CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

Stoppardi

Veterano
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
957
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
ho scritto anch'io alla Pendragon e mi hanno riferito la stessa cosa sulle correzioni in corso d'opera. Aggiungo questo dettaglio, a differenza di quanto si era capito e riportato anche qui dentro, le localizzazioni non sono indipendenti ma andranno in stampa tutte insieme:
Screenshot_20250417_142132_Messenger.jpg

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

A me... me pare na strunzata!

Matteo Manzi

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Tutte cose che sapete, ma comunque per completezza vi riporto altri due messaggi di Pendragon:

"In ogni caso leggendo ora l'aggiornamento della campagna, vedo che noi siamo messi meglio rispetto ad alcune altre lingue, per cui consegneremo prima. Il problema è che CTG probabilmente stamperà tutte le lingue insieme, pertanto per sapere quando il gioco potrà essere disponibile dovresti monitorare quello che consegnerà per ultimo."

"Nelle produzioni internazionali (e sopratutto nel caso di giochi su licenza) è prassi che sia il capo commessa (a maggior ragione nel caso di una licenza, perchè le licenze difficilmente possono essere sublicenziate) a gestire l'intera produzione per fare economia di scala sul coprinting: ecco perchè non conta tanto a che punto siamo noi della localizzazione, ma a che punto è il più lento della cordata."

elvis74

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
469
Barrage
Dune
Spirit Island
Primal: The Awakening
Hexplore It
Chip Theory Games
Uprising Curse of the Last Emperor
Utente Bgg
elvisgame
Vinted
elvism2020
Tutte cose che sapete, ma comunque per completezza vi riporto altri due messaggi di Pendragon:

"In ogni caso leggendo ora l'aggiornamento della campagna, vedo che noi siamo messi meglio rispetto ad alcune altre lingue, per cui consegneremo prima. Il problema è che CTG probabilmente stamperà tutte le lingue insieme, pertanto per sapere quando il gioco potrà essere disponibile dovresti monitorare quello che consegnerà per ultimo."

"Nelle produzioni internazionali (e sopratutto nel caso di giochi su licenza) è prassi che sia il capo commessa (a maggior ragione nel caso di una licenza, perchè le licenze difficilmente possono essere sublicenziate) a gestire l'intera produzione per fare economia di scala sul coprinting: ecco perchè non conta tanto a che punto siamo noi della localizzazione, ma a che punto è il più lento della cordata."
Esattamente. Esempio di questi giorni di AR per TG king of ruins
If everything continues without further issues, full-scale production for all non-English editions should be underway rather soon-ish. For now, we decided to make a slight adjustment to our timeline, and we aim for the final inspections to conclude around mid-June, with pick-up from the factory happening in July. This means we have added around +2 weeks to our estimates due to a slight delay in the Spanish and French files mentioned.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.380
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Esattamente. Esempio di questi giorni di AR per TG king of ruins
If everything continues without further issues, full-scale production for all non-English editions should be underway rather soon-ish. For now, we decided to make a slight adjustment to our timeline, and we aim for the final inspections to conclude around mid-June, with pick-up from the factory happening in July. This means we have added around +2 weeks to our estimates due to a slight delay in the Spanish and French files mentioned.
Infatti, anche io sapevo che di solito le localizzazioni vengono stampate tutte insieme.

Greenluke

Esperto
Goblons
498
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
la replica delle 08.59 è pure meglio
"It seems we didn't received that request, instead we asked several times for deadlines but we never received any feedback from CTG. Anyway we are hard working on the localization files and we will be able to delivery all of them for the next month. Please tell to the backers that we are talking about hundred and hundred of pages of translation, with multiple major corrections on the first text delivered."

Sperem....

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.414
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
1744961875795.png

Il manuale dello Scaricabarile formato Chip+Neoprene (premium chips, per essere precisi)

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.217
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
la replica delle 08.59 è pure meglio
"It seems we didn't received that request, instead we asked several times for deadlines but we never received any feedback from CTG. Anyway we are hard working on the localization files and we will be able to delivery all of them for the next month. Please tell to the backers that we are talking about hundred and hundred of pages of translation, with multiple major corrections on the first text delivered."

Sperem....
La parte evidenziata mi da molta speranza, unita poi alla dichiarazione che ogni edizione andrà in stampa per conto suo mi fa risollevare il morale.

Opinione personale, la CTG mi ha dato l'impressione di essere un po' disorganizzata e ne ho avuto conferma dal messaggio del traduttore di TMB nell'altro topic.

Tenderei a dare fiducia a Pendragon, sia per i passati lavori sia per aver avuto il coraggio di metterci la faccia nella sezione commenti di un crowfunding (al contrario della polacca Portal) :asd:

Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.555
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
C'è da dire che anche la pendragon non è coerentissima con i suoi messaggi, da una parte dicono che i file sono pronti e spediti e dell'altra che hanno ricevuto migliaia di modifiche, ci stanno lavorando e saranno pronte entro maggio

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
La parte evidenziata mi da molta speranza, unita poi alla dichiarazione che ogni edizione andrà in stampa per conto suo mi fa risollevare il morale.

