Generale Ieri ho giocato a...

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.374
Località
Trieste
Goblons
1.101
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Sta sera io ed il mio vicino ci siamo giocati la rivincita a Rebellion. Sta volta con foto. 😅
1000030690.jpg
Vista la giornata impegnativa scelgo di non invertire le parti, e vado nuovamente come ribelle per facilità.
Giusto per non smentirmi ero ancora più pessimista dell'altra volta. Il mio avversario è uno che mangia la foglia abbastanza in fretta; magari può perdere una prima partita, ma poi prende le contromisure, e la seconda la vince sempre.
Sono poi partito fiacco, facendo pochi obiettivi. La morte nera era inavvicinabile e si è messa a distruggere sistemi; i turni rimanenti sembravano sempre troppi, il malvagio impero conquista e recluta così tanto che non ha nemmeno più miniature sufficienti nella riserva, ed infine Leia passa al lato oscuro!! 😭
Beh, alla fine ho vinto nuovamente... 😅 Nuovamente sul filo di lana, grazie ad un paio di carte fortunate, nel momento in cui l'impero ha avuto la certezza matematica di dove fosse la base, che pur è rimasta nascosta a Nal Hutta ben difesa.
A onor del vero ho sbagliato l'applicazione di una carta obiettivo, ma ne avrei avuta un altra per vincere il turno dopo (ma secca lo stesso, perché comunque ha "sporcato" la vittoria...😑) .
Ad ogni modo si conferma un bel gioco. Deleterio per il mio carattere ansioso, ma un gran bel gioco... 😅 Non pensavo che pur essendo così lungo potesse essere avvincente dall'inizio alla fine. Ma per ora è così.
 

Luciano Ognissanti

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2024
Messaggi
7
Goblons
9
Utente Bgg
Lucianognissanti
Ieri ho giocato a Pagan, contro la mia ragazza. Il titolo ha catturato la mia attenzione sin dall'annuncio del suo arrivo in italiano e dopo alcuni tutorial, gamplay e podcast mi sono deciso ad acquistarlo. Mi attirava molto e la curiosità cresceva sempre più man mano che m'informavo. Ma quando finalmente sono riuscito a giocarci sono rimasto comunque stupito! Alla mia ragazza e ai miei amici dicevo sempre che avevo un problema coi giochi di carte, che non riuscivo a prenderli sul serio. Dopo Pagan non è più così. Pochi titoli mi hanno tenuto incollato alla sedia come questo, in un crescendo di tensione che è palpabile già dopo un paio di turni. Esco "devastato" da ogni partita. Davvero un bellissimo titolo che consiglio a tutti!

Ora, fatta questa dovuta e doverosa premessa, passo alla domanda che volevo porvi.

Dopo cinque partite, il Cacciatore ne ha vinte quattro e la Strega una. La mia sensazione è che per padroneggiare al meglio la Strega e le varie strategie attuabili con le sue abilità ed il suo mazzo (al momento in cui scrivo ho solo il gioco base, le espansioni mi riservo di prenderle più in la per essere davvero sicuro di voler approfondire ulteriormente il titolo) serva molta più esperienza con il gioco. Non voglio pensare che i due mazzi siano sbilanciati. Voi che ne pensate?

IMG_6236.jpeg
 
Ultima modifica:

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
735
Goblons
757
Bellissimo 2vs2 bizzarro con @Pennywise80 @vikingoge e un altro amico ieri! Abituato ai 18 RP non mi ricordavo di quanto fosse difficile costruire un'armata con "soli" 14RP!

Mercurio e Apollo si alleano per sconfiggere una temibile armata delle tenebre di Persefone, Scilla (senza Cariddi ma con dei tentacoli miciidali) e Campe, la custode del Tartaro, aiutati addirittura da Atena in persona.

Teatro di guerra una mappa molto particolare e bella, secondo me sottovalutata, l'isola di Polifemo

L'inizio è fulminante, le unità di partono per ragingere le pietre con il veloce Mercurio che si espone un po' per andarne a prenderne subito una.

