CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
302
Goblons
306

Video dalla pagina FB di VEA dei manuali tradotti

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371

Video dalla pagina FB di VEA dei manuali tradotti

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Belli, una domanda nell'ultimo libretto oltre le catacombe, vedo scenari in cui servono due basi da gioco?

Nel bundle di vea del ks c'è solo una base in neoprene giusto?
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.489
Goblons
997
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Vabbeh ma è tutto troppo bello... :pippotto:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.489
Goblons
997
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Belli, una domanda nell'ultimo libretto oltre le catacombe, vedo scenari in cui servono due basi da gioco?

Nel bundle di vea del ks c'è solo una base in neoprene giusto?
Esatto c'è un (1) tappetino nel gioco (e nel bundle di Vea).

Poi c'è la scatola del Dungeon Terrain che contiene un 2ndo playmat con la stessa grafica del core di Maladum.

Cmq puoi usare anche altri playmat della BS a griglie. Io per esempio ho ordinato durante il ks il Grassy field con griglia. Poi c'è anche il playmat in vendita con metà parte innevata e metà come il playmat Fantasy core, per poterli affiancare senza soluzione di continuità.

Persino se hai First Born come me, il suo playmat secondo me si adatta al Fantasy perché è un terreno simile.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976

Video dalla pagina FB di VEA dei manuali tradotti

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Che palle, facebook!!!

@adamatio87
Caricalo anche sul tubo per cortesia...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
Poi c'è la scatola del Dungeon Terrain che contiene un 2ndo playmat con la stessa grafica del core di Maladum.
Si ho notato... Sto valutando il tutto. Sono un po' spaventato dalle troppe cose ( ma ci è sta infondo è un Battle system) e dallo spazio che occupa, tempo di montaggio ecc non avendo uno spazio dove posso lasciare apparecchiato.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.489
Goblons
997
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Valuta bene. Per me se sei indeciso non ti conviene comprare anche il terrain. Anche se capisco che potresti pensare che, anche se più costosa di quando era su Ks, la possibilità di prendere anche il terrain nella scatola versione Ks sia allettante.

Io per esempio non lo ho preso nemmeno nel Ks. Ho preferito mettere i soldi nelle 2 espansioni di gioco. Il terreno è bellissimo però è davvero più per allestire degli scenari speciali e diversificati più che altro.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.489
Goblons
997
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Per il mio modo di giocare per farti un esempio, la dimensione di 1 solo playmat 2x2 del core è l'ideale come tempi di setup e gioco. Diciamo che le mappe doppie sono più votate a casi con molti giocatori con molti party.

Se decidessi di fare la campagna del gioco in 4 persone con 1 PG a testa nello stesso party, la mappa 2x2 me sarebbe sufficiente... anche perché la campagna è pensata su quella.

Di contro che posso dire... Non mi sono messo problemi manco io a pigliare tappetino da esterno, 2 espansioni, mostri, fogne, lava, la fustella della guarnigione (unico degli SG del Terrain che volevo)... perché ho pensato che nel caso peggiore è tutto materiale che posso riutilizzare o per dare atmosfera ad altri giochi o per provare un di quei regolamenti per miniature...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.219
Località
Aosta
Goblons
3.133
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io non ho preso le due espansioni, perché il tempo per fare le campagne aggiuntive non so quando lo troverò, però ho ceduto ai terreni su KS, raccontandomi che potrei magari un giorno usarli per altri giochi.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
Se decidessi di fare la campagna del gioco in 4 persone con 1 PG a testa nello stesso party, la mappa 2x2 me sarebbe sufficiente... anche perché la campagna è pensata su quella.
Ma principalmente io farei la campagna, forse in solo, forse con i miei figli di 7/8 anni... Il gioco però mi sembra votato principalmente per lo skirmish, cosa che col mio gruppo difficilmente vedrà il tavolo.
Ho visto un editor per i PG, ma a me interesserebbe un editor per fare schede nemici o NPC, usciranno?
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.963
Località
Gatteo (FC)
Goblons
871
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Io ho preso le 2 espansioni grandi durante il ks, stavo adesso valutando l'espansione della locanda che ho visto in preordine, immagino aggiunga eroi e sidequest (ma non una vera e propria campagna, sbaglio?) , potrebbe essere interessante :cool:
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
302
Goblons
306
Io ho preso le 2 espansioni grandi durante il ks, stavo adesso valutando l'espansione della locanda che ho visto in preordine, immagino aggiunga eroi e sidequest (ma non una vera e propria campagna, sbaglio?) , potrebbe essere interessante :cool:
Se hai preso il ks del gioco il contenuto di quella espansione lo hai già

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
ragazzi non vogliatemene, ma con tutto il postare che fate mi avete messo una mostruosa quantità di dubbi su cosa ho realmente preso.
Io feci l'ordine su VEA e questo è quanto risulta in preordine presso di loro: Maladum Dungeons of Enveron KS Edition ITA

Ora, dove trovo un chiaro dettaglio di cosa ho preso? nello specifico: si continua a parlare di espansioni. Quali sono comprese e quali no?

Portate pazienza, ma più leggo per cercare di capire e più mi sembra di non uscirne :piange:
Un grazie anticipato
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
229
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
217
ragazzi non vogliatemene, ma con tutto il postare che fate mi avete messo una mostruosa quantità di dubbi su cosa ho realmente preso.
Io feci l'ordine su VEA e questo è quanto risulta in preordine presso di loro: Maladum Dungeons of Enveron KS Edition ITA

Ora, dove trovo un chiaro dettaglio di cosa ho preso? nello specifico: si continua a parlare di espansioni. Quali sono comprese e quali no?

Portate pazienza, ma più leggo per cercare di capire e più mi sembra di non uscirne :piange:
Un grazie anticipato
Ciao avevamo scritto un'articolo esaustivo unendo varie informazioni sparse qui sul forum, lo trovi qui:

Se avessi ancora dubbi chiedi pure.
👋
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
229
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
217
Io ho preso le 2 espansioni grandi durante il ks, stavo adesso valutando l'espansione della locanda che ho visto in preordine, immagino aggiunga eroi e sidequest (ma non una vera e propria campagna, sbaglio?) , potrebbe essere interessante :cool:
ciao come dice Lughe se hai fatto il kickstarter avrai inclusa anche "Of ale and adventure"
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao avevamo scritto un'articolo esaustivo unendo varie informazioni sparse qui sul forum, lo trovi qui:

Se avessi ancora dubbi chiedi pure.
👋

Grazie mille,
Quel "compresa nella versione KS" è perchè lo scorso anno durante l'ordine a VEA era possibile anche prendere una versione differente da quella KS?
grazie mille
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
229
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
217
Grazie mille,
Quel "compresa nella versione KS" è perchè lo scorso anno durante l'ordine a VEA era possibile anche prendere una versione differente da quella KS?
grazie mille
si fa sempre riferimento alle differenze tra retail e kickstarter. FOndamentalmente la versione kickstarter include gli stretch goal che sono diventate vere e proprie espansioni
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.483
Località
Milano
Goblons
1.260
Mi sono reso conto di non avere aggiunto al mio Maladum Language Pack Bundle All-in (preordine) la traduzione dell'espansione Beyond the Vaults (Oltre le Catacombe).

Non mi è chiaro se nel mio bundle manca solo la traduzione del manuale di Beyond the Vaults (venduta a 12€) o se mancano anche le relative carte (queste https://veaeditori.it/product/maladum-carte-oltre-le-catacombe-ita/, vendute a 7€)
 
Alto Basso