IN CORSO Puerto Rico Special Edition

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.877
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.093
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ultima modifica:

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
890
Località
Treviso
Goblons
196
Io non farei il pledge solo per la presa per il culo quanto una casa dei SG...infatti non lo faccio.
Concordo. Quello del DAY 5 è veramente ridicolo. E' una modifica ufficiale al regolamento che esiste da tempo immemore ma nell'aggiornamento lo spacciano come se fosse una richiesta recente o una cosa emersa durante i loro playtest (ma quanti ne avranno mai fatti, visto che il gioco non è cambiato di una virgola?). Davvero sembra una presa per il culo, anzi lo è.
Al momento non ho intenzione di pledgiare. Le miniature le trovo ingestibili in questo gioco, ingombranti e poco ergonomiche. Poi voglio vedere come leggi i poteri degli edifici o come vedi quanti sch... ehm... proprietari terrieri hai nelle piantagioni o negli edifici. Per quanto riguarda la standard edition, per ora mi delude. Non hanno nemmeno previsto i segnalini in legno serigrafati. Davvero tristi.
Io ho la prima edizione di PR con un paio di espansioni, ma non sono mica convinto di sborsare dei bei soldi per questa nuova edizione, che è ha anche una scatola molto più grande. Se in questa campagna non succede qualcosa di eclatante, penso che rinuncerò. Peccato perché speravo nell'edizione definitiva di PR.
 

jerax

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Settembre 2023
Messaggi
139
Goblons
143
Concordo. Quello del DAY 5 è veramente ridicolo. E' una modifica ufficiale al regolamento che esiste da tempo immemore ma nell'aggiornamento lo spacciano come se fosse una richiesta recente o una cosa emersa durante i loro playtest (ma quanti ne avranno mai fatti, visto che il gioco non è cambiato di una virgola?). Davvero sembra una presa per il culo, anzi lo è.
Al momento non ho intenzione di pledgiare. Le miniature le trovo ingestibili in questo gioco, ingombranti e poco ergonomiche. Poi voglio vedere come leggi i poteri degli edifici o come vedi quanti sch... ehm... proprietari terrieri hai nelle piantagioni o negli edifici. Per quanto riguarda la standard edition, per ora mi delude. Non hanno nemmeno previsto i segnalini in legno serigrafati. Davvero tristi.
Io ho la prima edizione di PR con un paio di espansioni, ma non sono mica convinto di sborsare dei bei soldi per questa nuova edizione, che è ha anche una scatola molto più grande. Se in questa campagna non succede qualcosa di eclatante, penso che rinuncerò. Peccato perché speravo nell'edizione definitiva di PR.
Il problema è il pubblico.

Se continua ad acquistare cosi a scatola chiusa AR non ha nessun motivo di sbattersi piu di tanto. I SG in questo caso sono delle modifiche alla loro stessa versione. Il ridefinire il layout della barca, che loro stessi hanno messo giu fa ridere.

Ero intenzionato a prendere la base, ma non la prendo per principio...preferisco recuperare la versione classica un domani se ne avro voglia
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.091
Località
Cavarzere
Goblons
4.741
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
AR è solita inframezzare qualche SG fuffa, penso che alla fine gli SG saranno sullo stesso livello di borgogna.
Però voglio spezzare una lancia in favore di AR, la versione senza mini sta spedita a circa 100 euro con tutte le espansioni + una inedita + solo mode inedito, grafiche più accattivanti e componenti migliori (già le plance dual layer per me sono una killer feature). Il gioco base sta a 40-50 euro su amazon nella vecchia versione, sinceramente non mi pare un prezzo così oltraggioso quello su gamefound, infatti per me è pledge sicuro. Ma se vogliamo vederla in ottica futura, borgogna su gamefound aveva un prezzo spedito di 120 euro, dungeondice vende la stessa versione a 190...
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.014
Goblons
1.357
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
AR è solita inframezzare qualche SG fuffa, penso che alla fine gli SG saranno sullo stesso livello di borgogna.
Però voglio spezzare una lancia in favore di AR, la versione senza mini sta spedita a circa 100 euro con tutte le espansioni + una inedita, grafiche più accattivanti e componenti migliori (già le plance dual layer per me sono un deal breaker). Il gioco base sta a 40-50 euro su amazon nella vecchia versione, sinceramente non mi pare un prezzo così oltraggioso quello su gamefound, infatti per me è pledge sicuro. Ma se vogliamo vederla in ottica futura, borgogna su gamefound aveva un prezzo spedito di 120 euro, dungeondice vende la stessa versione a 190...
mi pare meno di 100, qualcosa sotto i 90€ in realtà, per la standard...
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.091
Località
Cavarzere
Goblons
4.741
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
mi pare meno di 100, qualcosa sotto i 90€ in realtà, per la standard...

