IN CORSO Odalin Dungeons of Doom

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.275
Località
Roma
Goblons
432
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Io ho mollato principalmente perché già con Tanares ne avrò per eoni e lo voglio approfondire per benino .

Quindi mi basta un solo monster DC visto poi la frequenza con cui lo gioco ,tra l altro in solo

Senza questo ,probabilmente sarei andato di All in,ma veramente i prezzi stanno diventando ingestibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.284
Località
Rovigo
Goblons
1.865
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
A me piace molto, DC che si esplora pian piano non ce ne sono tantissimi, attualmente a parte HEROQUEST ho solo Darklight con quel idea, e Drunagor se decido di tenerlo...
Rispetto a Tanares questo mi sembra meno tattico ma più centrato sulla storia e l'ambientazione, ho buone sensazioni anche sull'aspetto della corruzione e della trasformazione in demoni come ripercussioni nel gioco e nella storia.
Unico neo rimane l'evoluzione dei pg, un po' scarsa... su questo ci scommetto su e spero di ricredermi.
Livello painted perché ho Tanares e sono stato stato contentissimo di quella scelta, i draghi dipinti hanno veramente un altro sapore.
Infine già sa subito un personaggio principale è una necromante e per me questo è motivo di pledge sicuro :p
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.235
Goblons
577
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Fa sempre specie vedere che il numero di backer attuali è MOLTO inferiore rispetto al numero di una settimana 10 giorni fa (ho simulato il pledge la settimana scorsa il 1 luglio ed ero 4842, ora i backer sono 4179... quasi 700 in meno)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.284
Località
Rovigo
Goblons
1.865
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Fa sempre specie vedere che il numero di backer attuali è MOLTO inferiore rispetto al numero di una settimana fa (ho simulato il pledge la settimana scorsa ed ero 4842, ora i backer sono 4179... quasi 700 in meno)
Comprensibile, non è certo DIXIT. Un gioco impegnativo e molto costoso, probabilmente poco conveniente con il solo base.
Solo su KS ho sostenuto 364 progetti senza tenere conto di Giochistarter e Gamefound, quindi posso dire che ho già visto situazioni come queste, solo i creatori sanno il margine di manovra però niente di straordinario eh, ovviamente dispiace per Dragori che perde un po' di fondi.
 

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
727
Località
varese (provincia) SIDE 3
Goblons
53
Utente Bgg
cometarossa
Se il gioco ti ispira secondo me è il pledge migliore.
Costoso? Si molto...
quasi 90eu al mese per 7 mesi...nel mio caso eh

Il gioco mi ispira molto, avesse avuto l'evoluzione dei personaggi di sob sarebbe stato all-in automatico per me 😁
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.284
Località
Rovigo
Goblons
1.865
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
in risposta ad un mio commento di sta mattina.

If you are a day one backer and go for all-in, you will receive a 19$ discount on products on the PM. You can use it to get another Abaddon, sleeves or other products. You can grow your character in multiple ways. At the end of combat you will find loot, including equipment. You can equip weapons, armor and accessories. They will give you stat bonuses, effects, and some can give you passive powers that can change the way you play and allow unique builds. On top of that, after each section of the dungeon, when your party rests you will upgrade one of your attack cards. You will get your hero exclusive deck of upgraded cards of the next level and change one of the cards of your deck for this new card. This works similar on how you upgrade your deck in gloomhaven. The new cards have totally new effects, and you have many to choose from, so you can build very different styles of play. I hope this clarifies it for you.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.284
Località
Rovigo
Goblons
1.865
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Comunque li vedo sempre presenti e volenterosi, al di la che possa piacere o meno il gioco. Al giorno d'oggi non è facile avere la fiducia sulla base di promesse e basta.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.235
Goblons
577
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ma un pledge povero col solo base, ha senso?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.284
Località
Rovigo
Goblons
1.865
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ma un pledge povero col solo base, ha senso?
Dipende, come convenienza non tanta poi se non si è convinti al 100% forse è il solo base è la cosa migliore, certo che se poi piace si rosica parecchio
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.235
Goblons
577
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Dipende, come convenienza non tanta poi se non si è convinti al 100% forse è il solo base è la cosa migliore, certo che se poi piace si rosica parecchio
Su questo non sono convinto. Non sono mai stato un completista, non credo di riuscire nemmeno a completare le 65 ore del base, l'unica remora è sulla storia mozzata a metà. E' solo che con 194€ spedito potrei buttarmi su qualcos'altro... oppure no?
 

