CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.501
Ni...però nel caso del King's Man Basic Action, mi dici che non sono obbligato in alcun modo a massimizzare il suo attacco, corrretto? Se io scelgo lo shortest path per andare sul target, posso posizionarmi in modo che l'area di effetto dell'attacco sia la meno dannosa per i survivors, corretto?

Altro dubbio 😅 non riesco a risolverlo online (BGG, reddit, etc):
- sulle nemesi dice di affrontarle sempre un livello superiore a quello già affrontato: se io adesso dovessi riuscire a sconfiggere il KM durante l'evento armored strangers, al primo incontro Nemesi King's Man lv 1, dovrei scegliere il lv 2?
Io nel tuo caso applico la regola d'oro del gioco e scelgo la situazione peggiore quindi se la distanza è identica lo posiziono in modo che prenda più sopravvissuti in possibile in un attacco ad area

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.803
Io nel tuo caso applico la regola d'oro del gioco e scelgo la situazione peggiore quindi se la distanza è identica lo posiziono in modo che prenda più sopravvissuti in possibile in un attacco ad area
Che non è il senso della regola. Non smetterò mai di ripeterlo.

comunque è assolutamente corretto posizionarlo in modo che colpisca il minor numero di pg.

Per la domanda sulla nemesi, ignora. È un rimasuglio della pre 1.5
Segui i livelli indicati nel calendario e basta.
Nello specifico, no. Se a calendario dice liv1 lo affronti a liv 1, anche se hai già affrontato quel livello.
Nel caso, inesistente, che ci fosse un altro special showdown, senza che sia indicato il livello, allora varrebbe la regola generale. Ma non esistono più casi del genere.

e, nel caso che qualcuno si ponga la domanda, il flauto è scritto malissimo e non ci sono risposte ufficiali in merito.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.655
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bhe un buon posizionamento fa parte del gioco, anche secondo me non è così facile comunque baitare il mostro, anche perché mediamente ci sono altri selettori tipo il facing o in sight. Poi chiaro che sapendo come gira il monster controller e conoscendo un po' il mostro si può gestire la cosa in modo che giri a proprio vantaggio, ma è il senso del gioco.
Poi se il monster controller a parità di percorsi decide di far fare quello che fa più danno ai survivor va benissimo, è una cosa che non ha senso ma rientra nelle regole. Comunque questo non è un caso dubbio, è definito dal regolamento e quindi la rule of death qui non centra nulla.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.803
Bhe un buon posizionamento fa parte del gioco, anche secondo me non è così facile comunque baitare il mostro, anche perché mediamente ci sono altri selettori tipo il facing o in sight. Poi chiaro che sapendo come gira il monster controller e conoscendo un po' il mostro si può gestire la cosa in modo che giri a proprio vantaggio, ma è il senso del gioco.
Poi se il monster controller a parità di percorsi decide di far fare quello che fa più danno ai survivor va benissimo, è una cosa che non ha senso ma rientra nelle regole. Comunque questo non è un caso dubbio, è definito dal regolamento e quindi la rule of death qui non centra nulla.
Esatto.
Giusto leone e butcher, dopo anni di gioco, puoi praticamente portarli in giro con la carota 😂

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.655
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Esatto.
Giusto leone e butcher, dopo anni di gioco, puoi praticamente portarli in giro con la carota 😂

Mannaggia a me che non so disegnare manco uno stickmen e posso solo spiegarla, ma leggendoti mi è venuta in mente tipo la scena famosa del cavallo di berserk, dove affrontando il leone di lv3+ o gigalion senza reach/distanza c'è lui che ti risponde "no, sono io che porto in giro te"

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.501
Comunque sembra che la wave 1 sia in arrivo e la COD dovrebbe essere stampata per Agosto...

Kuraudio

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
319
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster

Campagna degli scudieri - primo anno andato liscio. Ora ho paura ad affrontare il leone pompato

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.501
mamma mia che ordine...io in genere con meno roba sul tavolo ho comunque più disordine

Kuraudio

Esperto
Goblons
319
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Consiglio bustine: io ho imbustato tutto con le vecchie sleeves ufficiali da 60, che sono perfette. Ma ora che sono 100 micron sto provando alternative, ma mi sono accorto che altre marche( ad esempio sleeves kings) sono più lunghe di circa un millimetro e li sento terribili a mescolarli.

Voi avete esperienza con altre marche ?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.803
Sempre le docsmagic per via dei bundle.

Kuraudio

Esperto
Goblons
319
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Anche io per KDM ho sempre preso i bundle di docsmagic.

Ma quanto sono grandi rispetto alle carte? Quello che non mi piace è la lunghezza di 2-3 mm che esce dalle carte e finisce per sentire la bustina che si piega troppo quando le prendi in mano e le mescoli.

Quelle di KDM ufficiali coprivano tutta la carta senza avere un bordo eccessivo nella parte superiore

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.803
Ma quanto sono grandi rispetto alle carte? Quello che non mi piace è la lunghezza di 2-3 mm che esce dalle carte e finisce per sentire la bustina che si piega troppo quando le prendi in mano e le mescoli.

Quelle di KDM ufficiali coprivano tutta la carta senza avere un bordo eccessivo nella parte superiore
Bho ma non ho mai avuto problemi del genere con nessun gioco.

Pigro

Goblin
Goblons
5.655
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bo io uso le pyn e mi trovo bene

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
181
Scusate, qualcuno ha ordinato di recente dallo shop con spedizione USA? Per capire il delirio dazi quanto sta impattando anche su quello in maniera concreta

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.803
Scusate, qualcuno ha ordinato di recente dallo shop con spedizione USA? Per capire il delirio dazi quanto sta impattando anche su quello in maniera concreta
E che centrano i dazi? Mica paghi tu i dazi per chi importa in usa.
Al massimo potrebbero aumentare i prezzi dello shop (come misura per rientrare delle spese) ma non è che te li chiede dopo.
Pagherai l’IVA (come sempre) ed eventuali oneri doganali (come sempre).

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
181
No scusa mi sono spiegato male, intendevo con spedizione DA Usa (a Italia).
Non ho più seguito molto il putiferio tra USA e UE ma mi pareva di aver capito che pure l'UE doveva aver imposto dei dazi nei confronti dei prodotti USA in risposta a quelli di Trump. Ma ripeto, non sono aggiornato, magari avevo semplicemente capito male.

Alto Basso