CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.422
Località
bergamo
Goblons
1.847
Comunque domani parleranno degli Hunters specificando il plurale...quindi anche domani sarà un giorno interessante!
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Comunque domani parleranno degli Hunters specificando il plurale...quindi anche domani sarà un giorno interessante!
Jukas e Fatima è già plurale... Certo c'è ne fossero altri due farebbero felici gli "haters" dei Freak.
Comunque sarebbe stato interessante anche una sfida tra gruppi di cacciatori in una specie di torneo. Saranno più bravi i Freaks o gli Hunters?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Jukas e Fatima è già plurale... Certo c'è ne fossero altri due farebbero felici gli "haters" dei Freak.
Comunque sarebbe stato interessante anche una sfida tra gruppi di cacciatori in una specie di torneo. Saranno più bravi i Freaks o gli Hunters?

A questo punto perché non un gioco sportivo o di corse?
XD
Dai sù...
Io non capisco perché vi piace gettare carne al fuoco che bisogna testare, sviluppare e quant'altro.
È tutta roba che toglie tempo allo sviluppo e al testing del core principale.
Ogni variante e cosina da aggiungere o è una idiozia di poco conto o ruba risorse.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
A questo punto perché non un gioco sportivo o di corse?
XD
Dai sù...
Io non capisco perché vi piace gettare carne al fuoco che bisogna testare, sviluppare e quant'altro.
È tutta roba che toglie tempo allo sviluppo e al testing del core principale.
Ogni variante e cosina da aggiungere o è una idiozia di poco conto o ruba risorse.
Non ho ben capito il tuo commento, che centrano il gioco sportivo o le corse 🤔.
Il mio commento era per dire che probabilmente i cacciatori saranno due e che i lamentoni che vorrebbero sempre i soliti eroi canonici apprezzando poco lo sforzo di ambientazione creato dovevano un po' rassegnarsi. La cosa della sfida era una specie di gioco nel gioco, ma sarebbero serviti almeno altri due cacciatori, avuti quelli non sarebbero servite chissà che regole per gestirla, ma comunque non era quello il focus del messaggio.
Se dovessero veramente dare retta alle richieste, dei pack con o senza miniature per utilizzare eroi degli altri loro giochi come cacciatori sarebbe veramente bello. Oppure un app per generare eroi (come per i maghi di Brwr) potendo attingere alle grafiche degli eroi dei giochi precedenti e stamparsele da soli.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Oppure un app per generare eroi (come per i maghi di Brwr) potendo attingere alle grafiche degli eroi dei giochi precedenti e stamparsele da soli.
Ne approfitto per dire che, secondo me, sarebbe bello se condividessero i vari template delle carte di BRW in modo che ognuno possa creare magie, magie dimenticate, evocazioni, missioni, eventi, ecc... Dopodiché potrebbero indire dei contest più o meno periodicamente
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
A questo punto perché non un gioco sportivo o di corse?
XD
Dai sù...
Io non capisco perché vi piace gettare carne al fuoco che bisogna testare, sviluppare e quant'altro.
È tutta roba che toglie tempo allo sviluppo e al testing del core principale.
Ogni variante e cosina da aggiungere o è una idiozia di poco conto o ruba risorse.
Boh stando a questo commento anche il giochino che hanno creato per gli spettacoli doveva essere eliminato, essendo un qualcosa di accessorio ed infatti presente in un'espansione ma anche la modalità 1 vs many. Se non usano le espansioni per aggiungere nuove meccaniche carine, non per forza strettamente correlate al core del gioco, ogni espansione si riduce ad un more of the same.
Poi, nel caso specifico, anche io immagino che rendere competitivo (ed interessante) un gioco che nasce cooperativo possa essere problematico.
Se ben ricordo è stato fatto ad esempio per Sword&Sorcery e vari giochi hanno una modalità skirmish alternativa.

La competizione, per così dire, potrebbe anche essere indiretta, con missioni comuni solo ai membri dei due gruppi differenti.
Ad esempio gli hunters vogliono mostrare la loro superiorità tecnica infliggendo più danni dei freaks al boss.
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Ludus_Magnus_Studio Magari è già stato detto, ma le espansioni conterranno anche gli standee? non intendo se ci sarà la doppia versione ma se le espansioni oltre alle mini contengono anche gli standee in modo che chi prende il base senza mini non debba trovarsi un mix di standee del base e miniature delle espansioni. Perché nella lista dei componenti non sono riportati ma nei commenti qualcuno dice di si, però vorrei una conferma ufficiale
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Boh stando a questo commento anche il giochino che hanno creato per gli spettacoli doveva essere eliminato, essendo un qualcosa di accessorio ed infatti presente in un'espansione ma anche la modalità 1 vs many. Se non usano le espansioni per aggiungere nuove meccaniche carine, non per forza strettamente correlate al core del gioco, ogni espansione si riduce ad un more of the same.
Poi, nel caso specifico, anche io immagino che rendere competitivo (ed interessante) un gioco che nasce cooperativo possa essere problematico.
Se ben ricordo è stato fatto ad esempio per Sword&Sorcery e vari giochi hanno una modalità skirmish alternativa.