Atena e Agamennone, insieme, bruciano carte e attivazioni come se non ci fosse un domani bloccando una delle startegie a lungo termine di Mercurio stesso (che prevedeva un più lento esaurimento del mazzo avversario). Scilla zitta zitta, ma non certo inosservata, prende onfali distriubendo tentacolate a destra e a mancas e anche le armate di Atena riescono a fare perdere preziose pietre agli avversari e impossessarsene.

A questo punto la startegia dei due Dei più bulli del Pantheon cambia, mandano il Leone di Nemea a blocare una Atena senza truppe che la proteggano e iniziano a menarla.

Ma non è finita qui c'è ancora una sorpresa, si scopre che un misconosciuto Gerione (Gerione?) ha un potere di guardia a distanza per cui si mette a protezione di Athena e anche lui iniza a menare uccidendo il povero Cecrope.

È il momento di dare il tutto per tutto chiunque abbia un minimo potere di attacco si butta sul duo Atena/Gerione (Gerione??) che a un certo punto, esausto, perde il suo potere di guardia, Scilla e una quasi impotente Campe crecano di metterci una pezza ma la freccia dorata di Apollo e quelle meno dorate ma altrettanto letali dei Toxotai pompati da Edipo uccidono la malcapitata Atena. (Ah con Apollo c'erano anche degli Opliti, qualcuno li ha visti?)



5821236169072035464.jpg

5821236169072035465.jpg

WhatsApp Image 2024-07-19 at 08.23.31.jpeg

WhatsApp Image 2024-07-19 at 08.23.31 (1).jpeg
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.391
Goblons
1.950
Utente Bgg
FoolJester
Ieri ho giocato a Pagan, contro la mia ragazza. Il titolo ha catturato la mia attenzione sin dall'annuncio del suo arrivo in italiano e dopo alcuni tutorial, gamplay e podcast mi sono deciso ad acquistarlo. Mi attirava molto e la curiosità cresceva sempre più man mano che m'informavo. Ma quando finalmente sono riuscito a giocarci sono rimasto comunque stupito! Alla mia ragazza e ai miei amici dicevo sempre che avevo un problema coi giochi di carte, che non riuscivo a prenderli sul serio. Dopo Pagan non è più così. Pochi titoli mi hanno tenuto incollato alla sedia come questo, in un crescendo di tensione che è palpabile già dopo un paio di turni. Esco "devastato" da ogni partita. Davvero un bellissimo titolo che consiglio a tutti!

Ora, fatta questa dovuta e doverosa premessa, passo alla domanda che volevo porvi.

Dopo cinque partite, il Cacciatore ne ha vinte quattro e la Strega una. La mia sensazione è che per padroneggiare al meglio la Strega e le varie strategie attuabili con le sue abilità ed il suo mazzo (al momento in cui scrivo ho solo il gioco base, le espansioni mi riservo di prenderle più in la per essere davvero sicuro di voler approfondire ulteriormente il titolo) serva molta più esperienza con il gioco. Non voglio pensare che i due mazzi siano sbilanciati. Voi che ne pensate?
E' la mia stessa situazione. La strega non vince quasi mai (e di solito per sviste grossolane del cacciatore).
Leggo in giro che con l'esperienza il gioco si bilancia ma al momento non mi pare...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri altra partita a Nucleum (gioco base) in 3.
Devo dire che è sempre bello da giocare, molto appagante.
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.842
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.058
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
E fu così che anche per @Ahab e Sara arrivò il momento di provare uno Splotter. E quale miglior punto d'ingresso, se non il sempregiallo sempreverde Bus?

