CHIUSO Agemonia

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Era passato sotto i miei riflettori quando uscì la prima run KS, ma alla fine passai.
Non mi mancano giochi a campagna, anzi ne ho ancora diversi in coda da fare e mi ero ripromesso di limitarmi a 1 pledge di questo tipo all'anno, ma quà mi sa che ci casco come un pesce lesso.
Mi sono visto +3 ore di gameplay e lo trovo davvero meraviglioso: sistema di energia/ferite, selezione delle azioni e randomicità dei turni, ma soprattutto l'immersività che trasmette: carinissime le storie personali dei pg e anche le missioni per quel che ho potuto vedere, senza considerare la personalizzazione del pg.
Al momento lascio 1€ sulla nuova campagna KS per poi completare su GF nei prossimi mesi. Consegna Gennaio 2025, sovrapprezzo rispetto a 3 anni fa minimo, considerando che poi gli errata vengono integrati nel reprint.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.385
Goblons
727
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Era passato sotto i miei riflettori quando uscì la prima run KS, ma alla fine passai.
Non mi mancano giochi a campagna, anzi ne ho ancora diversi in coda da fare e mi ero ripromesso di limitarmi a 1 pledge di questo tipo all'anno, ma quà mi sa che ci casco come un pesce lesso.
Mi sono visto +3 ore di gameplay e lo trovo davvero meraviglioso: sistema di energia/ferite, selezione delle azioni e randomicità dei turni, ma soprattutto l'immersività che trasmette: carinissime le storie personali dei pg e anche le missioni per quel che ho potuto vedere, senza considerare la personalizzazione del pg.
Al momento lascio 1€ sulla nuova campagna KS per poi completare su GF nei prossimi mesi. Consegna Gennaio 2025, sovrapprezzo rispetto a 3 anni fa minimo, considerando che poi gli errata vengono integrati nel reprint.
Visto una copia a 139€ nuova, ero quasi tentato. Ma anch'io ho mezza dozzina di giochi a campagna in arrivo più uno già in casa, e non ho manco il tempo di setuppare un gioco 😭 figuriamoci mettere in piedi un 30-40 ore continuative... (letteralmente, anche oggi ho intavolato un gioco... e non ho potuto nemmeno finire di preparare tutto, chissà quando potrò iniziare... Mi sa che mi limiterò a giocare il venerdì sera SE riesco ad uscire e trovarmi col gruppo). Credo di risparmiare anche il dollaro, e ciao. O magari il dollaro ce lo lascio pure io.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
529
Località
Milano
Goblons
533
Utente Bgg
elvisgame
Partito il Weega sul reprint: 159€ anziché 180€
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.385
Goblons
727
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Sono sempre molto tentato. È sempre un acquisto importante, e soprattutto ho problemi diplomatici per portarlo a casa, soprattutto in previsione di tutti i kick con scatoloni imponenti che arriveranno. E non so quando potrei giocare tutti i titoloni che ho.

Mi toccherà anche stavolta rinunciare.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.560
Goblons
6.126
Io me lo sto godendo di brutto. Non posso che continuare a consigliarlo.
Sono allo scenario 16 (che poi sono 3 mini scenari consecutivi) ed è sempre più fico.
Non vedo l’ora di sbloccare il livello 4 per aprire tutte le nuove opzioni della fase città.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.833
Località
Cavarzere
Goblons
4.483
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io ho provato solo i primi scenari ed il gioco mi ha lasciato ottime sensazioni. L'unica cosa che mi frena è l'ingombro, la scatola è enorme, siamo dalle parti di gloomhaven
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
529
Località
Milano
Goblons
533
Utente Bgg
elvisgame
Sono sempre molto tentato. È sempre un acquisto importante, e soprattutto ho problemi diplomatici per portarlo a casa, soprattutto in previsione di tutti i kick con scatoloni imponenti che arriveranno. E non so quando potrei giocare tutti i titoloni che ho.

Mi toccherà anche stavolta rinunciare.
Hai visto che hanno aperto il Weega? Costa una trentina di euro in meno vs 180 del ks. Sempre cifra importante comunque
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.560
Goblons
6.126
Io ho provato solo i primi scenari ed il gioco mi ha lasciato ottime sensazioni. L'unica cosa che mi frena è l'ingombro, la scatola è enorme, siamo dalle parti di gloomhaven
Vero, mi occupa una mensola intera 😅
Ma dentro è super organizzato.
Ogni cosa sta nel suo tray. Zero spazio buttato (al contrario di roba tipo anacrony big box 😡).
5 minuti e fai il setup e giochi.
Anche non potendo lasciarlo apparecchiato, è uno di quei giochi che non mi pesa assolutamente intavolare.
Secondo me è uno dei migliori giochi del 2024.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Ma io sono peggio della signora Fletcher nel trovarsi in mezzo ai pasticci: qualunque prodotto di weega tocchi ha qualche problema post-acquisto. Reperibilità del prodotto, disguido nella trattativa, malinteso negli SG.
IMG_20240710_092545.jpg

Per chi ha partecipato al weega, ha seguito la campagna KS e conosce già il gioco mi darebbe un parere sull'importanza degli SG?

Io ho ordinato core+New stuff, ma ho comunque lasciato 1€ sul KS per lasciarmi aperta ogni possibilità.
Grazie mille
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
529
Località
Milano
Goblons
533
Utente Bgg
elvisgame
Ma io sono peggio della signora Fletcher nel trovarsi in mezzo ai pasticci: qualunque prodotto di weega tocchi ha qualche problema post-acquisto. Reperibilità del prodotto, disguido nella trattativa, malinteso negli SG.
IMG_20240710_092545.jpg

Per chi ha partecipato al weega, ha seguito la campagna KS e conosce già il gioco mi darebbe un parere sull'importanza degli SG?

Io ho ordinato core+New stuff, ma ho comunque lasciato 1€ sul KS per lasciarmi aperta ogni possibilità.
Grazie mille
Ma quindi Weega fa eccezione per te ed eventuali altri che hanno GIÀ’ fatto il Weega, ancora aperto, oppure faranno in modo di fare avere comunque gli SG a tutti quelli che faranno il Weega da qui a fine dello stesso?
Pensa te che io avevo fatto il pledge KS del reprint e me lo sono fatto rimborsare (100%) per poi fare il Weega, ma senza SG anche no!
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.027
Località
Bologna
Goblons
881
Ma quindi Weega fa eccezione per te ed eventuali altri che hanno GIÀ’ fatto il Weega, ancora aperto, oppure faranno in modo di fare avere comunque gli SG a tutti quelli che faranno il Weega da qui a fine dello stesso?
Pensa te che io avevo fatto il pledge KS del reprint e me lo sono fatto rimborsare (100%) per poi fare il Weega, ma senza SG anche no!
Non ne ho idea, adesso provo a sentire con weega.
Parliamo di circa 20 carte, una mini plancia, un mini rulebook e gli standee degli alleati/porte.
Se non trovano il modo di integrarli nel GA, le opzioni per averli sono 2:
-mollare Weega e pagare circa 30€ in più con un late pledge;
-vedere il prezzo proposto da Weega per questi mini-addon (sempre che riescano a trovare la quadra);
Mi scoccerebbe perchè stando a quello che dice Weega non si sono comportati bene quelli della Lautapelit.fi, ma allo stesso tempo Weega ha già un precedente con me per una altro prodotto:
garantivano tutti gli SG della campagna KS con il GA, ma in realtà informandomi per conto mio direttamente con l'editore ho saputo che non mi sarebbero stati inviati (e così è stato).

Magari sotto il post FB di Agemonia prova a chiedere anche tu questa cosa degli SG: per te come per altri potrebbe essere un fattore importante per lanciarsi sul GA o sul Late Pledge e Weega può essere più propensa a trovare una quadra in base all'interesse che riscontra.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
529
Località
Milano
Goblons
533
Utente Bgg
elvisgame
Non ne ho idea, adesso provo a sentire con weega.
Parliamo di circa 20 carte, una mini plancia, un mini rulebook e gli standee degli alleati/porte.
Se non trovano il modo di integrarli nel GA, le opzioni per averli sono 2:
-mollare Weega e pagare circa 30€ in più con un late pledge;
-vedere il prezzo proposto da Weega per questi mini-addon (sempre che riescano a trovare la quadra);
Mi scoccerebbe perchè stando a quello che dice Weega non si sono comportati bene quelli della Lautapelit.fi, ma allo stesso tempo Weega ha già un precedente con me per una altro prodotto:
garantivano tutti gli SG della campagna KS con il GA, ma in realtà informandomi per conto mio direttamente con l'editore ho saputo che non mi sarebbero stati inviati (e così è stato).

Magari sotto il post FB di Agemonia prova a chiedere anche tu questa cosa degli SG: per te come per altri potrebbe essere un fattore importante per lanciarsi sul GA o sul Late Pledge e Weega può essere più propensa a trovare una quadra in base all'interesse che riscontra.
Quelli di lautapelit mi hanno già dato l’impressione di essere approssimativi e aggiustare man mano le cose. Così han fatto ad inizio seconda campagna dove tra le altre cose, se ricordo bene volevano dare gli SG solo a chi pledgiava i new stuff
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
251
Località
Firenze
Goblons
69
Buongiorno, c'è mica qualche anima pia che ha tradotto il regolamento?
Grazie. Alessandro.
 
Alto Basso