Ciao!
Il piazzamento lavoratori é una delle meccaniche, insieme all'area majority e al bag building( ho scelto le mie preferite per questo gioco

).
L'inizio é abbastanza simmetrico, nel senso che i giocatori hanno una fazione base di 10 personaggi nel loro sacchetto con valori simili tra tutti ma qualche leggera differenza nei poteri base. (ogni personaggio ha nome e illustrazione unici, un valore di influenza per competere alla conquista dei luoghi, un valore di movimento e un potere speciale, come ad esempio un soldato raccoglie il doppio delle munizioni)
Ne pescano tre e li mettono in un porta basette che rappresenta il loro caravan, poi nel proprio turno ne posizionano uno sulla plancia in determinati luoghi usando il valore di movimento del personaggio, oltre a dare influenza a quel luogo in una gara di maggioranze usano sia il loro potere speciale che quello della locazione dove sono posizionati (esempio se mandi un killer in una zona cibo, puó uccidere uno zombie e raccoglie un cibo che era presente, ma se invece mandi un cuoco non uccide nessuno zombie ma raccoglie il doppio del cibo). Si creano combo diverse in base a chi mandi.
A fine turno si ripesca dal proprio sacchetto fino ad avere 3 personaggi sul caravan.
Detto questo, ben presto il gioco diventa totalmente asimmetrico, perché nei vari posti dove mandi i tuoi personaggi ve ne sono alcuni con icona dei personaggi e ne esistono di due tipi: Sopravvissuti (piu forti di quelli base nei valori) e Nova (che sono i responsabili del contagio ma specializzati e quindi hanno 2 poteri ognuno). Ogni nuovo personaggio (al momento sono 101 unici in tutto il gioco) ti finisce nel tuo sacchetto e quindi entra a far parte del tuo team.
In tutto ció, quando trovi un sopravvissuto potrebbe essere anche uno zombie, ma questo é un altro discorso di cui vi parleró se vorrete.
Spero di aver chiarito in parte i tuoi dubbi.