1721390016184.png

Dopo 15 minuti di spiegazione da parte del sottoscritto, la partita comincia e Sara parte aggressiva, interpretando magistralmente il clima-partita: minaccia di fermare il tempo a ogni piè sospinto e svroooma come se non ci fosse un domani, conducendo la classifica quasi fino alla fine. Dal canto mio si parte male, con un approccio troppo rilassato: i miei avversari mi costringono a bruciare una svrooomata, ma lavoro per il finale di partita costruendo una rete sì piccola e chiusa su ogni lato, ma con varie doppie destinazioni. @Ahab parte lento, spendendo con estrema cautela i suoi segnalini azione, affollando passeggeri in un lato del tabellone da lui monopolizzato, per poi dare gas nell'ultimo round e finendo pure col prendersi gioco dello spazio-tempo in ben due occasioni.

Risultato? Partita in bilico fino all'ultima mossa, con vittoria al fotofinish da parte del sottoscritto (6 punti), con @Ahab e Sara - che si sono dimostrati da subito pienamente competitivi - dietro a me per un misero punto.

Non mi dilungo nei commenti su Bus: uno dei picchi più ammirevoli raggiunti dalla Splotter Spellen, veloce, asciutto ed elegante come pochi.

1721389994767.png

Spazzolato il piatto principale, Sara saluta il tavolo lasciando me e @Ahab a fissarci nelle palle degli occhi. Il wargamer del gruppo, a quel punto, non ci pensa due volte e sfodera un titolo breve da 2: Undaunted Normandy.
Scenario introduttivo, buono giusto per capire come gira il gioco: io prendo i nazisti (non quelli dell'Illinois, quelli ancora più simpatici), @Ahab gli americanacci.
Dopo un turno ci si fionda entrambi nella tessera centrale, alla disperata ricerca di punti vittoria bellici. Mi porto dietro letteralmente tutto il plotone cercando di sfondare le resistenze americane, ma la mia mira si rivela altalenante. Riesco comunque, a furia di attacchi, a far fuori tutti i suoi fucilieri, ma @Ahab dopo una lunga sfida a colpi di dadi riesce a impallinare il mio fuciliere mentre corre verso la meta: entrambi gli eserciti sono decimati, ma la vittoria è degli statunitensi, in virtù del maggior numero di aree controllate.

1721390086655.png

Devo essere onesto: mi aspettavo un gioco un po' diverso, con un'impronta wargameistica più marcata. Mi sono ritrovato invece davanti un buon gioco di deck-building a tema storico/bellico, con un gusto che rievoca alcuni aspetti del mondo dei wargame. Lo scenario iniziale l'ho trovato un po' statico, con la partita che s'è trascinata diventando una sfida all'ultimo dado, ma si vede che il gioco sotto c'è e non ho dubbi che decolli con scenari più complessi, situazioni più varie e movimentate, e con truppe diverse sul campo: sarei dunque curioso di tornare in Normandia, in un prossimo futuro.

1721390055245.png
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.141
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.568
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La corsa dei lombrichi
1721421195361.png
Gli animaletti delle foglie
1721421242324.png
Un doppio evviva pure stasera non ce lo leva nessuno..!
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.887
Località
Milano
Goblons
1.299
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.515
Località
Verona
Goblons
1.979
Utente Bgg
akirafudo75
Serata saltata, ma recuperata all’ultimo con partita a 2







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.605
Goblons
947
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Doppia partita a Wingspan, la prima purtroppo a metà continuata in soli 2 giocatori perché due sono andati via 😱

Impostata male, ho perso 81 a 63.

La seconda invece, in 2, ho lavorato meglio e ho chiuso 90 a 65, riuscendo a piazzare uccelli con bonus all'attivazione utili a risparmiare parecchio turni di produzione risorse.

Gioco sempre bello, non impegnativo ma appagante e rilassante. Un must nella mia collezione, da qui all'eternità.