Si avevo messo un prezzo a spanne, in realtà facendo i conti precisi con le ss dichiarate e cambio di oggi sono circa 80 euro
 

Donald22

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2016
Messaggi
31
Località
Latina
Goblons
30
Utente Bgg
donald22
Board Game Arena
donald22
Fondamentalmente è una versione Deluxe di un gioco che esiste da decenni.

Non è giustificato il 100% in più rispetto alla versione "per i poveri" dello stesso gioco (ossia quella retail).

Per me è indicato per chi ha la versione base del gioco e vuole una versione migliorata perchè vuole godere in qualche modo, ma non lo consiglierei a nessuno che non ha già provato il titolo.

Relativamente a dungeondice se hai il vip e il gioco va in sconto lo pagheresti 133€ quindi alla fine 13€ in più rispetto alla versione gamefound.

A mio parere l'unica cosa utile che hanno fatto è aver reinserito il bonus degli edifici direttamente nelle tessere, almeno non devi controllare continuamente con il manuale cosa fanno, il resto è semplice e puro DELUXE
 

Mr.Roscol91

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
13 Settembre 2024
Messaggi
19
Goblons
20
AR è solita inframezzare qualche SG fuffa, penso che alla fine gli SG saranno sullo stesso livello di borgogna.
Però voglio spezzare una lancia in favore di AR, la versione senza mini sta spedita a circa 100 euro con tutte le espansioni + una inedita + solo mode inedito, grafiche più accattivanti e componenti migliori (già le plance dual layer per me sono una killer feature). Il gioco base sta a 40-50 euro su amazon nella vecchia versione, sinceramente non mi pare un prezzo così oltraggioso quello su gamefound, infatti per me è pledge sicuro. Ma se vogliamo vederla in ottica futura, borgogna su gamefound aveva un prezzo spedito di 120 euro, dungeondice vende la stessa versione a 190...
Andrai di standard o di special/deluxe?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.091
Località
Cavarzere
Goblons
4.741
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Fondamentalmente è una versione Deluxe di un gioco che esiste da decenni.

Non è giustificato il 100% in più rispetto alla versione "per i poveri" dello stesso gioco (ossia quella retail).

Per me è indicato per chi ha la versione base del gioco e vuole una versione migliorata perchè vuole godere in qualche modo, ma non lo consiglierei a nessuno che non ha già provato il titolo.

Relativamente a dungeondice se hai il vip e il gioco va in sconto lo pagheresti 133€ quindi alla fine 13€ in più rispetto alla versione gamefound.

A mio parere l'unica cosa utile che hanno fatto è aver reinserito il bonus degli edifici direttamente nelle tessere, almeno non devi controllare continuamente con il manuale cosa fanno, il resto è semplice e puro DELUXE
Si ma non è il 100% in più con lo stesso contenuto solo in versione deluxe, c'è anche più contenuto, sia vecchio che indeito.
Poi si se su dungeondice va in sconto prima di esaurirsi e paghi il vip lo paghi comunque di più di chi l'ha ricevuto quasi un anno fa, che non è proprio un gran affare.
Andrai di standard o di special/deluxe?
Versione con le mini dei lavoratori, le mini degli edifici sono orrende e le salto tranquillamente. Mi saprebbe piaciuto avere le tile acriliche ma se nella versione italiana devono avere un adesivo appiccicato sopra possono tenersi pure quelle
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.799
Località
Ravnica
Goblons
5.272
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Mi saprebbe piaciuto avere le tile acriliche ma se la versione italiana devono avere un adesivo appiccicato sopra possono tenersi pure quelle
Ah, ora ho visto
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.480
Località
milano
Goblons
1.371
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Momento confessione: adoro Puerto Rico...credo sia il mio gioco preferito o comunque lo metto nella mia personale top 3 di sempre (gioco da tavolo da oltre 10 anni). Sono in possesso della " Thor" Edition e mi ero ripromesso di bypassare completamente questa campagna ma purtroppo la parte del "cuore " sta minacciando quella razionale e ci sto a riflettere seriamente.