Mr Yod

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
96
Località
Reggio Emilia
Goblons
97
Utente Bgg
Mr Yod
Anch'io allin painted... un rene
Tanto ne hai due. 1720697716540.png

Devi solo sperare di non trovare altri progetti interessanti...
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
209
Goblons
211
Su questo non sono convinto. Non sono mai stato un completista, non credo di riuscire nemmeno a completare le 65 ore del base, l'unica remora è sulla storia mozzata a metà. E' solo che con 194€ spedito potrei buttarmi su qualcos'altro... oppure no?
Io ho rinunciato.
Non sono un completista e, solitamente, mi fermo ai soli Core+SG. Eventualmente, una sola espansione se ne vale veramente la pena (sempre meno conveniente di un all in ma, alla fine, mi riempirei la casa di scatole che non aprirei nemmeno mai) .
Qui l'impressione è che il core lo abbiano smezzato con l' Act II e che, quindi, prendere solo un pezzo mi lascerebbe comunque l'idea di un prodotto a metà.
Una domanda sugli SG, ma se compri il base ti verranno spediti tutti quelli sbloccati? anche quelli del Act II?
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.235
Goblons
577
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io ho rinunciato.
Non sono un completista e, solitamente, mi fermo ai soli Core+SG. Eventualmente, una sola espansione se ne vale veramente la pena (sempre meno conveniente di un all in ma, alla fine, mi riempirei la casa di scatole che non aprirei nemmeno mai) .
Qui l'impressione è che il core lo abbiano smezzato con l' Act II e che, quindi, prendere solo un pezzo mi lascerebbe comunque l'idea di un prodotto a metà.
Una domanda sugli SG, ma se compri il base ti verranno spediti tutti quelli sbloccati? anche quelli del Act II?
Così a naso, considerando quanto poco ti regalino davvero questi, direi di no, solo quelli per l'Act I... ho il sospetto che finiranno direttamente dentro la scatola e non ci sarà alcuna scatola per gli stretch goal... non avrebbe senso, non esistendo una versione retail ed essendo tagliati dal gioco apposta per essere rimessi dentro come se te li regalassero in aggiunta.


Stavo sfogliando un po' il regolamento... al posto di attacchi di opportunità hanno messo il costo di due MP per lasciare un quadrato adiacente ad un nemico (o per i nemici, per lasciare un quadrato adiacente ad un personaggio). Mi lascia un po' perplesso, anche visto quanto poco pericolo per i nostri ho percepito nell'ultimo video di gameplay, mi sembra un malus poco penalizzante o comunque tatticamente poco impattante
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.681
Località
Cavarzere
Goblons
4.331
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io ho rinunciato.
Non sono un completista e, solitamente, mi fermo ai soli Core+SG. Eventualmente, una sola espansione se ne vale veramente la pena (sempre meno conveniente di un all in ma, alla fine, mi riempirei la casa di scatole che non aprirei nemmeno mai) .
Qui l'impressione è che il core lo abbiano smezzato con l' Act II e che, quindi, prendere solo un pezzo mi lascerebbe comunque l'idea di un prodotto a metà.
Una domanda sugli SG, ma se compri il base ti verranno spediti tutti quelli sbloccati? anche quelli del Act II?

Gli sg finiscono nei relativi box quindi sicuramente no, sg a dir poco farlocchi
 
Alto Basso