Seldon
Saggio
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Provo a risponderti per punti:Ieri sono sorti altri dubbi:
- Gli effetti si scarto si applicano anche quando la carta la scarti per pagare con la sua stamina altre carte, giusto?
- Quali informazioni ci si può scambiare? Ad esempio con la Stun del martellone puoi nominare un altro giocatore e fare danni al mostro in base a quante carte rosse ha. Puoi chiedere a tutti il numero di carte rosse in mano prima di scegliere oppure no (noi abbiamo solitamente fatto di no ma ieri ci siamo chiesti se sia vero)?
- Quando sei KO nel primo stadio (miniatura giù e 0 carte in mano) sei immune a tutti gli eccadimenti/effetti di gioco tranne il Revive corretto? Quando poi invece ti rialzi, peschi e giri il token KO sul lato bianco torni ad essere un giocatore a tutti gli effetti da quando passi, corretto?
- Si, anzi a volte è perfino specificato che l'effetto si applica solo se la scarti dalla mano per pagare la stamina. Da quel che ho visto finora quelle abilità si applicano solo se scartate dalla mano.
- Il regolamento non è esplicito su quel punto e lascia margine di interpretazione. Noi abbiamo applicato una tolleranza alla Gloomhaven, senza mai andare nello specifico dei numeri ma rimanendo sul vago con le informazioni condivise. Nel caso specifico dello stun un semplice "Vado io!" / "Mah, potrei anche fare io" / "Io è meglio se vado a prendermi un caffè mentre mazzuolate la bestia"
- Occhio che girare il token la prima volta ti lascia ancora a terra e immune agli effetti. Solo alla seconda azione di "revive" rimuovi il segnalino, rialzi la miniatura e peschi, tornando a giocare normalmente ma avendo perso due interi turni (a meno di aiuto dai compagni)