Impressioni Primal: The Awakening

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.316
Goblons
1.873
Utente Bgg
FoolJester
Io ho usato un raccoglitore per mettere una singola copia per carta, da consultare per vedere gli effetti e decidere se costruire o meno l'oggetto. Tanto in 5 difficilmente ci giocherò e comunque difficile tutti usino lo stesso equipaggiamento contemporaneamente.
Mi piace! Bell'idea! Che cosa hai usato? Sembra un porta biglietti da visita... 🤔
MI serve comunque un modo per tenere le altre ma mi sembra un ottimo impiego per la 5° copia.

[EDIT]: eh sì, c'è scritto, ora devo contare quanti item ho con la mia combinazione di espansioni per sapere quante pagine mi servono...
 
Ultima modifica:

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.430
Località
Luna City
Goblons
383
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Io ho usato un raccoglitore per mettere una singola copia per carta, da consultare per vedere gli effetti e decidere se costruire o meno l'oggetto. Tanto in 5 difficilmente ci giocherò e comunque difficile tutti usino lo stesso equipaggiamento contemporaneamente.

IMG_20240710_130544.jpg

IMG_20240710_130523.jpg
Interessante. Hai un link dove poterlo visionare/acquistare?
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
154
Goblons
142
Mi pare ci sia un grossolano errore nell'app riguardo alle skill tree, non puoi sbloccare tutto durante una intera campagna,
Di fatto ti da 10 Upgrade quando sono solo 6 in totale. E considera come upgrade A1 e A2...

Vabbè state attenti a non seguirla paro paro.

Non ho capito...
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
ciao
qualche foto più specifica, magari anche via PM per non intasare la discussione.
Cercavo una soluzione simile per l'all-in e vorrei capire se buttando dentro tutto c'è spazio anche per gli altri mostri delle espansioni.
Io ho fatto all in e ho intenzione di dipingere le miniature, quindi non posso buttarle alla rinfusa dentro lo scatolone. Al momento ho trovato questa soluzione: tutte le miniature (base e tutte quelle delle espansioni) con inserti in plastica per proteggerle nello scatolone, mentre tutto il resto in due scatole delle espansioni.

Scatolone:
1 - ho tolto l'inserto che conteneva le carte e tagliato gli inserti delle miniature delle espansioni
P_20240618_124525.jpg
P_20240618_124535.jpg
P_20240618_124605.jpg
Scatola espansione 1 (eroi): manuale regole + manuale campagna + schede eroi + carte eroi+ equipaggiamenti + segnalini
P_20240710_164722.jpg
P_20240710_164728.jpg
P_20240710_164805.jpg
Scatola espansione 2 (mostri): carte mostri + terreni + manuali campagne + fogli materiali e campagna + forge

P_20240710_164833.jpg
P_20240710_164846.jpg
P_20240710_164854.jpg
 

Allegati

  • P_20240618_124535.jpg
    P_20240618_124535.jpg
    210,6 KB · Visite: 9
  • P_20240618_124525.jpg
    P_20240618_124525.jpg
    213,5 KB · Visite: 9

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.316
Goblons
1.873
Utente Bgg
FoolJester
Io ho fatto all in e ho intenzione di dipingere le miniature, quindi non posso buttarle alla rinfusa dentro lo scatolone. Al momento ho trovato questa soluzione: tutte le miniature (base e tutte quelle delle espansioni) con inserti in plastica per proteggerle nello scatolone, mentre tutto il resto in due scatole delle espansioni.

Scatolone:
1 - ho tolto l'inserto che conteneva le carte e tagliato gli inserti delle miniature delle espansioni

Mi era balenata per la testa l'idea di tagliare gli inserti ma nn sapevo se potesse funzionare o meno, mi hai dato conferma che dello spazio si risparmia!
Certo, ci vuole coraggio a mutilare tutto. ma tanto finirebbe probabilmente nel bidone della plastica...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.286
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.386
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Non ho capito...

Quello che ho scritto.
Se hai fatto la campagna saprai che puoi effettuare un upgrade alle tue carte un massimo di 6 (12 Carte in totale) volte, il che ti permette al massimo di sbloccare 3 Mastery, non tutte.
Nell'app sopra riporta erroneamente un massimo di 10 upgrade alle carte.
Nsomma non seguite questi strumenti paro paro, ma attenetevi alle regole.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.392
Località
Roma
Goblons
2.100
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Toramat affrontato?
Su bgg c'è un bel topic che parla giusto della sua difficoltà e sulla necessità di imparare i suoi patterns; un certo Anthony ha fatto 12 tentativi prima di abbatterlo ma spero proprio di riuscirci prima :chebotta:

Toramat fatto.
L'ultimo è stato korowon o come si chiama il pagurone

12 tentativi per toramat...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.286
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.386
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Non mi funziona manco un link
Devi prenderli da BGG, non si possono linkare direttamente i files.



 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.392
Località
Roma
Goblons
2.100
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Toramat fatto.
L'ultimo è stato korowon o come si chiama il pagurone

12 tentativi per toramat...

