CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.079
Località
Cavarzere
Goblons
4.729
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Lo so che la domanda è piuttosto soggettiva, ma dite di aspettare la versione italiana o prendere quella in inglese? A livello di traduzione, secondo voi sarà un pasticcio alla netrunner giochi uniti oppure sarà una cosa ben fatta? Inoltre, quando arriverà? Fine anno prossimo? Sono tentato di prenderlo in ITA ma ho alcuni dubbi (qualità e tempistiche)…

Io aspetto, la traduzione di the witcher non mi è dispiaciuta e per i tempi di attesa ormai coi ks ho fatto gli anticorpi
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
311
Località
Milano
Goblons
219
Lo so che la domanda è piuttosto soggettiva, ma dite di aspettare la versione italiana o prendere quella in inglese? A livello di traduzione, secondo voi sarà un pasticcio alla netrunner giochi uniti oppure sarà una cosa ben fatta? Inoltre, quando arriverà? Fine anno prossimo? Sono tentato di prenderlo in ITA ma ho alcuni dubbi (qualità e tempistiche)…
solitamente i giochi li prendo in inglese, più che altro per le espansioni future che c'è il rischio non vengano tradotte (vedi The Expanse....).
questo l'abbiamo preso in italiano sia perchè essendo comunque un narrativo faccio meno fatica, sia perchè la Pendragon lavora bene sulle traduzioni. Poi errori possono sempre capitare, ma non ricordo grossi problemi con le loro traduzioni
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
371
Goblons
370
Nel pladge manager il Thieve T. & Relic non mi dà "italian" è normale?
La specifica in italiano la da solo nel base e exp confermate?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.344
Località
Verona
Goblons
970
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Nel pladge manager il Thieve T. & Relic non mi dà "italian" è normale?
La specifica in italiano la da solo nel base e exp confermate?
Si, da quello che hanno scritto nei commenti il Thieve's Trove verrà fornito della stessa lingua di quella selezionata per il gioco base. Forse lo avevano specificato anche in un aggiornamento che al momento mi sfugge.

Edit: Nell'aggiornamento #31 si specifica che il Thieve's Trove verrà incorporato nella scatola base, per tutte le versioni.
 
Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.462
Località
Milano
Goblons
1.239
Fa piacere leggere molti commenti di chi pledgiare italiano grazie all'ottino lavoro di traduzione a cui Pendrago ci ha abiutati.
Sono convinto anche io che gli si debba dare fiducia e premiarli per aver deciso di investire su questo costoso gioco.

Come ho già detto più volte, preferisco un core + exp in un buon italiano e l'incertezza sulle future espansioni piuttosto che rassegnarmi fi nda subito all'inglese (pur conoscendolo molto bene). Sui narrativi fa una bella differenza.

Secondo me avrà un successo enorme, sento prosuno di giocone. Scommetto che vedremo anche le future espansioni in italiano.
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.082
Località
roma
Goblons
914
Che poi eventuali espansioni future sarebbero giusto x i completisti.....dopo che hai spolpato il base + valenwood ti sei stufato di giocarci....
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.976
Goblons
1.319
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Che poi eventuali espansioni future sarebbero giusto x i completisti.....dopo che hai spolpato il base + valenwood ti sei stufato di giocarci....
Infatti è quello che ho pensato e che mi trattiene ancor più dal fare c****te e cambiare all'inglese.

Credo rimarrò tranquillamente così, senza modifiche o aggiunte. Anche se sia gli organizer in pelle che i sacchetti rigidi per le chip dei nemici mi tentano. Ma 80+ euro per entrambi mi pare vergognoso, per cui rimango così e stop. Tanto più che ho appena preso Revive trovato al giusto prezzo per cui il budget ciaone, mi serve per Story of Many 🤣😎
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
811
Località
Prov. di Genova
Goblons
453
Ma le premium chips fanno davvero la differenza come dicono? 40€…
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.029
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.305
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma le premium chips fanno davvero la differenza come dicono? 40€…

In too many bones non ne ho sentito l esigenza trovo che il feeling sia buono già con le chip base.
sarà invece 'superlativo' con le premium ma mi basta il 'buono' di quelle base.
Chi le ha dice che la differenza si sente ma...basta non provarle e si vive bene anche senza😅.
Dipende se sei un deluxificatore seriale ecco.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.976
Goblons
1.319
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io le presi ancora a gennaio, confesso che avrei fatto senza, Cloudspire ce l'ho da qualche mese e giocato con le chip standard e non sento la mancanza. Ormai va così ma col senno di poi forse i sacchetti rigidi potevano avere una praticità maggiore. Ma 40€ per due sacchetti non ce la faccio proprio a darglieli.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
811
Località
Prov. di Genova
Goblons
453
Ho aggiunto solo il dice tray che mi serve anche per altri giochi.
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.082
Località
roma
Goblons
914
Ho aggiunto solo il dice tray che mi serve anche per altri giochi.
Pensa che tra poco ne avrò 6 e non saprò che farci....(1 regalato nel vecchio ks di cloudspire, e 5 che arriveranno con l'allin weega di Andromedas Edge)
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
In too many bones non ne ho sentito l esigenza trovo che il feeling sia buono già con le chip base.
sarà invece 'superlativo' con le premium ma mi basta il 'buono' di quelle base.
Chi le ha dice che la differenza si sente ma...basta non provarle e si vive bene anche senza😅.
Dipende se sei un deluxificatore seriale ecco.
Per me non c'è partita tra standard e deluxe.
Chiaro, a livello di gameplay impattano zero.
Ma a livello tattile sono un'altra cosa...
 
Alto Basso