Opinione personale, la CTG mi ha dato l'impressione di essere un po' disorganizzata e mi ha dato conferma della cosa il messaggio del traduttore di TMB nell'altro topic.

Tenderei a dare fiducia a Pendragon, sia per i passati lavori sia per aver avuto il coraggio di metterci la faccia nella sezione commenti di un crowfund (al contrario della polacca Portal) :asd:
Assolutamente si! Basta però che lo levano dalle uscite del 2026 😰

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.217
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
C'è da dire che anche la pendragon non è coerentissima con i suoi messaggi, da una parte dicono che i file sono pronti e spediti e dell'altra che hanno ricevuto migliaia di modifiche, ci stanno lavorando e saranno pronte entro maggio
Non ho alcuna intenzione di giustificare nessuno ma potrebbe essere semplicemente un caso di cattiva comunicazione: il primo messaggio fa riferimento ai primi file ricevuti, tradotti e inviati, il secondo alle modifiche ricevute in risposta e in attesa di essere completati e inviati di nuovo. M2c

Assolutamente si! Basta però che lo levano dalle uscite del 2026 😰
Forse e dico forse quella è la data che considerano per il retail...ma non ci metto la mano sul fuoco, lungi da me dare false speranze (sopratutto a me stesso) :chebotta:

Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.555
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non ho alcuna intenzione di giustificare nessuno ma potrebbe essere semplicemente un caso di cattiva comunicazione: il primo messaggio fa riferimento ai primi file ricevuti, tradotti e inviati, il secondo alle modifiche ricevute in risposta e in attesa di essere completati e inviati di nuovo. M2c

si per carità, può essere, però sono risposte date ad una settimana di distanza, appunto mi sembra ci sia uno scaricabarile generale in tutta la faccenda dove alla fine non è colpa di nessuno

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.380
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Di sicuro questo tipo di rapporti, non sono le condizioni giuste per eventuali future collaborazioni.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Di sicuro questo tipo di rapporti, non sono le condizioni giuste per eventuali future collaborazioni.

stavo pensando la stessa cosa.
Speriamo almeno che venda bene in retail, nonostante il prezzo impegnativo.

Stoppardi

Veterano
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
957
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
A mio modesto parere a Pendragon non frega molto della versione retail. Troppo costosa per il nostro mercato e per il loro catalogo (attualmente il gioco più costoso sta a 169€, un abisso rispetto a questo). In questo momento sta puntando su altre cose con redditività più alta e con un investimento maggiore nello sviluppo.
Ritengo, ma è una mia personale opinione, che il margine di profitto per la consegna sia già stato fissato ed investire le meglio risorse in questo progetto non sia una strategia vincente. Meglio lavorarci negli scarti di tempo e con un minimo di personale.
Non concepisco che un progetto sia in impaginazione da tempo immemore ed ora si dica che bisogna tradurre centinaia di pagine come se fosse una sorpresa. Ma chi li fa i planning in Pendragon? Il cavallo di Rè Artu'?

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
198
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
A Pendragon frega di tutto, altroché. Con tutte le ore di lavoro e i soldi spesi per tradurlo, anche solo pensare lo facciano per andare in pari è semplicemente illogico.
Too many bones portato da Asmodee a 150€
Frosthaven sempre by Asmodee 250€
Di che parliamo?
La soglia massima del prezzo retail si sta alzando sempre di più, segno che gli editori credono nei numeri che propongono.

Sulla storia dei files per me l'errore è della persona di Pendragon che a Bologna ha dato una notizia non aggiornata: sì avevano spedito a ctg la prima versione e molto probabilmente era ignaro, o non aveva in mente, che la stessa ctg gli aveva girato una nuova versione riveduta e corretta e su cui sono tutt'ora al lavoro.

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
A mio modesto parere a Pendragon non frega molto della versione retail. Troppo costosa per il nostro mercato e per il loro catalogo (attualmente il gioco più costoso sta a 169€, un abisso rispetto a questo). In questo momento sta puntando su altre cose con redditività più alta e con un investimento maggiore nello sviluppo.
Ritengo, ma è una mia personale opinione, che il margine di profitto per la consegna sia già stato fissato ed investire le meglio risorse in questo progetto non sia una strategia vincente. Meglio lavorarci negli scarti di tempo e con un minimo di personale.
Non concepisco che un progetto sia in impaginazione da tempo immemore ed ora si dica che bisogna tradurre centinaia di pagine come se fosse una sorpresa. Ma chi li fa i planning in Pendragon? Il cavallo di Rè Artu'?
Purtroppo credo proprio sia questa la realtà...

Alto Basso