Non intendo che ci ho messo 12 tentativi eh, ma che mi pare assurdo.
Come ho già scritto finora tutti fatti al primo tentativo
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.286
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.386
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Non intendo che ci ho messo 12 tentativi eh, ma che mi pare assurdo.
Come ho già scritto finora tutti fatti al primo tentativo
Ma si ma se vai a rileggere quel topic ormai è diventato un po' un meme, per noi almeno.
Credo che il buon Paddo con molta pazienza abbia spiegato "al tipo del 12" come farlo, su discord.

Al netto del tutto Primal è un gioco che premia se giochi bene e perdona poco se davvero giochi male anche avendo delle buone mani. Quindi 9 volte su 10 non è mai il gioco ad essere impossibile ma il giocatore a non padroneggiarlo bene.
Poi noi l'abbiamo calibrato sul medio difficile cercando il più possibile di evitare la vittoria al primo try (almeno da liv 2 in su.. per il liv 1 è tutto tutorial a parte 3 o 4 mostri), ma il vero gioco è a liv 3 almeno per quanto mi riguarda.

Se poi quando avrete esperienza lo giudicherete anche troppo facile.. vedremo in futuro di entrare in Contra/SuperMeatBoy mode allora.... :memehehe:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.397
Località
Milano
Goblons
1.174
Ok, la struttura esterna è montata correttamente infatti la parte superiore preme sui lati. Mi sa che hai invertito la struttura interna, quella sarebbe da ruotare di 90°.

Io ho intenzione di montare una Kallax 3x4 ruotandola di 90 gradi dici che devo (e posso?) montare i montanti e i ripiani ruotati di 90 gradi? Non ci avevo pensato e l'ho montata normale per poi girarla...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.283
Località
Verona
Goblons
909
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Io ho intenzione di montare una Kallax 3x4 ruotandola di 90 gradi dici che devo (e posso?) montare i montanti e i ripiani ruotati di 90 gradi? Non ci avevo pensato e l'ho montata normale per poi girarla...
Puoi montarla in quella maniera senza particolari problemi. L'unica cosa è che se vorrai rimuovere dei divisori saranno orizzontali, allungando quindi in verticale gli scomparti.

In realtà non essendo simmetrica avevi un solo modo di montarla. Anche Ikea ho visto che non si fa particolari problemi a ruotarla in un senso o nell'altro. A quanto pare forniscono delle spine di legno in kevlar riforzato :asd:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.397
Località
Milano
Goblons
1.174
I ripiani sono stretti, quindi la solidita' e' data piu' che altro da quello.
Non penso che rimuovero' ripiani, grazie
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.104
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.020
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io ho un dubbio e vorrei levarmelo, provo a spiegarmi il più chiaramente possibile:

Se in un turno il mostro attiva due carte reazione "normali" se ne risolve prima una e poi quella successiva. Eventualmente con una carta RAGE se presente. Ora la domanda è; quando risolvo una carta e le relative RAGE, poi refillo le carte risolte PRIMA di risolvere la carta "normale" successiva? Perché in questo modo potrebbe succedere che entrino nuove carte RAGE che si attiveranno dopo la risoluzione della seconda carta "normale". E' corretto? E' quindi possibile che si risolvano fino a 5 carte in una volta sola (1 normale + 1 RAGE e poi la seconda normale + eventualmente altre 2 RAGE entrate al posto delle prime due carte risolte).

Si tratta, ovviamente, di un caso estremamente sfortunato ma alcuni mostri tendono a ciclare molto velocemente il mazzo in questo modo (la volpe a 9 code ad esempio).

Oppure si possono risolvere al massimo le 3 carte presenti e poi si refilla solo alla fine (quindi con un massimo di 3 carte normali o rage che siano)?

Noi abbiamo fatto come nel primo (e peggiore esempio) ma vorrei esserne sicuro.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.377
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.348
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
I ripiani sono stretti, quindi la solidita' e' data piu' che altro da quello.
Non penso che rimuovero' ripiani, grazie
Ragazzi, la soluzione è la Billy coi ripiani da 40.
È profonda come la.Kallax e ha i ripiani modulari
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.377
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.348
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Io ho un dubbio e vorrei levarmelo, provo a spiegarmi il più chiaramente possibile:

Se in un turno il mostro attiva due carte reazione "normali" se ne risolve prima una e poi quella successiva. Eventualmente con una carta RAGE se presente. Ora la domanda è; quando risolvo una carta e le relative RAGE, poi refillo le carte risolte PRIMA di risolvere la carta "normale" successiva? Perché in questo modo potrebbe succedere che entrino nuove carte RAGE che si attiveranno dopo la risoluzione della seconda carta "normale". E' corretto? E' quindi possibile che si risolvano fino a 5 carte in una volta sola (1 normale + 1 RAGE e poi la seconda normale + eventualmente altre 2 RAGE entrate al posto delle prime due carte risolte).

Si tratta, ovviamente, di un caso estremamente sfortunato ma alcuni mostri tendono a ciclare molto velocemente il mazzo in questo modo (la volpe a 9 code ad esempio).

Oppure si possono risolvere al massimo le 3 carte presenti e poi si refilla solo alla fine (quindi con un massimo di 3 carte normali o rage che siano)?

Noi abbiamo fatto come nel primo (e peggiore esempio) ma vorrei esserne sicuro.
@Paddosan @LoSkuba
 
Alto Basso