CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
135
Utente Bgg
T3rr4former
che vergogna, ragazzi :asd:

la Pendragon purtroppo non si sta rivelando all'altezza, zero rispetto per chi ha creduto in questo progetto.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Neckron86

Esperto
Goblons
413
A me fa incazzare che a Bologna in fiera mi han detto i file del base e espansione sono pronti e spediti e qui dicono il contrario ma come è possibile? Non mi pare ci sia un rapporto trasparente tra la ctg e la nostra casa editrice...

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.406
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
A me fa incazzare che a Bologna in fiera mi han detto i file del base e espansione sono pronti e spediti e qui dicono il contrario ma come è possibile? Non mi pare ci sia un rapporto trasparente tra la ctg e la nostra casa editrice...
Avevo scritto a CTG una settimana fa per cambiare indirizzo di consegna del pledge e mi hanno rimbalzato dicendo di avere passato tutto a Pendragon e che ormai devo contattare loro per questo, che CTG non ha più il controllo del mio pledge.

Matteo Manzi

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Interessante.
Ero giusto venuto qui a vedere le vibes dopo l'aggiornamento, perchè personalmente sono abbastanza frustrato (diciamo così). Lo scorso aggiornamento avevo fatto il cazziatone a CTG perchè non parlavano mai delle edizioni in lingua, mò mi accontentano e scopro che forse sono "i nostri" che non rispondono alle loro email? Mmmm...
Anche se la loro frase "In addition, we hear from them when we hear from them." mi fa pensare che potrebbe esserci qualche problema da parte loro, perchè non è propriamente una frase che io scriverei per dimostrare che c'è un'attenzione costante al processo, e forse esattamente come gli avevo fatto notare nello scorso aggiornamento, sembra che abbiano l'atteggiamento del tipo "si boh, ci sono anche le altre lingue, ma a noi non è che frega molto"

Alith

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
837
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Mia personalissima idea, credo che la Pendragon stia seguendo una personale strategia di pubblicazione.
Se vedete la lista dei prossimi arrivi con relative barre di progresso, hanno prima dell'estate Terrorscape, tra Luglio e Agosto ThunderRoad e The Witcher Path of Destiny e da Settembre a fine anno S.T.A.L.K.E.R. e Eternaut ( nel mezzo varie ristampe di giochi già usciti ).
Tutto questo senza calcolare intoppi o semplici ritardi.
Nutrivo la speranza di ricevere The Elder Scroll per piazzarlo sotto l'albero di natale, ma ormai sembrerebbe oro che cola riceverlo nel Q1 2026.
Purtroppo in quanto finanziatori di giochi tradotti siamo doppiamente svantaggiati dato che ai ritardi di produzione si aggiungono quelli di traduzione effettuati da società che hanno preso su di sé molti progetti e che probabilmente per una personale strategia di costi e ricavi intendono rilasciare i prodotti nel mercato dilazionati nel tempo a scapito del finanziatore iniziale che rimarrà con la speranza di ricevere in data X almeno un prodotto con una degna traduzione.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.554
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi aggrego al carro dei delusi da pendragon, ho voluto al tempo prendere quello ita sia per comodità ma anche per "fare il mio" nel dimostrare l'interesse verso un certo tipo di prodotti nel nostro mercato, ma 1 anno per la localizzazione lo sto trovando veramente esagerato e se potessi tornare indietro probabilmente farei il cambio con la versione inglese.

Alkadeyas

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
59
Mi aggrego al carro dei delusi da pendragon, ho voluto al tempo prendere quello ita sia per comodità ma anche per "fare il mio" nel dimostrare l'interesse verso un certo tipo di prodotti nel nostro mercato, ma 1 anno per la localizzazione lo sto trovando veramente esagerato e se potessi tornare indietro probabilmente farei il cambio con la versione inglese.

Idem, in più sono dispiaciuto perchè ho già avuto a che fare con Pendragon con The Witcher: Old World, lato KS si sono comportati molto bene. Il lavoro che hanno fatto è ottimo.
Anche per questo decisi di fare il pledge in italiano, ora bisognerebbe capire chi sta dicendo la verità (non perchè voglio indire una caccia alle streghe, voglio solo vederci chiaro e capire).

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
Se vedete la lista dei prossimi arrivi con relative barre di progresso, hanno prima dell'estate Terrorscape, tra Luglio e Agosto ThunderRoad e The Witcher Path of Destiny e da Settembre a fine anno S.T.A.L.K.E.R. e Eternaut ( nel mezzo varie ristampe di giochi già usciti ).
Onestamente questa è una delle cose che più mi preoccupa.
Passa l'aggiornamento a CTG che potrebbe essere solo una mancanza di comunicazione (voluto o no), passa le congetture sulle informazioni che danno in giro i loro addetti ai lavori, ma l'assenza completa dalla time line di produzione è veramente strana... dovrebbe essere un big del catalogo e allora perché non inserirlo...stanno veramente in ritardo e quindi evitano di metterlo nero su bianco? probabilmente c'è altro che mi sfugge.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.406
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Passa l'aggiornamento a CTG che potrebbe essere solo una mancanza di comunicazione (voluto o no), passa le congetture sulle informazioni che danno in giro i loro addetti ai lavori, ma l'assenza completa dalla time line di produzione è veramente strana... dovrebbe essere un big del catalogo e allora perché non inserirlo...stanno veramente in ritardo e quindi evitano di metterlo nero su bianco? probabilmente c'è altro che mi sfugge.
Più che altro fino a dopo Natale era messo nel 2025, TES, e c'era un certo numero di progetti in quella pagina, invece l'hanno cambiato e spostato al 2026, e nel contempo sono raddoppiati i titoli presenti in lavorazione...