La competizione, per così dire, potrebbe anche essere indiretta, con missioni comuni solo ai membri dei due gruppi differenti.
Ad esempio gli hunters vogliono mostrare la loro superiorità tecnica infliggendo più danni dei freaks al boss.

Le espansioni che aumentano la variabilità sullo stesso core, il more of the same di cui parli, non richiedono testing particolare.
Ogni variante pesante, ogni giochino, ogni meccanica richiede tempi di sviluppo e testing.
Più roba chiedete meno vi potrete lamentare in caso venga fuori un gioco con X anni di ritardo, con 50 varianti tutte poco testate, bilanciate e sviluppate.
È una equazione molto semplice. Tempo e risorse sono limitati. Hai "150" a dispozione. Quel 150 lo devi dividere tra tutte le cose possibili presenti nel gioco.
Io preferisco un 140 dedicato al core e se proprio avanza tempo un 10 dedicato a qualcosa di contorno.

Meglio avere un core bilanciato alla perfezione che 50 minchiate poco bilanciate attorno ad un core poco bilanciato.

E non è un limite della ludus ci mancherebbe, è un limite di chiunque in qualsiasi campo.
Se un videogioco ha la storia in solo ma sviluppano anche la modalità pvp è naturale che le risorse verranno divise in qualche modo tra le due, aumentando a dismisura la possibilità che nessuna delle due dia il suo meglio

Questo senza considerare che, in media, si chiedono tante varianti quando poi se si fanno 10 partite ad un gioco è grasso che cola
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Quel che dici è vero, i numeri non sbagliano. Ma il bello della campagna Kickstarter è anche questo, ipotizzare soluzioni di gioco, desiderare il tal personaggio, supplicare il crossover etc....
Il brutto sono le lamentele sui ritardi, le critiche a prescindere, il remar contro.
Poi il gioco bello, bilanciato lo vogliamo tutti, ma le chicche in più sono poi le cose che spesso fanno la differenza.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Meglio avere un core bilanciato alla perfezione che 50 minchiate poco bilanciate attorno ad un core poco bilanciato.
Ovviamente

Io preferisco un 140 dedicato al core e se proprio avanza tempo un 10 dedicato a qualcosa di contorno.
Ma infatti sono anche d'accordo con te, stavo solo dicendo che già non mi sembra stiano seguendo la tua visione appieno, altrimenti quel giochino sugli spettacoli e la modalità 1 vs many non esisterebbero.

Ed il tipo di competizione indiretta che ho ipotizzato nel mio esempio credo proprio che richiederebbe lo stesso testing di un more of the same, forse meno.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ovviamente


Ma infatti sono anche d'accordo con te, stavo solo dicendo che già non mi sembra stiano seguendo la tua visione appieno, altrimenti quel giochino sugli spettacoli e la modalità 1 vs many non esisterebbero.

Ed il tipo di competizione indiretta che ho ipotizzato nel mio esempio credo proprio che richiederebbe lo stesso testing di un more of the same, forse meno.

Visto che già stanno mettendo troppa roba eviterei di chiedergliene ancora XD
Il tipo di competizione indiretta richiede importante manovre di bilanciamento perché per dargli un senso dovresti dar modo a tutti i pg di far danno allo stesso modo, appiattendo le asimmetrie. Perché dovrei prendere un pg che fa tanto support se poi devo perdere la sfida indiretta di cui parli XD
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Perché dovrei prendere un pg che fa tanto support se poi devo perdere la sfida indiretta di cui parli XD
Perché non sarebbe l'unica, ad esempio ogni gruppo avrebbe un mix di possibili obiettivi variegati.
Poi il mio era ovviamente solo un esempio tematizzato. Ne potremmo fare molti altri meno "vincolati".

Poi certo, ogni cosa va testata e bilanciata però, in generale, evitare anche solo di dare suggerimenti perché c'è il rischio che poi vengano seguiti e sviluppati male mi sembra un po' eccessivo.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per il resto, personalmente, non sento l'esigenza della versione torneo, come non la sentivo dell'1 vs many, ma penso sempre che chiunque possa partorire un'ottima idea, che possa essere di ispirazione per il futuro sviluppo del gioco esaminato o anche di altri.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Visti i vari video su youtube e nella campagna.
Ma voi avete un tavolo che riesce a contenere quell espansione orizzontale? Ma non si riesce più ad avere un po di ergonomia?
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.422
Località
bergamo
Goblons
1.847
I puppet sono proprio belli!
Tra l'altro io ultimamente adoro le marionette/pupazzi come ambientazione...tipo quella di puppet wars...
@Ludus_Magnus_Studio se hai un gioco di miniature e non sai dove ambientarlo facci un pensierino (sarebbe facilmente giustificabile nella lore tra le altre cose)
 
Ultima modifica:

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
L'espansione dei 4 pg, non ho capito che funzione hanno i 6 villaggi.
Nella campagna del core ci sono già altre città ed è un more of the same (dinamica dello spettacolo con le 3 fasi a parte) oppure no?
 
Alto Basso