- Sito Web
- www.goblins.net
- Goblons
- 2.732
- Utente Bgg
- kobayashi.issa
- Board Game Arena
- Koba
- Yucata
- Kobayashi
- Vinted
- kobayashiissa
Grazie @Pigoz per la disamina.Consigli sparsi, alcuni sicuramente già li hai appresi da solo ma meglio ripeterli:
- inziare con costruzione di edifici nelle prim 2/3 round
- i Jarl sono la mugliore opzione da piazzare sotto edificio: danno punti e fanno avanzare sui tracciati. Cittadini dipende se vanno in sinergia con edificio(meglio scartarli per avere loro potere una tantum). Artigiani praticamente mai.
- cerca di ottenere quanto prima uno o due eroi dai tracciati e sfruttane i poteri
- monete fondamentali: producile e sfruttale per cambi vantaggiosi. Non dlmeticare che tre risorse diverse danno un oro, presioso per per gioacare un Jarl
- anche lavoratori fondamentali: se costruisci edifici importante usarli con tutti lavoratori in modo che ritornino nel round successivo e sono la benzina del tuo motore di gioco
- ricordati che alla fine del quinto round hai fase di rendite e assegnazione eroe.Usa monete e risorse per ottenere quelche oro/punto in più. Stesso discorso per gli eroi.
In realtà i tuoi consigli li metto tutti in pratica, ma alla fine del quarto round di solito mi trovo a corto di risorse e se non ho imbroccato la giusta "navona" da costruire nel round successivo, mi succede di non avere possibilità di completarla anche con le carte del quinto round e, immancabilmente, perdo.
Probabilmente devo spingere di più sulla produzione di edifici nel corso dell'intera partita (di solito ne completo circa uno a round nei primi tre round); nel mentre completo una o due navi piccole che mi diano rendite oppure lavoratori. Dopo il terzo round praticamente non costruisco più edifici.