1000067976.jpg

1000067977.jpg
La prima partita, con troppi uccelli che mi garantiscono un misero punticino...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.763
Località
Chiasso
Goblons
1.906
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Venerdì Gdt.
Nel Napoletano si organizza un tavolo in 6.
G: Che facciamo, cosa non facciamo? cosa vi piacerebbe? Io, lontano per lavoro tutta la settimana, torno e vorrei mettere tutti a proprio agio, giocando qualcosa di divertente che però non vada troppo in caciara.
Siamo 6, tutti competitivi.
Arriva la proposta: M: Facciamo Heat? draft, circuiti nuovi, proviamo l'exp....cose così.
Tutti in completo accordo.
G: Appost, iniziamo a leggere cosa aggiunge l'exp, vediamo sti due circuiti nuovi......

Venerdì mattina, arriva la notizia, M non riesce a venire. Siamo 5.
Oh, ragà, siamo 5, che facciamo? Restiamo sui motori? Viriamo su qualche altra cosa?

Arriva quel messaggio che non ti aspetti:
M: Io, avrei un Automobile di Wallace preso da poco che ho intavolato solo una volta, secondo me, 5 è il numero suo.... resteremmo comunque su auto :asd: (e ride....)

G,F,E,E: ma si, dai, proviamolo, 2009, qualche anno prima, il buon Wallace ha fatto Brass....sarà a quel livello?

Ci sediamo, spiegazione veloce, pulita, anche se qualcosa non mi torna.
4 Round, 12 azioni. Edu ce lo ricorderà per tutta la partita, con un countdown a scandire ogni singola mossa.
Così, pare semplice. Classico esempio di titolo di vecchio stampo, con poche regole e una grandissima profondità.

Si inizia a strabuzzare gli occhi già nella scelta del personaggio.
Primo turno di azioni dove nessuno costruisce una fabbrica per cercare di rubare agli altri i posti migliori, chi prende venditori lo fa con calma e moderazione. Lo spettro dei cubi neri aleggia tra tutti.
Secondo turno di Azioni: Stavolta bisogna buttarsi, altrimenti si resta fuori e si rischia che chi venga dopo, faccia tutto avvantaggiandosi.

Terzo turno dove si producono auto. Chiaramente le medie, ma c'è già chi ha deciso di investire in quelle di lusso. (E ha preso Howard).

La partita scorre così, tra cattiverie ingentilite da falsa cortesia al tavolo.

FIno all'ultimo Round di Azioni, dove la storia si ripete in ben più di un'occasione:

Già dalla scelta del personaggio, io mi assicuro Kellering, conscio di poter essere il secondo e sicuro di riuscire a fare l'azione desiderata.
Dimentico Durant, il cui possessore, Edu, prontamente mi soffia la costruzione da sotto al naso!

Lo faccio notare al tavolo e la frase di consolazione arriva dal primo giocatore che ha scelto Ford: Se non l'avesse fatto lui, l'avrei fatto io......
E questo dovrebbe farmi sentire meglio? (cubi neri in arrivo prontamente)

Fase turni Azione, si cerca di tappare tutto ciò che resta come fabbriche per evitare obsolescenze e magari, ingolfare gli altri:
Costruisco sull'ultimo spazio utile per poter costruire le auto di tipo medio, andando a tappare così uno spazio vitale per il giocatore blu che avrebbe preso 3 cubi obsolescenza
Me lo fa notare al tavolo e arriva la frase sempre di chi ha scelto Ford: Se non l'avesse fatto lui, l'avrei fatto io......

Stavolta è F a sentirsi "sconsolato" come mi son sentito io.

Niente, la partita termina con un giocatore, completamente cappottato all'ultimo turno (12 cubi neri), mentre il resto riesce a destreggiarsi egregiamente rimandendo però fregato per forza su qualcosa, sia essa la produzione di auto o la vendita con invenduti che portano solo spese senza guadagni.

Ci siamo alzati dal tavolo con gli occhi che brillavano. Un gioco come non se ne vedevano da tempo. Un titolo cattivo, che ha folgorato tutti al tavolo.
E' chiarissimo che queste siano impressioni e sensazioni alla prima partita, ma l'impressione appunto è di aver fatto un titolo come non se ne vedono spesso. Sono curiosissimo di vedere con una seconda partita come cambierebbe l'approccio al tavolo ed alla partita, col possessore del gioco che ha ammesso di aver fatto una partita più aggressiva rispetto alla prima. Con errori che si pagano duramente e azzardi che se fatti bene, ripagano tantissimo.

