Generale Libri game

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.383
Località
Roma
Goblons
4.427
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ho scorso un pò tutto il topic e mi sembra che ne sia parlato solo all'inizio in maniera positiva peraltro.

Che ne pensate della serie Fighting Fantasy della Salani? Credo che si siano fermati dopo i primi 5-6 titoli se non sbaglio (forse non hanno venduto). So che sono le ristampe (un pò riviste e migliorate) di alcuni vecchi titoli degli anni 80. Ma meritano? Sono ancora godibili? Visto che si trovano a prezzo di saldo ci stavo facendo un pensiero.

So che Raven li sta ristampando (con i loro tempi) ma se sono praticamente identici (e meritano) me li comprerei della Salani.

Di base sarei interessato a capire se faranno anche gli altri 3 volumi della vecchia collana "Sortilegio".
 
Ultima modifica:

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
874
Località
BO
Goblons
520
Utente Bgg
Trigaranus
Ho scorso un pò tutto il topic e mi sembra che ne sia parlato solo all'inizio in maniera positiva peraltro.

Che ne pensate della serie Fighting Fantasy della Salani? Credo che si siano fermati dopo i primi 5-6 titoli se non sbaglio (forse non hanno venduto). So che sono le ristampe (un pò riviste e migliorate) di alcuni vecchi titoli degli anni 80. Ma meritano? Sono ancora godibili? Visto che si trovano a prezzo di saldo ci stavo facendo un pensiero.

So che Raven li sta ristampando (con i loro tempi) ma se sono praticamente identici (e meritano) me li comprerei della Salani.

Di base sarei interessato a capire se faranno anche gli altri 3 volumi della vecchia collana "Sortilegio".
Io li lascerei perdere.
ho giocato a un paio di quei Fighting Fantasy della Salani e oggettivamente hanno la loro età. Sono basati su un meccanismo di esplorazione, mappatura, ma che rendono molto difficile arrivare in fondo alla storia al primo colpo. Certe volte ti mancano degli oggetti e c'è un percorso ottimizzato da capire a forza di morire, che ti porta a dover avere gli oggetti giusti al momento giusto, l'ideale rapporto di forza e altro per lo scontro finale o gli scontri intermedi.
I libri game moderni sono più sofisticati e godibili: c'è più tecnica nella creazione del meccanismo di sopravvivenza ed esplorazione.
Vai a farti un giro nel sito della Aristea Editore per esempio.
alcuni di quei libri hanno meccanismi particolarmente sofisticati.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.383
Località
Roma
Goblons
4.427
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Bella la serie ma anche questa è “vecchia” come meccaniche.
Leggevo che il secondo e il quarto sono considerati capolavori dei libri game. Tu li hai letti? (Purtroppo hanno ristampato solo il primo).
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Leggevo che il secondo e il quarto sono considerati capolavori dei libri game. Tu li hai letti? (Purtroppo hanno ristampato solo il primo).
Li ho in digitale via app. Ho giocato i primi due anni fa. Sono veramente belli ma sono comunque di vecchia concezione.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.383
Località
Roma
Goblons
4.427
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Invece della serie blood sword che ne pensate?
 

HighElf

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
253
Goblons
265
Invece della serie blood sword che ne pensate?
Io l'ho fatta tutta e devo dire che mi è piaciuta molto, sebbene presenti alti r bassi. La serie è composta da 5 libri, tutti molto rigiocabili. Se non ricordo male il primo è un po' confusionario, mentre nel 4 ci sono veramente trooooppi combattimenti. Ricordo anche un paio di errori qua r la. Considera che io sono un appassionato di libri hane e ho giocato tutto lupo solitario, ad&d, sortilegio, oberon, fantasy fight e compagnia bella (anzi bellissima) e questa serie mi è piaciuta molto!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.943
Località
Estero
Goblons
16.699
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Noi abbiam orecuperato ora il 21, a Natale vedo di prendere il 22...Il 32 e' definitivamente l'ultimo?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.943
Località
Estero
Goblons
16.699
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

HighElf

Iniziato
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2024
Messaggi
253
Goblons
265
A me piace Lupo solitario, pero' non vorrei ritrovarmi con 100 volumi. Anche li' ho mancanza di spazio
Esiste un'app da cui si possono acquistare i singoli libri in formato digitale, però credo sia tutto solo in inglese
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.285
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.305
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
A me piace Lupo solitario, pero' non vorrei ritrovarmi con 100 volumi. Anche li' ho mancanza di spazio
In realtà, il tutto finiva al 28 stesso, 29-30-31 erano bozze finite poi successivamente. Penso che il 32 sia il canto del cigno, anche perché il figlio poco si può inventare
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.943
Località
Estero
Goblons
16.699
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Esiste un'app da cui si possono acquistare i singoli libri in formato digitale, però credo sia tutto solo in inglese
Non amo tantissimo l'idea di leggere libri digitali, pero', effettivamente, risolverebbe il problema.
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.082
Località
roma
Goblons
914
Io li ho giocati tutti anni fa fino al 28 con un app gratuita su google play (credo ci sia ancora), in inglese, . Non erano libri digitali, ma proprio un app dedicata che teneva traccia di equip, poteri, stats e tutto quanto. Testi, immagini e font erano prese direttamente dai libri originali.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Noi abbiam orecuperato ora il 21, a Natale vedo di prendere il 22...Il 32 e' definitivamente l'ultimo?

Si è l ultimo

Ti posso consigliare un altra serie molto molto carina : Alla corte di Re Artù

La stanno ristampando ed è uscito ora il volume 2
Sono 8 volumi i n tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso