Dubbi Primal: The Awakening

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
IMG20240727211514.jpg
Hydar:
Gioco una carta blu, poi una carta rossa che infligge una wound.
Sono l'aggro player, ed è presente un thorvine token nel mio settore, è corretto prendere danno e poi successivamente rimuovere il token?
Inoltre ho il refound plate, che quando infliggo una wound mi curo, questa dovrebbe arrivarsi per ultima quindi posso curarmi?
Grazie

Corretto, PERIL sempre in precedenza sul resto, seconda solo alla STANCE.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
IMG20240727214740.jpg
Se il mostro ha gli struggle, si attiva a prescindere anche se non ci sono thorvine token? Xké se così fosse è solo un malus per il boss...

Boost si attiva sempre, Malus dipende dalla situazione.
Ovviamente se non ha Struggle non si attiva il Boost.
Se non ci sono token siete stati bravi a tenere sotto controllo la situazione.
Vedrai che in 4 ha il suo perchè.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Se non ricordo male l'ordine è peril - objective - behaviour - altre carte
No, secondo manuale l'ordine è:
STANCE - PERIL - BEHAVIOUR - ALTRE CARTE

le objective sono considerate altre carte e quindi seguono l'iter di tempi come armi, equip, mastery e cosi' via.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Provato il prologo, bello, non mi è chiaro se ogni simbolo indicato sulle carte vanno considerati adiacenti nella sequenza. Ad esempio l'obiettivo del prologo che riguarda il danno alla coda, intende due carte attacco adiacenti o basta che nella sequenza ci siano due carte attacco giocate?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Provato il prologo, bello, non mi è chiaro se ogni simbolo indicato sulle carte vanno considerati adiacenti nella sequenza. Ad esempio l'obiettivo del prologo che riguarda il danno alla coda, intende due carte attacco adiacenti o basta che nella sequenza ci siano due carte attacco giocate?
Devono essere adiacenti e non nella sequenza per attivare le carte
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
I dust token vanno rimossi dal tabellone alla fine di ogni round?
Quindi all'inizio di un nuovo round il tabellone risulta sempre pulito?
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.449
Località
Belluno
Goblons
524
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
I dust token vanno rimossi dal tabellone alla fine di ogni round?
Quindi all'inizio di un nuovo round il tabellone risulta sempre pulito?
Così mi pare ci sia scritto.
In effetti con Toramat non sono stati per niente fastidiosi.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.505
Località
bergamo
Goblons
1.930
ok allora il toramat è ancora più facile visto che anche io li rimuovevo solo quando andavano a togliere difesa ad un giocatore... @LoSkuba mi confermi il fatto che nella carta mastery the berserk il bonus danno lo si ottiene solo quando giochi una carta con berserk nel turno?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
ok allora il toramat è ancora più facile visto che anche io li rimuovevo solo quando andavano a togliere difesa ad un giocatore... @LoSkuba mi confermi il fatto che nella carta mastery the berserk il bonus danno lo si ottiene solo quando giochi una carta con berserk nel turno?

No sono 3 istanze separate:

La prima riga quando si attiva (va in focus)
La seconda riga ogni volta che si attiva Berserk
La terza riga sempre attiva (passiva)
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
454
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
445
Utente Bgg
paddosan
La seconda riga ogni volta che si attiva Berserk

Onde evitare equivoci: si attiva solo quando si entra nello stato Berserk, il che avviene quando giochi la prima carta con Berserk di una sequenza.
Quindi puoi curarti una sola volta per round.
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.505
Località
bergamo
Goblons
1.930
No sono 3 istanze separate:

La prima riga quando si attiva (va in focus)
La seconda riga ogni volta che si attiva Berserk
La terza riga sempre attiva (passiva)

Ecco l'avrei giocata sbagliata allora...per fortuna ho chiesto preventivamente
Onde evitare equivoci: si attiva solo quando si entra nello stato Berserk, il che avviene quando giochi la prima carta con Berserk di una sequenza.
Quindi puoi curarti una sola volta per round.
Si si questo ero sicuro che si attivava max una volta a turno.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
morkrass lv3:
Se uso l'obiettivo e sono considerato nel plateau e sono l'aggro player, nella fase di fine turno dove si gira il mostro?