Non so quanto la scalabilità sia buona, in quanto non scala assolutamente nulla in 4 o in 3, anzi, si avrebbe più spazio sul tracciato "concessionarie/Venditori" che paradossalmente lo renderebbe meno cattivo.

Chiaramente mi son messo a spulciare ovunque per trovarlo e mi sono imbattuto in un tizio su bgg che ne ha ereditato la licenza dalla chiusura della Mayfair. Il lavoro di riedizione è ancora in auge e per questa Gen Con potrebbero annunciare qualcosa.... SPERIAMO!
Bel report... mi fai venire voglia di farmi una partita ad Automobile... ah, no, ho venduto la mia copia. 😂
A parte gli scherzi, io il gioco l'ho apprezzato ma non così tanto da decidere di tenerlo in collezione, l'ho giocato 4 volte in pochi mesi quasi 10 anni fa e poi non ha più visto il tavolo, colpa solo in parte mia.
Sia chiaro, rimane uno dei migliori titoli di Wallace, autore del quale ho giocato tanto e anche venduto tanto - al momento i sopravvissuti in collezione sono solo 3 (Brass: Lancashire, London e First Train tò Nurnberg) -, però sapevo non avrebbe avuto troppe occasioni per essere giocato.
Chissà... con una nuova edizione magari si ravviva il mio interesse, ricordo che al momento di venderlo (tra l'altro se non ricordo male recuperai i soldi spesi e anche un extra) feci proprio un pensiero in questo senso.
 

fadeslayer

Illuminato
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.605
Goblons
947
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Abbiamo giocato a:

1) Welcome to the moon:
siamo allo scenario 7. Non delude mai. Basato sulla meccanica di Welcome to, la innova e la varia ad ogni capitolo in modo tematico. Rigiocabilissimo sia come campagna a bivi, sia come singola partita. Viene sempre voglia di fare una partita a questa bellissima versione di Welcome to (non possediamo il Las Vegas pero')

2) Turing Machine:
procediamo cn questo gioco deduttivo "matematico". Carino da giocare in solo od in due. Per il solo occorre l'applicazione su cellulare. Gioco divertente, un party game, ma una volta terminate tutte le sfide, non so quanto rimarra; in collezione e quanto non convenga regalarlo a qualcun altro. Da notare che le sfide sono tante e ce ne sono molte altre sull'app

3) Clever:
riparte la sfida con la versione blu' e challenge blu'. Io riesco a peggiorare ancora ed arrivare al minimo storico...pero' davvero un bel giochino che mi umilia ogni volta.

4) Glory to Rome:
questo me lo avevano descritto come un gioco super difficile in cui inserire i poteri delle costruzioni una volta dopo aver fatto millemila partite...mah.. Il gioco ha le sue complessita', nel senso che bisogna tener conto delle combo di carte. Un giocatore esperto di Glory battera' di sicuro senza problemi uno giocatore alla prima partita, ma non l'ho trovato cosi' complicato come regolamento. Sempre bello il sistema di multiuso delle carte che possono essere risorsa per costruire edifici, edificio da costruire con potri speciali, personaggio che da' un'azione speciale da compiere, punti vittoria/influenza e moneta. Ambientazione carina: antica Roma epoca di Nerone. Nella versione francese si sono sbagliati fra A.C. e D.C. per cui per tutto il regolamento, piu' volte, continuano a dire che Nerone e' vissuto nel 64 prima di Cristo...pessimo.

