IN CORSO Puerto Rico Special Edition

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.391
Località
Rionero In Vulture
Goblons
577
Io ho optato per la standard, il gioco mi mancava e aspettavo un'edizione leggermente più curata
Io non avendo mai preso il gioco ma giocato in associazione ho colto l'occasione per prendere una versione più figa :)
 

Maverick85

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2019
Messaggi
78
Località
Rovigo
Goblons
73
Utente Bgg
Mavernico85
Board Game Arena
Mavernico
Domanda per i veterani:
per chi non ha mai avuto il gioco fisico (ma giocato solo partite su BGA) vale la pena comprare questa edizione (Standard Edition) rispetto all'ultima presente sul mercato (scatola gialla con doblone al centro per intenderci)?
 

Donald22

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2016
Messaggi
31
Località
Latina
Goblons
30
Utente Bgg
donald22
Board Game Arena
donald22
Domanda per i veterani:
per chi non ha mai avuto il gioco fisico (ma giocato solo partite su BGA) vale la pena comprare questa edizione (Standard Edition) rispetto all'ultima presente sul mercato (scatola gialla con doblone al centro per intenderci)?
Da possessore dell’edizione che hai citato te ti dico che l’unico plus di gameplay che avresti con la versione standard di AR è che hai scritto sugli edifici cosa fanno. Per il resto è solo una versione più figa ad un costo maggiore.
È come se mi chiedessi di comprare ticket to ride Europa e dovessi scegliere tra la versione normale e quella anniversario…
 

CiavaCiava

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2022
Messaggi
43
Goblons
46
A mia brevissima ricerca l'edizione che cerchi è esaurita ovunque (almeno in italiano) e la compri usata sui 40-50€.
Qui a circa 80€ hai un'edizione più curata con in più le regole per il solitario (da quel che ho capito non erano comprese nelle vecchie edizioni, ma do per scontato che le puoi recuperare in rete).

Anch'io sono in dubbio....
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
890
Località
Treviso
Goblons
196
Alla fine ho lasciato scorrere questa campagna senza emozioni e non ho pledgiato. Mi tengo la mia vecchissima edizione di PR perché in questa campagna la standard edition, l'unica che mi interessava, non mi ha soddisfatto fino in fondo. Risorse non sagomate o non serigrafate, carte della nuova espansione senza illustrazioni, navi che non mi convincono, mancanza di un add-on per le monete in metallo. Secondo me questa edizione di PR non è all'altezza di quella de I castelli della Borgogna.
Quando la vedrò dal vivo forse me ne innamorerò e la comprerò, magari al doppio del prezzo, ma per ora la scintilla non è scoccata.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Mi tengo il mio caro vecchio Puerto Rico che, nonostante sia il gioco per eccellenza, è da anni a prendere polvere
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.611
Località
Padova
Goblons
3.101
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
A mia brevissima ricerca l'edizione che cerchi è esaurita ovunque (almeno in italiano) e la compri usata sui 40-50€.
Qui a circa 80€ hai un'edizione più curata con in più le regole per il solitario (da quel che ho capito non erano comprese nelle vecchie edizioni, ma do per scontato che le puoi recuperare in rete).

Anch'io sono in dubbio....
(Il solitario per Puerto Rico potete anche lasciarlo da solo).
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
(Il solitario per Puerto Rico potete anche lasciarlo da solo).

Ma esiste davvero un solitario...
Come funziona? Sono curioso proprio per il concatenarsi delle azioni.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.611
Località
Padova
Goblons
3.101
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ma esiste davvero un solitario...
Come funziona? Sono curioso proprio per il concatenarsi delle azioni.
A quanto ho capito (ma non ho approfondito quindi correggetemi se sbaglio) ci sono regole e componenti per bot. Se aggiungi due bot hai un solitario.
 

pmarco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2021
Messaggi
21
Goblons
23
A quanto ho capito (ma non ho approfondito quindi correggetemi se sbaglio) ci sono regole e componenti per bot. Se aggiungi due bot hai un solitario.
Si', cosi' hanno scritto:
 
Alto Basso