FUTURO No More Dead: New York by Pendragon Games [Gamefound 2025]

Danizer

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
10
Utente Bgg
Danizer
Visti in fiera, ma non ho visto la mappa. È un insieme di carte/plance che generano una mappa modulare o il classico tabellone con mappa fissa?
Per intenderci, mappa alla Marco Polo o alla Pirati di Maracaibo?
Ci saranno missioni "tutti contro il gioco" o solo competitivo puro?
La plancia viene formata in modo modulare da un mazzo di 24 District Card che rappresentano luoghi realmente esistenti di New York.
Ne vengono posizionate pari al numero dei giocatori+1.
Le carte hanno un numero che rappresenta la reale distanza in miglia di quei luoghi tras loro e si mettono in ordine crescente, di modo che siano sempre posizionate nel posto giusto.
Quando una carta viene riempita e conquistata diventa di proprietá del giocatore che ha vinto la gara e dal tabellone passa alla sua area di gioco. (potra poi utilizzarla per altri scopi.)
Una nuova carta entra quindi a completare il tabellone nella sua corretta posizione numerica, questo potrebbe anche far scorrere o riposizionare le carte giá presenti in plancia modificando la situazione di gioco.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.575
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Si, il gioco é testato e bilanciato
bene che non ci siano personaggi o carte azione troppo sgrave! Sennò si finisce sempre con "eh, hai vinto perché avevi quella carta, quella cosa, ecc ecc...".

Ma...ho avuto un abbaglio o mi era sembrato di vedere, tra le varie immagini dei personaggi, una citazione a Jena Plissken?!

Danizer

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
10
Utente Bgg
Danizer
bene che non ci siano personaggi o carte azione troppo sgrave! Sennò si finisce sempre con "eh, hai vinto perché avevi quella carta, quella cosa, ecc ecc...".

Ma...ho avuto un abbaglio o mi era sembrato di vedere, tra le varie immagini dei personaggi, una citazione a Jena Plissken?!
I personaggi piú o meno forti ci sono, ma sicuramente giocandone tanti non esce mai l'effetto "hai vinto perché hai preso quel personaggio o quella carta".

Molte immagini erano placeholder, l'illustratore é ancora al lavoro per finire tutto. Ma sí ci saranno tante citazioni e riferimenti sia nei personaggi che nel resto del gioco.
(hai visto giusto, ma era Big Boss da Metal Gear, che a sua volta é una citazione a Jena 😜)

• Love
Reazioni: Gil

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.339
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ti cito quello che ha scritto pendragon a una domanda simile alla tua su gamefound: "Assolutamente! Che tipo di survival game sarebbe senza la possibilità di giocare da soli contro un'orda di zombi? :D"

Detto questo, il gioco ora esiste ed é un 2-4 ma ha tante possibiltá di sviluppo, la campagna gamefound serve anche per questo, maggiore interesse ci sará e maggiori saranno le possibilitá di ampliare il progetto anche nelle sue modalitá.
Personalmente ci sto giá lavorando nella mia testa.
Ahhhhhh!!!! Questo mi fa molto piacere, metto il seguo al progetto, allora! Immagino che per lo sblocco del solitario, ci sarà un SG dedicato, oppure una piccola espansione automa dedicata,quindi!

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.877
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Il tema non sarà un po' inflazionato? Così, a occhio, eh.
Mi chiedo quante persone debbano qualcosa a George Romero.

Alto Basso