Finalmente giocato ieri sera. Siamo riusciti a farne due e ho impersonato sia il sopravvissuto che il killer.
La prima un po' lunghetta fra spiegazione, montaggio della villa e chiarimenti vari siamo stati quasi sulle due orette. Un po' troppo
Fortunatamente con tutto chiaro e pronto, la seconda è andata via in 40/45 minuti esattamente come riportato sulla scatola e come speravo fosse.
C'è stata una vittoria per il Carpentiere.....ehm, per il Macellaio nella prima, più dovuta all'inesperienza dei sopravvissuti che si sono fatti acchiappare male per la fretta di scappare dalla villa, quando sarebbe bastato aspettare i soccorsi. Avevamo trovato ad inizio partita la mappa segreta che abbiamo scartato....abbiamo imparato che va tenuta
. Un killer che si barrica, brancola nel buio per tutta la partita che però si allunga fino al suo ultimo livello dove gli è bastata un'occhiataccia per fare a polpette uno dei sopravvissuti.
La seconda un Macellaio più dinamico, alterna turni lenti a corse furibonde. Ferisce tutti e tre i sopravvissuti senza però concludere. I fuggitivi trovano chiavi ovunque e memori della partita precedente, riescono a scappare dal retro con la mappa segreta con il killer proprio lì che non può fare altro che beccarsi pernacchie e gestacci.
Gioco piaciuto a tutti con alcuni proprio in visibilio, io sinceramente avrei preferito qualche elemento in più di deduzione per il killer che spesso si trova a brancolare a caso nella villa. Immagino poi con l'esperienza la cosa migliori probabilmente.
A parte questo davvero un bel giochino che dura il giusto e diverte.
La pecca più grossa sono la dimensione della scatola e la villa da montare e smontare tutte le volte.