Mi viene in mente una delle cose che la Final Frontier Games ha scritto nell'ultimo update che dichiara la loro bancarotta, che due aziende con cui loro avevano accordi di traduzione, per ritardi nello sviluppo del tal gioco alla fine hanno rescisso il contratto perché nel frattempo ovviamente la loro programmazione era cambiata e non avevano più lo slot da dedicare a FFG. Ecco, magari può essere successo lo stesso, ritardi vari hanno portato Pendragon non tanto a cancellare la traduzione ma a spostarla all'anno nuovo per ottemperare ad altri contratti per altri titoli?

Matteo Manzi

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Ho chiesto lumi a Pendragon circa questo aggiornamento un po' frustrante di CTG e queste sono le loro parole:
"Noi non abbiamo ricevuto nessuna domanda da parte di CTG."
"Il lavoro era terminato da tempo, ma poi ci hanno inviato migliaia di correzioni sulla versione italiana inglese che praticamente che ci sta costringendo a rifare quasi tutto il lavoro."

La verità, immagino non la sapremo mai. (nei videogiochi è pieno di insider, possibile che in questo settore non ce ne sia mezzo?! 😂)

N3utr1no

Novizio
Goblons
135
Utente Bgg
T3rr4former
ho scritto anch'io alla Pendragon e mi hanno riferito la stessa cosa sulle correzioni in corso d'opera. Aggiungo questo dettaglio, a differenza di quanto si era capito e riportato anche qui dentro, le localizzazioni non sono indipendenti ma andranno in stampa tutte insieme:
Screenshot_20250417_142132_Messenger.jpg

Greenluke

Esperto
Goblons
498
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
ho scritto anch'io alla Pendragon e mi hanno riferito la stessa cosa sulle correzioni in corso d'opera. Aggiungo questo dettaglio, a differenza di quanto si era capito e riportato anche qui dentro, le localizzazioni non sono indispendenti ma andranno in stampa tutte insieme:
Screenshot_20250417_142132_Messenger.jpg

Non mi è chiaro.
CTG aspetterà di avere tutte le traduzioni? non procederà con la pubblicazione di quelle già pronte?

N3utr1no

Novizio
Goblons
135
Utente Bgg
T3rr4former
Non mi è chiaro.
CTG aspetterà di avere tutte le traduzioni? non procederà con la pubblicazione di quelle già pronte?
in una diretta discord la CTG aveva riferito che ogni traduzione sarebbe andata in stampa appena pronta, a prescindere dalle altre. La Pendragon dice la cosa opposta. Ancora una volta, a chi credere? Grande confusione, per un progetto così...

Greenluke

Esperto
Goblons
498
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
in una diretta discord la CTG aveva riferito che ogni traduzione sarebbe andata in stampa appena pronta, a prescindere dalle altre. La Pendragon dice la cosa opposta. Ancora una volta, a chi credere? Grande confusione, per un progetto così...

Beh ma questa si vede in fretta, chi sta dicendo una caxxata....
A me sembra logico che chi ha fatto il lavoro velocemente non debba aspettare i tempi degli altri, tanto più che le parti comuni (quelle indipendenti dalla lingua) dovrebbero essere già state "accantonate" da CTG

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.554
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
All'italiana proprio, dove la colpa viene rimbalzata ed alla fine non è mai colpa di nessuno

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.524
Beh ma questa si vede in fretta, chi sta dicendo una caxxata....
A me sembra logico che chi ha fatto il lavoro velocemente non debba aspettare i tempi degli altri, tanto più che le parti comuni (quelle indipendenti dalla lingua) dovrebbero essere già state "accantonate" da CTG
E perche' sarebbe logico? Una stampa di X lingue fatte insieme puo' costare molto meno di stampe richieste separate.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.406
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Per quanto mi riguarda è l'ultimo progetto CTG che supporto, sia retail che Crowdfunding. Non so che accordi hanno preso, ma me ne fotte abbastanza, io il contratto e la fattura l'ho pagata a CTG mica a Pendragon, azzi loro se si capiscono male ma il cliente sono io.

Pessimi proprio (entrambi qui, probabilmente, per quanto non sappiamo i dettagli)

Greenluke

Esperto
Goblons
498
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
E perche' sarebbe logico? Una stampa di X lingue fatte insieme puo' costare molto meno di stampe richieste separate.
Perchè il materiale da stampare è minimo rispetto al totale.
E i processi di stampa sono comunque diversi.

Gladio

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
542
Utente Bgg
Gladio84
Scusate non avevo capito una ceppa, pensavo che non ci fosse sulla time line...
Leggendo quello che avete scritto è ancora più ambiguo, come dice @Pigro sembra proprio il solito giochetto all'italiana...e intanto il tempo passa, la butto un po' in caciara, tanto l'appalto e i diritti di traduzione li ho accaparrarti, sposto avanti la pratica che ho roba già pronta che devo monetizzare...

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.524
Perchè il materiale da stampare è minimo rispetto al totale.
E i processi di stampa sono comunque diversi.

Sni.
Credo che alcune stamperie cinesi applichino comunque delle economie di scala anche a "me ne fai 500 con il file di stampa A, 500 con il file di stampa B, 500 con il C e 500 con il D". Non costera' come farne 2000 tutte con lo stesso file, ma non costa neanche 4 volte la stampa di 500.
Anche solo il fatto di preparare la linea una volta sola, di non dover cambiare i profili di taglio, di non dover ricalibrare la colorimetria, ecc, evidentemente porta a dei risparmi.

Alto Basso