prezzo lo rende allettante a questo giro!
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
745
Utente Bgg
Kris92
Ti dirò. Non sembra così male eh. Semplice e diretto con meccaniche di draft random per affrontare gli scenari e aggiungere upgrade ai due personaggi. In base a quanto corposa viene l’espansione degli SGs potrebbe essere un gioco molto godibile, rigiocabile e facilmente intavolabile. Niente di troppo complesso e quindi rapido da giocare 🤔. Seguo con curiosità ed interesse.
 
Alto Basso