CHIUSO Maladum - Dungeons of Enveron [15/03/2022]

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
229
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
217
Mi sono reso conto di non avere aggiunto al mio Maladum Language Pack Bundle All-in (preordine) la traduzione dell'espansione Beyond the Vaults (Oltre le Catacombe).

Non mi è chiaro se nel mio bundle manca solo la traduzione del manuale di Beyond the Vaults (venduta a 12€) o se mancano anche le relative carte (queste https://veaeditori.it/product/maladum-carte-oltre-le-catacombe-ita/, vendute a 7€)
ti manca solo il libretto, manda un'email a info@veaeditori.it per aggiungerlo, specifica l'ordine.
Grazie 👋
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ma principalmente io farei la campagna, forse in solo, forse con i miei figli di 7/8 anni... Il gioco però mi sembra votato principalmente per lo skirmish, cosa che col mio gruppo difficilmente vedrà il tavolo.
Ho visto un editor per i PG, ma a me interesserebbe un editor per fare schede nemici o NPC, usciranno?
Allora...
1) di skirmish ha l'impalcatura, la base di partenza. Poi ci hanno costruito sopra un gioco che dà sensazioni diverse (lo so bene dal precedente). Si esplora, si combatte, si completano obiettivi, si tirano leve, aprono porte, si parla con NPC,... poi questo é molto spinto sul solo/coop più che sul combattere contro un altro schieramento usato da un giocatore (per quanto sia possibile anche questo)

2) editor oltre a quello dei PG non lo so... ricordo che dissero che avrebbero messo le regole per creare i Denizen (cioè gli NPC)
Creare nemici non é contemplato esplicitamente (lo chiesi al tempo... ma chissà che il manuale non ci sorprenda) peró daranno come in passato gli sfondi delle schede in psd quindi io stesso mi creeró materiale per utilizzare tutti i miei orchi e Goblin...
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
peró daranno come in passato gli sfondi delle schede in psd quindi io stesso mi creeró materiale per utilizzare tutti i miei orchi e Goblin...
Ecco, questa parte per me sarebbe molto interessante 🧐
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
Sto cercando di capire se prendere il bundle delle locations (singoli è tutto esaurito) o il dungeon terrain versione KS.
Cosa mi aggiungerebbe l'uno e l'altro? Interazioni e scenari aggiuntivi?
Grazie
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
229
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
217
Sto cercando di capire se prendere il bundle delle locations (singoli è tutto esaurito) o il dungeon terrain versione KS.
Cosa mi aggiungerebbe l'uno e l'altro? Interazioni e scenari aggiuntivi?
Grazie
beh fondamentalmente le location ti offrono scenici con regole aggiuntive mentre il fantasy dungeon terrain ti offre la possibilità di partite multi-livello
Sono entrambi dei pacchetti molto validi perchè ti fanno risparmiare rispetto a prendere le singole cose quindi sta più che altro a te vedere cosa ti piace fare di più.
 

adamatio87

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
229
Sito Web
www.veaeditori.it
Goblons
217
Ho nel carrello 500€ di roba, come spiego a mia moglie che ho risparmiato?🤣🤣
Ultima domanda, sarà possibile riporre alcuni scenici già montati nelle scatole?
Rimane attivo il servizio di spedizione con allegato biglietto che dice: "Congratulazioni per la tua vincita ecco a te il tuo premio!" 😁

Gli scenici modulari rientrano nelle scatole solo smontati (è un po il senso di essere modulari e tutto sommato cambiano ogni missione) mentre gli scenici piccoli di solito rientrano agevolmente nelle scatole, cose come casse, arazzi, forzieri, ecc...diciamo sicuramente tutto quello che richiede incollaggio.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Bene nel caso lo scrivo nelle note

Tutti gli scenici piccoli andranno incollati? Non si assemblano e basta?
Consigliano di incollarli. Così ho capito dai video della Battle system.

I libri per esempio sono tutti singoli. Se li vuoi per esempio impilati, o in qualche altra formazione li devi incollare tra loro.

La colla serve poi per renderli più resistenti.

A tal proposito. Cosa consigliate?!?

Roba con pennellino presumo...

Se avete delle marche, voi modellisti di miniature e affini dateci un consiglio...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Alcuni pezzi lo richiedono ma non tutti tutti. Il 90% del lavoro é fatto da pieghe ed incastri. Per Core Space:
io ho incollato solo
- i tavolini (necessario perché fatto così, tavola e piedistallo)
- i lettini (non necessario ma il letto non resta attaccato al piedistallo)
- e i coperchi delle varie casse perché c'è un pezzo doppio che serve apposta per incastrarsi nell'incavo e tenere la cassa chiusa.

Tutto il resto (armadietti che si aprono, reattori, ...) non mi ha richiesto colla.

Io ho usato la banale Pritt a Stick che usavo da bambino ed é bastata. Penso userò ancora quella.

Non l'avessi in casa comprerei una versione con pennellino perché mi sembra comoda da stendere.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
I libri per esempio sono tutti singoli. Se li vuoi per esempio impilati, o in qualche altra formazione li devi incollare tra loro.
Io son curioso di sapere quanti ve ne saranno... Voglio incollarne alcuni come nel video ma lasciarne altri vari separati per usarli come oggetto specifico.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.554
Località
Verona
Goblons
2.018
Utente Bgg
akirafudo75
Consigliano di incollarli. Così ho capito dai video della Battle system.

I libri per esempio sono tutti singoli. Se li vuoi per esempio impilati, o in qualche altra formazione li devi incollare tra loro.

La colla serve poi per renderli più resistenti.

A tal proposito. Cosa consigliate?!?

Roba con pennellino presumo...

Se avete delle marche, voi modellisti di miniature e affini dateci un consiglio...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Quale video hai visto x il discorso di incollare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Io tra vea e kick starter ho preso il gioco base con terrain pack, tutte le tradizioni, le due espansioni e un set di dashbord per giocare eventualmente in vs... Gli altri tre terrain mi ingolosivano molto ma per ora ho preferito soprassedere per non affossarmi di roba, anche se.h o dovuto violentare Il mio animo da completista.

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
308
Goblons
312
Io tra vea e kick starter ho preso il gioco base con terrain pack, tutte le tradizioni, le due espansioni e un set di dashbord per giocare eventualmente in vs... Gli altri tre terrain mi ingolosivano molto ma per ora ho preferito soprassedere per non affossarmi di roba, anche se.h o dovuto violentare Il mio animo da completista.

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
L'animo da completista prima o poi vince sempre

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
308
Goblons
312
Io tra vea e kick starter ho preso il gioco base con terrain pack, tutte le tradizioni, le due espansioni e un set di dashbord per giocare eventualmente in vs... Gli altri tre terrain mi ingolosivano molto ma per ora ho preferito soprassedere per non affossarmi di roba, anche se.h o dovuto violentare Il mio animo da completista.

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
L'animo da completista prima o poi vince sempre

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
L'animo da completista prima o poi vince sempre

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Si ma visto che i tre set di scenici non hanno, se ho ben capito, carte o manuali inclusi nella scatola e che saranno cmq ordinabili uguali in seguito preferisco ammortizzare la spesa e prenderli dopo... Tanto tra base, espansioni e dungeon terrain dovrei averne a bizzeffe di materiale da usare

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Voi avete capito di che colore vadan fatti i Revenant? Quella specie di zombie intendo. Non capisco se siano di base semplicemente neri o meglio se grigio scuro? Poi tanto drybrush bianco o ossa? E le scanalature con effetto rovente a pennellino dopo?

Oppure non capisco se al contrario valga la pena partire da base arancione e poi drybrush nero e infine bianco per le luci...

Idee?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.232
Località
Aosta
Goblons
3.146
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Voi avete capito di che colore vadan fatti i Revenant? Quella specie di zombie intendo. Non capisco se siano di base semplicemente neri o meglio se grigio scuro? Poi tanto drybrush bianco o ossa? E le scanalature con effetto rovente a pennellino dopo?

Oppure non capisco se al contrario valga la pena partire da base arancione e poi drybrush nero e infine bianco per le luci...

Idee?

Bella domanda, mi sono guardato un paio di illustrazioni ed in effetti non è per me banale. Forse partirei da una base bianca, in modo che sia più semplice fare le parti luminose, e poi andrei a scurire le parti esterne.
 
Alto Basso