5) Keep the Heroes out:
giocato il capitolo 4 (sarebbe il secondo capitolo del primo scenario) in modalita' famiglia. Abbiamo vinto, non e' stato ovviamente difficile data la modalita', ma neanche una passeggiata. Le mosse vanno ponderate (non e' un Gloomhaven). Io avevo le lucertole, il figlio i soliti ratti. Immagini davvero piacevoli. Ambientazione carina: siamo mostri al servizio di una strega e dobbiamo difendere il dungeon dalle incursioni degli stramaledetti eroi (li odierete come me). Alla fine di ogni scenario si ottiene un "regalo"...vediamo..

6) Mantis falls:
buon gioco di deduzione con traditore. Piaciuto a tutti. Non e' il mio genere e lo vedo persino in questo gioco, che, pure, mi ha soddisfatto. Penso di non aver un grande amore per la meccanica del traditore...ma ovviamente ho The thing, Mantis falls e Dead of winter con espansione...Rimarra' in collezione. Fatte due partite col compagno. Nella prima eravamo entrambi testimoni, ma non mi ha creduto e mi ha lasciato assassinare senza pieta'. Nella seconda ero l'assassino AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Mi sono vendicata...

7) Kingdom rush:
terminato l'ultimo capitolo pieno di ragni e ragnatele. Bel gioco tower defense. Un vero puzzle ogni volta. Pero' le sfide del base mi sono sembrate piu' complesse del resto del gioco. Su BGG ho letto commenti di gente che ha perso decine e decine di volte. Mah... Noi abbiamo sempre preso gli eroi consigliati in ogni scatola. Credo che, alla fine, uno capisca il meccanismo e riesca a organizzare ottimizzando torri ed eroi.

8) Unsurmountable
Gioco di 18 carte della Button shy, consigliatomi in Tana da esperti. Molto carino. Ho fatto un mare di partite. Alla fine ho vinto a livello base. Ho provato il secondo livello...perso...riprovero' @gaborambo la conosci questa linea di giochi in solo: molto carini.

9)Awkward guests:
Deduttivo discreto in stile Cluedo. Mi piace. Ha tantissimi casi ed altri da scaricare. Bisogna incrociare i risultati di un mazzo di carte per dedurre chi, come e perche' ha ucciso un personaggio odiato da tutti. Nei casi piu' difficili va scoperto anche il complice. La meccanica delle carte non mi convince tantissimo , ma il gioco diverte.

Appena possibile scarico le foto e le posto qui

Oggi rigiochiamo Fall of the mountain king

Domani Fayium in 3 dopo secoli e secoli. Dal regolamento mi piace un mare.
Com'è Unsurmountable? Posso recuperarlo a 15€. Vale la pena? Si esaurisce dopo qualche decina di partite? Rimane comunque piacevole?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.862
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.354
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Oggi il figlio piccolo era lanciato.
Dopo aver fatto un giro a Brivido con la mamma, abbiamo tirato fuori Marvel United: il Wakanda aveva bisogno di noi, così con Ant-Man e Wasp abbiamo agilmente sconfitto Killmonger!
MU.jpg
Proseguiamo con Drako, lui prende il drago e mi lascia i nani. Con potenti fiammate me ne fa fuori due rapidamente, così che comincio a temere seriamente una sconfitta. Per fortuna il sopravvissuto tiene fino alla fine ed infligge l'ultima ferita.

drako.jpg
Arriva lo zio e così intavoliamo una partita a Munchkin. Il mio elfo parte piano ma arriva facilmente in alto, e nonostante qualche maledizione giocata contro, riesce a vincere al 10° livello.
Munchkin.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.141
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.568
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Salta salta coniglietto
IMG_20240720_140108.jpg
Il ballo in maschera delle coccinelle
IMG_20240720_135535.jpg
La corsa dei lombrichi
IMG_20240720_141012.jpg
Wacky Races IMG_20240720_155805.jpg
I tre porcellini
IMG_20240720_161246.jpg
Il tesoro di Atlantide
IMG_20240720_213121.jpg
Una sfilza micidiale.. sono distrutto.. ma a maggior ragione: evviva!
 
Ultima modifica:
Alto Basso