Edit: @Paddosan @LoSkuba vi ecco perché siccome sono morto male stasera vorrei rifarlo bene😅
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
morkrass lv3:
Se uso l'obiettivo e sono considerato nel plateau e sono l'aggro player, nella fase di fine turno dove si gira il mostro?

Edit: @Paddosan @LoSkuba vi ecco perché siccome sono morto male stasera vorrei rifarlo bene😅

Non può accadere una cosa del genere.

All'inizio del round puoi usare l'obiettivo.
Ma se sei il giocatore con Aggro sei anche il First player.
Essendo il First player inizi il tuo turno e scendo immediatamente, per cui non sarai sulla Monster board a fine turno, quando il mostro si gira.


Dalla faq/errata comunque:

Climbing the Mountain (Morkraas – Objective)The objective does not mention what happens if a player’s hunter is still on the monster board at the beginning of their turn. If so, they must immediately step off it and place their miniature in the front sector

PlateauStepping off from the Plateau is the very first thing that happens on the turn of a player who was still on it. It precedes everything else and therefore you cannot, for example, use the Plateau to prevent a FRONT Behavior from triggering.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
372
Goblons
371
Non può accadere una cosa del genere.

All'inizio del round puoi usare l'obiettivo.
Ma se sei il giocatore con Aggro sei anche il First player.
Essendo il First player inizi il tuo turno e scendo immediatamente, per cui non sarai sulla Monster board a fine turno, quando il mostro si gira.


Dalla faq/errata comunque:

Climbing the Mountain (Morkraas – Objective)The objective does not mention what happens if a player’s hunter is still on the monster board at the beginning of their turn. If so, they must immediately step off it and place their miniature in the front sector

PlateauStepping off from the Plateau is the very first thing that happens on the turn of a player who was still on it. It precedes everything else and therefore you cannot, for example, use the Plateau to prevent a FRONT Behavior from triggering.
Perdonami ma certo che può accadere:
Inizio il turno nel retro, porto il PG nella plancia del mostro e uso le carte nella sequenza, usando una carta che mi dà aggro prendo il token aggro, dopodiché se decido di non cancellare l'effetto di nessuna reazione non scendo, pertanto nella fase di fine turno il mostro dovrebbe girarsi su chi ha l'aggro token, che non è nella mappa.
Dal plateau devo scendere all'inizio del mio turno successivo.
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Perdonami ma certo che può accadere:
Inizio il turno nel retro, porto il PG nella plancia del mostro e uso le carte nella sequenza, usando una carta che mi dà aggro prendo il token aggro, dopodiché se decido di non cancellare l'effetto di nessuna reazione non scendo, pertanto nella fase di fine turno il mostro dovrebbe girarsi su chi ha l'aggro token, che non è nella mappa.
Dal plateau devo scendere all'inizio del mio turno successivo.
C'é un errore di fondo in quello che scrivi.
Se porti il pg sulla plancia del mostro non puoi giocare carte, sei considerato out of play.

Controlla bene il timing delle azioni tra inizio round / inizio turno ecc

L'objective si attiva all'inizio del ROUND.
Se lo fai il giocatore viene messo sulla plancia.

All'inizio del TURNO del giocatore questi è obbligato a scendere. Per tanto se fosse stato il primo giocatore a decidere di attivare l'obiettivo lo avrebbe sprecato perchè torna subito in gioco senza sfruttarne gli effetti.
Il fine turno avviene sempre perchè giocatori attivi sulla plancia ci sono sempre e comunque sia che siano saliti sul mostro che non.

In caso di Plateau l'azione avviene alla fine del tuo turno quindi dopo che il mostro si è girato. Vale lo stesso discorso che farlo essendo l'ultimo ad aver giocato e quindi sotto aggro non porta benifici, dovendo scendere come prima cosa all'inizio del round successivo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso