IN CORSO Odalin Dungeons of Doom

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.284
Località
Rovigo
Goblons
1.865
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Rimango dell'idea che la convenienza stia nel fare allin, hai tutto quello che era stato pensato per questo monster game.
Mi piace l'idea delle due campagne. Posso giocarne una e poi prendermi una pausa e farmi la seconda. L'ambientazione le narrazione mi sembrano molto curate.
La meccanica della balance mi piace, anche se andrebbe provata per vedere quanto funziona bene. Mi piace il tema della corruzione e la trasformazione in demone.
Lo trovo abbastanza originale come DC.
Sui componenti so già che saranno di alto livello, avendo Tanares.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.235
Goblons
577
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ma infatti al di là del metodo di vendita per me discutibile, il gioco c'è se lo prendi completo. Il che lo rende, purtroppo, un gioco per pochi (perché 500€ non sono per tutti).

A mente fredda, la meccanica del Balance Track potrebbe essere interessante.

Devo dire però che per me i video di gameplay di Tanares non avevano lasciato alcuna voglia di prenderlo, per cui non so se apprezzerei questo, se segue le tracce del suo predecessore...
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.680
Località
Cavarzere
Goblons
4.330
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io sono ancora dentro col base, sono ideciso se tenerlo o togliere tutto, gli stertch goal li ho trovati una presa in giro completa, 1M+ per una manciata di carte ed ancor meno miniature. Gran parte della roba importante è finita nell'atto 2 (che solo quello costa quasi quanto il pledge base e ti obbliga a prendere entrambi le parte della traduzione) e di quelle poche mini che hanno aggiunto certe sono pure o copie o finite nello scenario pack...
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.235
Goblons
577
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io sono ancora dentro col base, sono ideciso se tenerlo o togliere tutto, gli stertch goal li ho trovati una presa in giro completa, 1M+ per una manciata di carte ed ancor meno miniature. Gran parte della roba importante è finita nell'atto 2 (che solo quello costa quasi quanto il pledge base e ti obbliga a prendere entrambi le parte della traduzione) e di quelle poche mini che hanno aggiunto certe sono pure o copie o finite nello scenario pack...
Facendo retro-thinking, se ricordiamo, il titolo originale era "Odalin - Sands of Destruction"... mai spoiler fu più premonitore...
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
677
Goblons
685
Io sono ancora dentro col base, sono ideciso se tenerlo o togliere tutto, gli stertch goal li ho trovati una presa in giro completa, 1M+ per una manciata di carte ed ancor meno miniature. Gran parte della roba importante è finita nell'atto 2 (che solo quello costa quasi quanto il pledge base e ti obbliga a prendere entrambi le parte della traduzione) e di quelle poche mini che hanno aggiunto certe sono pure o copie o finite nello scenario pack...
aspetto il tuo video ;)
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.680
Località
Cavarzere
Goblons
4.330
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Facendo retro-thinking, se ricordiamo, il titolo originale era "Odalin - Sands of Destruction"... mai spoiler fu più premonitore...

Oh poi sicuramente il contenuto c'è: sono mille mila ore di campagna, centomila carte, tanares bellissimo (ma devo pure fidarmi del sentito dire perché io manco ho tolto il cellophane dalle carte visto che sto aspettando la traduzione) e tutto... ma qua mi pare che la divisione tra act 1 e 2 sia il classico modo per spillarti soldi, sia da un punto di vista di gioco che di SG da veramente la sensazione di avere le cose a metà, il problema è che act 1 + 2 spedito e tradotto stanno 360 euro, na valanga

aspetto il tuo video ;)
Eh ormai difficile prima di fine campagna, ho seguito più blood e qui devo ancora mettermi sotto a recuperare video ed aggiornamenti. Più probabile in fase di PM
 
Ultima modifica:

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.275
Località
Roma
Goblons
432
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Visti i vostri commenti ,ho approfondito un attimo e devo dire che non mi piace la piega che ha preso questa campagna
Non me la sento di spendere altri 500€ per un gioco ,avendo Tanares che ho scalfito al 15% e che mi terrà occupato per parecchio tempo .

Morale ,tolto pledge ,vediamo come procede anche se manca poco alla
fine ..peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.223
Località
BOLOGNA
Goblons
1.935
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Io rimango dentro! Sto valutando con che pledge e se eventualmente upgradare in pm…

di base parto con idea dell’inglese! vorrei evitare l’extra spesa per il pack, visto anche come sono andate le cose con Tanares (solo seguito dai forum…)!

però penso che il gioco valga…
 

mistertortellino

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
3 Luglio 2024
Messaggi
4
Goblons
5
Io sono ancora dentro col base, sono ideciso se tenerlo o togliere tutto, gli stertch goal li ho trovati una presa in giro completa, 1M+ per una manciata di carte ed ancor meno miniature. Gran parte della roba importante è finita nell'atto 2 (che solo quello costa quasi quanto il pledge base e ti obbliga a prendere entrambi le parte della traduzione) e di quelle poche mini che hanno aggiunto certe sono pure o copie o finite nello scenario pack...

Io stamattina sono passato dal base ai 5$, ma penso alla fine uscirò del tutto a malincuore. Le meccaniche mi piacciono, le miniature mi piacciono, la Lore mi piace.....però mi sento un pò preso per i fondelli perchè ogni stretch goal che vedo dico "figata, ah ma è per l'act II"....in sostanza l'act I è bellino ma penso che gli autori abbiano puntato a buttare la roba interessante nell'act II (già solo per le miniature dei nemici, diciamocelo c'è una spanna tra i due atti) per cui ci vuole almeno l'extended campaign, ma che per me costa troppo bello o no
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.424
Goblons
2.455
Il problema principale per cui alla fine non credo lo prenderò è la campagna da mille ore che è la vera modalità di gioco, un gioco del genere se non lo si fa in quella modalità non ha senso in relazione al costo, allo spazio e all'impegno, le modalità alternative presentate, specialmente quella "hack and slash" sono più uno specchio per le allodole.

Poi sul fatto che possa assolutamente valere quello che costa come materiali e anche come gioco non lo escludo assolutamente anzi, ma bisogna sapere a cosa si va incontro.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.235
Goblons
577
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
La hack and slash è comunque a campagna, di 130h totali, come quella completa con la balance track.

Il problema è che è palesemente un gioco spezzettato tra core, espansione e Stretch goal (se guardate, l'atto II di per sé non ha ALCUN boss, che quindi sono stati palesemente messi come Stretch goal per illudere che ci sia qualcosa di regalato).

L'EB è un finto regalo, perché le spedizioni le paghi (e sono pure convinto che nelle spedizioni loro ci ricavano anche il costo della stampa e gran parte del costo della mold relativa). Ma è una miniatura che ha senso completo solo se prendi anche Sands of Destruction, che era il nome originale del gioco (e questo suggerisce ancora di più che il gioco completo è solo quello base+espansione).

130 ore so già che mi sarebbero state veramente troppe (non so già nemmeno se riuscirò mai a finire I Kickstarter che sto aspettando come Kings of Ruin, Rogue Angels, The Hunters AD 1492 ed Eldfall Chronicles Northern Wind che ciascuno promette delle 50 alle 100 ore di gameplay...)
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.235
Goblons
577
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Comunque non si può parlare nei commenti alla campagna, c'è l'esercito di avvocati di Dragori a difesa del fortino 🤗
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.284
Località
Rovigo
Goblons
1.865
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io ci spero molto, perché se su COD non arriva la tanto decantata traduzione fatta bene lo vendo in blocco, così avrò ODALIN per colmare il vuoto.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.358
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.321
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Niente, io lascio.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.060
Goblons
966
Campagna bizzarra, partita in quarta per poi impantanarsi e riprendersi un attimo con l'annuncio dell'all-in, sembrerebbe quasi raffazzonata e sistemata in corsa.
Di per se ritengo il balocco interessante , ho dato il mio minimo contributo ma non so se lo manterrò fino alla fine, credo che deciderò all'ultimo.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
677
Goblons
685
Campagna bizzarra, partita in quarta per poi impantanarsi e riprendersi un attimo con l'annuncio dell'all-in, sembrerebbe quasi raffazzonata e sistemata in corsa.
Di per se ritengo il balocco interessante , ho dato il mio minimo contributo ma non so se lo manterrò fino alla fine, credo che deciderò all'ultimo.
Secondo me, invece, l'aggiunta del ALL-IN a metà campagna è stata pianificata
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.060
Goblons
966
Secondo me, invece, l'aggiunta del ALL-IN a metà campagna è stata pianificata

Può essere però non mi sembra una campagna vivace, anche con i daily SG non avanza poi di molto, c'è da dire che la maggioranza dei pledge sono all-in.
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
677
Goblons
685
Si, in effetti hanno fatto praticamente 1 milione di € nelle prime 24 ore e poi 200.000€ in 10 giorni. Andamento molto strano.

Credo che il late pledge sarà aperto per lungo tempo
 

Matteo Manzi

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2020
Messaggi
27
Località
Pistoia
Goblons
28
Ciao a tutti,
pur non avendo letto tutti i messaggi precedenti, volevo intervenire in questa discussione in questi ultimi giorni di campagna per sollevare un punto che mi sembra ancora una volta trascurato: la sostenibilità del progetto.
Vorrei sottolineare due aspetti che mi preoccupano:

1. Mancanza di alternative sostenibili:
Non ho visto menzionata alcuna opzione per ridurre l'impiego di plastica, ad esempio con una versione standee del gioco.

2. Spedizioni multiple:
La scelta di spedire prima il gioco in inglese e poi la versione tradotta comporta un notevole spreco di materiale e un impatto ambientale significativo a causa delle spedizioni multiple.

Suppongo che molti siano anche genitori e mi dispiace vedere così poco interesse per questi aspetti. Credo che, anche nel nostro amato hobby, sia importante fare scelte consapevoli e boicottare quelle aziende che non dimostrano interesse per l'ambiente e per il benessere delle generazioni future.
Spero che questo messaggio inviti a una riflessione collettiva e a un impegno concreto anche nel mondo dei giochi da tavolo.
Grazie per l'attenzione.

PS: se sapete di non giocarli entro i prossimi 6 mesi, prendete in considerazione di non comprate altri giochi 🌍🙏
 
Alto Basso