Per ora sarei in realtà propenso alla versione standard ( barche enormi e token in plastica non mi attirano per nulla, per non parlare della miniature) che però, razionalmente parlando, non mi sembra distantissima dalle versione 1897 che si trova/trovava in commercio. Mi sembra un upgrade grafico con qualche leggero miglioramento dei materiali ( sono pronto ad essere smentito a riguardo...anzi lo spero !! 😆 )

Da qui la mia domanda : se decidessi di prenderlo per puro sfizio personale / coccola / regalo di compleanno anticipato ecc, quanto ha senso prendere la standard ??

Perchè per ora, anche leggendo qualcuno che si è fatto i conti, la special verrebbe a costare un occhio della testa...e non arrivo a tanto col cuore (nè col portafogli)
pledgia e dimentica è l'unica soluzione per uscirne sani

pledgia e dimentica.jpg
 

CiavaCiava

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2022
Messaggi
43
Goblons
46
Per uno che era intenzionato ad acquistare l'edizione normale "in un futuro non troppo remoto" come vedete il pledge "standard + playmat + sleeves" a circa 110€ ? (invece dei circa 50€ dai vari store per l'edizione normale)
 

Mr.Roscol91

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
13 Settembre 2024
Messaggi
19
Goblons
20
Per uno che era intenzionato ad acquistare l'edizione normale "in un futuro non troppo remoto" come vedete il pledge "standard + playmat + sleeves" a circa 110€ ? (invece dei circa 50€ dai vari store per l'edizione normale)
Naaaaah , io le uniche cose che prenderei a parte sono le monete di metallo ( che però non hanno messo come add on 😤)
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
890
Località
Treviso
Goblons
196
Per uno che era intenzionato ad acquistare l'edizione normale "in un futuro non troppo remoto" come vedete il pledge "standard + playmat + sleeves" a circa 110€ ? (invece dei circa 50€ dai vari store per l'edizione normale)
Il playmat è puramente estetico ma posso capire se lo vuoi acquistare, però valuta bene se ne vale la pena si spenderci più di 18 euro (IVA compresa), perché alla fine con la mia prima edizione senza playmat il gioco era fighissimo lo stesso. Le bustine non le prenderei perché più di 7 euro (IVA compresa) mi sembrano tanti. Prenditi delle normali bustine e anche qui risparmi qualche euro.

Secondo me in questo KS vale la pena di pledgiare lo standard pledge, ma sono indeciso per le ragioni già espresse e attenderò i vari SG.
Spero migliorino altri componenti. Ad esempio le carte sono veramente tristi, però vedo che scrivono che i componenti sono work in progress quindi forse c'è speranza che ci mettano sopra qualche illustrazione?
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
890
Località
Treviso
Goblons
196
Nello standard pledge non capisco se tra i componenti ci siano anche una tessera per la nave/ufficio per i lavoratori e una tessera per il mercato. Nel playmat vedo queste aree ma tra i componenti dello standard pledge non trovo traccia delle corrispondenti tessere. Qualcuno sa come verranno gestite?
 

Mr.Roscol91

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
13 Settembre 2024
Messaggi
19
Goblons
20
Nello standard pledge non capisco se tra i componenti ci siano anche una tessera per la nave/ufficio per i lavoratori e una tessera per il mercato. Nel playmat vedo queste aree ma tra i componenti dello standard pledge non trovo traccia delle corrispondenti tessere. Qualcuno sa come verranno gestite?
Spero di non aver capito male..ma il playmat non replica il tabellone ??
Il work office è sul tabellone...che è compreso nella standard
 
Alto Basso