Dubbi Primal: The Awakening

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.505
Località
bergamo
Goblons
1.930
Perdonami ma non capisco davvero il problema al di là del wording che sicuramente può essere più preciso per scansare ogni dubbio a chiunque, il timing é come ha detto Paddo quindi non sussiste problema alla fine.

Lo sconto é sempre attivo quindi avviene prima della possibile attivazione dell'arma.
Di conseguenza le carte blu le giochi giá scontate, ma se vuoi usare l'abilità della frostblade devi pagare la stamina addizionale.

Questo discorso vale anche in altre situazioni, nom strettamente dovute ad armi.
Niente ho beccato il problema nel mio ragionamento. Ok ho trovato il perché del timing e del fatto che la continua non interferisca con il pagamento dell'addizionale.
 
Ultima modifica:

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Dubbio che mi hanno fatto venire:
Per attivare l’abilità OVERRUN bisogna pagare una Stamina?
Io credo di no, però mi hanno messo il dubbio.

So che non è considerato un movimento, però Karah comunque si sposta di settore.
Ci sono altre carte, come la Behaviour AGGRESSION del Vyraxen che fa muovere il cacciatore di un settore ma pagando una stamina.
 

Fedetaps

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2024
Messaggi
17
Goblons
18
Avendo i due personaggi aggiuntivi ho visto che le armi ghiaccio conferiscono "SLOW" al mostro. Cosa comporta? Grazie
 

Fedetaps

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2024
Messaggi
17
Goblons
18
Dubbio che mi hanno fatto venire:
Per attivare l’abilità OVERRUN bisogna pagare una Stamina?
Io credo di no, però mi hanno messo il dubbio.

So che non è considerato un movimento, però Karah comunque si sposta di settore.
Ci sono altre carte, come la Behaviour AGGRESSION del Vyraxen che fa muovere il cacciatore di un settore ma pagando una stamina.
Overrun non devi pagare stamina (a meno che la carta non specifichi così, ma dubito ce ne siano).

Ricorda che con overrun puoi comunque rimuovere il thretned.
Ogni volta che ti danno la possibilità di muoverti devi pagare stamina, a meno che non sia specificato che sia gratis (e ce ne sono di queste carte)
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Avendo i due personaggi aggiuntivi ho visto che le armi ghiaccio conferiscono "SLOW" al mostro. Cosa comporta? Grazie
Lo trovi nell'espansione Ghiaccio appunto:

Slow
When you inflict slow, place the slowed token on the monster board to indicate the monster is slowed. While the monster is slowed, do not refill its behavior slot when you resolve a behavior card. Then at the end of your turn, remove the slowed token and refill any empty behavior slots with the top cards of the behavior deck.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Overrun non devi pagare stamina (a meno che la carta non specifichi così, ma dubito ce ne siano).

Ricorda che con overrun puoi comunque rimuovere il thretned.
Ogni volta che ti danno la possibilità di muoverti devi pagare stamina, a meno che non sia specificato che sia gratis (e ce ne sono di queste carte)
Sì infatti tks, quello che pensavo; anche se a sensazione mi sembra forte come abilità; vedremo giocandoci
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
DUBBIO: la stamina si può accumulare all'interno del proprio turno? Nel senso, scarto una carta per generare 2 stamina e ne uso 1 per una carta e 1 per un'altra (oppure 1 per muovere e 1 per una carta).
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.055
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
181
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
DUBBIO: la stamina si può accumulare all'interno del proprio turno? Nel senso, scarto una carta per generare 2 stamina e ne uso 1 per una carta e 1 per un'altra (oppure 1 per muovere e 1 per una carta).
no, va persa
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
DUBBIO: la stamina si può accumulare all'interno del proprio turno? Nel senso, scarto una carta per generare 2 stamina e ne uso 1 per una carta e 1 per un'altra (oppure 1 per muovere e 1 per una carta).
No, quando giochi una carta per usare la stamina quella in eccesso è persa.
 

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
861
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
561
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
DUBBIO: la stamina si può accumulare all'interno del proprio turno? Nel senso, scarto una carta per generare 2 stamina e ne uso 1 per una carta e 1 per un'altra (oppure 1 per muovere e 1 per una carta).
Io ho inteso di NO, ogni singola carta/azione va svolta singolarmente, ergo prima si paga per poterla giocare, si attivano effetti ed abilità, poi se ne gioca un'altra.

La stamina in eccesso è sempre persa
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.055
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
181
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Un dubbio al volo @Paddosan @LoSkuba :
Posso decidere di non applicare un'abilità su una carta o sono obbligato a risolvere sempre tutti gli effetti?
per esempio: Tarragua vedo che ha shield 2 e l'arco di Mirah di livello 2 ha volley 1; pertanto ad ogni Start il danno verrebbe tutto neutralizzato facendomi però scartare una carta.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.356
Località
Verona
Goblons
982
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Un dubbio al volo @Paddosan @LoSkuba :
Posso decidere di non applicare un'abilità su una carta o sono obbligato a risolvere sempre tutti gli effetti?
per esempio: Tarragua vedo che ha shield 2 e l'arco di Mirah di livello 2 ha volley 1; pertanto ad ogni Start il danno verrebbe tutto neutralizzato facendomi però scartare una carta.
Se non ricordo male Volley è un "may", verifica sulla carta di riepilogo che lo specifica. In linea generale però tutti gli effetti che non presentano la possibilità di scelta vanno sempre applicati.

Edit: Confermo, sul regolamento la parola chiave Volley è un "You may[...]"
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.055
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
181
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Se non ricordo male Volley è un "may", verifica sulla carta di riepilogo che lo specifica. In linea generale però tutti gli effetti che non presentano la possibilità di scelta vanno sempre applicati.
Yes, grazie
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Stasera inizio la campagna. Ma domanda babba il chapter1 del volume campagna sarebbe da leggere dopo aver vinto il prologo giusto?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Non è molto chiaro se la campagna inizia sempre con il prologo e quindi viraxen.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.086
Località
Aosta
Goblons
518
Ciao a tutti,

domani comincia anche per me la campagna. Volevo chiedere: nel caso volessimo avere già tutti i mostri disponibili nella campagna e le loro relative quest, come dobbiamo fare? Perché immagino che la campagna base permetta di giocare contro i soli mostri della core box
 

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
861
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
561
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ciao a tutti,

domani comincia anche per me la campagna. Volevo chiedere: nel caso volessimo avere già tutti i mostri disponibili nella campagna e le loro relative quest, come dobbiamo fare? Perché immagino che la campagna base permetta di giocare contro i soli mostri della core box
In ogni capitolo che affronti sblocchi le quest successive, incluse quelle delle espansioni se le hai e vuoi aggiungerle
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.055
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
181
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Ciao a tutti,

domani comincia anche per me la campagna. Volevo chiedere: nel caso volessimo avere già tutti i mostri disponibili nella campagna e le loro relative quest, come dobbiamo fare? Perché immagino che la campagna base permetta di giocare contro i soli mostri della core box
in ogni capitolo ti dice che se hai l'espansione X Y Z puoi accedere anche alla quest X Y Z
 
Alto Basso